Italia - Irlanda 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

danci

Messaggio da danci »

ellis ha scritto:
yeti ha scritto:Dalle statistiche su planetrugby: italia, placcaggi 70, sbagliati 1, percentuale del 98 per cento. Linea del vantaggio acquisita 12 volte. Eppure abbiamo buscato 50 punti e 8 mete. Non so che dire, se non che forse quelli di planetrugby si sono straniti un attimo.

G.
A parte che anche a me sembra poco un solo placcaggio mancato.

...

Se riguardate le mete del secondo tempo, in alcune di quelle azioni non abbiamo neanche abbozzato al placcaggio, da tanti che ne arrivavano di irlandesi....

E quelli non sono segnati come "missed tackles" nelle statistiche, quelle sono bandiere bianche belle alte......
a planetrugby girava un sacco di birra sabato... :roll:

quelle statistiche sono palesemete del tutto sballate, quelle "vere" si trovano sul sito ufficiale del 6N e per i placcaggi dicono:
placcaggi fatti: 111
placcaggi mancati: 10
percentuale: 91%

ora detto questo non posso che citare in pieno la seconda parte di quello che dici: il problema sono stati i placcaggi che non siamo riusciti neppure a tentare quando in certe fasi i trequarti irlandesi riuscivano a bucarci passando a 2 mt. dal nostro difensore...
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

ma l'avatar piu piccolino no?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
paga

Messaggio da paga »

ripuntualizzo STANOJEVIC piu' veloce e fisico di ROBERTSON , CANAVOSIO e NITOGLIA piu' piccoli ma migliori in tutti i fondamentali rispetto a PRATICHETTI( per ora)
HerrZorlo
Contatta:

Messaggio da HerrZorlo »

Purtroppo ho avuto modo di vedere la partita solo ora, sabato tornavo da Lisbona e me la sono persa, devo dire che(da Italiano, magari agli Irlandesi interessa un pò di più :P ) non mi importa molto se la meta di De Marigny o quella di D'Arcy erano regolari, io ho visto dell'ottimo rugby da parte dell'Irlanda, capace di approfittare di ogni nostro errore.

Personalmente il titolo di Man of the Match lo avrei dato a Hickie, piuttosto che a D'Arcy, ma va bene così, visto che "gioco" nel suo stesso ruolo.

Certo, mi spiace per gli Irlandesi, se lo meritavano davvero questo Sei Nazioni, a mio parere, sono loro i più forti in Europa(anche perchè nei test match sono quelli che hanno perso con meno differenza punti contro gli All Blacks, mentre la Francia è stata asfaltata... :P ).

Un plauso ai giocatori irlandesi che hanno deciso di giocare a tempo scaduto senza spararla fuori appena scoccato l'80esimo, gran spirito sportivo e voglia di giocare(e gran sfiga visto che si sono giocati il 6N).
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
paga

Messaggio da paga »

Personalmente il titolo di Man of the Match lo avrei dato a Hickie, piuttosto che a D'Arcy, ma va bene così, visto che "gioco" nel suo stesso ruolo.
condivido totalmente
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Penso che queste cifre (sito 6naz) siano forse quelle determinanti (anche perchè sono quasi le uniche in cui c'è veramente una differenza rilevante):

Off-Loads in the Tackle Italia 3 Irlanda 26 / Line breaks Italia 1 Irlanda 12.

Il primo dei due dati forse spiega in parte anche il discorso sui placcaggi sbagliati, che non sono poi tantissimi.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Immagine
l'articolo di oggi del Corriere sul terzo tempo degli azzurri
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

Italy chief delighted with progress

Pierre Berbizier`s Italy team have every reason to be proud of their RBS 6 Nations campaign, despite their heavy defeat against Ireland at the Stadio Flaminio on Saturday, according to Italian Rugby Federation president Giancarlo Dondi.

The Azzurri enjoyed their best performance since joining the tournament in 2000, finishing fourth ahead of Wales and Scotland with two wins from five outings - including their first championship win on away soil against the Scots on February 24.

However, the gloss was taken off their achievement following their thumping loss to tournament runners-up Ireland on Saturday, when a second-half capitulation saw the Azzurri slump to a 51-24 defeat.

Dondi said: 'Certainly I was a bit disappointed after the home defeat against Ireland.

'In the first half there were great hopes. We played a good game and our tactical discipline was good, and the gap between them and us was short.

"In the second half the Irish came on the pitch with great attitude. They pushed very hard from the start and their positive approach was hard to contain. They also found so much space near the end of the game.

"We made too many unforced mistakes and gave them the chance to punish us.'

Nevertheless, the overall performance has come as a boost to the Italian supremo, who cites the 23-20 win against Wales on March 10 and the battling 20-7 defeat against England at Twickenham a month earlier as particular highlights.

Dondi added: "When I look through the whole tournament, I firmly believe this has been our best display since our debut in 2000.

'We started a bit slow at home against the French in the first game [a 39-3 defeat in Rome], but we restored some pride against England at Twickenham, playing a fantastic second half.

"Then we shocked the Scots at their home after a great start in the first half which gave us a 21-0 lead after seven minutes.

"Against Wales we played well - in my view that was our best performance in the tournament. Even when we were chasing them in the second half, I believed we were going to win that game because our team spirit was very positive.

"At the end of the game I was overjoyed."
I solemny swear that I am up to no good
sniper

Messaggio da sniper »

Tackles Made:
Italy 111, Ireland 69

Missed Tackles:
Italy 10, Ireland 1

% Tackles Made:
Italy 91%, Ireland 98%

Most Missed Tackles:
Mi Bergamasco (Ita) 2
De Marigny (Ita) 1
Galon (Ita) 1
O'Gara (Ire) 1
Parisse (Ita) 1
lulu84

Messaggio da lulu84 »

paga ha scritto:ripuntualizzo STANOJEVIC piu' veloce e fisico di ROBERTSON , CANAVOSIO e NITOGLIA piu' piccoli ma migliori in tutti i fondamentali rispetto a PRATICHETTI( per ora)
mah...a me robertson non mi sembra cosi lento...forse non ti ricordi la meta che ha fatto contro la scozia!cmq per me è stato uno dei migliori in campo...peccato per zaffiri che si è fatto male...pez buono nei calci piazzati e i 2 drop..che dire..mi sono un pò ricreduta in lui!aggiungerei che una meta dell'irlanda era avanti e che o'driscoll e stringer sono i soliti 2 rompi c*******...(anche se questa volta o'driscoll ha rotto meno le palle...)pratichetti deve pensare un pò meno a pettinarsi...
bortolami apparte la sua meta non mi ha entusiasmato e se dovessi scegliere un capitano avrei scelto tronky con 10 anni di meno... :roll:
sean79

Messaggio da sean79 »

Pratichetti c'ha il fisico..ma nn è pratico...;) Il ragazzo si deve fare le ossa, tecnicamente non è ancora di livello internazionale. Bernabò invece è valido. Staibano un pò troppo esuberante, si deve controllare ( troppi falli ) . Mirco Bergamasco infine, non ha rotto il ghiaccio quest'anno psicologicamente parlando e si vede. CI DEVE CREDERE DI PIU! Prenda esempio dal fratello
Finally I'm back between waves and mountains;)
sean79

Messaggio da sean79 »

Aggiungo che Robertson è più veloce di Stanojevic a mio parere nello scatto. Ma sicuramente meno potente.
Finally I'm back between waves and mountains;)
HerrZorlo
Contatta:

Messaggio da HerrZorlo »

Brian O'Driscoll è uno di quelli un pò come Richie McCaw, rompono le balle, ma sono dei miti viventi, quindi di rado gli si dice qualcosa.

Personalmente nella partita più che le rotture di c******i, quello che mi faceva arrabbiare do O'Driscoll era la facilità quasi banale con cui faceva buchi e raggirava la nostra difesa.

Dell'Italia mi sono piaciuti parecchio Pez, che ci ha tenuti in voga nel primo tempo, Alessandro Zanni, onnipresente e deciso nei placcaggi e Totò Perugini. Per quanto riguarda Pratichetti, mah, non è stato molto presente, a parte il fatto che andava a prendere Leamy ogni volta che recuperava un calcio(e sono stati tanti ahimè) di rinvio nostro.

Peccato per l'infortunio di Sergio Parisse, forse mi sbaglio ma l'ho visto poco in forma, un pallone non recuperato, l'offload dritto in bocca a Hickie che a momenti ci andava in meta... Comunque sempre spettacolare nei placcaggi :twisted:
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

lo dico qua...
non so chi di voi fosse allo stadio, comunque dalla curva sud ho notato le seguenti cose:
wallace che tirava pugni durante una ruck nel primo tempo
stringer che butta per terra troncon
pez che ha fatto un placaggio a ribaltare
ho visto tifosi italiani imparare a stare zitti sui piazzati:ossia qualche fischio sui piazzati,su un calcio di pez qualche fiscio di replica degli irlandesi con 3 donne che gridano shut up..da li nessuno ha + fischiato su un piazzato.

secondo me la nostra carenza principale è stata la mancanza di canale, anche se gli irish erano infuocati!!!che bella giornata
lulu84

Messaggio da lulu84 »

118 ha scritto:lo dico qua...
non so chi di voi fosse allo stadio, comunque dalla curva sud ho notato le seguenti cose:
wallace che tirava pugni durante una ruck nel primo tempo
stringer che butta per terra troncon
pez che ha fatto un placaggio a ribaltare
ho visto tifosi italiani imparare a stare zitti sui piazzati:ossia qualche fischio sui piazzati,su un calcio di pez qualche fiscio di replica degli irlandesi con 3 donne che gridano shut up..da li nessuno ha + fischiato su un piazzato.

secondo me la nostra carenza principale è stata la mancanza di canale, anche se gli irish erano infuocati!!!che bella giornata
e secondo me mirko senza suo fratello è perso..non ha fatto un granchè secondome
Rispondi