14 ^ giornata
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
-
Ilgorgo

La classifica marcatori dopo 14 giornate, presa dal sito LIRE. Wakarua ha accusato ieri un passetto falso ma appare comunque imprendibile. Scanavacca ha realizzato oggi ben 23 punti ed ha acciuffato Peens al quarto posto. Curioso notare come Pepe abbia segnato due mete in due partite e mezzo al Sei Nazioni e ne abbia realizzata solo una in quattordici gare di campionato. Una meta solamente anche per Lo Cicero.
La classifica degli uomini-meta è capeggiata con nove marcature da Robertson (ieri a segno) davanti a Koyamaibole con otto (anche per lui una meta oggi) ed alla coppia Pedersen/Spragg con sette (entrambi a secco in questo weekend).
Tutte le vare classifiche del Super Ten in formato excel sono qui: http://www.legarugby.it/statistiche%20sito.xls
-
vecchioubo
Quoto totalmente.L3gs ha scritto:Stadio semivuoto ieri a Parma, ma con grossissima rappresentanza rossoblu, e senza tema di essere smentito direi anche risultato bugiardo per i bersaglieri; in partita per almeno 63', in vantaggio per gran parte del p.t. e dominatori territoriali e di possesso per la prima metà del s.t., ma incapaci di concretizzare in punti. La meta di Pellicena in 1a fase da mischia a 15' dal termine ha tagliato le gambe a Lobrauco e co.Ilgorgo ha scritto:gli spettatori di ieri secondo il Gazzetton
Parma 250 ()
Tuttavia, da Parma Rovigo torna sicuramente con una touche più affidabile (ma che errore da parte di Zanella, togliere quasi simultaneamente Gatti e Montalto, ieri alla loro miglior gara stagionale...), con una terza linea in formissima (Wyllie uomo ovunque, il prossimo anno si parla di un suo trasferimento allo Stade Francaise, Badocchi e S. Padrò ritrovati) e con un Bustos che sta facendo di tutto per conquistarsi un posto nel cuore dei tifosi. Bene Salvan capitano con Barion (ultimamente appannato) in panca, Di Maura ha giocato con la febbre ma è il solito guerriero, mentre Pellegrini ha fatto una partita di grosso sacrificio, dando una grossa mano alle terze per chiudere su uno scatenato Vosawai. Restano da verificare i tempi di recupero per Contepomi, che pare destinato alla tribuna sia per il match di sabato prox in casa contro Calvisano, sia per la trasferta di Viadana.
Da parte mia un grosso applauso all'atteggiamento difensivo dell'Overmach, che mi ha davvero impressionato. Nei primi 20' del s.t. di dominio territoriale e possesso rossoblu, i parmensi non hanno concesso nemmeno un penalty.
Togliere il Micio non è stata una scelta tecnica, si era distorto una caviglia (mi ha detto di aver tentato un cambio di passo, ma non è geneticamente predisposto) e non ce la faceva più; peccato, stava andando veramente bene.
-
BixBeiderbecke
-
L3gs
Per fortuna no, nel senso che conosco l'italiano, ho un sacco di capelli in più e almeno 30 anni di meno.BixBeiderbecke ha scritto:Sei per caso Zanella?
Per caso la "campana Overmach" ti ha raccontato anche che una squadra costruita per lo scudetto e che non arriverà nemmeno ai playoff è rimasta per un'ora in scacco di un Rovigo con una rosa messa in piedi a meno di un mese dall'inizio del S10 e con il maggior numero di semiprofessionisti in rosa di tutto il massimo campionato?
-
HerrZorlo
- Contatta:
Ma ho visto solo io Calvisano-Padova??
Beh, una gran partita, forse rovinata un pò da problemi di carattere disciplinare, soprattutto dai giocatori del Petrarca.
Ancora una volta grandissima prestazione(a parte un avanti grossolano su calcio di liberazione) di Sisa Koyamaibole, no8 di Padova, rovinata dal solito fallaccio che se non ne fa uno a partita non è contento...
Però lui ride...
Grande anche Scanavacca per il Calvisano, che mette a segno il nuovo record italiano di tutti i tempi in punti segnati.
Gran partita come già detto, sempre molto equilibrata, primo tempo finito 17-15 per il Petrarca, con due mete per parte, Purll e Vodo per il Calvisano e Hassanein e Koyamaibole per il Petrarca.
Nel secondo tempo meta di Patrizio per il Petrarca, ma fanno la differenza i piazzati di Pepe.
Finisce 33-30 per il Calvisano una partita nel complesso bella, rovinata da scaramucce, placcaggi in ritardo e incravattate varie...
Beh, una gran partita, forse rovinata un pò da problemi di carattere disciplinare, soprattutto dai giocatori del Petrarca.
Ancora una volta grandissima prestazione(a parte un avanti grossolano su calcio di liberazione) di Sisa Koyamaibole, no8 di Padova, rovinata dal solito fallaccio che se non ne fa uno a partita non è contento...
Però lui ride...
Grande anche Scanavacca per il Calvisano, che mette a segno il nuovo record italiano di tutti i tempi in punti segnati.
Gran partita come già detto, sempre molto equilibrata, primo tempo finito 17-15 per il Petrarca, con due mete per parte, Purll e Vodo per il Calvisano e Hassanein e Koyamaibole per il Petrarca.
Nel secondo tempo meta di Patrizio per il Petrarca, ma fanno la differenza i piazzati di Pepe.
Finisce 33-30 per il Calvisano una partita nel complesso bella, rovinata da scaramucce, placcaggi in ritardo e incravattate varie...
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
-
BixBeiderbecke
Mi sembra evidente che non mi ha detto queste cose. Piuttosto adesso ho un dubbio: a chi devo credere?L3gs ha scritto:Per fortuna no, nel senso che conosco l'italiano, ho un sacco di capelli in più e almeno 30 anni di meno.BixBeiderbecke ha scritto:Sei per caso Zanella?
Per caso la "campana Overmach" ti ha raccontato anche che una squadra costruita per lo scudetto e che non arriverà nemmeno ai playoff è rimasta per un'ora in scacco di un Rovigo con una rosa messa in piedi a meno di un mese dall'inizio del S10 e con il maggior numero di semiprofessionisti in rosa di tutto il massimo campionato?
-
MariaTeresa
- Contatta:
Ieri ho visto calvi-padova, alla fine della partita Scanavacca ha dedicato il suo record a Rovigo perchè era dispiacituo di essere dovuto andar via da Rovigo...tuttavia era contento che a Calvi ha trovato una bella squadra grazie a cui era tornato in nazionale...
Vorrei un vostro commento (soprattutto dei rodigini) su questa dedica.
...poi vi faccio le mie domande (provocatorie)
Vorrei un vostro commento (soprattutto dei rodigini) su questa dedica.
...poi vi faccio le mie domande (provocatorie)
-
metabolik
gran bella partita calvisano-padova ; sentiamo sempre parlare del basso livello del ns. campionato , ma le due squadre viste ed il gioco espresso non meritano assolutamente tale giudizio.
Lo scontro fra le terze linee è stato di altissimo livello, mi ha impressionato il 6 padovano.
Molto buona anche la prova di Patelli e di Patrizio.
Dei nazionali in campo sicuramente Scanavacca è stato il migliore, inizialmente molto bene anche Zanni, non si è visto molto Pratichetti , ma non per colpa sua.
Scanavacca è un gran bel simbolo del nostro rugby, concentrato, coraggioso e misurato quando lo intervistano : continua così Pepe !
Lo scontro fra le terze linee è stato di altissimo livello, mi ha impressionato il 6 padovano.
Molto buona anche la prova di Patelli e di Patrizio.
Dei nazionali in campo sicuramente Scanavacca è stato il migliore, inizialmente molto bene anche Zanni, non si è visto molto Pratichetti , ma non per colpa sua.
Scanavacca è un gran bel simbolo del nostro rugby, concentrato, coraggioso e misurato quando lo intervistano : continua così Pepe !
-
MAX_AM
Partita decisamente di buon livello, sempre combattuta, in bilico anche come risultato e godibilissima dal punto di vista del gioco. Tuttavia, a tratti (nel 2° tempo in particolare) il nervosismo a preso il sopravvento. Ad es. il nr 8, protagonista di una ottima prestazione dal punto di vista agonostico (quasi ogni volta che prendeva palla si apriva un varco nella difesa del Calvisano) si è lasciato andare a qualche eccesso (leggasi pugno) che ha dovuto sbollire (con il sorriso) fuori campo. Anche il nr 5 padovano non ha brillato per pulizia di gioco e si sarebbe potuto risparmiare certi atteggiamenti (in termini di antigioco e di correttezza). Del resto è stata la partita di Scanavacca, cecchino quasi infallibile, molto emozionato a fine partita, ovviamente MotM e che sembrava non voler più lasciare il campo dall'emozione (disponibile con tutti e con un sorriso per tutti i ragazzini che lo hanno raggiunto per l'autografo ... ragazzini
... vabbè). Il Padova si è dimostrato un valido ed agguerrito avversario (vedi nr mete) e per il Calvisano è stata sofferenza fino alla fine. L'arbitro non è stato impeccabile ed in parte alcune scazzottature gratuite (leggasi rissa di dimensioni contenute) sul finale avrebbero potuto essere evitate esercitando il proprio ruolo in maniera meno accondiscendente (il giudice di linea lato tribune del secondo tempo non gli è stato in verità di molto aiuto). Mi sono comunque divertito trascorrendo una piacevolissima Pasqua e apprezzando anche la grigliata serale (lo so non c'entra niente con la partita ma mi sembrava degno di segnalazione...
). Complimenti a tutte le due squadre.
PS Incontrato Castrogiovanni durante il 3° tempo... speriamo che si riprenda presto....
PS Incontrato Castrogiovanni durante il 3° tempo... speriamo che si riprenda presto....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
GRUN
Sì, concordo, Calvisano-Petrarca è stata una belle partita, ma anche Benetton-Calvisano della domenica precedente aveva offerto spunti tecnici interessanti, come aveva sottolineato Ursula, che di rugby ne sa, e molto. E strutture e sviluppi di gioco intiganti ha mostrato Viadana contro il Gran, proponendo off-loads con continuità ossessiva (ed in alcuni casi eccessiva, ne ricordo uno "esagerato" di Moretti). Ma questa propensione al riciclo veloce, sulla quale Love a Viadana lavora con determinazione, sta diventando una cifra espressiva delle squadre di vertice del nostro campionato (Calvisano ad inizio stagione lo faceva con ottimi risultati e pure Treviso nelle ultime giornate è andata in quella direzione) ed è un evidente, e mi pare proficuo, tentativo di recepire le indicazioni più importanti che arrivano dalle espressioni rugbistiche più evolute, che in questo momento mi paiono quella neozelandese, quella francese e quella irlandese. Tutte appunto tese ad andare oltre l'egemonia delle rucks e delle mini units che aveva garantito grandi risultati ad Australia ed Inghilterra.