già ti è stato detto in altra sede. non si tratta di un coro di insulti. è stato un fraintendimento di cui ci dispiacciamo.terzapiufortedelpiemonte ha scritto:pessima partita del rho determinata anche da un arbitraggio scandaloso che ha sicuramente aiutato gli avversari. Il coro di insulti alla squadra avversaria fatto dal tradate in tanti anni di rugby non l'avevo mai sentito ma c'è sempre una prima volta per tutto....
mi spiace fare polemica, ma qui va risposto.
avete parlato di antisportività, non siete venuti al terzo tempo, al quale vi abbiamo invitato e nel quale ci sarebbe stata l'occasione di chiarire il tutto. ma siete stati voi a urlare per tutta la partita "questi sono dei nessuno". nel rugby è il campo a parlare, e i Nessuno hanno vinto sia all'andata, sia al ritorno.
quanto al ui uo ua stamminchia, è 5 anni che lo si fa, è il nostro urlo e non vuole in alcun modo essere un insulto o una presa per i fondelli all'avversario. tant'è vero che è 5 anni che lo si fa ed è la prima volta che succede una bagarre del genere. lo cambieremo, eviteremo di dire "per il (nome della squadra)" o faremo qualcos'altro.
quanto all'arbitraggio: ha fischiato male da entrambe le parti. siete stati voi a partire con insulti quando noi abbiamo saputo tenere invece più saldi i nervi. e si sa, insultare l'autorità non paga.
vogliamo parlare della partita? rho ha avuto 3 occasioni nei primi 25 minuti, 3 calci piazzati. li ha messi tutti dentro. poi non ha più creato occasioni.
io prendevo statistiche. "arbitraggio a favore"? le punizioni sono state tantissime, da ambo le parti. sul vostro sito scrivete di aver giocato in 13 contro 15. rinfresco la memoria: la prima ammonizione ha visto ammonito anche uno dei nostri, quindi si è giocato al limite in 13 contro 14, poi in 14 contro 15. che l'arbitro abbia fischiato male, sono d'accordo anch'io, ma certo non ha avvantaggiato nessuna delle due squadre. almeno fino a quando voi non vi siete messi a insultare e protestare sistematicamente, tornando indietro di dieci metri ogni volta.
vi ricordo che al nostro mediano è stato impedito di giocare veloce perchè aveva cercato l'impatto con un vostro in fuorigioco, e uno di voi ha fatto la stessa cosa e non è stato richiamato nel secondo tempo.
avrò meno anni di rugby rispetto a te, ma sinceramente tutto quello che mi sembra di vedere è che vi bruci essere stati battuti due volte da una squadra di metà classifica con cui pensavate di passeggiare, e state cercando di distrarre l'attenzione su cose futili.
per quanto riguarda il coro (che, ripeto, non era assolutamente uno sfottò), prenderemo provvedimenti per questioni di praticità, visto che ci teniamo a fare una bella figura con l'avversario, a festeggiare il terzo tempo con lui e al rispetto dello stesso.
alla prossima sul campo, è lì che parla il rugby, non da nessun'altra parte.