Lombardia Serie C girone 2....west lombardia

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:pessima partita del rho determinata anche da un arbitraggio scandaloso che ha sicuramente aiutato gli avversari. Il coro di insulti alla squadra avversaria fatto dal tradate in tanti anni di rugby non l'avevo mai sentito ma c'è sempre una prima volta per tutto....
già ti è stato detto in altra sede. non si tratta di un coro di insulti. è stato un fraintendimento di cui ci dispiacciamo.
mi spiace fare polemica, ma qui va risposto.

avete parlato di antisportività, non siete venuti al terzo tempo, al quale vi abbiamo invitato e nel quale ci sarebbe stata l'occasione di chiarire il tutto. ma siete stati voi a urlare per tutta la partita "questi sono dei nessuno". nel rugby è il campo a parlare, e i Nessuno hanno vinto sia all'andata, sia al ritorno.
quanto al ui uo ua stamminchia, è 5 anni che lo si fa, è il nostro urlo e non vuole in alcun modo essere un insulto o una presa per i fondelli all'avversario. tant'è vero che è 5 anni che lo si fa ed è la prima volta che succede una bagarre del genere. lo cambieremo, eviteremo di dire "per il (nome della squadra)" o faremo qualcos'altro.
quanto all'arbitraggio: ha fischiato male da entrambe le parti. siete stati voi a partire con insulti quando noi abbiamo saputo tenere invece più saldi i nervi. e si sa, insultare l'autorità non paga.
vogliamo parlare della partita? rho ha avuto 3 occasioni nei primi 25 minuti, 3 calci piazzati. li ha messi tutti dentro. poi non ha più creato occasioni.
io prendevo statistiche. "arbitraggio a favore"? le punizioni sono state tantissime, da ambo le parti. sul vostro sito scrivete di aver giocato in 13 contro 15. rinfresco la memoria: la prima ammonizione ha visto ammonito anche uno dei nostri, quindi si è giocato al limite in 13 contro 14, poi in 14 contro 15. che l'arbitro abbia fischiato male, sono d'accordo anch'io, ma certo non ha avvantaggiato nessuna delle due squadre. almeno fino a quando voi non vi siete messi a insultare e protestare sistematicamente, tornando indietro di dieci metri ogni volta.
vi ricordo che al nostro mediano è stato impedito di giocare veloce perchè aveva cercato l'impatto con un vostro in fuorigioco, e uno di voi ha fatto la stessa cosa e non è stato richiamato nel secondo tempo.
avrò meno anni di rugby rispetto a te, ma sinceramente tutto quello che mi sembra di vedere è che vi bruci essere stati battuti due volte da una squadra di metà classifica con cui pensavate di passeggiare, e state cercando di distrarre l'attenzione su cose futili.
per quanto riguarda il coro (che, ripeto, non era assolutamente uno sfottò), prenderemo provvedimenti per questioni di praticità, visto che ci teniamo a fare una bella figura con l'avversario, a festeggiare il terzo tempo con lui e al rispetto dello stesso.
alla prossima sul campo, è lì che parla il rugby, non da nessun'altra parte.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

il risultato non lo contesto avete vinto con un arbitraggio schifoso e una nostra pessima prestazione e stop. Però è inutile che cerchi di metterci una pezza neanche nei derby più accesi avevo sentito una squadra insultare l'altra sul campo l'abbiamo sentito in una trentina e a meno che siamo tutti scemi è successo così. Penso che dopo un fatto di questo tipo nessuna squadra sarebbe venuta a fare il terzo tempo, spero inoltre di non dovere mai più giocare contro altre squadre che abbiano questo pessimo atteggiamento.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:il risultato non lo contesto avete vinto con un arbitraggio schifoso e una nostra pessima prestazione e stop. Però è inutile che cerchi di metterci una pezza neanche nei derby più accesi avevo sentito una squadra insultare l'altra sul campo l'abbiamo sentito in una trentina e a meno che siamo tutti scemi è successo così. Penso che dopo un fatto di questo tipo nessuna squadra sarebbe venuta a fare il terzo tempo, spero inoltre di non dovere mai più giocare contro altre squadre che abbiano questo pessimo atteggiamento.
abbiamo sempre urlato uì uò uà stamminchia e sono sempre tutti venuti al terzo tempo. siete i primi in 5 anni che si lamentano, i primi a capire che non si tratta assolutamente di un insulto (perchè tale non è, al contrario di quanto tu pervicacemente sostieni). voi avete passato tutto il secondo tempo a insultare l'arbitro (che ha fatto errori da entrambe le parti). vi aspettavate forse un trattamento di favore? i vostri tifosi, la vostra panchina, tutti impegnati a dargli del c*******.
un arbitro è più facile che fischi a favore della squadra che fa gioco: non è nel suo interesse commettere infrazioni, o sbaglio? se voi invece di insultare e protestare aveste pensato a giocare, magari non sareste qua a fare queste scene, e saremmo stati noi a tornarcene a casa con le pive nel sacco e i musi lunghi.
nel secondo tempo le punizioni sono state 10-7 in nostro favore: non mi pare che sia stato così pesante come dislivello, e penso che chiunque potrà confermare che tradate è una squadra corretta sul campo.
se volete continuare a lamentare insulti (che non volevano essere tali) o incertezze dell'arbitro, ricordo che all'andata l'arbitro era diverso, si giocava in casa vostra (e non "su quella spiaggia costellata di sassi" come la avete chiamata. è una spiaggia piena di sassi come per voi anche per noi) e abbiamo vinto lo stesso, nonostante avessimo preso cartellini a iosa.
se invece volete pensare al gioco, vi invito a darci una lezione di rugby al prossimo incontro.
detto questo, non spenderò altre parole sull'accaduto. penso di aver chiarito abbastanza la nostra posizione, e siamo certi e sicuri che si sia trattato semplicemente di uno spiacevole fraintendimento: nessun tradatino mai ha voluto offendere un avversario.
sempre vostro
billie.

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

bravo, prova a vedere se sommando i falli, gli espulsi e dividendo per due il punteggio riesci a trovare un teorema per cui chi vince può insultare gli avversari sul campo appena finita la partita.
In campo può succedere di tutto ma almeno finita la partita un pò di rispetto e contegno bisognerebbe averlo spero per voi che non sarete più protagonisti di episodi di questo tipo.
MOT-AZZ

Messaggio da MOT-AZZ »

Billye hai fatto il tuo solito giro di campo??? Non era freddo guindi la situazione si poteva allungare... :lol: :lol: :lol:
Per placare gli animi proporrei la fusione delle 2 squadre : RHODATE.
8-)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

MOT-AZZ ha scritto:Billye hai fatto il tuo solito giro di campo??? Non era freddo guindi la situazione si poteva allungare... :lol: :lol: :lol:
8-)
no, mot. è riservato alle partite fuori casa. in teoria solo ai trofei, ma era tanta la felicità per la vittoria da voi che decidemmo di battezzare anche il vostro. in due addirittura. molto contento che voi abbiate gradito.

[messaggio editato dall'autore]

MOT-AZZ

Messaggio da MOT-AZZ »

Forse perchè eravamo frastornati dalla valanga di punti che ci avete rifilato
Ahahahahahahaha
(era la risposta prima della modifica)
Dovrebbero imporlo un festeggiamento così tirando a sorte nella squadra che vince. :lol:
RaSca
Contatta:

Messaggio da RaSca »

MOT-AZZ ha scritto:...
...
8-)
Grande Beppe :D
MOT-AZZ

Messaggio da MOT-AZZ »

Fortuna che ieri è stata l'ultima trasferta perchè a pensare di giocare ancora nel milanese con quel caldo mi si scioglie la trippa.

X quelli di Rho un complimento x la partita della scorsa settimana, ci voleva un Velate battuto almeno una volta. Poi si sa che il Tradate dà il meglio con le squadre più forti...

Ciao Raoul, ciao Billy, mangiatevi assieme una colomba (della pace) anche se scaduta così da far tornare l'armonia fra le squadre + simpatiche del campionato :lol:
menegazzo

Messaggio da menegazzo »

X billie:

io non mi ricordo il grido ui uo ua stamminchia, ma l'avete fatto anche a noi di Velate?

(tanto per rinverdire la polemica!!!) :wink:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

menegazzo ha scritto:X billie:

io non mi ricordo il grido ui uo ua stamminchia, ma l'avete fatto anche a noi di Velate?

no, per il semplice fatto che a velate abbiam perso

ui uo ua si fa a ogni fine partita.
se si è vinto si aggiunge lo stamminchia.

non ha alcun significato derisorio nè di insulto, nè ha intenzione di averne. semplicemente si è trattato di un'incomprensione (certo, ci siamo resi conto che è equivocabile, ma mai mi sarei aspettato, prima, che qualcuno lo prendesse come insulto). Ci rendiamo conto che possa dare adito a interpretazioni spiacevoli e ci impegneremo a cambiare il ns protocollo post-partita per evitare che episodi come quello di ieri abbiano a ripetersi.

Durengu

Messaggio da Durengu »

menegazzo ha scritto:Riscatto del Velate dopo Rho.

Ottima partita che non ha lasciato chance alla Union.

7 mete a 2 il risultato finale.
4 mete a zero nel primo tempo avevano già dato al Velate (col punto bonus) la matematica certezza della vittoria del Girone.

Con tutto il rispetto per una buonissima squadra quale la Union, ieri c'è stata solo una squadra in campo, dall'inizio alla fine.
Mi sto ancora riprendendo da ieri.... (mamma mia quanto avete corso ieri...)

Complimenti al Velate per tutto il campionato, penso che non sia in discussione quello che hanno dimostrato in campo, cioè che sono la squadra più forte di questo girone.

Bravi ragazzi e in bocca al lupo per il proseguo....
vespinonero

Messaggio da vespinonero »

billingham ha scritto:
menegazzo ha scritto:X billie:

no, per il semplice fatto che a velate abbiam perso

ui uo ua si fa a ogni fine partita.
se si è vinto si aggiunge lo stamminchia..
AAHH. non capivo di cosa stavate parlando.... il Tradate con noi a perso tutte due le gare!
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
menegazzo

Messaggio da menegazzo »

Grazie per l'iniezione di fiducia per i play-off Durengu.

Devo dire che temevamo molto la vostra trequarti, visto che all'andata ci avevate dato proprio del filo da torcere; Mi è parsa però un po' rimaneggiata dagli infortuni. Peccato!

Ciao alla prossima
ScotchFighter
Contatta:

Messaggio da ScotchFighter »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto: Il coro di insulti alla squadra avversaria fatto dal tradate in tanti anni di rugby non l'avevo mai sentito ma c'è sempre una prima volta per tutto....
Stante il fatto che sia una cosa poco piacevole o meno udire un fraseggio di vittoria cantato o urlato dalla formazione avversaria(secondo me ci sono in giro cori o meglio canzoncine molto più derisorie e allo stesso tempo più folcloristiche) secondo me è una polemica del tutto inutile perchè le parole stesse UI UO UA vengono sempre dette ad ogni partita e la conclusione, solo in caso di vittoria, è si volgare ma non mi sembra tale da poter creare la polemica siccreata.
Ben più grande segnale di mancanza di rispetto allo spirito rugbystico è a mio modesto avviso saltare il terzo tempo con la pasta già buttata in acqua e le birre pronte per dissetare e rinfrescare le gole molto usate durante il match.
Sarebbe stata anche, come tradizione insegna, l'occasione per chiarirsi o meno dell'avvenuto senza alimentare sterili polemiche post-gara via internet.
Cordiali saluti,
SCOTLAND FREE FOREVER!
Rispondi