Equiparati/Orindi nelle altre nazionali

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Gamester ha scritto:In tutte le nazionali ci sono equiparati oriundi, si confondono meglio perchè i loro cognomi si amalgamano meglio rispetto che con l'italiano...
Parzialmente giusto.
Conta anche che noi essendo italiani abbiamo piu' facilita' a riconoscere cognomi italiani da quelli stranieri.
Ne siamo cosi' tanto capaci che molti pensano che "Parisse" sia un cognome spagnolo.

D'altro canto abbiamo meno immediatezza nel valutare che McAllister e' un cognome piu' irlandese, mentre Catt e' piu' facile inglese etc.
I cognomi neozelandesi, per esempio, non e' banale dire se sia un cognome da tipico maori, o da isolano.
Mentre il cognome Sole potrebbe sembrare italiano ai nostri occhi... :)

E' tutto molto in bilico :P
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
razzo

Messaggio da razzo »

Infine sulla valutazione complessiva: Stanojevic è effettivamente un giocatore normalissimo. Ha i suoi pregi (velocità, tecnica) e i suoi difetti (posizionamento difensivo, fisico, infortuni pregressi). Ma se il livello è quello delle migliori ali italiane, lui ci può stare tranquillamente.[/quote]

Pero'il Diddi. Bello preciso
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

C'e` stato un pilone scozzese di nome Sole. Mi sembra abbia giocato nella RWC 91. Io pensavo fosse un cognome di origine italiana, e invece...
teodoro

Messaggio da teodoro »

gransoporro ha scritto:C'e` stato un pilone scozzese di nome Sole. Mi sembra abbia giocato nella RWC 91. Io pensavo fosse un cognome di origine italiana, e invece...
e da quello che ho letto era pure molto forte!
Rugby is life..play it!
gransoporro

Si` era un pilone molto forte. La Scozia aveva una nazionale fortissima nel 91.
diddi

Messaggio da diddi »

teodoro ha scritto:
gransoporro ha scritto:C'e` stato un pilone scozzese di nome Sole. Mi sembra abbia giocato nella RWC 91. Io pensavo fosse un cognome di origine italiana, e invece...
e da quello che ho letto era pure molto forte!
Beh, commenta le prestazioni della Scozia nel sito ufficiale del 6 Nazioni. Gli altri commentatori sono Benazzi, Moscardi, Ieuan Evans, Jason Leonard e Keith Woods: non gli ultimi arrivati...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
L3gs

Messaggio da L3gs »

David Sole non era un pilone molto forte.

E' semplicemente uno dei più grandi giocatori di rugby scozzesi mai esistiti (ed uno dei miei idoli da ragazzino). Capitano simbolo e giocatore esemplare di quella Scozia capace di vincere il 5 Nazioni 1990 a Murrayfield battendo, in una partita epica, gli inglesi per 13-7 e conquistando il Grande Slam, in quella partita che sarà sempre ricordata per il modo in cui gli scozzesi entrarono in campo per gli inni. Camminando. Lentamente.

Quella Scozia è forse a tutt'oggi la più forte formazione del cardo mai vista su un campo da rugby, potendo contare su Armstrong, Calder, Chalmers, i fratelli Hastings e John "lo squalo bianco" Jeffrey (per fare solo alcuni nomi!), ed arrivò ad un passo dalla finale della RWC 1991, battuta proprio dall'Inghilterra per 9-6.
gransoporro

Con Gavin Hastings che sbaglia una punizione centrale da 20 metri e giu` di li` allo scadere...

Ci rimasi malissimo.
L3gs

Messaggio da L3gs »

gransoporro ha scritto:Con Gavin Hastings che sbaglia una punizione centrale da 20 metri e giu` di li` allo scadere...

Ci rimasi malissimo.
Uno dei momenti più bizzarri nella storia di questo sport, infatti. :cry:
JPR

Messaggio da JPR »

user234483 ha scritto:
D'altro canto abbiamo meno immediatezza nel valutare che McAllister e' un cognome piu' irlandese
scozzese
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Shye

Messaggio da Shye »

L3gs ha scritto:
gransoporro ha scritto:Con Gavin Hastings che sbaglia una punizione centrale da 20 metri e giu` di li` allo scadere...

Ci rimasi malissimo.
Uno dei momenti più bizzarri nella storia di questo sport, infatti. :cry:
Vero, vero..anche se difficilmente avrebbero battuto l'Australia di Campese
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

JPR ha scritto:
user234483 ha scritto:
D'altro canto abbiamo meno immediatezza nel valutare che McAllister e' un cognome piu' irlandese
scozzese
appunto...cvd :roll:

grassie :wink:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Gavin21

Re: RE: Equiparati/Orindi nelle altre nazionali

Messaggio da Gavin21 »

parramatta ha scritto:
Gavin21 ha scritto:Rocokoco, Sivivatu, So'Oialo, Muliaina, Weepu, Umaga, Lomu, Nonu.........

Umaga [ [/b]sono nati e formati in nz

Beh non vorrei dire però Tana Umaga nel mondiale 95 era nelle file di western Samoa titolare all' ala salvo poi quattro anni dopo giocare il successivo mondiale con i tuttineri.........

Sugli altri è vero ma sono lo stesso oriundi o stranieri come molti dei nostri...... e non si può dire che la N.Z. faccia razzia e attiri tantissimi talenti isolani.... Anche la rivelazione dei mondiali Caucau avrebbe dovuto giocare con gli ABs
Rispondi