Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Giuly23 ha scritto:Scusate la domanda...Ma il girone d'appartenenza non ha importanza?
Come può l'Ospitaletto (dominatrice del girone Elite) esser solo 12° e il Lecco (seconda girone Elite) tra le ultime.
Calcolando cosi succede che squadre che hanno partecipato ad un degno, competitivo e difficile campionato si trovino dietro a squadre dominatrici del loro girone solo perchè la loro supremazia non è quasi mai stata messa in discussione.
Sbagliero modo di vedere le cose ma A ME sembra sbagliato!
Io non diventerei matto per sto coefficienti... voglio vedere io squadre che vincevano tutte le partite con scarti magari di 50 pt, dover andare in svantaggio o gestire 80 minuti tirati.
Come sempre sarà il campo a stabilire i valori delle squadre, non una serie di coefficienti, e come (quasi) sempre accade passeranno le migliori.
In bocca al lupo a tutti.
Ciaoooooooo
Naturalmente i gironi più combattuti e livellati svantaggiano: nel gruppo 2 se passasse Jesolo, che ha giocato nel secondo girone Triveneto, avrebbe un coefficiente ed una posizione migliore delle due squadre del primo girone, Tarvisium e Montebelluna, che sulla carta sono nettamente più forti. Lo spareggio è proprio tra Montebelluna e Jesolo e il Montebelluna è favorito, ma pare che lo Jesolo sia una squadra solida e non si sa mai.
Del resto, questa storia dei coefficienti determinerà anche delle situazioni non proprio eque, ma come sarebbe possibile, diversamente, confrontare squadre di diversi gironi e regioni? Bisognerebbe stabilire in anticipo quante squadre per ogni girone o regione saliranno in B (tra l'altro in parte lo si è già fatto, consentendo p.e. ad alcune vincitrici di girone di arrivare direttamente in B senza spareggi). Si può studiare un criterio realistico per valutare il peso e la forza delle diverse aree, ma non credete che questo susciterebbe ancora più discussioni? P.e. (faccio esempi a caso): Perchè la Toscana sì e la Liguria no? Perchè il Veneto uno e il Lazio due? ecc... Non vedo alternative praticabili che siano molto migliori dell'attuale sistema o di questa assegnazione preventiva dei posti per regione in base ad una valutazione della forza generale delle squadre... Questo secondo sistema non impedirebbe troppo alle regioni "emergenti" di farsi strada?
dc ha scritto:e perchè Ferrara è costretta ad andare a Gubbio??
non conosco la situazione del girone in cui si trovano Ferrara e Gubbio ..
ma .. per il raggruppamento 4 dove ci sono Bari e Palermo, la finalista già c'è .. è l'Am. Napoli ..
quindi già la partita di per se sarebbe inutile .. eppoi .. vuoi mettere una trasferta Ferrara - Gubbio .. 3 ore di macchina per circa 10-15 euro a testa con un Bari - Palermo che se ti va bene ti costa 2000 euro ..
dc ha scritto:e perchè Ferrara è costretta ad andare a Gubbio??
ferrara e gubbio andaranno a giocare una partita inutile dal punto di vista della classifica essendo viadana già qualificata alla finale.
Poi giocarla credo possa sempre far bene..
nel caso Bari - Palermo forse ha inciso più che altro la distanza..
però puo' essere una bella esperienza farsi una serena trasferta, magari organizzata bene e di piu' giorni a Palermo senza alcun problema di risultato, tante squadre ad un certo punto dei vari campionati di categoria mollano, è una cosa bruttissima, soprattutto per gli atleti che ci hanno creduto fino in fondo, poi se mancano numericamente è un'altro discorso!...però a quel punto significa che le società hanno lavorato male durante il campionato non coinvolgendo altri atleti e facendo poca propaganda
Con tutto il rispetto per i Monster, realisticamente la cosa dovrebbe essere piuttosto facile per Montebelluna. Penso che possiate in linea di massima fare i calcoli inserendo già Montebelluna nelle 16 qualificate. La vittoria dei Monster, visti i loro risultati di quest'anno, sarebbe davvero una grossa grossa sorpresa e penso che lo sappiano anche loro. Comunque buono spareggio anche ai Monster.
In bocca la lupo a tutti quelli che domani giocano la prima di play off....
Gossolengo.. Arriviamo!!!!
La partita è di due tempi, ma il più importante è il terzo, fatto di birre, di sudore e strette di mano tra chi, dieci minuti, prima se le dava di gusto