IL TIFO DI TREVISO

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

Tanu ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
bluffer ha scritto:Mi è capitato di andare a padova e sentire solo bei commenti, qualche tifoso più caldo lanciava qualche inneggio ma nulla di diverso di quanto mi sia sempre sembrato di sentire a TV.

mi sembra piuttosto una antipatia verso i biancoverdi. e il pretesto può essere un pubblico silenzioso? piuttosto credo che andando allo stadio di rugby raramente mi sia capitato di sentire mortaretti e petardi (calvisano e viadana nei miei ricordi), tantomeno all'estero. fumogeni solo in francia.
ma, consentitemi, sono lieto che lo stadio trabocchi di gente, e che questa sia libera di esprimere la passione in modo civile.

A treviso ricordo di lunghe chiaccherate tra amici, di sberleffi tra i derby, di lunghi e freddi silenzi interrotti dalle grida LEONI LEONI.
Ma la squadranon si è mai sentita sola.
Anche a me sarebbe piaciuto un tifo + caldo, dei cori....ma...se al flaminio quando gioca l'Italia oltre a mameli e aleeee-oooo non sappiamo fare, mi domanderei se il tifo sia culturalmente in italia come un gregge senza pastore. e che o uno appartiene a un fans club organizzato o allo stadio non saprebbe cosa intonare per dar seguito al coro di tutto il pubblico.

Mi spiace...ma dare opinioni così opinabili tacciando di snobbismo gente che snob non lo è mi fa sorridere.
a suo tempo uno scudetto a L'aquila e calvisano mi fece un enorme piacere, pur tifando treviso.
certe espressioni, e ancor meglio, certi botti e fumogeni mi puzzano tanto da un certo tifo, con palla diversa. se poi allo stadio compaiono scritte in runico....beh...direi che questo col rugby ci sta come i cavoli a merenda.

meglio una birra in mano che inneggiare a certe persone.
Quoto
Stra-quoto
Ri-quoto

Posso comunque confermare che non è per snobismo che i Trevisani non urlano troppo... in realtà ricordo che anche quando scendevano a San Donà per derby allora infuocati e non era ancora il Treviso pigliatutto degli ultimi 10 anni, al di là di qualche "Leoni-Leoni" che scattava di solito in occasione di una marcatura non c'era alcun "tifo" (che brutta parola...), c'era piuttosto qualche "scambio di vedute" con i sostenitori di San Donà (che pure non hanno mai brillato per tifo organizzato)... ricordo anche qualche scazzottata, credo, però, più per offese personali che per questioni di tifo... insomma non credo ci sia un modo "giusto" e uno "sbagliato", un modo "popolare" e uno "snob" di fare il tifo: son due cose differenti perchè differenti sono le realtà e la storia entro le quali si vivono queste passioni...
Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE:

Messaggio da Bacioci »

Per L3gs: vorresti eh?!?!? :D :D :D
Per tutti gli altri che difendono il tifo organizzato: ma fate un po' quello che volete!!! Chissenefrega se a voi piace scopiazzare il tifo del calcio e chissenefrega se a noi trevigiani piace vedere la partita come se fossimo a teatro. Ma potrà ogniuno fare un po' quello che vuole senza che ci sia sempre qualcun'altro a dirgli che questo o quello è sbagliato???
Per ultima cosa: a Viadana seguite il rugby da 10 anni (magari c'è qualche veterano che dirà che è di più...) e adesso volete venire ad insegnare agli altri (che, FORSE, seguono il rugby da qualche annetto in più), come ci si deve comportare? Un po' presuntuosetti direi... :wink: :wink:

p.s. suggerirei a tutti quelli che parlano senza sapere, un bel libricino che è uscito qualche giorno fa che parla della storia del rugby a Treviso (non solo Benetton, ma della provincia)... Credo che si rimangerebbero molto di quello che hanno scritto... (in copertina c'è un Tronky che non era ancora Tronky, ma semplicemente Castoro!!!!)
senzaparole
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 gen 2007, 19:36

Messaggio da senzaparole »

Rugby-Tv ha scritto:
MikiDB ha scritto:Ragazzi, non raccontiamoci balle...anche io voglio vedere un bello spettacolo, però da che mondo è mondo, da quando esiste lo sport, qualsiasi sport, se uno ha un legame "affettivo" con uno sportivo o una squadra viene spontaneo sostenerlo in tutti i modi.
Gridare per incitare è quasi un istinto; se sei circondato da gente che lo fa, e lo fa bene, e lo fa sportivamente, è quasi impossibile resistere.
Questo NON è incompatibile col volersi godere una bella partita.
E se è vero che si parla di tradizione nel rugby, e se è vero che puoi andare al terzo tempo e scambiare 2 ciacchiere col tuo giocatore preferito, prova a chiedergli se in una mischia decisiva non gli fa nè caldo nè freddo un coro unanime di 3000 persone....
Tu credi che ad un professionista cambi qualcosa se lo sostengono o meno i tifosi?????
Capisco che il tifo è lunica soddisfazione per alcune squadre, per altre sono i risultati.
Prova a venire a Viadana e a chiederlo ai giocatori stessi... Tu non hai idea delle volte che i nostri giocatori sono venuti in club house a ringraziare i miclas per il supporto...
gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Messaggio da gransoporro »

Bacioci, se basta la storia a decidere chi puo` insegnare, che dire di nazioni con piu` storia di noi?

Al confronto di Inghilterra, Irlanda o Francia i presuntuosi saremmo tutti noi. E si` che il tifo li` e` organizzato. Anche se non in maniera calcistica, che sembra il metro di paragone in Italia.
magodelsurf
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00
Località: North Shore / Auckland

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: IL TIFO DI TREVISO

Messaggio da magodelsurf »

Rugby-Tv ha scritto:
senzaparole ha scritto:Striscione o no, sabato ero a Monza e per me il tifo vero non è quello che incita la propria squadra negli ultimi 5 minuti del secondo tempo supplementare quando si è in vantaggio... Ma quello che incita la propria squadra sia quando si vince che quando si perde... Io non ho mai sentito un coro per la squadra di Treviso e non credo che si possa parlare di "tifo di treviso"...
Hai ragione, Treviso ha un pubblico di merda....
Ma è meglio così, non verremmo che oltre ai 15 in campo, il pubblico fosse il 17° uomo, dato che il 16° è, a detta di tutti, l'arbitro :cry: :cry:

Ma stai zitto ignorante, lavati la bocca e rispetto per la benetton!
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

Credo che Viadana abbia trovato la strada giusta. Per organizzazione, comunicazione, tifo, marketing è la numero uno in Italia. Infatti gli sponsor la premiano.
Nel non fare nulla, nell'essere in tribuna come a teatro, Treviso non è l'unica. Anche a Parma fanno la stessa cosa, ma non per questo bisogna dire che sia la cosa giusta, che non serve ai giocatori e cose del genere. Andatelo a chiedere a chi gioca a Viadana (e soprattutto a chi vorrebbe giocare nel Viadana).

Certo che tra il non fare nulla di Treviso ed i coretti calcistici di Rovigo (un'intera tribuna saltellante di pecoroni che gridano "chi non salta parmigiano è"...), allora preferisco l'aplomb dei trevigiani.
Il Viadana ha dimostrato che può esistere una "terza via" ed il silenzio quasi assoluto durante i piazzati della finale rafforza questa convinzione.
Se continuano così potrebbero insegnare qualcosa anche alle "grandi" del rugby internazionale.

Non per niente nell'opuscolo diffuso ieri alla stampa dall'organizzazione dei mondiali francesi, è riportato un pensiero di Philippe Saint-André che termina così: "Il faut garder et respecter ces valeurs qui donne à notre sport sa particularité et cela commence par ne plus siffler le buteur adverse"
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 23 mag 2007, 13:20, modificato 1 volta in totale.
MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re:

Messaggio da MikiDB »

Bacioci ha scritto:Per L3gs: vorresti eh?!?!? :D :D :D
Per tutti gli altri che difendono il tifo organizzato: ma fate un po' quello che volete!!! Chissenefrega se a voi piace scopiazzare il tifo del calcio e chissenefrega se a noi trevigiani piace vedere la partita come se fossimo a teatro. Ma potrà ogniuno fare un po' quello che vuole senza che ci sia sempre qualcun'altro a dirgli che questo o quello è sbagliato???
Per ultima cosa: a Viadana seguite il rugby da 10 anni (magari c'è qualche veterano che dirà che è di più...) e adesso volete venire ad insegnare agli altri (che, FORSE, seguono il rugby da qualche annetto in più), come ci si deve comportare? Un po' presuntuosetti direi... :wink: :wink:
Mi sembra che il post sia iniziato per analizzare il tifo di treviso, visto il titolo.
Se l'argomento non ti interessa..non scriverci.
E visto i toni della risposta, tira tu le somme di chi è presuntuoso. Forse forse emergono i motivi per cui i tifosi del TV hanno la fama di snob ed arroganti? eh?!
Viadana vorrebbe insegnare? Ma chi l'ha detto! Il riassunto di tanti post è che nella natura umana c'è sostenere e gridare, e mi pare che siano stati portati molti esempi di campionati con tradizione ben maggiore di Treviso (sembra incredibile, eh?!) che fanno capire che in un modo o nell'altro, dove c'è tradizione c'è anche tifo, ognuno a modo suo.
A questo punto se tiri le somme, emerge che i giocatori DI DIVERSE squadre ( e non solo Viadana, con cui te la prendi) ovviamente sono professionisti che devono saper giocare bene in ogni campo, ma il tifo amico aiuta eccome, altrimenti non ci sarebbe differenza tra partite in casa e fuori casa, e nessun "fattore campo".
In definitiva anche superando la tradizione di Viadana, che come squadra risale al '70 quindi gli anni sono 40 e non 10 come dici tu con quel tono spocchioso, emerge che tra Premiership, Top14, Super14, Sanzar ecc...gli unici a non gridare SONO I TIFOSI DEL TREVISO....
poi però sbagliano i viadanesi, vero?? :wink:
Miki
<b>"Forwards decide who win the game, Backs decide by how much" </b>
MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: IL TIFO DI TREVISO

Messaggio da MikiDB »

magodelsurf ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
senzaparole ha scritto:Striscione o no, sabato ero a Monza e per me il tifo vero non è quello che incita la propria squadra negli ultimi 5 minuti del secondo tempo supplementare quando si è in vantaggio... Ma quello che incita la propria squadra sia quando si vince che quando si perde... Io non ho mai sentito un coro per la squadra di Treviso e non credo che si possa parlare di "tifo di treviso"...
Hai ragione, Treviso ha un pubblico di merda....
Ma è meglio così, non verremmo che oltre ai 15 in campo, il pubblico fosse il 17° uomo, dato che il 16° è, a detta di tutti, l'arbitro :cry: :cry:

Ma stai zitto ignorante, lavati la bocca e rispetto per la benetton!
Guarda la tua ignoranza e pigrizia nel non leggere i post precedenti, ovvero nel non renderti conto che era una battuta espressa proprio da un sostenitore del Treviso, capitano a fagiuolo per dimostrare...un pelino di arroganza, neh?
ciao!
Miki
<b>"Forwards decide who win the game, Backs decide by how much" </b>
Rugby-Tv
Messaggi: 5102
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Messaggio da Rugby-Tv »

senzaparole ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
MikiDB ha scritto:Ragazzi, non raccontiamoci balle...anche io voglio vedere un bello spettacolo, però da che mondo è mondo, da quando esiste lo sport, qualsiasi sport, se uno ha un legame "affettivo" con uno sportivo o una squadra viene spontaneo sostenerlo in tutti i modi.
Gridare per incitare è quasi un istinto; se sei circondato da gente che lo fa, e lo fa bene, e lo fa sportivamente, è quasi impossibile resistere.
Questo NON è incompatibile col volersi godere una bella partita.
E se è vero che si parla di tradizione nel rugby, e se è vero che puoi andare al terzo tempo e scambiare 2 ciacchiere col tuo giocatore preferito, prova a chiedergli se in una mischia decisiva non gli fa nè caldo nè freddo un coro unanime di 3000 persone....
Tu credi che ad un professionista cambi qualcosa se lo sostengono o meno i tifosi?????
Capisco che il tifo è lunica soddisfazione per alcune squadre, per altre sono i risultati.
Prova a venire a Viadana e a chiederlo ai giocatori stessi... Tu non hai idea delle volte che i nostri giocatori sono venuti in club house a ringraziare i miclas per il supporto...
Quindi se fosse come dite voi Viadana doveva aver dominato il campionato (squadra di valore + tifosi), ai play-off dovevano esserci Aquila, Rovigo e Catania (squadre mediocri + tifosi)
Nella lotta per la retrocessione: Treviso Calvisano Padova Roma e le due Parmensi. 8-)
MikiDB
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2004, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da MikiDB »

Rugby-Tv ha scritto:
senzaparole ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
MikiDB ha scritto:Ragazzi, non raccontiamoci balle...anche io voglio vedere un bello spettacolo, però da che mondo è mondo, da quando esiste lo sport, qualsiasi sport, se uno ha un legame "affettivo" con uno sportivo o una squadra viene spontaneo sostenerlo in tutti i modi.
Gridare per incitare è quasi un istinto; se sei circondato da gente che lo fa, e lo fa bene, e lo fa sportivamente, è quasi impossibile resistere.
Questo NON è incompatibile col volersi godere una bella partita.
E se è vero che si parla di tradizione nel rugby, e se è vero che puoi andare al terzo tempo e scambiare 2 ciacchiere col tuo giocatore preferito, prova a chiedergli se in una mischia decisiva non gli fa nè caldo nè freddo un coro unanime di 3000 persone....
Tu credi che ad un professionista cambi qualcosa se lo sostengono o meno i tifosi?????
Capisco che il tifo è lunica soddisfazione per alcune squadre, per altre sono i risultati.
Prova a venire a Viadana e a chiederlo ai giocatori stessi... Tu non hai idea delle volte che i nostri giocatori sono venuti in club house a ringraziare i miclas per il supporto...
Quindi se fosse come dite voi Viadana doveva aver dominato il campionato (squadra di valore + tifosi), ai play-off dovevano esserci Aquila, Rovigo e Catania (squadre mediocri + tifosi)
Nella lotta per la retrocessione: Treviso Calvisano Padova Roma e le due Parmensi. 8-)
Commenti da solo quello che hai scritto o aspetti che lo faccia qualcuno più smaliziato di me?
Miki
<b>"Forwards decide who win the game, Backs decide by how much" </b>
Rugby-Tv
Messaggi: 5102
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Messaggio da Rugby-Tv »

MikiDB ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
senzaparole ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
MikiDB ha scritto:Ragazzi, non raccontiamoci balle...anche io voglio vedere un bello spettacolo, però da che mondo è mondo, da quando esiste lo sport, qualsiasi sport, se uno ha un legame "affettivo" con uno sportivo o una squadra viene spontaneo sostenerlo in tutti i modi.
Gridare per incitare è quasi un istinto; se sei circondato da gente che lo fa, e lo fa bene, e lo fa sportivamente, è quasi impossibile resistere.
Questo NON è incompatibile col volersi godere una bella partita.
E se è vero che si parla di tradizione nel rugby, e se è vero che puoi andare al terzo tempo e scambiare 2 ciacchiere col tuo giocatore preferito, prova a chiedergli se in una mischia decisiva non gli fa nè caldo nè freddo un coro unanime di 3000 persone....
Tu credi che ad un professionista cambi qualcosa se lo sostengono o meno i tifosi?????
Capisco che il tifo è lunica soddisfazione per alcune squadre, per altre sono i risultati.
Prova a venire a Viadana e a chiederlo ai giocatori stessi... Tu non hai idea delle volte che i nostri giocatori sono venuti in club house a ringraziare i miclas per il supporto...
Quindi se fosse come dite voi Viadana doveva aver dominato il campionato (squadra di valore + tifosi), ai play-off dovevano esserci Aquila, Rovigo e Catania (squadre mediocri + tifosi)
Nella lotta per la retrocessione: Treviso Calvisano Padova Roma e le due Parmensi. 8-)
Commenti da solo quello che hai scritto o aspetti che lo faccia qualcuno più smaliziato di me?
Dai sforzati, cerca di essere smaliziato
bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da bluffer »

bluffer ha scritto:Mi è capitato di andare a padova e sentire solo bei commenti, qualche tifoso più caldo lanciava qualche inneggio ma nulla di diverso di quanto mi sia sempre sembrato di sentire a TV.

mi sembra piuttosto una antipatia verso i biancoverdi. e il pretesto può essere un pubblico silenzioso? piuttosto credo che andando allo stadio di rugby raramente mi sia capitato di sentire mortaretti e petardi (calvisano e viadana nei miei ricordi), tantomeno all'estero. fumogeni solo in francia.
ma, consentitemi, sono lieto che lo stadio trabocchi di gente, e che questa sia libera di esprimere la passione in modo civile.

A treviso ricordo di lunghe chiaccherate tra amici, di sberleffi tra i derby, di lunghi e freddi silenzi interrotti dalle grida LEONI LEONI.
Ma la squadranon si è mai sentita sola.
Anche a me sarebbe piaciuto un tifo + caldo, dei cori....ma...se al flaminio quando gioca l'Italia oltre a mameli e aleeee-oooo non sappiamo fare, mi domanderei se il tifo sia culturalmente in italia come un gregge senza pastore. e che o uno appartiene a un fans club organizzato o allo stadio non saprebbe cosa intonare per dar seguito al coro di tutto il pubblico.

Mi spiace...ma dare opinioni così opinabili tacciando di snobbismo gente che snob non lo è mi fa sorridere.
a suo tempo uno scudetto a L'aquila e calvisano mi fece un enorme piacere, pur tifando treviso.
certe espressioni, e ancor meglio, certi botti e fumogeni mi puzzano tanto da un certo tifo, con palla diversa. se poi allo stadio compaiono scritte in runico....beh...direi che questo col rugby ci sta come i cavoli a merenda.

meglio una birra in mano che inneggiare a certe persone.

leggo nuovamente dei commenti che hanno poco a che fare con tifo, rugby e quanto altro. se non difendere la propria realtà.
diamine (in privato ho usato altre espressioni)....allo stadio uno fa quel C che vuole ok? nel rispetto di chi è venuto a godersi una partita (magari i petardi tra i piedi mentre sali le scalinate non fanno piacere...l'ultima finale a padova con calvisano-ndr).
fate quell'emerito C che volete ok?
ma non mettiamo etichette, che la etichetta ve la mette il pilone della vostra squadra sul coppino ok?

il bello è che poi gioca l'Italia e oltre alla bandiera non sappiamo che dire!!!!
bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da bluffer »

con tutto rispetto....mi sembra che l'accidia di molti commenti sul trevigiano medio (che difetti ne ha tanti già di suo) sia dovuta inrealtà a un pò di frustrazione.
Non è colpa mia se il veneto era considerato da un grande gallese "il piccolo galles del rugby" per la quantità di praticanti e di tradizione. se il signor benetton abbia voluto investire sul rugby. se negli anni abbiamo visto giocare tanti bravi giocatori, potendo far capire loro il nostro affetto non allo stadio ma offrendo uno spritz in centro.
La cosa bella per me è vedere il rugby a benevento, in sicilia, nel lazio. questo è bello. e sarebbe bello vedere lo stadio pieno, con tifosi organizzati, muti, canterini o brontoloni, majorettes e cori.ma pieni. e invece ci si conta.....in cento, duecento al massimo.

a tv spesso gli stadi la domenica sono vuoti perchè ci sono troppe squadre, e ognuno rimane legato al suo paese. al figlio che gioca. e i giocatori della domenica magari il sabato lo dedicano ad altro che non sia solo rugby.

fate come volete. ma nessuno insegna nulla a qualcuno nel tifo. o il tifo è passione per quello sport, o mi pare una cosa...un pò....banale.

CONSIDERAZIONE PERSONALE X VIADANA E IL SUO TIFO.
bella squadra, sia nei giocatori che a livello societario. complimenti vivissimi, di stima e simpatia. x i tifosi che con il sostegno aiutano la squadra.

ma un NO GRAZIE a striscioni come quello esibito in finale. la politica nelle curve del rugby si chiama bionda rossa o scura, bianco o rosso,frizzante o fermo, lager o stout. ma inneggiare a certe cose lo fate in altri ambienti.

buon tifo e buon rugby a todos
gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Messaggio da gransoporro »

Ringrazio bluffer per il suo intervento che sottoscrivo.
Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re:

Messaggio da Bacioci »

MikiDB ha scritto:
Bacioci ha scritto:Per L3gs: vorresti eh?!?!? :D :D :D
Per tutti gli altri che difendono il tifo organizzato: ma fate un po' quello che volete!!! Chissenefrega se a voi piace scopiazzare il tifo del calcio e chissenefrega se a noi trevigiani piace vedere la partita come se fossimo a teatro. Ma potrà ogniuno fare un po' quello che vuole senza che ci sia sempre qualcun'altro a dirgli che questo o quello è sbagliato???
Per ultima cosa: a Viadana seguite il rugby da 10 anni (magari c'è qualche veterano che dirà che è di più...) e adesso volete venire ad insegnare agli altri (che, FORSE, seguono il rugby da qualche annetto in più), come ci si deve comportare? Un po' presuntuosetti direi... :wink: :wink:
Mi sembra che il post sia iniziato per analizzare il tifo di treviso, visto il titolo.
Se l'argomento non ti interessa..non scriverci.
E visto i toni della risposta, tira tu le somme di chi è presuntuoso. Forse forse emergono i motivi per cui i tifosi del TV hanno la fama di snob ed arroganti? eh?!
Viadana vorrebbe insegnare? Ma chi l'ha detto! Il riassunto di tanti post è che nella natura umana c'è sostenere e gridare, e mi pare che siano stati portati molti esempi di campionati con tradizione ben maggiore di Treviso (sembra incredibile, eh?!) che fanno capire che in un modo o nell'altro, dove c'è tradizione c'è anche tifo, ognuno a modo suo.
A questo punto se tiri le somme, emerge che i giocatori DI DIVERSE squadre ( e non solo Viadana, con cui te la prendi) ovviamente sono professionisti che devono saper giocare bene in ogni campo, ma il tifo amico aiuta eccome, altrimenti non ci sarebbe differenza tra partite in casa e fuori casa, e nessun "fattore campo".
In definitiva anche superando la tradizione di Viadana, che come squadra risale al '70 quindi gli anni sono 40 e non 10 come dici tu con quel tono spocchioso, emerge che tra Premiership, Top14, Super14, Sanzar ecc...gli unici a non gridare SONO I TIFOSI DEL TREVISO....
poi però sbagliano i viadanesi, vero?? :wink:
Scusa, ma allora non ho capito niente: a me è sembrato che questo thread sia nato perchè un sacco di gente se l'è presa con i trevigiani "colpevoli" di non essere altrettanto tifosi rispetto a quelli di Viadana, come se l'attaccamento ai propri colori si misurasse con il rumore fatto.
Mi fa tanto ridere questa cosa. Ma tanto tanto!
La mia reazione (in vero, lo ammetto, un po' stizzita) è perchè mi arrabbio come una bestia quando qualcuno critica un altro, senza nessun motivo e, soprattutto, senza sapere di cosa parla.
Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che se la prende con altri solo perchè non tifano. Alcuni sono arrivati a dire che è per questo che meritava Viadana... Stiamo scherzando???? Viadana avrebbe meritato di vincere tanto quanto Treviso e se Moretti avesse tenuto in mano quel pallone, non credo proprio che questo thread sarebbe mai stato aperto.
Tornando a bomba, ci sono due cose su cui non sono d'accordo:
1) alla fine tu hai deciso che è nella natura umana urlare e sbraitare allo stadio. Va bene, se lo dici tu, mi fido... (io continuo a non urlare, ma ad essere legato a doppio filo con il club per cui ho giocato per molti anni...)
2) non mi sembra (ma sinceramente non ricordo bene) che qualche "difensore" del tifo alla trevigiana abbia criticato il modo di tifare dei Viadanesi (che hanno tutto il mio rispetto perchè sono sempre stati di una correttezza esemplare!), per cui permettimi di arrabbiarmi se qualcuno che neanche conosco, critica un mio modo di essere che, per inciso, non lede la libertà di nessun'altro.

p.s. Una "noticina" polemica: non venire a fare esempi che non conosci, come quelli di altri campionati. Credimi che non è tutto oro quello che luccica...
Bloccato