Pronostici Play-Off SerieB > SerieA

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
CRMan

Messaggio da CRMan »

Cappero ha scritto:messa sotto nel primo tempo, Padova ha avuto più fiato ed ha vinto meritatamente. Adesso per noi sarà dura.

Visto che a te interessano i commenti sugli arbitri ti dico che il tuo collega milanese è un cane come aveva dimostrato già in precedenza (serie B girone D, pagina non ricordo) ci ha dato 3 cartellini di fila e ha affossato la partita, ha fischiato praticamente a senso unico. é una merda e un incapace

pdms, cappero si sa che è un giocatore dell'accademia.....e se questo non è lamentarsi allora io sono Chabal :wink:
Civettone

Messaggio da Civettone »

Ramina ha scritto:
martini ha scritto: Quando mai ci siamo lamentati?
Per favore elenca...
Io te non so neanche chi sei.

Mi riferisco alle dichiarazione del Presidente del Colleferro, che non meritano ulteriori commenti.
Cara Ramina
invece, a mio avviso qualche "commento" lo meritano.
A parte il fatto che possiamo discutere quanto vuoi del fatto se tali dichiarazioni possono essere più o meno "opportune" ed in tal senso potresti anche avere ragione, mi permetto, da persona molto vicino al Presidente di interpretarle.
A parte il fatto che si tratta di dichiarazioni fatte a "caldo" a partita appena terminata, esattamente pochi minuti dopo che il Sig. Castagnoli ha fermato un nostro giocatore lanciato solitario a meta per un fuorigioco inesistente.
Premesso che non è mia intenzione lamentarmi, tutti sbagliamo, giocatori ed arbitri, ti garantisco che il Sig. Castagnoli sa di aver commesso un grave errore (successivamente gliel'ha fatto notare proprio il SUO giudice di linea); così come è "umano" per un arbitro sbagliare ritengo che sia più che "umano" che una persona che ti garantisco si è fatto il c..o per risanare in solo due anni una società che stava allo sfascio si inc...zi quando vede che un "sogno", in cui forse nemmeno lui credeva, come quello di battere una squadra fortissima come la Benetton, si infrange per un "errore".
Non so se eri presente alla partita (credo di no, perchè altrimenti non avresti potuto sostenere che il pubblico sputa in direzione del campo dato che avresti notato che a Colleferro c'è la pista di atletica!), ma ti garantisco che i nostri ragazzi in campo meritavano la vittoria.
Il problema, cara Ramina è un altro, forse.
Ci sono delle regole e le regole vanno rispettate da tutti. Sai bene, o meglio dovresti sapere, che qualsiasi società che non assolva all'obbligatorietà, non può partecipare alle fasi finali del campionato. Vatti a leggere allora l'allegato 2 del Comunicato Federale N° 3 in cui, in deroga a quanto stabilito dalla Circolare informativa veniva concessa la delega alla Benetton Treviso a "condizione che ....". Orbene quelle condizioni sono state COMPLETAMENTE NON RISPETTATE!
Quindi, mi dirai? Nessun problema! L'8 maggio (a campionato finito) il Comunicato Federale N° 6 sistema tutto e l'errata corrige del 17 maggio (tre giorni prima delle finali) lo perfeziona!.
Questo permettimi, cara Ramina, non è lamentarsi. Questo è UNA VERGOGNA!!! E se dopo essersi fatti il culo per far giocare più di cento bambini U7, U9, U11, U13 nonché onorare tutti i campionati U15, U17 e U19 come tra l'altro fanno tante società uno si incazza un pochino, sempre se mi permetti, ritengo sia più che comprensibile.
Ramina

Messaggio da Ramina »

Civettone ha scritto: Cara Ramina
(...)
Caro Civettone,

alla luce delle tue comprensibili e motivate argomentazioni, ritengo di poter tornare sui miei passi, con le seguenti precisazioni:

1) Resto convinto della generalizzata, ma non assoluta, tendenza al vittimismo da parte di alcune società sportive del centro-sud, vittimismo a volte figlio di ben altri fattori tra i quali quelli ambientali e comportamentali a cui alludevo (ndr gli sputi in testa li ho presi in altre località a Voi vicine che non voglio citare per non generare ulteriori polemiche);

2) Ribadisco che lo sfogo del Presidente letto su queste pagine, con tutte le attenuanti emozionali dettate dal momento, assume significati che vanno oltre lo spirito di un forum e la passione che ci accomuna per questo sport. Non è bello leggere quelle righe e non fa certo bene al movimento, ma si spera rendano nota a molti lettori la realtà del caso, lettori che auspico siano anche di provenienza federale;

3) Il riferimento alle regole (che ben conosco) ed alle tardive modifiche delle stesse configurano il classico pasticcio all'italiana che, se veritiero, sarebbe meritevole di approfondimento e fondate proteste in ben altro contesto. Sono certo che un Presidente ed una Società a suo dire danneggiata da questi eventuali torti subìti (federali prima che arbitrali), possano e debbano farsi sentire nella sede opportuna. Gridare allo scandalo e alla vergogna su un giornale locale od un forum non basta, e non fa altro che creare ulteriori tensioni e sospetti.

In bocca al lupo
:wink:
luqa

Messaggio da luqa »

Beh

1) Nel civile nord in effetti quando si oltrepassa l'Appennino si ha spesso il timore di andare a giocare un altro sport.

per esempio in certe città "calcio in costume" o simile.

2) Sfogo criticabile, ma di dirigenti da criticare ci sarebbe da fare un elenco ilimitato.

3) Dopo quella serie di comunicati federali, a me l'impressione che ci sono figli e figliastri, e che se ti lamenti nelle "opportune sedi" sarai cornuto e mazziato, verrebbe assai forte.
Civettone

Messaggio da Civettone »

Grazie Ramina per l'in bocca al lupo, preciso che il "dovresti sapere" era soltanto una modo ironico in quanto le regole le dovremmo conoscere tutti finche il Consiglio Federale non le cambia alla "fine del cammin di nostra vita".
Condivido perfettamente quanto sopra esposto da luqa; riguardo quanto ha scritto al punto 1, avete mai notato l'atteggiamento che hanno le squadre inglesi quando vengono da noi a giocare? Si è sempre "meridionali" di qualcuno!. Felicissima l'espressione "cornuto e mazziato":
potremmo fare di tutto e magari anche ottenere una sospensione dei campionati con un ricorso al T.A.R., ma per la "giustizia sportiva" quello che decide il Consiglio Federale è "vangelo e basta!"
Per quanto riguarda l'opportunità di inserire il comunicato nel forum avrai notato che l'amico Martini, sempre puntuale, questa volta aveva giustamente omesso di farlo.
Non ci riteniamo danneggiati personalmente, siamo convinti invece che il vero danneggiato sia tutto il "movimento" e concludo, se mi permetti facendo un sentitto in bocca al lupo esclusivamente a tutti i "figliastri" perchè tanto ai "figli" ci pensa "mamma FIR".
Cuoricino
Contatta:

Messaggio da Cuoricino »

?????
Nohome

Messaggio da Nohome »

Anche la Juventus quando si parlava di favoritismi tirava fuori i complotti...
e poi è finita in B
stragio

Messaggio da stragio »

Leggo spesso i vari forum che interessano la serie A e B, intervengo molto meno.
Non c'entra molto ma devo sottolineare che sono spesso d'accordo con gli interventi di Ramina: precisi, puntuali, misurati, circostanziati e soprattutto competenti.
Complimenti.
Ramina ha scritto:
(...)
Caro Civettone,

alla luce delle tue comprensibili e motivate argomentazioni, ritengo di poter tornare sui miei passi, con le seguenti precisazioni:

1) Resto convinto della generalizzata, ma non assoluta, tendenza al vittimismo da parte di alcune società sportive del centro-sud, vittimismo a volte figlio di ben altri fattori tra i quali quelli ambientali e comportamentali a cui alludevo (ndr gli sputi in testa li ho presi in altre località a Voi vicine che non voglio citare per non generare ulteriori polemiche);

2) Ribadisco che lo sfogo del Presidente letto su queste pagine, con tutte le attenuanti emozionali dettate dal momento, assume significati che vanno oltre lo spirito di un forum e la passione che ci accomuna per questo sport. Non è bello leggere quelle righe e non fa certo bene al movimento, ma si spera rendano nota a molti lettori la realtà del caso, lettori che auspico siano anche di provenienza federale;

3) Il riferimento alle regole (che ben conosco) ed alle tardive modifiche delle stesse configurano il classico pasticcio all'italiana che, se veritiero, sarebbe meritevole di approfondimento e fondate proteste in ben altro contesto. Sono certo che un Presidente ed una Società a suo dire danneggiata da questi eventuali torti subìti (federali prima che arbitrali), possano e debbano farsi sentire nella sede opportuna. Gridare allo scandalo e alla vergogna su un giornale locale od un forum non basta, e non fa altro che creare ulteriori tensioni e sospetti.

In bocca al lupo
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

stragio ha scritto:Leggo spesso i vari forum che interessano la serie A e B, intervengo molto meno.
Non c'entra molto ma devo sottolineare che sono spesso d'accordo con gli interventi di Ramina: precisi, puntuali, misurati, circostanziati e soprattutto competenti.
Complimenti.
Ramina ha scritto:
(...)
Caro Civettone,

In bocca al lupo
interessante :roll: :roll:
A LiTtLe Man....
Immagine
Ramina

Messaggio da Ramina »

Giuro che non lo conosco e non gli ho promesso una cena....

:-)
pakeha

Messaggio da pakeha »

RECLAMO PRESENTATO ALL’ARBITRO DALLA SOCIETA’ ACCADEMIA RUGBY ROMA ASD
Il Giudice Sportivo,
Visto il reclamo presentato al direttore di gara dal Sig. Valerio FERRANTE, accompagnatore della società Accademia Roma, in occasione della gara di semifinale andata per la promozione in Serie A, tra il Cus Padova e Accademia R. Roma, per le motivazioni di seguito rappresentate lo dichiara inammissibile.
La reclamante nel modello E) presentato al direttore di gara, il Sig. Stefano ROSCINI, alle ore 17.50 sostiene che “…..durante circa all’inizio del secondo tempo venivano richieste due sostituzioni per due giocatori, il n. 7 (Luca VIGNA) e il n. 11 (Alessandro PICCHI). Nonostante il giudice di linea avesse richiamato più volte l’attenzione dell’arbitro segnalando con la bandierina e tutta la panchina ed il capitano avesse segnalato lungamente l’indispensabilità delle sostituzioni (erroneamente dal nostro dirigente accompagnatore indicate come tecniche ma in realtà entrambi i giocatori erano infortunati per grave stiramento muscolare e grave trauma alla spalla destra), Nonostante ciò l’arbitro non consentiva la sostituzione benché il gioco fosse stato più volte fermato, col pallone morto. Nel frattempo causa anche un primo cartellino giallo ed un secondo ed un terzo ci siamo trovati a giocare la partita in grave inferiorità numerica, dodici giocatori contro quindici, tutto questo nel momento più importante della gara passando da una situazione di vantaggio nel punteggio ad una di grave svantaggio successivamente incolmabile. Si fa presente che sono a disposizione filmati e testimonianze. Per quanto sopra si chiede l’annullamento della partita e la ripetizione della stessa.”
Il Giudice Sportivo stante le eccezioni sollevate, tese a dimostrare che il direttore di gara avrebbe impedito la sostituzione di giocatori infortunati, con ciò violando le norme federali, ha sentito la necessità di chiamare il direttore di gara.
Lo stesso ha potuto così precisare l’accaduto”….era iniziato il secondo tempo ed il Cus Padova aveva segnato al 2° una meta poi trasformata. Mentre mi accingevo a ritornare al centro del campo per riprendere il gioco sono stato chiamato dal giudice di linea, il sig. Roberto MANCIN il quale mi ha segnalato che l’Accademia Roma voleva effettuare due sostituzioni. Più in particolare voleva sostituire il n. 7 ed il n. 11.
Mi sono avvicinato alla panchina ma i giocatori che dovevano entrare in campo ancora non erano pronti. Infatti nessun giocatore entrante era vicino al giudice di linea motivo per il quale mi sono rivolto alle persone presenti in panchina e ho comunicato che non essendo ancora pronti per effettuare le sostituzioni riprendevo il gioco e l’avrei interrotto quando erano pronti i giocatori ad entrare. Preciso che nessuno mi ha comunicato che le sostituzioni erano per infortuni altrimenti avrei atteso tutto il tempo necessario. Il gioco è ripreso per circa 3-4 minuti con mischie, touches e raggruppamenti fino al 8° quando su segnalazione del giudice di linea ho adottato il provvedimento di cartellino giallo nei confronti del n. 7 (Luca VIGNA). Al 13’ è stata effettuata la sostituzione del n. 11 (Alessandro PICCHI) che tuttavia è stata motivata come tecnica. Al 18’ è rientrato in campo il n. 7 (VIGNA) che ha giocato regolarmente fino al 44° quando è stato sostituito per motivo tecnico dal Sig. GianLuca CIRELLI. La gara è durata fino al 51’.
ADR: escludo che sono stato chiamato più volte dal giudice di linea e dalla panchina dell’Accademia Roma per le sostituzioni poiché l’unico episodio è quello poc’anzi riferito.”
La lunga e analitica ricostruzione del direttore di gara, il Sig. ROSCINI porta a dichiarare inammissibile il ricorso presentato dall’Accademia Roma.
L’art. 72 Regolamento di Giustizia al punto III lett.c) prevede che il reclamo presentato all’arbitro deve essere attinente a violazioni da parte dell’arbitro di norme federali con esclusione di comportamenti che attengono a valutazioni tecniche e che abbiano influito sul regolare svolgimento della gara.
La decisione adottata dal direttore di gara, al 3° del secondo tempo di riprendere il gioco poiché i tesserati dell’Accademia Roma che dovevano entrare in campo non erano ancora nelle condizioni di poterlo fare, rientra nella fattispecie di valutazioni tecniche di esclusiva pertinenza del direttore di gara non oggetto, secondo la normativa richiamata, di reclamo.
Gli episodi non vengono riferiti con precisione dalla reclamante che fa confusione anche nella sequenza delle marcature. Afferma, per giustificare la richiesta di annullamento della gara, di essere passata da una situazione di vantaggio ad una di svantaggio.
Invero con la marcature del 2° il Cus Padova si portava sul 15-12. Poco prima della sostituzione del giocatore PICCHI avvenuta al 13° il Cus Padova segnava un’altra meta portandosi sul 22-12.
Non risponde al vero neanche l’altra doglianza dell’Accademia Roma che a causa del ritardo nelle sostituzioni si sarebbero trovati a giocare 12 contro 15 a causa di cartellini gialli.
Già all’ 8° della seconda frazione di gioco il direttore di gara commina la sanzione del cartellino giallo al n. 7 (VIGNA) che rientra in campo al 18. Per tre minuti le squadre sono di nuovo in parità di giocatori. Al momento della segnatura della seconda meta del Cus Padova viene espulso temporaneamente al 20° il n. 9 (LO GRECO) ed un minuto dopo il n. 25 (BESSIO). Ma non si comprende cosa centrino le sostituzioni dei giocatori con i cartellini gialli comminati.
Da ultimo è contraddittoria anche la correzione secondo la quale i tesserati che dovevano entrare all’inizio della gara (al 3°) erano infortunati.
Il Sig. VIGNA dopo il cartellino giallo riprende a giocare fino al 44° cioè per 26 minuti, mentre il sig. PICCHI gioca dal 3 al 13° fino alla sostituzione con il Sig. El Sharkawi Ahmed.
Per tutti i motivi sopra rappresentati il reclamo è dichiarato inammissibile.
P.Q.M.
Il Giudice Sportivo,
Visto l’art. 72, Regolamento di Giustizia Sportiva dichiara inammissibile il reclamo presentato al direttore di gara, dall’accompagnatore dell’Accademia Roma, il sig. Valerio FERRANTE, omologa la gara Cus Padova – Accademia Roma con il risultato di 36-12. Dispone la restituzione della tassa reclamo pari ad Euro 250,00= che l’accompagnatore dell’Accademia ha consegnato in contanti al direttore di gara poiché per tali reclami non è dovuta alcun contributo funzionale.
Roma, 23 maggio 2007 (Avv. Marco Cordelli)
KayaPoe

Messaggio da KayaPoe »

Incredibile, ammonito al 7' della ripresa sono stato dietro i pali per alcuni minuti assieme a Damiano Lo Greco , ammonito al 21'..... quindi, o ha sbagliato a scrivere il signor Roscini, oppure il suo cronometro non funzionava.

Luca Vigna
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

che bello ..
c'è qualcuno che si ricorda di quello che scrivo .. e me ne bullo ..

ciò detto ..

caro Ruta .. il sig. Roscini .. è uno dei pochi che non conosco .. :lol:

come te non c'ero alla partita e come te (giustamente) mi guardo bene dall'entrare nel merito delle decisioni dell'arbitro ..

purtuttavia .. una analisi oggettiva della situazione porterebbe comunque a pensare che qualcosa non è girato per il verso giusto in quanto: al di là del merito di ogni singolo cartellino ..
se tiri fuori 3 gialli in meno 20 minuti alla stessa squadra, segno che la suddetta squadra è in difficoltà e sta facendo di tutto e di più per portare a casa il risultato, probabilmente .. se non altro .. hai sbagliato qualcosa nella "gestione" della gara ..

poi "se" invece l'arbitro ha fatto tutto bene .. altro che gialli .. doveva avere il coraggio di far partire un bel "rosso" ..
pakeha

Messaggio da pakeha »

direi che si può ritornare a tema del titolo della discussione.....pronostichiamo signore e signori!!!
c'è qualcuno che crede che qualche risultato possa essere ribaltato..e se si come?
per quanto mi riguarda sarà dura perche bisognerà andare a vincere in trasferta ma noi (ASTI) ci crediamo e scenderemo in campo a Livorno con il coltello fra i denti, non come in casa che abbiamo pensato troppo a difendere e non abbiamo giocato
Cuoricino
Contatta:

Messaggio da Cuoricino »

io dopo l'ennesima delusione... (chi vuol capire capisca), auguro a tutti i miei compagni di squadra un grande in bocca al lupo per la trasferta di Treviso, sarà una battaglia ma come sempre ne usciranno a testa alta.
ORA SEMPRE E COMUNQUE... FORZA COLLE!!!
Bloccato