Mondiali, LA7, Bortolami !?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

bogi

Messaggio da bogi »

erin ha scritto:Io i mondiali me li guardo su Sky. Vuoi mettere la competenza dei conduttori
e dei commentatori tecnici di Sky con quelli de La7?

Ringrazio voi contribuenti per il giornalino che mi pagate...
Sei un grande, ti voglio bene.

Se non vedrò i mondiali di certo non morirò ne mi ammalerò.

Avrò più tempo per fare alte cose pallose ed inutili, tipo chiaccherare con mia moglie, leggere un libro, vedere amici, fare passeggiate con i miei figli, ............................................

Ci stiamo lentamente ma inesorabilmente chiudendo in casa.
Ci terrorizzano con notizie di cronaca agghiaccianti, ci portano in casa cinema, tetro, sport, informazioni, rapporti sociali, qualcuno usufruisce anche di sesso virtuale invece di quello vero.

Diventeremo dei tronchi piantati sul divano capaci solo di consumare consumare e consumare.

Se vedrò qualche partita in differita su LA7 ringrazierò chi viene settimanalmente sepolto da tonnellate di guano e si è aggiudicato i diritti del 6 nazioni fino al 2009, dando la possibilità di vedere in chiaro del buon Rugby.

Oramai si guarda solo alla confezione che deve essere bellissima senza curarsi di quello che c'è dentro la scatola.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bogi ha scritto:Avrò più tempo per fare alte cose pallose ed inutili, tipo chiaccherare con mia moglie, leggere un libro, vedere amici, fare passeggiate con i miei figli, ............................................

Oramai si guarda solo alla confezione che deve essere bellissima senza curarsi di quello che c'è dentro la scatola.
Bogi, forse è qua che sbagli. Io ho tempo di fare tutte quelle cose "pallose", dedicare mooolto tempo al rugby e guardare SKY che non è una confenzione bellissima fuori e vuota dentro, ma al contrario ha dei contenuti che le altre TV "pubbliche" non hanno.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Non capisco il senso del tuo intervento.
Io preferisco Sky perchè dentro la scatola c'è un prodotto 1000 vole meglio di quello in chiaro.
Per fare questo ho dovuto fare delle scelte, perchè 500€ annui sono da tirar fuori nel bilancio famigliare.
Però sia io che la mia famiglia ne siamo più che soddisfatti.

Se te la sei presa perchè preferisco i telecronisti di Sky a quelli di La7 non so cosa farci: de gustibus...
Anche il Tramontin è molto meglio, sempre secondo me.

Se te la sei presa per il discorso giornalino, era una battuta: credo che fra tutti i soldi tirati nel secchio dal governo quelli del giornalino Sky siano la minima parte.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Tanu ha scritto: Bogi, forse è qua che sbagli. Io ho tempo di fare tutte quelle cose "pallose", dedicare mooolto tempo al rugby e guardare SKY che non è una confenzione bellissima fuori e vuota dentro, ma al contrario ha dei contenuti che le altre TV "pubbliche" non hanno.
Esatto.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
bogi

Messaggio da bogi »

Tanu ha scritto:
bogi ha scritto:Avrò più tempo per fare alte cose pallose ed inutili, tipo chiaccherare con mia moglie, leggere un libro, vedere amici, fare passeggiate con i miei figli, ............................................

Bogi, forse è qua che sbagli. Io ho tempo di fare tutte quelle cose "pallose", dedicare mooolto tempo al rugby e guardare SKY che non è una confenzione bellissima fuori e vuota dentro, ma al contrario ha dei contenuti che le altre TV "pubbliche" non hanno.
Non ho detto che Sky è vuota, ho detto che il contenuto , rugbysticamente parlando, è lo stesso, trenta energumeni che corrono, solo che adesso se tutto non è infiocchettato e proposto con carta scintillante e profumata, facciamo gli skizzinosi.

Tutto qui.

Secondo me non c'è una TV migliore ed una peggiore, la TV dovrebbe essere un semplice passatempo limitato nelle forme e nel tempo e non il centro della vita .

Sono daccordo che la cosiddetta Tv generalista è indecente ed inguardabile, sono anche convinto che LA7 rappresenti una alternativa non disprezzabile

I contenuti però credo siano da ricercare altrove.

Comunque non voglio polemizzare ulteriormente, mi sto spingendo in un campo dove le convinzioni personali diventano preponderanti e vanno rispettate.

Ciao Tanu.
meomao

Messaggio da meomao »

Scusate se intervengo: io non mi posso permettere sky attualmente ma per quel poco che ho visto credo che sia davvero superiore alla tv in chiaro sul piano dell'offerta. Dunque capisco gli abbonati che sono soddisfatti di poter vedere i mondiali con sky: saranno sicuramente trattati benissimo.

Per noi poveri mortali alla fine cambia poco. La visione dei mondiali non è un bene pubblico ed è giusto che sia il mercato a decidere. Se poi la7 decide di investire, benissimo, sennò ci rassegneremo.

Detto questo, credo che tanto la televisione in chiaro quanto la televisione satellitare siano 2 tecnologie destinate alla morte in breve tempo. Lo spettatore vuole sempre di più poter decidere ed è sempre meno disposto ad accettare passivamente un palinsesto. Il futuro è la rete ed il futuro è già adesso. Tra pochi anni saremo noi a decidere cosa vedere e quando e la rete renderà tutto questo possibile (wimax sarà di grtande aiuto in questo senso).

Ciao,
Federico.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Io guardo sia la7 che sky ed entrambe fanno un ottimo servizio al rugby e a noi utenti.
Saro' malato ma mi piacciono sia i commenti di quelli di sky che di la7.
La Rai come terza incomoda potrebbe trasmettere il tour estivo? oppure Silvio pensaci tu... :lol: :lol: :lol:
megan

Messaggio da megan »

a parte che il giornalino di sky si paga e non è gratis!!ma quando la finiscono a rai tre di dire cazzate???
cmq vuoi mettere sky con la rai???ma va là!!!
che manco sanno cos'è il rugby!!!su sky te ne mandano in abbondanza,e volendo c'è sempre l'imbarazzo della scelta su cosa vedere!!!

e poi la sette le faceva in replica le partite dell'italia,mai in diretta ai mondiali.
megan kaput mundi
Zazza

Messaggio da Zazza »

pulici ha scritto:Io guardo sia la7 che sky ed entrambe fanno un ottimo servizio al rugby e a noi utenti.
La Rai come terza incomoda potrebbe trasmettere il tour estivo? oppure Silvio pensaci tu... :lol: :lol: :lol:
Non dimentichiamo che c'è anche SPORTITALIA con Luca Tramontin (grande!)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bogi ha scritto:
Tanu ha scritto:

Non ho detto che Sky è vuota, ho detto che il contenuto , rugbysticamente parlando, è lo stesso, trenta energumeni che corrono, solo che adesso se tutto non è infiocchettato e proposto con carta scintillante e profumata, facciamo gli skizzinosi.

Tutto qui.

Secondo me non c'è una TV migliore ed una peggiore, la TV dovrebbe essere un semplice passatempo limitato nelle forme e nel tempo e non il centro della vita .

Sono daccordo che la cosiddetta Tv generalista è indecente ed inguardabile, sono anche convinto che LA7 rappresenti una alternativa non disprezzabile

I contenuti però credo siano da ricercare altrove.

Comunque non voglio polemizzare ulteriormente, mi sto spingendo in un campo dove le convinzioni personali diventano preponderanti e vanno rispettate.

Ciao Tanu.
Bogi, nessuna polemica, un puro scambio di opinioni.
Un piccolo appunto: ho molti amici che mi danno del riccone perchè spendo 40 euro al mese per SKY: salvo poi correre dal tabaccaio a spendere i quotidiani 5 euro per le Marlboro. Insomma, ognuno ha i propri vizi, ma non tutti quelli che hanno SKY sono ricchi; basta rinunciare al cinema una volta al mese (noi siamo in 4) x far saltar fuori i soldi dell'abbonamento
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

megan ha scritto:a parte che il giornalino di sky si paga e non è gratis!!ma quando la finiscono a rai tre di dire cazzate???
certo, lo paghiamo (sono abbonato e contento anch'io) due volte, una con le tasse che poi finanziano i contributi all'editoria, una con l'abbonamento a sky tutti i mesi... poi, se vuoi, puoi anche acquistarlo in edicola...

cmq megan, puoi attaccare la rai e raitre fino all'anno prossimo ma non toccarmi report, probabilmente l'unico programma della rai per cui valga la pena di pagare il canone!
opinioni, ovviamente...

ciao :D
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Alla faccia del successo mediatico del rugby!!!
I mondiali di calcio li ha visti anche chi non voleva vederli,i mondiali di rugby non li vedrà neanche chi vuole vederli!
xli

Messaggio da xli »

Zazza ha scritto:
pulici ha scritto:Io guardo sia la7 che sky ed entrambe fanno un ottimo servizio al rugby e a noi utenti.
Non dimentichiamo che c'è anche SPORTITALIA con Luca Tramontin (grande!)
Peccato che, dopo un brillante inizio sulla tv analogica, sia passata nel carnet sky. Incomprensibile anche xchè appartiene (o apparteneva?) ad Eurosport che peraltro era già presente sul satellite..
Davvero un'occasione mancata xchè Sportitalia avrebbe potuto rappresentare una ventata di novità nella tv in chiaro per gli appassionati di sport e rugby nel nostro caso.
danci

Messaggio da danci »

xli ha scritto:
Zazza ha scritto:Non dimentichiamo che c'è anche SPORTITALIA con Luca Tramontin (grande!)
Peccato che, dopo un brillante inizio sulla tv analogica, sia passata nel carnet sky. Incomprensibile anche xchè appartiene (o apparteneva?) ad Eurosport che peraltro era già presente sul satellite..
Davvero un'occasione mancata xchè Sportitalia avrebbe potuto rappresentare una ventata di novità nella tv in chiaro per gli appassionati di sport e rugby nel nostro caso.
bè, innanzitutto non è nel "carnet sky" (per ora), è semplicemente un canale satellitare in chiaro, accessibile a tutti

poi sul terrestre è disponibile in chiaro sul digitale (anche se non ovunque ricevibile), in primo luogo perché non ha (né potrebbe avere) licenza di trasmissione sull'analogico e poi perché effettivamente non avrebbe molto senso investire su una tecnologia di trasmissione (analogico terrestre) destinata a sparire completamente nel giro di poco tempo (3-4-5 anni...)

SI fa parte tuttora dello stesso gruppo di Eurosport, vale a dire il francese TF1 Groupe
xli

Messaggio da xli »

danci ha scritto:
poi sul terrestre è disponibile in chiaro sul digitale (anche se non ovunque ricevibile)
Questo non lo sapevo, allora fra qualche anno quando (teoricamente) il digitale diventerà obbligatorio, se nel frattempo non sarà già una tecnologia completamente superata, magari diventerà un canale di riferimento per lo sport in chiaro.
Lo spero. Senza nulla togliere a La7 e agli sforzi che sta facendo..
Rispondi