Finale Under 17 URC-Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
mu

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da mu »

fuso ha scritto:non ho visto la partita, ma voglio fare sinceri complimenti alla URC.
Ho visto questo gruppo per molti anni arrivare quasi al titolo, ma mancarlo per poco, con il Petrarca nell' U15. in semifinale con noi del Prato sempre nell' U15, ancora nella semifinale U17 l' annoscorso con il Modena.
E' giusto che questi ragazzi e la dirigenza dell' URC abbiano conseguito questo risultato come premio per l' ottimo lavoro fatto nelle giovanili.

Ancora COMPLIMENTI
Questi commenti mi lasciano basito...cosa vuol dire che è giusto che la URC abbia conseguito il risultato? forse che il Petrarca non lo meritava tanto quanto?
Spesso nei post si leggono questi commenti, ed io personalemente li ritengo offensivi.....
Se poi parliamo di ottimo lavoro fatto con le giovanili...mi spiace ma non c'è storia o margine di discussione!!

Quindi complimenti al Petrarca, ai ragazzi che sono arrivati alla finale, all'allenatore Artuso che alla prima esperienza con le giovanili ha fatto subito vedere che la classe non è acqua!!
supermax

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Petrarc

Messaggio da supermax »

Sempre meglio. 60 commenti e nessuno che ha fatto un nome che è uno dei giocatori più bravi della finale (da tutte e 2 le parti) e dell'eventuale man of the match. Sempre e soltanto le solite gazzarre sull'arbitro, il pubblico, i calci in testa, il migliore vivaio e "noi ce l'abbiamo più grosso", ecc. ecc. C'è un'anima pia in grado di fare un'analisi tecnica o è un discorso troppo noioso?
ELMATO

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da ELMATO »

player ha scritto:
ELMATO ha scritto:Mi pare comunque stia passando un certo atteggiamento "politico" nel "favorire" in modo più o meno velato le realtà " emergenti".
Mi sembra che ora si stia insinuando riguardo la finale del Benevento......dico bene "ELMATO"????Mah..........non so che dire.....posso solo dire che il Benevento "società emergente" è stata fondata nel 1966....(alla faccia della società emergente!!!!!!).Il rugby Benevento non è mai stata favorito contro voi squadre blasonate.Anzi ci sono stati dei casi in cui ci sono stati favoreggiamenti da parte dell' arbitro nei confronti di società blasonate.Quindi........perfavore

La mia era una "valutazione" generica...
senza nominare alcuna socetà e senza entrare in nessun caso specifico...
poi ti senti "coinvolto"....
pazienza.

Tieni conto che nel "secolo scorso " ho arbitrato per qualche tempo, e ti garantisco che (se lo si vuole) regolamento alla mano puoi "incanalare" qualunque partita.

Della serie se prima dell'incontro "qualcuno" ti dice mi raccomando....

Questa è solo ed esclusivamente la mia esperienza personale che io ho riportato.
alby
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarca

Messaggio da alby »

che tristezza........
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

luca63 ha scritto:
ELMATO ha scritto:Mi pare comunque stia passando un certo atteggiamento "politico" nel "favorire" in modo più o meno velato le realtà " emergenti".
Ti si proprio mato, vaeà !!!
Amico mio guarda che lo considero un complimento :wink:
ELMATO

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarc

Messaggio da ELMATO »

alby ha scritto:che tristezza........
No oserei dire triste realtà...

P.s. ho smesso di arbitrare proprio per questo :cry:
pam

Messaggio da pam »

GiorgioXT ha scritto:
pam ha scritto:Non ho visto la partita, non sono padovano, né romano, vorrei solo prendere l'occasione per fare i miei complimenti a Daniele Pacini, uomo di grande umanità e capacità nel gestire i ragazzi.
pam
Sarà "poco fine" ma é un diritto criticare gli arbitri, come critichiamo allenatori, giocatori propri ed avversari. Risulta meno comprensibile fare i complimenti a chiunque senza aver visto.
:shock: Hai digerito male? Oppure letto peggio? O capito meno?
Ho fatto i miei complimenti a Pacini perchè allenatore della squadra, lo conosco e so come lavora.
Questo Ti disturba? Mi dispiace per Te, ma sinceramente, non me ne può fragar di meno. Continua le Tue critiche a chi vuoi, io farò quello che pare a me.
Buona giornata e buona Citrosodina.
pam
P.S. L'U15 del Noceto ha perso la finale contro il Petrarca. Leggiti un pò di posto nocetani e impara.
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
alby
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under 17 URC-Petrarc

Messaggio da alby »

ELMATO ha scritto:
alby ha scritto:che tristezza........
No oserei dire triste realtà...

P.s. ho smesso di arbitrare proprio per questo :cry:
ribadisco, che tristezza.....
player

Messaggio da player »

ELMATO ha scritto:
player ha scritto:
Mi sembra che ora si stia insinuando riguardo la finale del Benevento......dico bene "ELMATO"????Mah..........non so che dire.....posso solo dire che il Benevento "società emergente" è stata fondata nel 1966....(alla faccia della società emergente!!!!!!).Il rugby Benevento non è mai stata favorito contro voi squadre blasonate.Anzi ci sono stati dei casi in cui ci sono stati favoreggiamenti da parte dell' arbitro nei confronti di società blasonate.Quindi........perfavore

La mia era una "valutazione" generica...
senza nominare alcuna socetà e senza entrare in nessun caso specifico...
poi ti senti "coinvolto"....
pazienza.

Tieni conto che nel "secolo scorso " ho arbitrato per qualche tempo, e ti garantisco che (se lo si vuole) regolamento alla mano puoi "incanalare" qualunque partita.

Della serie se prima dell'incontro "qualcuno" ti dice mi raccomando....

Questa è solo ed esclusivamente la mia esperienza personale che io ho riportato.
Caro ELMATO se ho capito male come affermi tu allora scusami.....Ti posso dire però che sono anch'io a conoscenza di politiche arbitrali, sempre più spesso a discapito di "piccole società emergenti", e ciò non lo puoi negare perchè è la pura verità.Quindi non mi meraviglio quando capisco o vengo a sapere che un arbitro durante una partita favorisce attraverso il regolamento stesso una delle due squadre.
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

io so un sacco di cose .. davvero tante ..

ma di "politiche" arbitrali davvero non ne ho mai sentito parlare ..

e aggiungo ..

per "pilotare" una partita bisogna essere davvero bravi ..
ora voi prima dite che gli arbitri italiani sono mediocri .. e contemporaneamente ritenete loro in grado di "pilotare" una partita ..
va da se che le due cose non vanno daccordo minimamente ..

tutte le squadre che hanno vinto scudetti e trofei quest'anno .. sono tutte realtà che bene o male negli ultimi hanni hanno ottenuto vittorie e promozioni con regolarità ..

quindi smettetela ..

passi dire che gli arbitri sono incapaci ..
passi anche dire che talvolta qualcuno può essere "prevenuto" (il preconcetto è umano)
pasi pure dire che qualche arbitro può essere in malafede (ma stai pur certo che non avrà una lunga carriera)

ma il disegno politico arbitrale NO .. quella è proprio una S T R A C A Z Z A T A grande come la Ghirada e la Guizza messe insieme ..

insegnate i fondamentali del rugby ai vostri ragazzi: passaggio - placcaggio - calcio .. come si va a terra e come si conserva il possesso della palla .. come si va a sostegno e come si riparte dopo una fase ..

poi riparliamo ..
player

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Pet

Messaggio da player »

supermax ha scritto:Sempre meglio. 60 commenti e nessuno che ha fatto un nome che è uno dei giocatori più bravi della finale (da tutte e 2 le parti) e dell'eventuale man of the match. Sempre e soltanto le solite gazzarre sull'arbitro, il pubblico, i calci in testa, il migliore vivaio e "noi ce l'abbiamo più grosso", ecc. ecc. C'è un'anima pia in grado di fare un'analisi tecnica o è un discorso troppo noioso?
Hai ragione!!!Da quello che so e che ho visto posso dire che il man of the match è stata la terza linea ala Rampa, un ragazzo, capitano, che si è sacrificato tutto l'anno per la sua squadra, non tanto per essersi sacrificato spostandosi da terza linea a pilone( infatti Rampa rimane cmq un pilone a tutti gli effetti...noi almeno la pensiamo così) che incoraggia i compagni quando sbagliano, così come dovrebbe fare un capitano!!!COMPLIMENTI A QUESTO RAGAZZO!!!CONTINUA SEMPRE AD ALLENARTI, MI RACCOMANDO!!! :wink:
gcruta

Messaggio da gcruta »

Appoggio in toto quello che dice Ref. Politiche arbitrali? Ma di che parlate? In sezione siamo arbitri di tutti livelli (internazionali, top ten, A, B, regionali, esordienti assoluti), di tutto parliamo, anche dei piccoli trucchi per meglio gestire una partita (sempre nel rispetto del regolamento), ma politiche arbitrali MAI... Se qualcuno di voi ha smesso, beh, me ne dispiace. Alla soglia dei 40, unico (e percio' il migliore di tutti) arbitro in Umbria, piccolissima realta', ancora mi diverto. Qualcuno mi dice che sono bravino, qualcuno che sono una schiappa; ma resto comunque convinto che le partite la vincono le squadre, non puo' MAI farle vincere un arbitro.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
ursula
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Pet

Messaggio da ursula »

player ha scritto:
supermax ha scritto:Sempre meglio. 60 commenti e nessuno che ha fatto un nome che è uno dei giocatori più bravi della finale (da tutte e 2 le parti) e dell'eventuale man of the match. Sempre e soltanto le solite gazzarre sull'arbitro, il pubblico, i calci in testa, il migliore vivaio e "noi ce l'abbiamo più grosso", ecc. ecc. C'è un'anima pia in grado di fare un'analisi tecnica o è un discorso troppo noioso?
Hai ragione!!!Da quello che so e che ho visto posso dire che il man of the match è stata la terza linea ala Rampa, un ragazzo, capitano, che si è sacrificato tutto l'anno per la sua squadra, non tanto per essersi sacrificato spostandosi da terza linea a pilone( infatti Rampa rimane cmq un pilone a tutti gli effetti...noi almeno la pensiamo così) che incoraggia i compagni quando sbagliano, così come dovrebbe fare un capitano!!!COMPLIMENTI A QUESTO RAGAZZO!!!CONTINUA SEMPRE AD ALLENARTI, MI RACCOMANDO!!! :wink:
IO credo che eleggere un "man of the match" in questa partita sia veramente difficile. Tutti dico tutti 30 i ragazzi hanno giocato bene. Hanno dato il massimo . Le azioni sono state sempre corali. Bravi.
esseapostrofo

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC

Messaggio da esseapostrofo »

Ursula....certo che se ce la facevate a Firenze x te era un 3 su 3 memorabile.....ed anche così, complimenti davvero vivissimi per la splendida prole :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
falco46

Messaggio da falco46 »

Leggo con estrema gioia che il ragazzo del Petrarca sta meglio e il pericolo di conseguenze gravissime è scongiurato.
Se cosi non fosse stato la gioia per la vittoria sarebbe sparita per sempre.
Tantissimi auguri!!!!
Rispondi