Vosawai in nazionale
Moderatore: Emy77
-
pandorino
RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Se Manoa fosse stato pallidino nessuno si sarebbe sognato di aprire questo post , Rugbystycamente e' piu' italiano di Del Fava , convocato mentre scendeva dall' aereo, sulla fiducia .Nonne, Cognomi Origini soo solo p....te.
-
Zazza
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Manoa Vosawai è figiano e ha giocato per l'under21 del suo paese.pandorino ha scritto:Se Manoa fosse stato pallidino nessuno si sarebbe sognato di aprire questo post , Rugbystycamente e' piu' italiano di Del Fava , convocato mentre scendeva dall' aereo, sulla fiducia .Nonne, Cognomi Origini soo solo p....te.
E' solo da tre anni in Italia e l'anno prossimo probabilmente giocherà in un altro paese (Inghilterra?).
Mi pare un pò poco considerarlo rugbisticamente italiano.
Che poi non sia rugbisticamente italiano nemmeno Del Fava non ci sono dubbi e infatti, personalmente, non avrei mai convocato nemmeno lui.
-
rask
Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Ok. Hai ragione.mc_leuz ha scritto: Scanavacca ha già il suo thread, non riempite anche questo per favore.
Dico la mia sull'argomento:
La mia opinione è che i giocatori equiparati o italianizzati non sono così decisivi per i risultati come lo è stato Dominguez in passato e che limitarne l'utilizzo consenta al movimento di crescere perchè gli Italiani fanno più esperienza internazionale, perchè avremo più simboli del rugby nostrano, perchè potremo cominciare a proporre una "scuola italiana", perchè i ragazzini possano avere come idoli i fratelli Bergamasco o Bortolami piuttosto che Ramiro Pez, e perchè coloro che si avvicinano al rugby possano capire perchè giochiamo con la maglia azzurra.
-
rask
RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
...e anche perchè mi sono rotto di leggere sulle sovraimpressioni della BBC "Argentinian born"
- Tanu
- Contatta:
perchè quando inquadrano Ronan O'Gara non scrivono "USA born"?rask ha scritto:...e anche perchè mi sono rotto di leggere sulle sovraimpressioni della BBC "Argentinian born"
-
rask
non so, probabilmente perchè, pur essendo nato in America, OG è un prodotto della scuola irlandese, come Gregan lo è dell'Australia e vari altri esempi. Per noi il discorso regge solo con Stoica e forse con Parisse il cui padre giocava a rugby a L'Aquila prima di emigrare in Argentina.Tanu ha scritto:perchè quando inquadrano Ronan O'Gara non scrivono "USA born"?rask ha scritto:...e anche perchè mi sono rotto di leggere sulle sovraimpressioni della BBC "Argentinian born"
-
Turch
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
E cosa vuol dire?
E'nato negli USA punto e basta.
Comunque su planetrugby.com, dove non evitano mai di scrivere "argentinian born" e robe simili parlando di Paul Derbyshire hanno scritto che è nato e crescito in Italia. Almeno sono coerenti.
Comunque su planetrugby.com, dove non evitano mai di scrivere "argentinian born" e robe simili parlando di Paul Derbyshire hanno scritto che è nato e crescito in Italia. Almeno sono coerenti.
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Beh, qualcosa vuol dire... c'è una bella differenza tra uno straniero nato e cresciuto rugbysticamente in un altro paese, ed uno nato in un altro paese e che è cresciuto rugbysticamente in un altro.Turch ha scritto:E cosa vuol dire?
-
Giorgio8
- Contatta:
Azz io che adoro Ramiro sono tagliato fuori!!!rask ha scritto:Ok. Hai ragione.mc_leuz ha scritto: Scanavacca ha già il suo thread, non riempite anche questo per favore.
La mia opinione è che i giocatori equiparati o italianizzati non sono così decisivi per i risultati come lo è stato Dominguez in passato e che limitarne l'utilizzo consenta al movimento di crescere perchè gli Italiani fanno più esperienza internazionale, perchè avremo più simboli del rugby nostrano, perchè potremo cominciare a proporre una "scuola italiana", perchè i ragazzini possano avere come idoli i fratelli Bergamasco o Bortolami piuttosto che Ramiro Pez, e perchè coloro che si avvicinano al rugby possano capire perchè giochiamo con la maglia azzurra.
-
rask
Hai tolto la foto?Giorgio8 ha scritto:Azz io che adoro Ramiro sono tagliato fuori!!!rask ha scritto:Ok. Hai ragione.mc_leuz ha scritto: Scanavacca ha già il suo thread, non riempite anche questo per favore.
O forse ne stai cercando una più sexy?
-
Umaga4ever
- Contatta:
-
Turch
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Argentinian born vuol dire nato in Argentina. C'è poco da sindacare sul significato della frase.L3gs ha scritto:Beh, qualcosa vuol dire... c'è una bella differenza tra uno straniero nato e cresciuto rugbysticamente in un altro paese, ed uno nato in un altro paese e che è cresciuto rugbysticamente in un altro.Turch ha scritto:E cosa vuol dire?
-
Zazza
-
Umaga4ever
- Contatta:
se giocava a Rovigo penso che eri concorde con me......Zazza ha scritto:Ancora!Umaga4ever ha scritto:Intervengo solo ora e vorrei dire una cosa.
Se Vosawai è un ottimo giocatore che ben venga nella nostra nazionale, anche perchè altre nazionali come ad esempio gli All Blacks non mi sembrano che abbiano tutti giocatori puramente neo zelandesi.
Quoto 0%
-
L3gs
Non so Zazza, ma io rispondo di no. Mi indispettii non poco quando dopo pochi mesi che giocava nel Rovigo, la nazionale A convocò Gonzalo Padrò.Umaga4ever ha scritto:se giocava a Rovigo penso che eri concorde con me......Zazza ha scritto:Ancora!Umaga4ever ha scritto:Intervengo solo ora e vorrei dire una cosa.
Se Vosawai è un ottimo giocatore che ben venga nella nostra nazionale, anche perchè altre nazionali come ad esempio gli All Blacks non mi sembrano che abbiano tutti giocatori puramente neo zelandesi.
Quoto 0%