Vosawai in nazionale
Moderatore: Emy77
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Il problema principale non è (a parer mio) l'equiparazione o meno di Vosawai, che come ha detto L3gs è una forza della natura, quanto quella di altri giocatori non indispensabili nell'economia azzurra nel recente passato e nel presente... Riguardo a Padrò mi chiedo ancora se le sue qualità non sono troppo simili a giocatori già convocati (Parisse, Sole) rispetto ad uno con qualità totalmente diverse, se non uniche nella nazionale azzurra...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
Umaga4ever
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
il bue che dice cornuto all'asino. (lo spirito di pier si impossessa del mio corpo).Zazza ha scritto: Ancora! Basta! Sei OT (come sempre) perchè fai polemiche personali.
quoto al 1.000 x 1.000Ivan_il_Terrone ha scritto:Il problema principale non è (a parer mio) l'equiparazione o meno di Vosawai, che come ha detto L3gs è una forza della natura, quanto quella di altri giocatori non indispensabili nell'economia azzurra nel recente passato e nel presente... Riguardo a Padrò mi chiedo ancora se le sue qualità non sono troppo simili a giocatori già convocati (Parisse, Sole) rispetto ad uno con qualità totalmente diverse, se non uniche nella nazionale azzurra...
-
xli
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazio
Dal punto di vista tecnico-fisico Vosawai ci può stare benissimo in nazionale anche visto che non abbiamo nessun numero 8 di "peso" che riesca a rompere il primo placcaggio e creare pericoli dalla mischia chiusa (che dovrà essere un punto di forza dell'italia).
Tuttavia, malgrado ciò, dispiace un pò che si debba ricorrere ad un giocatore che di italiano non può vantare neanche un trisavolo..
Insomma, giudizio finale un pò contratastante sulla sua potenziale convocazione.
L'unica cosa da evitare sono le solite teorie del "complotto". Della FIR,dei vari clubs e via dicendo.. Penso che non rendano onore a nessuno.
Tuttavia, malgrado ciò, dispiace un pò che si debba ricorrere ad un giocatore che di italiano non può vantare neanche un trisavolo..
Insomma, giudizio finale un pò contratastante sulla sua potenziale convocazione.
L'unica cosa da evitare sono le solite teorie del "complotto". Della FIR,dei vari clubs e via dicendo.. Penso che non rendano onore a nessuno.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: Vosawai in nazionale
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d0FUvLfx ... ed&search=[/youtube]parramatta ha scritto: il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
-
ellis
Ragazzi, voi ci scherzate con quotazioni e contro-quotazioni ma questa frase è di una gravità assoluta.Umaga4ever ha scritto:parramatta ha scritto: il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
Se non viene spiegata diversamente (ma non mi sembra di ravvisare nè scherzi nè faccine ironiche) sembra di leggere del razzismo allo stato puro.
C'è da vergognarsi a condividere il forum con certa gente.
-
issor
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
E' una buana idea, continuiamo così....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
ArietiRugbyArezzo
- Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
- Contatta:
Sebbene non abbia partecipato alla discussione trovo che questa uscita tocchi anche me, in quanto utente.parramatta ha scritto: il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
Ritengo che almeno un chiarimento sarebbe d'obbligo.
-
bluffer
RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
anche io sono scimmione. ma ho anche le palle. e le cose le dico sul muso. tu glielo vai a dire sul muso a Vosa che è scimmione???
dai che poi la metto su youtube!
dai che poi la metto su youtube!
-
magopiccolo
Credi che chi ha scritto quel messaggio abbia la tesserea del ku klux klan?ellis ha scritto:Ragazzi, voi ci scherzate con quotazioni e contro-quotazioni ma questa frase è di una gravità assoluta.Umaga4ever ha scritto:parramatta ha scritto: il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
Se non viene spiegata diversamente (ma non mi sembra di ravvisare nè scherzi nè faccine ironiche) sembra di leggere del razzismo allo stato puro.
Ti saresti offeso tanto se avessero chiamato Perugini neandertal?
allora non cercare il razzismo col lanternino e capisci che ha voluto solo sminuire il giocatore...
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
-
Zazza
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Guarda che non è che noi "peschiamo".Umaga4ever ha scritto:Non credo che si possa creare una selezione argentina che partecipi al super 14, per una pura questione economica, (non hanno i soldi).L3gs ha scritto: Una domanda: quando ammetteranno l'argentina al Tri Nations e Super 14 e tutti i loro giocatori saranno proiettati ed utilizzati colà, dove li andremo a pescare degli argentini che "scelgano" di venire a giocare per l'Italia?
Li pescheremo dove li abbiamo sempre pescati, nei loro campionati, solo che li pescheremo ancora più giovani.
Il problema è un altro, i club per primi devono formare giocatori italiani, devono fare vivai veri.
Normalmente un giocatore vuole giocare per la sua nazionale.
E' così per gli argentini, per i neozelandesi, per gli inglesi, anche per gli italiani.
Però se la tua nazionale non ti chiama, magari hai anche giocato con la selezione under21 e poi non ti filano più, allora se ti chiama l'Italia o la Spagna o il Giappone ti può andare anche andare bene.
Ma la tua nazionale resta un'altra.
Anche Dominguez, grandissimo campione che non si discute, aveva un bel dire che si sentiva italiano ma in realtà aveva accettato la nazionale italiana perchè dopo due caps con i Pumas nel 1989 non venne più convocato...
-
bluffer
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Porto l'esempio di un calciatore, Margiotta. dopo la U21, non è riuscito a sfondare, ma ha fatto bene abbastanza per essere concocato con il Venezuela, per questioni di nonni emigrati e nipoti poi rientrati in Patria.
Ora, noi possiamo scegliere queste vie, ma spesso, dallaglio docet, se il giocatore è bravo, ambisce a giocare tutte le chances pur di ottenere un cap con la nazione che senta sua.
Altri invece, in primis gli argentini, sono fuori dal giro della nazionale maggiore, e allo stesso tempo sono di sangue in qualche percentuale italiano.Che vengono contattati dai club nostrani per tesserarli come oriundi ed equiparati.
Altri ancora sono chiamati come stranieri, giocano bene, si trovano bene, ci scappa che sposano magari una donna italica.....
Vosa è qui da 3 anni...quindi...se lui ne ha voglia...
Ora, noi possiamo scegliere queste vie, ma spesso, dallaglio docet, se il giocatore è bravo, ambisce a giocare tutte le chances pur di ottenere un cap con la nazione che senta sua.
Altri invece, in primis gli argentini, sono fuori dal giro della nazionale maggiore, e allo stesso tempo sono di sangue in qualche percentuale italiano.Che vengono contattati dai club nostrani per tesserarli come oriundi ed equiparati.
Altri ancora sono chiamati come stranieri, giocano bene, si trovano bene, ci scappa che sposano magari una donna italica.....
Vosa è qui da 3 anni...quindi...se lui ne ha voglia...
-
ellis
1) Non credo che abbia la tessere del KKK, certo ma neanche credo che sarebbe il testimonial ideale per uno spot sulla tolleranza; la tolleranza verso il prossimo è basilare, almeno secondo i miei canoni di vita e di giudizio, dei quali vado estremamente orgoglioso.magopiccolo ha scritto:Credi che chi ha scritto quel messaggio abbia la tesserea del ku klux klan?ellis ha scritto:Ragazzi, voi ci scherzate con quotazioni e contro-quotazioni ma questa frase è di una gravità assoluta.Umaga4ever ha scritto:parramatta ha scritto: il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
Ti saresti offeso tanto se avessero chiamato Perugini neandertal?
allora non cercare il razzismo col lanternino e capisci che ha voluto solo sminuire il giocatore...
2) Sì mi sarei offeso alla stessa maniera; e comunque, se vogliamo scendere in dettagli, nel caso in cui dai del Neanderthal ad un tuo connazionale si denoterebbe solo (si fa per dire...) un'offesa per la (presunta) bruttezza del singolo individuo; nel caso in cui dai dello scimmione ad un uomo di una razza diversa dalla tua si potrebbe (qualora non smentita) ravvisare l'offesa razzistica per un popolo che ha determinate caratteristiche somatiche.
3) Non cerco niente di speciale, posso solo esprimere il mio parere oppure no?
E' una frase che mi disgusta. Punto. E non credo neanche di essere l'unico sul forum.
-
magopiccolo
RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
lo sapevo... dovevo portare come esempio qualcosa che avesse a che fare col razzismo...
cmq, anche il politically correct è na brutta bestia
cmq, anche il politically correct è na brutta bestia
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
-
TEONE
eccoci.parramatta ha scritto:
il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
Non credevo si arrivasse a cotanta stronzaggine.
Mah...
quanto al beneficio che il movimento, come dici tu, ne trarrà lasciami dire che non sarà certo la convocazione di Vosawai a danneggiare il c.d. movimento.
Questo è un giocatore che è stato convocato nel rispetto di regole che valgono per tutte (TUTTE) le nazionali e di cui le altre nazionali hanno tra l'altro fatto ampio uso.
Nessuno l'ha violentato per venire a giocare per l'Italia ed è stato convocato perchè a n. 8 è più forte di quelli che abbiamo.
Poi possiamo discutere delle regole, della loro opportunità, ma stà di fatto che si tratta di una convocazione che non dovrebbe fare assolutamente lo scalpore che fà.
Il movimento si promuove dal basso e vedere un azzurro che gioca alla grande anche se equiparato può essere uno "spot" di gran lunga migliore che perdere con un azzurro di nascita.