Cane_di_Pavlov ha scritto:
2) Secondo il tuo ragionamento anche le nazionali di calcio campioni del mondo del 1982 (a casa Beccalossi e soprattutto Pruzzo, capocannoniere delle ultime 2 stagioni precedenti), 1996 (a casa Anelka) e 2004 (a casa Cassano) in realtà non sono vere vincitrici perchè "partite sconfitte"? mah, è un ragionamento che proprio non capisco.
3) Torno all'esempio calcistico, i pre-mondiali del 1982 e del 2004 furono l'apoteosi della polemica... ma alla fine, l'unica cosa che conta è che BBZ RAGGIUNGA L'OBIETTIVO CHE LA FIR gli ha chiesto, lo faccia con Pez Orquera Parisse Canale Bortolami e Perugini o con Tizio Caio Sempronio Mevio Filano e Calpurnio, a me non cambia nulla.
Credo tu sia intelligente abbastanza da non utilizzare stravolgimenti del mio ragionamento per avvalorare le tue tesi.
2) Non ho detto che la nazionale è destinata a perdere tutte le partite, ma in questa fase il clima poteva essere tutelato meglio e soprattutto DOVEVA schirare i migliori giocatori eleggibili. Non sto parlando di una sconfitta sul campo, ma di un insuccesso del management. Mi sembra sufficientemente chiaro e tutt'altro che incomprensibile.
3) E' possibile che andiamo ai quarti anche schierando grazia e graziella, ma, dal momento che la RWC non è ancora iniziata si commentano le scelte e non i risultati che devono ancora arrivare. C'è gente, come te che nutre fiducia illimitata nello staff e in BBZ e ci sono altri che avanzano dei dubbi commentando le scelte. Se poi dobbiamo parlare solo dei risultati, allora possimo attivare il sito solo dopo le partite.
Aggiungo: La responsabilità di Checchinato è quella di gestire la squadra. Non ci è riuscito se non con una esclusione. Per me è una sconfitta evidente, anche se Pepe fosse andato negli spogliatoi con una cintura esplosiva e con una fascia verde in fronte. Altrimenti, scusami, ma che CASPITERINA deve gestire?