scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Zazza

Messaggio da Zazza »

Yattaran ha scritto:
Zazza ha scritto: Un grandissimo campione! :lol:
Io ricordo che nei derby Rovigo-Petrarca il povero Orquera ha sempre fatto delle magre figure dal confronto diretto con Scanavacca.
Chiedere referenze ai petrarchini, please. :wink:
quello che giocava nel Petrarca era inguardabile, mi sono fatto un fegato così, e nessuno a Padova lo rimpiange minimamente.
come giochi ora non lo so, e neppure tu, oppure dimmi se sei solito seguire il Brive.
Non seguo il Brive (non me ne potrebbe fregare di meno).
Il tuo commento sull'Orquera petrarchino inguardabile conferma come vanno le cose di rugby in Italia.
Infatti in quel periodo l'inguardabile Orquera era nazionale "italiano" mentre Scanavacca se ne stava a guardare....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

rask ha scritto:
la sconfitta per Checchinato c'è già stata, perchè non è riuscito a gestire la situazione a prescindere di chi sia la colpa. Il manager deve gestire e se non riesce a far rientrare le bizze di un giocatore ha già fallito.

la nazionale parte già con una sconfitta perchè non può avvalersi di uno dei migliori MA eleggibili. E' monca, amputata, handicappata, non al meglio.

Poi i risultati potranno anche arrivare, ma per adesso si vedono solo polemiche e non solo tra noi in questo sito, ma anche sulla stampa...
1) Torno a ripetere: non sai come Checchinato abbia gestito la cosa, per cui, potresti perlomeno usare il condizionale. Pepe ha 34 anni, non è un bambino le cui bizze vanno gestite dal Team Manager.

2) Secondo il tuo ragionamento anche le nazionali di calcio campioni del mondo del 1982 (a casa Beccalossi e soprattutto Pruzzo, capocannoniere delle ultime 2 stagioni precedenti), 1996 (a casa Anelka) e 2004 (a casa Cassano) in realtà non sono vere vincitrici perchè "partite sconfitte"? mah, è un ragionamento che proprio non capisco.

3) Torno all'esempio calcistico, i pre-mondiali del 1982 e del 2004 furono l'apoteosi della polemica... ma alla fine, l'unica cosa che conta è che BBZ RAGGIUNGA L'OBIETTIVO CHE LA FIR gli ha chiesto, lo faccia con Pez Orquera Parisse Canale Bortolami e Perugini o con Tizio Caio Sempronio Mevio Filano e Calpurnio, a me non cambia nulla.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Leggo in altro sito che il procuratore di Scanavacca sarebbe Sgorlon, e che lo stesso Sgorlon sarebbe uno dei più potenti procuratori italiani (e di italiani all'estero soprattutto). Tra i suoi assistiti pare vi siano tra gli altri Parisse, Canale e Bortolami.

Ora, se ciò è vero, mi riesce difficile credere che DD abbia tutto questo potere e che il procuratore del capitano della nazionale e di 3 dei giocatori più pompati mediaticamente sia in posizione così subalterna rispetto a Dominguez....
Shye

Messaggio da Shye »

Maci ha scritto:
Shye ha scritto:
lulu84 ha scritto:
Shye ha scritto:
annamex ha scritto: straquoto
ha scelto la dignità
Dignità era stare zitto, non fare una dichiarazione in cui dice che Pez, Burton e Orquera sono sopravvalutati, stranieri e meritano meno di lui.
Questa è tristezza.

E comunque vedrete che ci ripenserà..ci sono persone che si ritirano 50 volte
è tristezza ma anche la realtà...pepe è meglio di loro....gli scorsi 6n a vedere giocare orquera stavo male...
Rimane il fatto che è un giocatore professionista certe uscite se le dovrebbe risparmiare
Certo ma nessuno e' una macchina, se tu mettessi il cuore in una cosa e sacrificassi davvero molto a questa cosa per poi vedertela togliere senza possibilita' di appello di sicuro non saresti tranquillo, no?
Uno sbotto che ci sta tutto.
Sì, ma non me le prenderei con altri che non centrano niente
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

rask ha scritto:
Yattaran ha scritto:
rask ha scritto:
Yattaran ha scritto: mi piacerebbe che le due fazioni si ricomponessero e smettessero di provocarsi a vicenda.
il tuo atteggiamento certo non aiuta...
il mio????
che ho fatto???
mi sono tolto da qui per un mese per evitare sparate a caldo, ora ho fatto delle semplici considerazioni E NON HO INSULTATO, PUNZECCHIATO, PROVOCATO NESSUNO.

right?
devo dire che ultimamemnte il tuo atteggiamento si è moderato, ma ricordo i tuoi post passati decisamente "schierati contro"
appunto.
siccome ho visto che a caldo si rischiava sempre il battibecco inutile, mi sono astenuto da qualsiasi commento per un mese.
l'ultimo mio post, quello quotato, erano una serie di considerazioni "a freddo".
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

TommyHowlett ha scritto:
Yattaran ha scritto: ...
CONCLUSIONI:

A. mi piacerebbe che le due fazioni si ricomponessero e smettessero di provocarsi a vicenda.

B. mi piacerebbe davvero che all'inizio dei Mondiali tutti quanti ci mettessimo con lo spirito giusto per tifare Italia e stop.
Prima o poi perderemo una partita e verremo buttati fuori.
Purtroppo temo che allora qualcuno dirà "ecco vedi? abbiamo perso perchè non c'era scanavacca" al quale verrà risposto "ma và che se c'era era uguale". E ricomincerà un nuovo thread di botte risposte e provocazioni...

...
Il tifo per la nazionale è a prescindere, pro o contro Scanavacca. Ne abbiamo avuto esempio nelle due partite del 6N contro Scozia e Galles.
Io che non sono mai stato un tifoso di Pez sono volato dal divano per la gioia dopo quel calcetto, come e di più del finale di partita di Edimburgo.
L'Italia è l'Italia.
Tutto il resto è nomale dialettica sportiva, che qua da noi raggiunge i suoi massimi livelli nel calcio (ricordate ad esempio Baggio-Del Piero a Francia98?) ma anche nel rugby a quanto pare non si scherza
Tommy, mi fa piacere che tu la veda così e vale anche il 99% dei frequentatori del forum, ma ti assicuro che nei momenti più caldi qui dentro più di qualcuno ha urlato che non avrebbe tifato per la nazionale, e altre amenità del genere...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Zazza ha scritto:
Yattaran ha scritto:
Zazza ha scritto: Un grandissimo campione! :lol:
Io ricordo che nei derby Rovigo-Petrarca il povero Orquera ha sempre fatto delle magre figure dal confronto diretto con Scanavacca.
Chiedere referenze ai petrarchini, please. :wink:
quello che giocava nel Petrarca era inguardabile, mi sono fatto un fegato così, e nessuno a Padova lo rimpiange minimamente.
come giochi ora non lo so, e neppure tu, oppure dimmi se sei solito seguire il Brive.
Non seguo il Brive (non me ne potrebbe fregare di meno).
Il tuo commento sull'Orquera petrarchino inguardabile conferma come vanno le cose di rugby in Italia.
Infatti in quel periodo l'inguardabile Orquera era nazionale "italiano" mentre Scanavacca se ne stava a guardare....
Hai chiesto conferma delle scarse prestazioni di Orquera, te l'ho data. :wink:
Riguardo alle convocazioni dell' "italiano" Scanavacca probabilmente all'epoca c'erano altri problemi, o altre valutazioni...

sono terrorizzato quanto te da Orquera in campo... :shock:
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Leggo in altro sito che il procuratore di Scanavacca sarebbe Sgorlon, e che lo stesso Sgorlon sarebbe uno dei più potenti procuratori italiani (e di italiani all'estero soprattutto). Tra i suoi assistiti pare vi siano tra gli altri Parisse, Canale e Bortolami.

Ora, se ciò è vero, mi riesce difficile credere che DD abbia tutto questo potere e che il procuratore del capitano della nazionale e di 3 dei giocatori più pompati mediaticamente sia in posizione così subalterna rispetto a Dominguez....
Sgorlon non è il procuratore di Bortolami.

Cmq ti assicuro che DD è mooolto influente, certo in passato lo era di più
Cane_di_Pavlov
Contatta:

uh come non detto allora, avevo trovato questa notizia in rete:

Finalmente on-line i siti internet di Sergio Parisse (www.sergioparisse.com) e Gonzalo Canale (www.gonzalocanale.com).
Prende forma, dopo la creazione di www.marcobortolami.com, un ampio e ambizioso programma di comunicazione nel mondo dello sport.
Capofila di questo progetto è SportinAction, società alla quale fanno capo i procuratori sportivi Giorgio Sgorlon, Marco Ferrara e Lanfranco Massimi.

SportinAction, che gestisce molti dei giocatori della Nazionale di rugby, sta avviando un innovativo programma di comunicazione per i propri atleti: un network di siti internet ,presenze sui media e sviluppo di partnership con il mondo delle aziende.
In prima linea per lo sviluppo di questo progetto ci sono la web agency DPS (già operativa nel mondo del calcio con Genoa, Bari, Albinoleffe e Piacenza), la giovane marketing agency Sumaquè.net per lo sviluppo dei siti e del marketing e, per ciò che concerne l'ufficio stampa, Aries Comunicazione.

I primi frutti di questo progetto li potete trovare agli indirizzi.
www.marcobortolami.com
www.sergioparisse.com
www.gonzalocanale.com
rask

Messaggio da rask »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
2) Secondo il tuo ragionamento anche le nazionali di calcio campioni del mondo del 1982 (a casa Beccalossi e soprattutto Pruzzo, capocannoniere delle ultime 2 stagioni precedenti), 1996 (a casa Anelka) e 2004 (a casa Cassano) in realtà non sono vere vincitrici perchè "partite sconfitte"? mah, è un ragionamento che proprio non capisco.

3) Torno all'esempio calcistico, i pre-mondiali del 1982 e del 2004 furono l'apoteosi della polemica... ma alla fine, l'unica cosa che conta è che BBZ RAGGIUNGA L'OBIETTIVO CHE LA FIR gli ha chiesto, lo faccia con Pez Orquera Parisse Canale Bortolami e Perugini o con Tizio Caio Sempronio Mevio Filano e Calpurnio, a me non cambia nulla.
Credo tu sia intelligente abbastanza da non utilizzare stravolgimenti del mio ragionamento per avvalorare le tue tesi.

2) Non ho detto che la nazionale è destinata a perdere tutte le partite, ma in questa fase il clima poteva essere tutelato meglio e soprattutto DOVEVA schirare i migliori giocatori eleggibili. Non sto parlando di una sconfitta sul campo, ma di un insuccesso del management. Mi sembra sufficientemente chiaro e tutt'altro che incomprensibile.

3) E' possibile che andiamo ai quarti anche schierando grazia e graziella, ma, dal momento che la RWC non è ancora iniziata si commentano le scelte e non i risultati che devono ancora arrivare. C'è gente, come te che nutre fiducia illimitata nello staff e in BBZ e ci sono altri che avanzano dei dubbi commentando le scelte. Se poi dobbiamo parlare solo dei risultati, allora possimo attivare il sito solo dopo le partite.

Aggiungo: La responsabilità di Checchinato è quella di gestire la squadra. Non ci è riuscito se non con una esclusione. Per me è una sconfitta evidente, anche se Pepe fosse andato negli spogliatoi con una cintura esplosiva e con una fascia verde in fronte. Altrimenti, scusami, ma che CASPITERINA deve gestire?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Mi pare che anche tu ci abbia messo del tuo per stravolgere il mio ragionamento... ma vabbè, vedo che siamo su posizioni totalmente inconciliabili ;)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

c4$$o ma nessuno ha mai fatto sport? la responsabilita' e la decisione di chi far giocare e' solo dell'allenatore e decide lui chi ascoltare, da chi farsi consigliare e chi far giocare. Le responsabilita' di vittoria o sconfitte sono sue e se le prende lui. Nessun giocatore serio commenta l'operato del suo allenatore. Nessun allenatore spiega e motiva realmente le sue scelte, chi fa rgiocare e chi no, tantomeno pubblicamente.

c4$$o pensate che le formazioni debbano essere fatte con le statistiche, i sondaggi e le votazioni?

mi spiace per scanavacca ma ho piena fiducia in bbz
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

pulici ha scritto:c*** ma nessuno ha mai fatto sport? la responsabilita' e la decisione di chi far giocare e' solo dell'allenatore e decide lui chi ascoltare, da chi farsi consigliare e chi far giocare. Le responsabilita' di vittoria o sconfitte sono sue e se le prende lui. Nessun giocatore serio commenta l'operato del suo allenatore. Nessun allenatore spiega e motiva realmente le sue scelte, chi fa rgiocare e chi no, tantomeno pubblicamente.

c*** pensate che le formazioni debbano essere fatte con le statistiche, i sondaggi e le votazioni?

mi spiace per scanavacca ma ho piena fiducia in bbz
L'Italia sportiva ha pochissimi atleti quindi...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Shye

Messaggio da Shye »

Scusatemi, ma cosa doveva dire?
Convocare una conferenza stampa, dire pubblicamente che Scanavacca è un rompicazzo all'ennesima potenza con Checchinato ad applaudire di fianco?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Satiro

Messaggio da Satiro »

Shye ha scritto:Scusatemi, ma cosa doveva dire?
Convocare una conferenza stampa, dire pubblicamente che Scanavacca è un rompicazzo all'ennesima potenza con Checchinato ad applaudire di fianco?
credo che nn sarebbe un idea malvaggissimo...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Bloccato