3N 2007 - 6° PARTITA: NZ-AUS

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Dralbert

Messaggio da Dralbert »

lars ha scritto:Marshall non rientra nei piani della Nazionale dalla World Cup del 2003, si è trasferito in Inghilterra, cosa che per chi gioca nell'emisfero sud equivale al nno farsi convocare...
ma nelle sfide coi lions del 2005 almeno in panchina andava perchè ricordo che mi chiedevo sempre perchè giocasse kelleher e non lui
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Quei 3 test del 2005 a cui ti riferisci sono stati i suoi ultimi come All Black.
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Pakeha_70 ha scritto:Quei 3 test del 2005 a cui ti riferisci sono stati i suoi ultimi come All Black.
ah ok...poi cmq credo sia anche abbastanza in là con gli anni o sbaglio?
gialula

Re: RE: Re: RE: Re: RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da gialula »

lars ha scritto:Jimmy Cowan?
Comunque lo stato di forma di Leonard è anche dovuto al fatto che viene da una stagione tutta giocata, non era stato fermato come gli altri All Blacks, e potrebbe avere un calo proprio durante i Mondiali, mentre vedrete che Kelleher e Weepu cresceranno fino ad essere al top a Ottobre.
Mealamu è sicuramente un grandissimo tallonatore, atipico, molto mobile, esplosivo, forte nell'uno contro uno. Non mi ricordo quando e chi, ma ricordo di aver sentito dire che nelle giovanili giocasse flanker, poi spostato a numero due, e anche da questo gli derivassero le sue attitudini particolari...
All'estremo, specialmente nel primo tempo con un campo bagnato e la necessità di un piede educato, forse oggi Leon MacDonald avrebbe fatto un gran comodo con la maglia numero 15, ma Muliaina non ne ha fatto rimpiangere l'assenza. Tra gli All Blacks di oggi non mi è piaciuto un gran che Rokocoko, appunto, che non ne placca uno e che, per quanto migliorato, è sempre tatticamente carente. Nell'Australia mi è sembrato stranamente goffo George Smith: la sua classe e la sua completezza mancano molto all'Australia già da qualche partita mi sembra. Personalmente, non credo sia più il George Smith di un paio di anni fa, il suo raggio d'azione si è ristretto e oggi è stato regolarmente inefficace nel ball carrying, mentre l'azione australiana aveva giusto bisogno di qualcuno che riuscisse a portare il pallone oltre il placcaggio, per prendere la linea del vantaggio...
No Andy Ellis,è stato lui il mediano di mischia dei JAB ed è stato incluso a sorpresa nella lista della squadra per i mondiali al posto di Weepu.
gcruta

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: 3N 6° PARTITA: NZ-AUS

Messaggio da gcruta »

No, no, forse mi sono confuso, ma intendevo Cowan. Mi piace parecchio. Non e' nella lista per i mondiali?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

bella partita davvero
la partita ha preso la strada degl'abs quando gli spazi delle difese si sono allargati
nel gioco al largo gli abs sono i migliori
cmq grande prestazione dell'australia che a 1 mese dal mondiale ha rimesso in sesto una mischia che solo un anno fa' era fra le peggiori fra le prime dieci squadre del ranking
hyman e' stato forte come al solito , dunning sta' migliorando e penso che al modiale raggiungera' una forma alla hyman , che spesso si appoggiava al braccio di dunning , non visto dall'arbitro
anche per me migliore in campo hyman ma lo metterei insieme a smith , ritornato a grandi livelli , sicuro e presente in ogni parte del campo , quante ripartenze ha fatto guadagnando diecdi metri ogni volta ? tantissime
pur con la pioggia gli errori sono stati pochi , e le squadre di gioco ne hanno fatto tanto
le seconde linee australiane hanno dominato , nel secondo tempo i neozelandesi hanno saputo sistemare questa delicatissima fase statica
mai visto giocare Kelleher cosi' male , mi sembra anche un po' piu' grosso dell'anno scorso , qaunti errori e soprattutto mai sicuro dietro a n mischia del genere , incredibile
il problema delle touche non era oliver ma la capita organizzativa degl'aussi , che anticipavano sistematicamente i propri avversari soprattutto nei lanci neozelandesi
e il pubblico ? con un tempo del genere , acqua che veniva giu' da far pauira , non se ne sono proprio preoccupati
in italia le mamme avrebbero sconsigliato i propri figli ad andare a vedere una partita con un tempo del genere............
io penso che se c'e' una delle due squadre che puo' milgiorare di piu' ad andare ai mondiali rispetto all'altra e' sicuramente l'australia, i neozelandesi sono i strafavoriti ma l'australia la metto in pool position
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Successo meritato, ma alcuni questiti arbitrali sul comportamneto degli ABs sino alla meta lasciano dubbi.

Avete notato come sistematicamante priam dell'uscita delle Rack anche due o tre al blacks senza palla andavo a spingere via o a disturbare gli Australiani per favorire la loro ripartenza ?

Una volat sola l'arbitro (più attento a fischiare "finezze" comequando gli australiani allontavano la palla usicta in touche) ha fischiato, ma anche la ripartenza dopo il placcaggio del Neozelandese che aveva intercenttato è stata palesemente irregolare.....

Comuqnue pare proprio che l'Australia conti su Latham: d'altronde è sempre "l'estremo", il migliore del mondo....
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Willimoski ha scritto:Successo meritato, ma alcuni questiti arbitrali sul comportamneto degli ABs sino alla meta lasciano dubbi.

Avete notato come sistematicamante priam dell'uscita delle Rack anche due o tre al blacks senza palla andavo a spingere via o a disturbare gli Australiani per favorire la loro ripartenza ?

Una volat sola l'arbitro (più attento a fischiare "finezze" comequando gli australiani allontavano la palla usicta in touche) ha fischiato, ma anche la ripartenza dopo il placcaggio del Neozelandese che aveva intercenttato è stata palesemente irregolare.....

Comuqnue pare proprio che l'Australia conti su Latham: d'altronde è sempre "l'estremo", il migliore del mondo....
sul giornale di oggi (the Australians) hanno evidenziato la grande prova di Smith negli ultimi 3 incontri. Pensate che Waugh era co-capitano con Mortlock, almeno fino a ieri...da oggi si riaprono le chance per vedere Gragan di nuovo capitano.
Beh i NZ giocano sporco come al solito...bloody Kiwi!! ;) :D :D :D
Mortlock e' risentito riguardo al loro comportamento in campo. Cmq, bella partita tutto sommato. mmmmm ma secondo voi Hayman (visto anche il video su youtube dove alza qualcosacome 250 Kg) che gli danno..pensate sia nautrale!?...mah
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

DVD ha scritto: Beh i NZ giocano sporco come al solito...bloody Kiwi!! ;) :D :D :D
Mortlock e' risentito riguardo al loro comportamento in campo. Cmq, bella partita tutto sommato. mmmmm ma secondo voi Hayman (visto anche il video su youtube dove alza qualcosacome 250 Kg) che gli danno..pensate sia nautrale!?...mah
Beh alcune inquadrature su Mortlock hanno fatto capire che avrebbe fatto volentieri colazione con le costolette di un paio di AB (per parafrasare Munari) proprio per alcuni atteggiamenti degli stessi in campo e per una "discutibile" decisione arbitrale riferita ad un suo placcaggio su Howlett ... Ma tutto sommato mi sembra che la Bledisloe Cup (..e si anche quell'altra... la Tri-Nations) stia esattamente dove merita di stare nel 2007.

Per quanto riguarda il "gigantesco" Hayman... il video a cui ti riferisci è questo?
http://uk.youtube.com/watch?v=uKBMBTU57A0
I kg indicati sono 220... :shock:
Ma non ho controllato i pesetti sulla barra...
:D :D
Natural performance?...non saprei dire...
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Rispondi