FATE GIOCARE GIOVANELLI!
Moderatore: Emy77
-
cibo
SI MA QUANDO VEDO IN ALLENAMENTO 11 GIOCATORI ALLENARSI(SI GIOCA in 22) PERCHE' I 20ENNI NON HANNO VOGLIA DI FARE FATICA( E TRA GLI 11 CI SONO IO 40ENNE) COSA VUOL DIRE "SPAZIO AI GIOVANI??? ALLORA BISOGNA FAR GIOCARE CHI HA VOGLIA PERCHE' UNA SOCIETA' DEVE GUARDARE ANCHE AI RISULTATI PER CRESCERE E NON SOLO SPAZIO AI GIOVANI.
QUANDO IO AVEVO 18 ANNI ME LO SONO CERCATO IN TUTTI I MODI "LO SPAZIO". !!
CONOSCO RAGAZZI DI 40 ANNI CHE SE LI FUMANO I 20ENNI CREDIMI E PERCHE' SI DEVE "ELIMINARLI"??
CONOSCO RAGAZZI DI 40 ANNI CHE SE LI FUMANO I 20ENNI CREDIMI E PERCHE' SI DEVE "ELIMINARLI"??
-
zorrykid
Logicamente se ci sono 11 persone in allenamento tanto vale, passare direttamente alla partita alla domenica. Ti rodi meno il fegato ed i risultati sono gli stessi. Conosco bene tutte le casistiche, è inutile a partecipare ai campionati se ti trovi in campo e fai fatica a fare un toccato. Non c'entra niente in questi casi l'età. In un club però dove i numeri sono quelli giusti per una partecipazione ad un campionato è bene che i ragazzi di 40 si mettano a disposizione dei più giovani aiutandoli a crescere. Credimi la gente non è stupida ed un ragazzo che avrà imparato qualcosa da te sarà il primo a ringraziarti.cibo ha scritto:SI MA QUANDO VEDO IN ALLENAMENTO 11 GIOCATORI ALLENARSI(SI GIOCA in 22) PERCHE' I 20ENNI NON HANNO VOGLIA DI FARE FATICA( E TRA GLI 11 CI SONO IO 40ENNE) COSA VUOL DIRE "SPAZIO AI GIOVANI??? ALLORA BISOGNA FAR GIOCARE CHI HA VOGLIA PERCHE' UNA SOCIETA' DEVE GUARDARE ANCHE AI RISULTATI PER CRESCERE E NON SOLO SPAZIO AI GIOVANI.
-
luqa
Sarebbe già buona cosa chiedere alla Federazione di interessarsi per creare possibilità di attività anche per la fascia 40-45.
Anzi , inserendo un campionato "Vetrani" (atleti oltre i 35 anni) probailmente silibereerb ro deiposti nei campionati seniores.
Che poi "seniores" in origine stava ad indicare gli over45
Anzi , inserendo un campionato "Vetrani" (atleti oltre i 35 anni) probailmente silibereerb ro deiposti nei campionati seniores.
Che poi "seniores" in origine stava ad indicare gli over45
- parramatta
Non sono d accordo.zorrykid ha scritto:Probabilmante bisognerebbe essere meno egoisti e mettersi in disparte, piuttosto che essere trascinati fuori perchè il cartellino è scaduto. Si legge ovunque largo ai giovani, dove sono i talenti italiani e poi nei club senti discorsi di questo tipo: ma cosa vuoi far giocare tizio, ha appena compiuto 18 anni, non sa stare in campo, rischiamo di perdere la partita, anche se si va a giocare un incontro di tra ultimi e penultimi di serie C. Anch'io a volte mi dico potrei ancora giocare, con tutta l'esperienza e tecnica che ho, guarda quello non sa passare la palla. Ma poi penso quando dovrebbe giocare un ragazzo? Meglio trovarsi dopo i 40 con gli old o a fare un toccato con la birra in mano.
La regola dei 40 anni e' obsoleta ed assurda, e non ha eguali in nessuna federazione straniera.
Il discorso che il 40 enne toglie spazio al giovane non regge, se il giovane e' forte e gli si da fiducia, il 40 enne va in panchina.
e' questo il punto, va in panchina, non a casa!
Credo che su 2-3000 seniores ( grasso che cola) i 40 enni arzilli e con voglia di giocare sono un numero limitatissimo, quindi cambiare la regola non creerebbe nessun problema, e sarebbe a favore del rugby e non contro.
Negare la possibilita' a chi ha ancora fisico , testa e tempo e' contro lo spirito dello sport.
-
capitanbumba
- Contatta:
Eccomi! Ma col fax ho problemi. Va bene anche un mail? Il problema mi pare, comunque, è che a pochi interessi questo argomento e quindi non si arriverà da nessuna parte. Come succede per cose più importanti, fino a quando non vengono toccate direttamente dal problema, le persone girano la testa dall'altra parte. E quindi saremo in pochi a lottare per abolire questa regola ingiusta. Ingiusta perchè toglie la libertà a chi ha ancora voglia di faticare (stavo dire sacrificarsi, ma il sacrificio è un'altra cosa...) assieme ai compagni di squadra, di allenarsi con la pioggia, la neve, il fango (per la gioia di mogli e fidanzate...), di alzarsi la domenica mattina per andare a giocare su campi assurdi, di farlo solo perchè qualcuno ha pensato che 40 sia un bel numero e di metterlo come limite a chi ha sempre vissuto di sport. Poi ci sono quelli che ti dicono che porti via il posto ai giovani, ma a quello ci pensano sicuramente di più i vari stranieri, oriundi, equiparati e via dicendo che invadono i nostri campionati, anche perchè non penso ci siano tutte queste migliaia di ultraquarantenni che intendono proseguire nell'attività. Se poi questi quarantenni si chiamano Giovannelli, li vedo più come esempio da seguire, che come impedimento per i giovani virgulti. O ci sono quelli che ti dicono che il tuo corpo non può sopportare più certi traumi, ma si misurano dietro il proprio braccio e non pensano magari che non siamo tutti uguali e che l'età biologica non sempre corrisponde a quella anagrafica. In definitiva, qui non si parla di cambiare le regole del gioco uguali in tutto il mondo, ma solo di eliminare un limite che esiste solo da noi e che toglie la libertà di praticare l'attività sportiva a chi per lo stato ha ancora quasi trent'anni di lavoro davanti prima di andare in pensione, ma per la federazione è già vecchio e decrepito.cibo ha scritto:a "CAPITANBUMBA" !! ALLORA? STO ASPETTANDO LA TUA FIRMA. ANZI STO ASPETTANDO CHE TU FACCIA FARE UN BEL PO' DI FIRME E ME LE SPEDISCA. MI SEMBRAVI TRA I PIU' CONVINTI CON ME.
IO VERAMENTE NON INTENDO FERMAMI QUI.
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
-
conchiglione
zorro, ascolta... :
primo ma quanti anni hai ??
secondo parli sempre (anzi decisamente troppo) di toccato (l'unico ammesso è a casa davanti al postalmarket)
terzo un quarantenne che porta via il posto ad un ventenne può solo significare due cose: o è un camorrista o il ventenne ha bisogno di toccarsi(postalmarket) ancora un per un pò....
naturalmente scherzo un pò..e un pò no !! sono io il primo a dire che solo giocando fai esperienza e che non tutti i ventenni sono uguali,c'è chi è forte a 18 e chi lo diventa a 25 però...dire che sono i 40nni che tolgono spazio mi sembra esagerato..
secondo parli sempre (anzi decisamente troppo) di toccato (l'unico ammesso è a casa davanti al postalmarket)
terzo un quarantenne che porta via il posto ad un ventenne può solo significare due cose: o è un camorrista o il ventenne ha bisogno di toccarsi(postalmarket) ancora un per un pò....
naturalmente scherzo un pò..e un pò no !! sono io il primo a dire che solo giocando fai esperienza e che non tutti i ventenni sono uguali,c'è chi è forte a 18 e chi lo diventa a 25 però...dire che sono i 40nni che tolgono spazio mi sembra esagerato..
-
Radagast
sono d'accordo con Te e per questo mi sono silenziosamente defilato (a 39)...e tuttavia...e tuttavia la regola è palesemente ingiusta ed arrogante...unica nel suo genere e sorda alle circostanze di contorno.zorrykid ha scritto:Probabilmante bisognerebbe essere meno egoisti e mettersi in disparte, piuttosto che essere trascinati fuori perchè il cartellino è scaduto. Si legge ovunque largo ai giovani, dove sono i talenti italiani e poi nei club senti discorsi di questo tipo: ma cosa vuoi far giocare tizio, ha appena compiuto 18 anni, non sa stare in campo, rischiamo di perdere la partita, anche se si va a giocare un incontro di tra ultimi e penultimi di serie C. Anch'io a volte mi dico potrei ancora giocare, con tutta l'esperienza e tecnica che ho, guarda quello non sa passare la palla. Ma poi penso quando dovrebbe giocare un ragazzo? Meglio trovarsi dopo i 40 con gli old o a fare un toccato con la birra in mano.
Siamo certi che sia necessaria una legge perchè gli anziani inuit si incamminino nella neve??..non sarebbe più corretto contare sulla maturità dei singoli consentendo alle società di avere comunque un bacino di esperienza da cui attingere alla bisogna?
-
cibo
allora, c'è a chi interessa giocare e a chi non interessa più. io sono tra quelli a cui interessa, anche perchè
sinceramente so quello che posso ancora dare alla mia società e a questo sport che adoro e so quello che posso ricevere(botte a parte).
la discussione così come è non porta sicuramente da nessuna parte.
qualcuno seriamente sa dove posso rivolgermi? dove posso scrivere? a chi posso telefonare?
grazie.
sinceramente so quello che posso ancora dare alla mia società e a questo sport che adoro e so quello che posso ricevere(botte a parte).
la discussione così come è non porta sicuramente da nessuna parte.
qualcuno seriamente sa dove posso rivolgermi? dove posso scrivere? a chi posso telefonare?
grazie.
-
Radagast
cibo...mi sono interessato e sto attendendo risposte ufficiali da parte del comitao regionale..ti farò sapere.
nel frattempo, se sei interessato, mandami tuo contatto mail per convocazione nella formazione "ad inviti" del sito
nel frattempo, se sei interessato, mandami tuo contatto mail per convocazione nella formazione "ad inviti" del sito

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
Fally
- Contatta:
Ti straquoto!!!cibo ha scritto:SI MA QUANDO VEDO IN ALLENAMENTO 11 GIOCATORI ALLENARSI(SI GIOCA in 22) PERCHE' I 20ENNI NON HANNO VOGLIA DI FARE FATICA( E TRA GLI 11 CI SONO IO 40ENNE) COSA VUOL DIRE "SPAZIO AI GIOVANI??? ALLORA BISOGNA FAR GIOCARE CHI HA VOGLIA PERCHE' UNA SOCIETA' DEVE GUARDARE ANCHE AI RISULTATI PER CRESCERE E NON SOLO SPAZIO AI GIOVANI.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
cibo
capitanbumba ha scritto:Eccomi! Ma col fax ho problemi. Va bene anche un mail? Il problema mi pare, comunque, è che a pochi interessi questo argomento e quindi non si arriverà da nessuna parte. Come succede per cose più importanti, fino a quando non vengono toccate direttamente dal problema, le persone girano la testa dall'altra parte. E quindi saremo in pochi a lottare per abolire questa regola ingiusta. Ingiusta perchè toglie la libertà a chi ha ancora voglia di faticare (stavo dire sacrificarsi, ma il sacrificio è un'altra cosa...) assieme ai compagni di squadra, di allenarsi con la pioggia, la neve, il fango (per la gioia di mogli e fidanzate...), di alzarsi la domenica mattina per andare a giocare su campi assurdi, di farlo solo perchè qualcuno ha pensato che 40 sia un bel numero e di metterlo come limite a chi ha sempre vissuto di sport. Poi ci sono quelli che ti dicono che porti via il posto ai giovani, ma a quello ci pensano sicuramente di più i vari stranieri, oriundi, equiparati e via dicendo che invadono i nostri campionati, anche perchè non penso ci siano tutte queste migliaia di ultraquarantenni che intendono proseguire nell'attività. Se poi questi quarantenni si chiamano Giovannelli, li vedo più come esempio da seguire, che come impedimento per i giovani virgulti. O ci sono quelli che ti dicono che il tuo corpo non può sopportare più certi traumi, ma si misurano dietro il proprio braccio e non pensano magari che non siamo tutti uguali e che l'età biologica non sempre corrisponde a quella anagrafica. In definitiva, qui non si parla di cambiare le regole del gioco uguali in tutto il mondo, ma solo di eliminare un limite che esiste solo da noi e che toglie la libertà di praticare l'attività sportiva a chi per lo stato ha ancora quasi trent'anni di lavoro davanti prima di andare in pensione, ma per la federazione è già vecchio e decrepito.cibo ha scritto:a "CAPITANBUMBA" !! ALLORA? STO ASPETTANDO LA TUA FIRMA. ANZI STO ASPETTANDO CHE TU FACCIA FARE UN BEL PO' DI FIRME E ME LE SPEDISCA. MI SEMBRAVI TRA I PIU' CONVINTI CON ME.
IO VERAMENTE NON INTENDO FERMAMI QUI.
purtroppo hai pienamente ragione e di questo sono consapevole.
certo che è una magra consolazione, perchè come dici tu questo accade anche per cose più importanti. però io sono uno "spacca....." e fino a quando non mi verrà detto "tu non puoi più giocare" ci proverò in tutti i modi.
per questo insisto, "fare un fax costa poco" chi non l'ha può andare in un tabacchino a farlo. dai!!! proviamo facciamo vedere che possiamo cambiare le cose.
-
RobertoD
- Contatta:
Cotto io??? Ma se ho segnato pure due mete!!! Attenti che ho ancora voglia di rompervi le ossicine...ramarbitr ha scritto:cè un posto vacante.... so che gli è stato proposto!!!!! mercoledì siete a Pieve?Fally ha scritto:NO DAI!!! Dopo ci tocca soppertare RobertoD ancora per anni!!!!!! Come hanno già scritto è vecchio, prossimo al pensinamento e pieno di acciacchi!!!ramarbitr ha scritto:in qualche modo sono daccordo anche io con voi ( conosco Giova e farebbe piacere a molte squadre di A ad averlo in campo), ma come al solito da buoni Italiani contestiamo e andiamo contro alle regole solo quando ci fa comodo; non dobbiamo apettare che il Giova compia 40 per chiedere di cambiarle, proponiamolo civilmente e poi ci sarà un consiglio che deciderà! Se ognuno puo pensare di fare come vuole è la fine!![]()
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ormai è cotto, mercoledì parlava già di fare il dirigente accompagnatore.......ne sai qualcosa tu?!?!?!?!?!?!?!??!![]()
Domani sera però non ci sono, sono al mare, ma sentirete l'assenza di noi vecchietti da pensione...
Bastardi!!!
-
zorrykid
Non si domanda l'età agli eroi mascherati... Ho giocato sino a 42 anni e continuo ancora a giocare con gli old e se c'è da giocare contro i giovani non mi tiro indietro la mia non è una rinuncia è una constatazione. Sono allenatore e le cose sono come le dipingo. Un club ha il dovere di seguire il corso naturale delle cose insegnare ai giovani per poi farli giocare. Se poi un club non è capace di fare il lavoro e ti trovi in quattro gatti troverai un altro Zorrykid che gioca sino a 90 anni non perchè è il più bravo ma perchè nel barile non c'è altro.conchiglione ha scritto:zorro, ascolta... :
Il toccato Conchiglione? Impari a passare, a piazzarti, puoi giocare insieme ai bambini, insegni a giocare a rugby ai padri dei bambini, ottima maniera per passare una serata in compagnia. Per fare il rugby con gli autoscontri devi avere due squadre di gente che sa giocare altrimenti è poco divertente.
-
zorrykid
Scusa non voglio essere assolutamente quello che sa.... credimi. Il motivo che ci sarà sai qual'è? Che speri di vincere la partita con il vecchio marpione, la partita la perdi lo stesso ed il giovane si stufa. Il problema è che l'allenatore deve insegnare a giocare, se invece fa il selezionatore e decide se far giocare il nonno o il poppante logiacamente inserirà quello che ha più esperienza. Sono anche d'accordo che uno come Giovannelli dovrebbe ancora giocare, ma non sono d'accordo di spostare l'età per far tornare a giocare gente come me.cibo ha scritto:mi dispiace ma non sono con te!! io dico c'è un allenatore e se decide di fare giocare un 40enne piuttosto che un ventenne un motivo ci sarà......