Mondiale...un'occasione malsfruttata?
Moderatore: Emy77
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Mondiale... un'occasione malsfruttata?
SI.
PS. Tuck, come ho scritto anche nell'altro thread, c'è chi come noi per causa di forza maggiore Sky non lo può mettere.
E c'è anche chi non è tanto appassionato di rugby da correre a mettere Sky x il mondiale, ma che le partite su La7 le avrebbe guardate, avrebbe tifato, gli sarebbero piaciute e gli sarebbe piaciuto il rugby.
SI.
PS. Tuck, come ho scritto anche nell'altro thread, c'è chi come noi per causa di forza maggiore Sky non lo può mettere.
E c'è anche chi non è tanto appassionato di rugby da correre a mettere Sky x il mondiale, ma che le partite su La7 le avrebbe guardate, avrebbe tifato, gli sarebbero piaciute e gli sarebbe piaciuto il rugby.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
flankerino
Ho Sky sport, ma credo di riuscire a vedere un po' più in là del mio naso x sottoscrivere quello che dici tu.Emy77 ha scritto:Mondiale... un'occasione malsfruttata?
SI.
- Tanu
- Contatta:
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Tanu ha scritto:Non trovate che l'occasione la stiano sprecando i tanti Club che hanno delle Clubhouse da sfruttare x l'evento e non lo fanno?
Rimango dell'idea che lo spreco sia + a monte.
Anche perchè in CH ci andrebbe chi bazzica già quel campo o comunque che già è appassionato di rugby: io faccio di tutto x avvicinare le mie tante conoscenze "profane" alla palla ovale e nessuno di loro andrebbe per conto suo a cercarsi una CH (canche perchè, tra l'altro, dove molti di loro vivono nemmeno la troverebbero visto che, ahinoi, il rugby in molte zone d'Italia è diffuso quanto il badminton) per vedere la partita, però molti se non tutti in TV se la guarderebbero ben volentieri, come accade già per il 6N (di cui giro puntualmente il calendario via mail esortando a guerdare le partite!).
E' inutile che io rompa costantemente l'anima a familiari e amici su quanto il rugby è bello, su quanto le partite sono avvincenti, su quanto dovrebbero avvicinarsi a questo sport, se poi non gli è permesso di vedere in chiaro nemmeno i mondiali.
Non dimentichiamoci che in Italia il parametro, anche inconscio, è sempre il calcio: abituati a vedere in TV pure le + infime amichevoli di palla tonda, che giudizio (anche inconscio) si può fare del rugby uno che lo conosce poco se non si vedono manco i mondiali???
Un minore tra gli sport minori.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Umaga4ever
- Contatta:
io mi sono fatto SKY esclusivamente per i mondiali di rugby, ho scelto il pacchetto "mondo+sport" pago per i primi tre mesi 24 euro al mese, per i successivi 7 36 euro, e gli ultimi due mesi sono aggratise, poi se voglio disdico.tazzina ha scritto:...in realtà fino al 1.o dicembre costa 24 Euri.... poi passa a 36 euri!!!!Ivan_il_Terrone ha scritto:La colpa non è certo di Murdochnon è che compra i diritti e non li fa vedere a nessuno, ma chiunque vuole può acquistare il pacchetto Mondo (quello base) + Sport a 24 euro al mese fino al 30 Novembre... Non è una cifra impossibile... Ma se uno va contro Sky solo per partito preso allora è un altro discorso...
che in soldoni diventa 384 Euro per tutto l'anno...
Io li ho e quindi potrei farlo l'abbonamento xchè ho già parabola montata e tutto, ma bisogna poi considerare l'installazione della parabola, la quota base per aprire l'abbonamento (che penso sia una 90 di euro...), ecc ecc insomma diciamo che poi lo sbattimento per farlo è tanto... e non tutti abitano in una grande città per avere un tecnico in meno di 10 giorni...
Diciamo che a volte, non è solo essere "contro" SKY....
I due mesi gratis, oltre all'installazione gratis li ho perchè ho acquistato il decoder (99 euro), altrimenti ti danno il decoder in affitto e l'installazione ti costa 9 euro.
-
Shye
Penso comunque che il discorso vada diviso. Da una parte c'è la PESSIMA tv 'gratuita' e, francamente, uno dovrebbe pensarci più di una volta secondo me prima di lasciare perdere Sky.
Da una parte c'è la nazionale..quella dovrebbe andare tutta la vita sulla tv non a pagamento.
Da una parte c'è la nazionale..quella dovrebbe andare tutta la vita sulla tv non a pagamento.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
MariaTeresa
- Contatta:
Anche io quoto.Zazza ha scritto:Quoto!Tanu ha scritto:Non trovate che l'occasione la stiano sprecando i tanti Club che hanno delle Clubhouse da sfruttare x l'evento e non lo fanno?
Questa è l'occasione da non sprecare....
Rimango dell'idea che la FIR avrebbe potuto/dovuto fare di più.
Ma ritengo che non possiamo sempre stare ad aspettare che siano gli altri a far qualcosa.
Anche le singole squadre avrebbero potuto sfruttare al meglio il momento (ricordate il topic di Bigio di qualche tempo fa?) e "pubblicizzare" un po' il rugby...ed anche la propria squadra.
Vi porto poi un esempio:
1 torneo corviale
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=12407
Bella l'idea di organizzare un torneo e vedere la partita insieme.
Ma soprattutto ottima l'idea di far provare i bimbi che non hanno mai giocato, questo è un modo per appassionare bimbi e... genitori.
-
TUCKER
- Contatta:
Concordo con TANU
Emy non ho mai detto che dovete per forza tutti abbonarvi a Sky, anzi. L'occasione persa è di quelle importanti, ma non bisogna fare di Sky il lupo cattivo e dare colpa alla FIR. Io ho sperato che la RAI acquistasse i diritti tv dell'Italia e si rendesse conto di quale patrimonio si trovasse per le mani, non me ne voglia La7 a cui va un grossissimo ringraziamento perchè ogni anno ci regala il 6Nazioni, ma un'Italia Scozia in diretta su Rai Due avrebbe fatto il pieno di share...
Emy non ho mai detto che dovete per forza tutti abbonarvi a Sky, anzi. L'occasione persa è di quelle importanti, ma non bisogna fare di Sky il lupo cattivo e dare colpa alla FIR. Io ho sperato che la RAI acquistasse i diritti tv dell'Italia e si rendesse conto di quale patrimonio si trovasse per le mani, non me ne voglia La7 a cui va un grossissimo ringraziamento perchè ogni anno ci regala il 6Nazioni, ma un'Italia Scozia in diretta su Rai Due avrebbe fatto il pieno di share...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
luka_68
-
sanzen
Mi sembra che questa continuo parlare di Mondiali di rugby visti "solo" su Sky sia una piccola e inutile polemica.
Qualcuno che abbia una memoria lunga e anche età adeguata vuole ricordare/ricordarsi dove e come vennero trasmessi i precedenti Mondiali di Rugby?
Dopo potremo forse incominciare a discutere...incominciando con il dire che nel 2003 e 2007 se Sky non avesse trasmesso saremo qua a piangere!
Qualcuno che abbia una memoria lunga e anche età adeguata vuole ricordare/ricordarsi dove e come vennero trasmessi i precedenti Mondiali di Rugby?
Dopo potremo forse incominciare a discutere...incominciando con il dire che nel 2003 e 2007 se Sky non avesse trasmesso saremo qua a piangere!
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Magari i problemi logistici dovuti all'ubicazione della propria abitazione possono essere un deterrente, ma se conti che con quei 384 euro (i soldi dell'installazione sono una tantum) ti puoi vedere TUTTE le partite del mondiale (io Nuova Zelanda - Portogallo non me la perdo di certo, voglio vedere quanti punti fanno i tuttineri), e non solo, ci sono decine di altri programmi per passare la serata se uno vuole stare a casa... Alla fine la spesa non è così eccessiva come si può credere... (Tra poco mi chiama Sky per offrirmi un contratto come promoter)tazzina ha scritto: ...in realtà fino al 1.o dicembre costa 24 Euri.... poi passa a 36 euri!!!!
che in soldoni diventa 384 Euro per tutto l'anno...
Io li ho e quindi potrei farlo l'abbonamento xchè ho già parabola montata e tutto, ma bisogna poi considerare l'installazione della parabola, la quota base per aprire l'abbonamento (che penso sia una 90 di euro...), ecc ecc insomma diciamo che poi lo sbattimento per farlo è tanto... e non tutti abitano in una grande città per avere un tecnico in meno di 10 giorni...
Diciamo che a volte, non è solo essere "contro" SKY....
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
- Willimoski
DESIO ha scritto:Ma la finiamo di piangerci addosso?
Sono mesi che ci si lamenta sempre delle solite cose.
Meno male che è Sky che trasmette il mondiale e non più la RAI. Che servizio avrebbe dato la RAI? Pessimo come sempre.....
Giusto per fare un esempio: oggi comincia l'Europeo di basket e l'Italia verrà trasmessa 2 volte una sintesi in differita ( verso le 23.30 ) e poi una partita in diretta. Qualora si qualificasse per la fase finale ( molto probabile ) non si sa ancora se verranno trasmesse le partite. Ovviamente non è stata fatta pubblicità del'evento e a parte i tantissimi appassionati nessuno sa nulla dell'inizio di questo Europeo.........
Vorrei far notare che il basket è uno sport che vanta un numero di granlunga superiore di tesserati e appassionati rispetto al rugby
straquoto