Rugby vero o prodotto mediatico?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Willimoski

Re: RE: Re: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da Willimoski »

roxhano ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
Emy77 ha scritto:Tornando ad una questione che in questi giorni mi sta particolarmente a cuore, ecco il tipo di tifo rugbystico che fiorirà durante questo mondiale in cui non verranno trasmesse le partite in chiaro: rugby=Berga, Parisse, bonazzi vari, etc. ma di vedere una partita e sapere come funziona il gioco non se ne parla proprio.
Non sono d'accordo... 1) essendo su Sky i mondiali verranno visti da chi è interessato, non da chi fa zapping... 2) mi spiace criticare i colleghi... ma per far apprezzare il gioco e far capire come funziona il rubbi... meglio i giornalisti di Sky piuttosto che il Cecio e compagnia cantante!!!!!!
Col cavolo! Io gioco da 23 anni, sono appassionato ed ultrainteressato, però non mi va di sottostare al ricatto. Per cui sarò costretto a non vedere i mondiali, pur seguendoli magari sul web, maledicendo la TV di Stato che ormai da un bel pezzo si fregia di tale titolo solo quando paghi il canone.....
E' una questione di principio. Altro che zapping
come disse quello che si tagliò i ... per far dispetto alla moglie....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Rugby vero o prodotto me

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

CokeinCUS ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:... ma chi lavora nell'ambiente musicale, nella cinematografia, i giornalisti e i grafici e sportivi e addetti ai lavori chi li paga? Coke, tu lavori? Se io venissi nel tuo studio professionale, nel tuo negozio o dove sei e ti dicessi: "Buongiorno, vorrei i suoi servigi o i suoi prodotti, ma mi sembra insensato dover pagare per averli. Quindi lo faccia gratis!" Tu cosa diresti????

Immagine

ma tu credi ke i soldi ke dai a sky vadano tipo nello stipendio di castrogiovanni?

ABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUAB
ABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUAB.
Quando hai smesso di ridere ( ;) ) segui questo piccolo ragionamento:

1) L'IRB è detentrice dei diritti sui mondiali e li vende al MIGLIOR offerente

2) SKY è il miglior offerente in Italia e compra i diritti pagandoli X milioni di euro

3) I ricavati dei mondiali vengono utilizzati, tra l'altro, per l'organizzazione delle altre manifestazioni rugbistiche e per sovvenzionare il rugby nel mondo, Italia compresa (la FIR riceve una parte degli introiti, come ogni federazione partecipante ai mondiali)

4) La FIR si sovvenziona anche con i soldi dei mondiali, quindi: il rifacimento del Flaminio, le strutture per la nazionale, i soldi che la Fir dà ai club, i premi per i giocatori arrivano ANCHE dall'IRB

5) Più guadagna l'IRB più guadagna la FIR più si può spendere per il rugby in Italia...

Si chiama mondo reale...
quello che sognate voi è un mondo che si immaginavano alcuni filosofi nell'800 e a inizio secolo scorso... un mondo utopico e fallito miseramente!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
jo.locic

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Rugby vero o prodotto me

Messaggio da jo.locic »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
CokeinCUS ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:... ma chi lavora nell'ambiente musicale, nella cinematografia, i giornalisti e i grafici e sportivi e addetti ai lavori chi li paga? Coke, tu lavori? Se io venissi nel tuo studio professionale, nel tuo negozio o dove sei e ti dicessi: "Buongiorno, vorrei i suoi servigi o i suoi prodotti, ma mi sembra insensato dover pagare per averli. Quindi lo faccia gratis!" Tu cosa diresti????

Immagine

ma tu credi ke i soldi ke dai a sky vadano tipo nello stipendio di castrogiovanni?

ABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUAB
ABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABABHUABABUHABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUABHUAB.
Quando hai smesso di ridere ( ;) ) segui questo piccolo ragionamento:

1) L'IRB è detentrice dei diritti sui mondiali e li vende al MIGLIOR offerente

2) SKY è il miglior offerente in Italia e compra i diritti pagandoli X milioni di euro

3) I ricavati dei mondiali vengono utilizzati, tra l'altro, per l'organizzazione delle altre manifestazioni rugbistiche e per sovvenzionare il rugby nel mondo, Italia compresa (la FIR riceve una parte degli introiti, come ogni federazione partecipante ai mondiali)

4) La FIR si sovvenziona anche con i soldi dei mondiali, quindi: il rifacimento del Flaminio, le strutture per la nazionale, i soldi che la Fir dà ai club, i premi per i giocatori arrivano ANCHE dall'IRB

5) Più guadagna l'IRB più guadagna la FIR più si può spendere per il rugby in Italia...

Si chiama mondo reale...
quello che sognate voi è un mondo che si immaginavano alcuni filosofi nell'800 e a inizio secolo scorso... un mondo utopico e fallito miseramente!!!!!
E LA RAI POTREBBE PAGARE UNA PARTE DI QUESTI DIRITTI E FARCI VEDERE LE PARTITE DELL'ITALIA INVECE DI SPRECARE I SOLDI IN ALTRE STRONZATE, QUESTO SI CHIAMA STATO ITALIANO E LA SUA TV, E TRANQUILLO CHE FALLIRA' MISERAMENTE ANCHE QUESTO, COME IL MONDO DEI FILOSOFI DA TE CITATO.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
remoz83

esperienza personale

Messaggio da remoz83 »

nn vorrei ke il tread degenerasse su discorsi filosofici o pro/contro rai e sky.

io cito solo la mia esperienza personale: nn gioco a rugby, l'ho iniziato a conoscere solo da quella prima partita del 6N italia - scozia 2000 trasmessa dalla 7 e guardata da solo sul mio divano. cosa ci ho capito? solo ke nn si poteva passare la palla in avanti! e ke l'italia ha vinto, of course! 8-)

partita successiva, nn mi ricordo contro chi, ma abbiamo perso. lì ho capito l'onore e il rispetto x l'avversario. e ho iniziato ad amare il rugby.

prima seguivo solo le partite dell'italia, dal 2003 nn mi perdo una sola partita del 6N, anke se ciò vuol dire piazzarsi 6 ore di fila sul divano il sabato pomeriggio! e ora riesco ad apprezzare ogni minima sfumatura tattica, ogni bella giocata, ogni AVANTI sulle mete irlandesi contro di noi (e se li ho visti perfino io....)

mi sono esaltato per la meta di wilko alla scozia quest'anno,anke se nn c'era,ma hanno fatto mega bene a darla lo stesso!

con ciò cosa voglio dire: ke se il rugby fosse visibile a tutti, anke un Cecio qualsiasi basta x farti capire le regole, col tempo. Chi lo guarda solo x i maschioni o x le risse nn capirà lo stesso, ki lo guarda e capisce subito il senso,l'onore e la storia di questo sport potrebbe innamorarsene, se solo ne avesse la possibilità.

certo il pub con gli amici aiuta, xò x esempio x me nn è così, sono l'uniko ke si interessa (e si esalta) x il rugby e quindi l'unika alternativa è guardarselo da solo.

ma senza sky è dura.

forza azzurri!
"Duro destino è l'avere un destino! L'uomo predestinato non può che arrivare là dove le stelle hanno scelto per lui..."
Rispondi