Nick Mallet nuovo allenatore italiano?
Moderatore: Emy77
- Willimoski
Potresti Leggere i post precedenti.ItalianRugbyFriends ha scritto:Pensa... pure la Germania ha un allenatore tedesco!!!! e allora?????Willimoski ha scritto:Pena che pure Tonga ha un allenatore autoctono....unionjack ha scritto:ma quando diavolodaremo la panchina italiana ad un italiano?
così nn cresceranno mai neanche i nostri allenatori!
Willi... dacci tu i nomi di 2-3 allenatori italiani che potrebbero allenare la nazionale e mantenerci a questi livelli...
se non si comincia adesso non si comincia mai.
Comuqnue Franco Bernini, Munari (che noi conosciamo solo come comemnattore e non come allenatore e manager) Romagnoli, trame, Bordon e anche MAscioletti, che senza coltelli alle spalle meriterebbe una seconda chance.
Se non siamo in grado gi avere un allenatore nostrano, vuol dire che siamo una nazione rugbisticamente di accattoni
Advance Australian Fair !
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Quindi l'Inghilterra che si presentò ai Mondiali del 2006 (di calcio) con Eriksson (svedese) in panchina... è una nazione calcisticamente di accattoni?Willimoski ha scritto:Se non siamo in grado gi avere un allenatore nostrano, vuol dire che siamo una nazione rugbisticamente di accattoni
O il Sud Africa che ha Eddie Jones (australiano) come "aiuto allenatore" (ma da tutti considerato il vero coach sudafricano) è una nazione rugbisticamente di accattoni?
O gli irlandesi, ai tempi di Brian Ashton come allentatore, era una nazione rugbisticamente di accattoni?
- unionjack
stai facendo esempi estremi, il fatto è che così nn cresceremo mai, nn c'è un progetto serio, questi "stranieri" vengono, stanno 3-4 anni e se ne rivanno a casa.
nn ci sn progetti a lunga scadenza, nei quali possiamo intraprendere una strada importante, dove possiamo avere pazienza.
ci siamo dimenticati i tempi (nn lontani tralaltro) in cui prendevamo gli schiaffi da tutti?
adesso diciamo che siamo troppo forti per abbassarci ad avere un allenatore italiano?
mi rifaccio alle parole di lo cicero: chi nn vuole combattere che se ne stia a casa!
nn ci sn progetti a lunga scadenza, nei quali possiamo intraprendere una strada importante, dove possiamo avere pazienza.
ci siamo dimenticati i tempi (nn lontani tralaltro) in cui prendevamo gli schiaffi da tutti?
adesso diciamo che siamo troppo forti per abbassarci ad avere un allenatore italiano?
mi rifaccio alle parole di lo cicero: chi nn vuole combattere che se ne stia a casa!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
I progetti a lunga scadenza ci sono.. vedi per esempio le Accademie... ma per portarli avanti servono i soldi... e i soldi arrivano con i risultati della nazionale... e per avere risultati servono ct che abbiano l'esperienza e le capacità da farci crescere a livello internazionale e, purtroppo, visto il livello dei campionati italiani, al momento di allenatori italiani che diano queste garanzie sembra non ce ne siano.
Io sono d'accordo nell'affiancare a Mallet un allenatore italiano.. ma sinceramente non vedo un allenatore italiano che ci garantisca la competitività nel 6 Nazioni, nei TM e ai prossimi mondiali!
Io sono d'accordo nell'affiancare a Mallet un allenatore italiano.. ma sinceramente non vedo un allenatore italiano che ci garantisca la competitività nel 6 Nazioni, nei TM e ai prossimi mondiali!
-
Turch
COncordo, attualmente non abbiamo un allenatore di livello internazionale che possa ricroprire il ruolo di allenatore capo della nazionale. E' giusto quindi che vengano affiancati a Mallet dei tecnici che possano così migliorare e imparare da un tecnico così esperto. Magari non ne esce il nuovo allenatore per l'Italia, però comunque è un passo avanti.
-
zorrykid
Effettivamente Trame è libero non allena più l'under 19 di Mestre... Dai siamo seri, che nomi sono questi? Credo che, se nessun club straniero, a differenza dei nostri giocatori, richiede un allenatore vuol dire che il livello è un pò basso. Ti dirò, andando in giro per i campi ti accorgi sul vero motivo che ci costringe a oriundizzare tutti. I ritmi degli allenatori delle giovanili sono molto bassi, esercizi fatti a velocità ridotte, pause per spiegare, cosa nessuno lo sa, ricerca di schemi e poca durata di gioco reale. Ricordo che un certo Graham Henry si seduto in Galles in panchina e non avendo giocatori di alto livello ha messo un annuncio sul giornale per trovarli. Di cosa ci dobbiamo vergognare?Willimoski ha scritto:Potresti Leggere i post precedenti.ItalianRugbyFriends ha scritto:Pensa... pure la Germania ha un allenatore tedesco!!!! e allora?????Willimoski ha scritto:Pena che pure Tonga ha un allenatore autoctono....unionjack ha scritto:ma quando diavolodaremo la panchina italiana ad un italiano?
così nn cresceranno mai neanche i nostri allenatori!
Willi... dacci tu i nomi di 2-3 allenatori italiani che potrebbero allenare la nazionale e mantenerci a questi livelli...
se non si comincia adesso non si comincia mai.
Comuqnue Franco Bernini, Munari (che noi conosciamo solo come comemnattore e non come allenatore e manager) Romagnoli, trame, Bordon e anche MAscioletti, che senza coltelli alle spalle meriterebbe una seconda chance.
Se non siamo in grado gi avere un allenatore nostrano, vuol dire che siamo una nazione rugbisticamente di accattoni
-
trasimaco
A proposito di Mallet, oggi sul corriere dello sport è stata riportata una sua dichiarazione su l'italia: lui ritiene che la squadra si è rotta contro gli Ab che hanno "sgamato" quello che secondo lui è lo schema difensivo azzurro, ossia - sempre nell'opinione di Mallet - 9-15; con buchi paurosi dietro la linea e dunque attaccabili con calcetti a scavalcare e la scozia proverà a giocare così, ma, memore degli intercetti presi a casa, applicherà tale piano di gioco olo dalla metà campo in poi.
Se lo dice lui...
Se lo dice lui...
-
Droppoforte
- Contatta:
Io penso che oggi non si possa fare a meno di un allenatore straniero, e non lo dico per esterofilia, ma soltanto perchè per allenare una squadra composta in maggior parte di giocatori di livello internazionale, che giocano nei più importanti club europei, serve un allenatore che abbia un'esperienza quanto meno pari alla loro.
A chi dice che anche ai nostri allenatori debba essere data l'opportunità di fare esperienza, rispondo:
ma proprio in nazionale devono farla ?
che la facciano nei club, che vadano anche loro a fare esperienza in club europei e che dimostrino lì il loro valore con i risultati.
Penso che un allenatore italiano potrà uscire in futuro ( ma in futuro) tra i giocatori della nazionale di Coste e quella attuale.
Della vecchia nazionale so che Massimo Cuttitta ha allenato la mischia dell'Edimburgh lo scorso anno, Orlandi è con BBZ e Giovanelli allenava a Brescia.
Se quando smetteranno di giocare anche i vari Troncon, Bortolami, Ongaro, Bergamasco decideranno di intraprendere la carriera di allenatore e sapranno mettersi in gioco andando a fare esperienza e risultati in palcoscenici internazionali, sono certo che loro potranno diventarlo.
Per carità, i vari Mascioletti, Cavinato, Bernini, Romagnoli ecc. sono tutti bravissimi tecnici, ma per guidare una squadra che è nelle prime 10 del ranking mondiale, e tenerla in mano ci vuole un allenatore adeguato.
Berbizier è sicuramente all'altezza... e anche di più.
Mallet può sicuramente esserlo...ha vinto in Francia due scudetti da allenatore e guidato il Sudafrica al record di 17 vittorie consecutive.
Per la dichiarazione di Mallet....un pò di pepe
se voi foste Mallet in predicato di venire ad allenare l'Italia, che situazione preferireste trovare ?
Una nazionale che compie l'impresa storica di entrare ai quarti...
o che perde con la Scozia ?
o non ve ne importerebbe nulla ?
A chi dice che anche ai nostri allenatori debba essere data l'opportunità di fare esperienza, rispondo:
ma proprio in nazionale devono farla ?
che la facciano nei club, che vadano anche loro a fare esperienza in club europei e che dimostrino lì il loro valore con i risultati.
Penso che un allenatore italiano potrà uscire in futuro ( ma in futuro) tra i giocatori della nazionale di Coste e quella attuale.
Della vecchia nazionale so che Massimo Cuttitta ha allenato la mischia dell'Edimburgh lo scorso anno, Orlandi è con BBZ e Giovanelli allenava a Brescia.
Se quando smetteranno di giocare anche i vari Troncon, Bortolami, Ongaro, Bergamasco decideranno di intraprendere la carriera di allenatore e sapranno mettersi in gioco andando a fare esperienza e risultati in palcoscenici internazionali, sono certo che loro potranno diventarlo.
Per carità, i vari Mascioletti, Cavinato, Bernini, Romagnoli ecc. sono tutti bravissimi tecnici, ma per guidare una squadra che è nelle prime 10 del ranking mondiale, e tenerla in mano ci vuole un allenatore adeguato.
Berbizier è sicuramente all'altezza... e anche di più.
Mallet può sicuramente esserlo...ha vinto in Francia due scudetti da allenatore e guidato il Sudafrica al record di 17 vittorie consecutive.
Per la dichiarazione di Mallet....un pò di pepe
se voi foste Mallet in predicato di venire ad allenare l'Italia, che situazione preferireste trovare ?
Una nazionale che compie l'impresa storica di entrare ai quarti...
o che perde con la Scozia ?
o non ve ne importerebbe nulla ?
-
Fally
- Contatta:
...appunto, se lo dice lui. Secondo me gli Scozzesi conoscono il nostro schema difensivo ben prima della partita di Marsiglia, come noi conosciavamo quello dei "Tuttineri", come del resto conosciavamo anche quello della Romania e del Portogallo, e siamo anche ben consapevoli di come difendono gli Higlanders. Altrimenti cosa studiano a fare le cassette delle nazionali avversarie. Poi sono i 44 signori che scendono in campo a fare la differenza e a provare a scardinare questi schemi!!! Certe dichiarazioni mi lasciano perplesso.....trasimaco ha scritto:A proposito di Mallet, oggi sul corriere dello sport è stata riportata una sua dichiarazione su l'italia: lui ritiene che la squadra si è rotta contro gli Ab che hanno "sgamato" quello che secondo lui è lo schema difensivo azzurro, ossia - sempre nell'opinione di Mallet - 9-15; con buchi paurosi dietro la linea e dunque attaccabili con calcetti a scavalcare e la scozia proverà a giocare così, ma, memore degli intercetti presi a casa, applicherà tale piano di gioco olo dalla metà campo in poi.
Se lo dice lui...
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
- unionjack
droppoforte, sono d'accordo cn la tua tesi.
se questa può essere la spiegazione cioè di accostare un allenatore di fama internazionale a giocatori di fama internazionale (perchè tra il campionato britannico e francese i giocatori della nostra nazionale sono quasi tutti titolari) allora è giusto.
così come è giusto affiancare a questo tecnico un italiano.
ma sul fatto di chia sia questo allenatore straniero (l'ennesimo) ho il mio riserbo su mallet.
penso che ci saremo dovuti impegnare un pochino di più sulla scelta...tutto qui.
se questa può essere la spiegazione cioè di accostare un allenatore di fama internazionale a giocatori di fama internazionale (perchè tra il campionato britannico e francese i giocatori della nostra nazionale sono quasi tutti titolari) allora è giusto.
così come è giusto affiancare a questo tecnico un italiano.
ma sul fatto di chia sia questo allenatore straniero (l'ennesimo) ho il mio riserbo su mallet.
penso che ci saremo dovuti impegnare un pochino di più sulla scelta...tutto qui.
- Willimoski
Jones è un consultente; il primo dopo 10 anniItalianRugbyFriends ha scritto:Quindi l'Inghilterra che si presentò ai Mondiali del 2006 (di calcio) con Eriksson (svedese) in panchina... è una nazione calcisticamente di accattoni?Willimoski ha scritto:Se non siamo in grado gi avere un allenatore nostrano, vuol dire che siamo una nazione rugbisticamente di accattoni
O il Sud Africa che ha Eddie Jones (australiano) come "aiuto allenatore" (ma da tutti considerato il vero coach sudafricano) è una nazione rugbisticamente di accattoni?
O gli irlandesi, ai tempi di Brian Ashton come allentatore, era una nazione rugbisticamente di accattoni?
L'Irlanda di Ashton perse più partite di quante ne vinse (perse anche a Bologna)
Ericksonn ? Chi è ? Calcio ? Cos'è ? A propsito: quanti allenatori stranieri ha avuto l'Italia del Calcio ?. Te lo dico io : mezzo e per sei mesi . Si chiamava Heleni Herrera, era in coppai con valcareggi e dopo 6 mesi lascò perdere
Advance Australian Fair !
- Willimoski
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta: