Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mauri59

Messaggio da mauri59 »

Ciao a tutti!!!!!!!! Io mi permetto di dire solo che questa Scozia era battibilissima, Bortolussi si o no...... Se non l'abbiamo fatto è perchè siamo giunti a questo appuntamento veramente in forma scarsa o con le idee appannate..... :cry:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
gipe

Messaggio da gipe »

mi associo a coloro che sempre sosterranno la nostra nazionale, però faccio un paio di considerazioni. La prima riguarda Corrado Pilat, il quale, probabilmente, se non si fosse rotto tutto quello che c'era da rompersi, una bella occasione all'estero l'avrebbe anche colta. Secondariamente Pilat, dopo un anno praticamente fermo per la rottura del crociato, ha avuto il coraggio di prendere armi e bagagli e andarsene a giocare a Barking, quartiere dell'East End di Londra, non proprio Knightsbridge, terza divisione nazionale inglese, non certo una ribalta eccezionale per un ex nazionale, per ritrovare condizione e forma, tornando in Italia nuovamente pronto per una buona stagione.
In effetti, infine, a Viadana ha disputato un finale di stagione strepitoso e forse sul suo stato di grazia si sarebbe potuto puntare.
saluti a tutti.
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

certo che chi pensa che coloro che sostengono gli azzurri credano che Pez e Bortolussi siano 2 eroi qualche problemino ce l'ha
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

L3gs ha scritto:Mi sembra un pò tardi per lamentarsi di Bortolussi e Pez.

Dove sono ora quelli che li consideravano campioni ed eroi?

Dove sono quelli che han tifato per una nazionale fatta in gran parte dai procuratori, mettendo la testa sotto terra e brandendo le bandiere italiane, e addirittura gettando un anatema a chi non voleva allinearsi in tribuna, dipinto di azzurro?
Io non ho mai considerato campioni Bortolussi e Stanojevic e mi sono preso un mucchio di insulti.

Bortolussi per ammissione di BBZ è stato chiamato perchè bravo nei calci: ma, sopratutto con Romania è stato scadente....
Advance Australian Fair !
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

ovalizzato ha scritto:Spero solo che adesso salti fuori tutto, ma veramente tutto. Le convocazioni, i favori dati e ricevuti a partire dai giocatori per arrivare anche (purtroppo si...) a tutto lo staff azzurro.

Ci metto dentro anche colui che portava il calice di vino che beatamente il "furbo" Dominguez sorseggiava in tribuna con Lippi.
MA NON ERA VIETATA LA VENDITA DI ALCOOLICI ? O PE RI VIP HANNO FATTO ECCEZIONE ?
Advance Australian Fair !
napocapo

Messaggio da napocapo »

le colpe e/o le pecche dell'italia erano già note: la disperazione di bbz nel non trovare un 10 ed un 15 affidabili pure.
la sconfitta è più figlia di occasioni non sfruttate da parte nostra, che di una opposizione all'altezza.
La crocifissione di bortolussi in sala mensa non è nè giusta, nè utile.
l'anatema andrebbe lanciato contro tutte quelle squadre di top ten e di A che preferiscono un oriundo o uno straniero ad un giovane italiano, sia in quei ruoli, sia a 8 o a 9.
Quando cresceranno, se non giocano mai?
All'estero? ci puoi andare se prima dimostri in top ten di avere i numeri, a 18 - 19 anni.
tutti gli italiani all'estero sono stati esordienti precoci in top ten, parlo degli italiani anche di formazione, non dimenticando stanojevic a Colleferro sino a quando non si è trasferito a bristol.
le chiacchiere stanno a zero: i presidenti dei club di top ten ed A sono da crocifiggere, non il tecnico della nazionale che lavora con quello che ha.
le aperture e gli estremi delle nazionali giovanili da 10 anni a questa parte che fine hanno fatto?
dove sono? chi sono? dove giocano (se giocano)?
qualcuno mi sa rispondere?????
Ghigo84

Messaggio da Ghigo84 »

Eccomi anche io ho creduto, tifato e sofferto per questi ragazzi e on gli rimprovero nulla, troppo facile prendersela con dei ragazzi che cercano di dare il meglio per la maglia azzurra siano essi equiparati, oriundi o quello che volete...
Hanno difeso i nostri colori, hanno lottato mentre noi eravamo qui a litigare perchè Manoa non è italiano, ma di Dominguez qualcuno ha avuto da ridire in passato?
Poi io vorrei capire come si fa a contestare BBZ, anzi mi rispondo da solo, ci sentiamo tutti tecnici :lol:
Secondo me BBZ ha deciso su chi puntare e ha fatto bene, poi voi che state nei meandri della federazione saprete esattamente che so tutti raccomandati e da chi, io francamente me ne frego, mi basta continuare a vedere questo sport, a soffrire per tifar Italia (senza manco pensare ai seguaci del profeta che tifavano Scozia per avere la soddisfazione di dire poi che se c'era lui...)
Un ultimo punto per Willi, come dicevo leggo molto ma scrivo poco e da quello che ho letto un dubbio mi viene: Willi ma c'è qualcuno con cui non ce l'hai in Italia? :shock:
danci

Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Messaggio da danci »

Willimoski ha scritto:Perchè abbiamo preso Bortolussi ?
Perchè prendere uno oriundo che nesusno consoceva e che i Francesi non avevano mai considerato neppure nella squadra "A" ?

Perchè era un buon calciatore..... Tanto valeva portare Pilat
ma il tuo problema è legato al fatto che è francese o che secondo te ci sono estremi di formazione italiana migliori di Bortolussi?

perché nel primo caso (premesso che se dipendesse da me la nazionale non avrebbe oriundi ed equiparati di formazione straniera salvo qualche eccezione) ho come la vaga sensazione di avere già letto qualche discussione simile...

nel secondo caso invece (senza usare il senno del poi...) sono sicuro che neppure tu pensi che un estremo titolare fisso di una squadra di Top14 (di fascia bassa, d'accordo) già selezionato per l'U21 della Francia e che è stato "pescato" dopo una stagione (2005-2006) in cui aveva segnato 4 mete e messo 87 punti al piede si potesse considerare meno forte di Pilat (o di qualunque altro estremo italiano)

quanto al discorso della "Francia A" vai a vedere la formazione che ha perso in NZ a giugno (a tutti gli effetti una Francia B) e dimmi quanti giocatori della nostra nazionale ci potrebbero giocare: Castro, Bortolami, Parisse, difficilmente qualcun altro...

del resto se i francesi tra gli estremi possono scegliere tra Poitrenaud, Castagneide, J. Laharrague, Elhorga, Floch e all'occorenza anche Dominici e Heymans, non vedo come avrebbe potuto trovare posto Bortolussi...
masuri

Messaggio da masuri »

L3gs ha scritto:Mi sembra un pò tardi per lamentarsi di Bortolussi e Pez.

Dove sono quelli che han tifato per una nazionale fatta in gran parte dai procuratori, mettendo la testa sotto terra e brandendo le bandiere italiane, e addirittura gettando un anatema a chi non voleva allinearsi in tribuna, dipinto di azzurro?
Ci sono anch'io e continuerò a sostenerli, sempre, andando nel c**o degli avvoltoi e di tutti gli uccellacci del malaugurio.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Io non riesco a capire come si possa dire che la colpa dell'eliminazione sia da attirbuire a Bortolussi e Pez!!!!!! Perchè nessuno cita la "grande " partita disputata da Mirco Bergamasco che in tutta la partita non ha trovato niente di meglio da fare che uno sgambetto stile Gattuso su Parks e un bel fallo tirando giù Blair in una ruck già abbondanatemente vinta dagli scozzesi proprio in mezzo ai pali alla fine del primo tempo? Perchè nessuno parla della bella cravatta inutile fatta da TRonky a Parks su una palla già in nostro possesso che ci è costata altri tre punti in mezzo ai pali? Perchè nessuno parla di una touche italiana che non è stata in grado di recuperare nessuno (e dico nessuno...) dei tre palloni lanciati dal nostro tallonatore nei loro ventidue durante il secondo tempo (min. 41, 49 e 71...)? Perchè nessuno parla di una mischia ordinata che ha fatto il solletico a quella scozzese? Pçerchè nessuno parla di un Gonzalo Canale che non segna una meta in azzurro dal Novembre del 2005 e che non riesce a rompere un placcaggio neanche sotto tortura? Nessuno dice queste cose perchè è giusto non dirle, dato che nel rugby nessuno vince da solo e nessuno perde da solo!!! Purtroppo però questo discorso non sembra valere per Pez e Bortolussi che sono dipinti non come due giocatori ma come due sciagure... A sentire voi sembra che bastino Stephen Jones e Dempsey al loro posto per vincere in carrozza il 6n, come se non ci fossero rpoblemi anche con latri giocatori e in altri reparti....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

VELENO80 ha scritto:Io non riesco a capire come si possa dire che la colpa dell'eliminazione sia da attirbuire a Bortolussi e Pez!!!!!! Perchè nessuno cita la "grande " partita disputata da Mirco Bergamasco che in tutta la partita non ha trovato niente di meglio da fare che uno sgambetto stile Gattuso su Parks e un bel fallo tirando giù Blair in una ruck già abbondanatemente vinta dagli scozzesi proprio in mezzo ai pali alla fine del primo tempo? Perchè nessuno parla della bella cravatta inutile fatta da TRonky a Parks su una palla già in nostro possesso che ci è costata altri tre punti in mezzo ai pali? Perchè nessuno parla di una touche italiana che non è stata in grado di recuperare nessuno (e dico nessuno...) dei tre palloni lanciati dal nostro tallonatore nei loro ventidue durante il secondo tempo (min. 41, 49 e 71...)? Perchè nessuno parla di una mischia ordinata che ha fatto il solletico a quella scozzese? Pçerchè nessuno parla di un Gonzalo Canale che non segna una meta in azzurro dal Novembre del 2005 e che non riesce a rompere un placcaggio neanche sotto tortura? Nessuno dice queste cose perchè è giusto non dirle, dato che nel rugby nessuno vince da solo e nessuno perde da solo!!! Purtroppo però questo discorso non sembra valere per Pez e Bortolussi che sono dipinti non come due giocatori ma come due sciagure... A sentire voi sembra che bastino Stephen Jones e Dempsey al loro posto per vincere in carrozza il 6n, come se non ci fossero rpoblemi anche con latri giocatori e in altri reparti....
QUOTISSIMO!!!! Il problema è che Bergamirco e Tronky sono italianissimi... quindi più facile insultare un Pez o un Bortolussi... negli ultimi anni abbiamo fatto grandi partite in 22, abbiamo giocato bene in 22, abbiamo perso con onore in 22, abbiamo vinto male in 22, e abbiamo perso male in 22....... e siamo usciti dal mondiale in 22, anzi in 30!!!!! Dove siamo arrivati è merito di tutti, dove non siamo arrivati è demerito di tutti!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

VELENO80 ha scritto:Io non riesco a capire come si possa dire che la colpa dell'eliminazione sia da attirbuire a Bortolussi e Pez!!!!!! Perchè nessuno cita la "grande " partita disputata da Mirco Bergamasco che in tutta la partita non ha trovato niente di meglio da fare che uno sgambetto stile Gattuso su Parks e un bel fallo tirando giù Blair in una ruck già abbondanatemente vinta dagli scozzesi proprio in mezzo ai pali alla fine del primo tempo? Perchè nessuno parla della bella cravatta inutile fatta da TRonky a Parks su una palla già in nostro possesso che ci è costata altri tre punti in mezzo ai pali? Perchè nessuno parla di una touche italiana che non è stata in grado di recuperare nessuno (e dico nessuno...) dei tre palloni lanciati dal nostro tallonatore nei loro ventidue durante il secondo tempo (min. 41, 49 e 71...)? Perchè nessuno parla di una mischia ordinata che ha fatto il solletico a quella scozzese? Pçerchè nessuno parla di un Gonzalo Canale che non segna una meta in azzurro dal Novembre del 2005 e che non riesce a rompere un placcaggio neanche sotto tortura? Nessuno dice queste cose perchè è giusto non dirle, dato che nel rugby nessuno vince da solo e nessuno perde da solo!!! Purtroppo però questo discorso non sembra valere per Pez e Bortolussi che sono dipinti non come due giocatori ma come due sciagure... A sentire voi sembra che bastino Stephen Jones e Dempsey al loro posto per vincere in carrozza il 6n, come se non ci fossero rpoblemi anche con latri giocatori e in altri reparti....
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Bortolussi non ha assolutamente demeritato contro la Scozia, riguardo a Pez, beh quello che ho visto io è un giocatore lento nei calci ( guardate quanti intercetti beccati e rischiati) , incapace di far giocare una linea di 3/4, pauroso del contatto( non solo con la scozia).
Non pretendo che sia bruciato vivo, ne condivido il " dalli all'oriundo schifoso" , però almeno cercare di ricostruire una mediana senza di lui, quello si mi sembrerebbe il minimo.

Non sono del partito Scanavacca for president ma credo che il Pepe abbia una "personalità" in campo che avrebbe potuto farci comodo.
Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena »

L3gs ha scritto: Mi sembra un pò tardi per lamentarsi di Bortolussi e Pez.
Presente... soprattutto per il primo!
MiLeNa
flankermil

Messaggio da flankermil »

a me siceramente, bortolussi è piaciuto sabato scorso..sugli up&under scozzesi ha dominato lui..poi avrà sbagliato 3 calci, ma 2 di questi erano difficili, probabilmente anche wilkinson li avrebbe sbagliati..e anche se sicuramente le prime partite le ha giocate male, secondo me è un giocatore su cui puntare per il futuro! :)
Rispondi