Bortolami: intervista abrasiva su BBZ
Moderatore: Emy77
-
masuri
Rumors per rumors e sensazione per sensazione. Io sapevo che l'Italia avrebbe perso da quando la Capizzi si è collegata. Una faccia da funerale con un abito neo adatto alla bisogna - con a fianco D.D. vestito da impresario delle pompe funebri (abito nero su camicia nera) - ed un tono di voce tragico adatto ad annunciare una tragedia di proporzioni planetarie.
Avevo ospiti e per questo non ho potuto, immediatamente, porre rimedio tramite il più antico e maschile rito di scongiuro. Ed è da allora, lo devo confessare, che sono convinto di aver portato alla sconfitta l'Italia. Io, non Pez, non Troncon, neppure Bortolussi o Bortolami. Perdonatemi se potete.
Avevo ospiti e per questo non ho potuto, immediatamente, porre rimedio tramite il più antico e maschile rito di scongiuro. Ed è da allora, lo devo confessare, che sono convinto di aver portato alla sconfitta l'Italia. Io, non Pez, non Troncon, neppure Bortolussi o Bortolami. Perdonatemi se potete.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
-
L3gs
Certo che in Italia basta poco per passare da eroe a reietto... ieri Bortolami era un condottiero di cui andare fieri...sean79 ha scritto:Mah...Bortolami ( qualora nn arrivi smentita ) si è comportato poco da capitano e signore e molto da femminuccia bizzosa. Da un giocatore qualsiasi te lo puoi aspettare, dal capitano ( fino a prova contraria tuttora dovrebbe esserlo ) NO!. Quindi per quanto mi riguarda gradirei nn lo fosse più...
Ma si sa... l'Italia è un paese dove l'omertà è considerata un gran pregio; per quanto mi riguarda trovo che l'unico errore di Bortolami sia stato quello di essere un pò troppo vago in quell'intervista. Mi piacerebbe che uscisse pubblicamente tutto. Ma veramente tutte le nefandezze di questi mesi.
-
Angelo71
a leggere ste cose mi viene veramente il magone....comunque, Mauro ha fatto il discorso finale perchè Tronky non se la sentiva di farlo (e non ne era certo in grado in quel momento, distrutto com'era. e' logico pensare che abbia detto "Mauro dighe ti calcossa, mi no ghe riesso" (Mauro di'loro qualcosa tu, io non ce la faccio).
Per il resto....ma non venne fuori che c'erano gruppi e complotti anche con la Mega-Nazionale di Coste? e poi con Kirwan pure? Ma riusciremo mai noi Italiani (e oriundi ed equiparati, che imparano presto i nostri difetti) a non litigare per una volta? Accidenti....sempre così..ufff... Spero che Mallett, se dovessero fare ancora ste scene, se li porti tutti in Sudafrica ad allenarsi a scappare dai leoni....
Per il resto....ma non venne fuori che c'erano gruppi e complotti anche con la Mega-Nazionale di Coste? e poi con Kirwan pure? Ma riusciremo mai noi Italiani (e oriundi ed equiparati, che imparano presto i nostri difetti) a non litigare per una volta? Accidenti....sempre così..ufff... Spero che Mallett, se dovessero fare ancora ste scene, se li porti tutti in Sudafrica ad allenarsi a scappare dai leoni....
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
L3gs
Forse perchè ci sono dei dirigenti in FIR incapaci di gestire un gruppo e renderlo impermeabile a fattori e persone esterne che direzionano la nazionale?Angelo71 ha scritto: Per il resto....ma non venne fuori che c'erano gruppi e complotti anche con la Mega-Nazionale di Coste? e poi con Kirwan pure?
E l'ipocrisia di DD e Kirwan dopo ITA-SCO?
Ma come? Pez era l'uomo giusto perchè eseguiva alla lettera i dettami tattici del pre-gara e adesso lo si crocifigge perchè li ha eseguiti troppo alla lettera?
-
meomao
A prescindere che mi sembra strano che Bortolami rilasci dichiarazioni di questo tenore su un giornaletto da due soldi, vorrei anche capire come è stata fatta l'intervista... un po' mi puzza nel modo, anche se nella sostanza sembra credibile.
Cmq, a me sembra che Bortolami abbia spiegato la sua posizione in maniera corretta. Posizioni pacate, tranquille e ragionate. Si è esposto per tutto il gruppo da vero capitano. Niente di che alla fine, non mi sembra ci sia uno scaricare la colpa ma il tentativo di fare un'analisi di quello che è successo.
Poi, le spaccature e le divisioni ci sono in qualsiasi gruppo, dal lavoro agli amici, per la mia esperienza. E' naturale e fisiologico e chi dice il contrario è un ipocrita. Sta al leader del gruppo (in questo caso l'allenatore) fare in modo che le persone riescano a lavorare bene insieme. Se un allenatore si limita a prescrivere schemi non serve a molto.
In questo senso credo che il lavoro di BBZ non sia tutto da buttare, anzi, forse lo stesso Bortolami dovrà ricredersi e rendersi conto che quella di BBZ è stata una strategia per caricare la squadra, strategia che ha prodotto ottimi risultati.
Cmq, a me sembra che Bortolami abbia spiegato la sua posizione in maniera corretta. Posizioni pacate, tranquille e ragionate. Si è esposto per tutto il gruppo da vero capitano. Niente di che alla fine, non mi sembra ci sia uno scaricare la colpa ma il tentativo di fare un'analisi di quello che è successo.
Poi, le spaccature e le divisioni ci sono in qualsiasi gruppo, dal lavoro agli amici, per la mia esperienza. E' naturale e fisiologico e chi dice il contrario è un ipocrita. Sta al leader del gruppo (in questo caso l'allenatore) fare in modo che le persone riescano a lavorare bene insieme. Se un allenatore si limita a prescrivere schemi non serve a molto.
In questo senso credo che il lavoro di BBZ non sia tutto da buttare, anzi, forse lo stesso Bortolami dovrà ricredersi e rendersi conto che quella di BBZ è stata una strategia per caricare la squadra, strategia che ha prodotto ottimi risultati.
-
Ghigo84
Legs mi sembri l'oracolo di Delfi de no altri...
Facendo i vaghi e dicendo mezze cose so bravi tutti...
Poi dico io te hai come unica nazionale Rovigo e hai pure tifato Scozia, che te frega della nazionale? Lasciali tranquilli va...
Impariamo ad essere tifosi prima che tecnici, dirigenti e profeti...
Poi dico io te hai come unica nazionale Rovigo e hai pure tifato Scozia, che te frega della nazionale? Lasciali tranquilli va...
-
L3gs
Non ti viene da pensare che dietro questo mio comportamento ci possa essere un attaccamento ai colori azzurri così grande da volere un bel ripulisti dal marciume che gira attorno all'azzurro per una nazionale dove in primo luogo giochi chi se lo merita davvero e dove un c.t. almeno le gare del S10 le va a vedere?Ghigo84 ha scritto:Legs mi sembri l'oracolo di Delfi de no altri...
A me pare molto più facile cacciare la testa sotto la sabbia, chiudere le orecchie e gli occhi e fantasticare sullo stereotipo di 30 giocatori uniti e di Berbizier che gestisce al meglio il gruppo...
Opinioni, eh, s'intende...
-
Ghigo84
Legs se ci tengo alla maglia azzura non sciacallo ogni volta sulle disgrazie italiane e se so qualcosa parlo, non faccio il misterioso (tra l'altro accusi tutti di omertà, ma tu non sei omertoso a non dire quello che sai e vivendo di frasi a metà?), poi lo hai detto te la tua unica nazionale è Rovigo....
Io sono un ex volleysta sai quanti "stranieri" ho visto giocare con la nostra nazionale? Alcuni forse manco lo meritavano ma sono mie opinioni, intanto ci hanno aiutato a vincere e a far crescere il movimento e grazie a loro ci sono delle nuove leve ad esempio io apprezzo molto il buon Manoa, tanto che dal non conoscerlo ho iniziato a informarmi e sto ragazzo non mi pare il classico uomo di passaggio, poi chissà verrò smentito da due anni, ma amen...
Ma sparare a 0 su tutti (tranne il profeta rovigotto) quanto è costruttivo? Cosa si fa crescere così? Francamente dovessi giudicare il rugby da certe inutili e invalide polemiche mi sembrerebbe la brutta copi di altri sport, per fortuna so che non è così...
Quindi se hai fonti certi di nomi, cognomi, misfatti e prove sennò amen...
Io sono un ex volleysta sai quanti "stranieri" ho visto giocare con la nostra nazionale? Alcuni forse manco lo meritavano ma sono mie opinioni, intanto ci hanno aiutato a vincere e a far crescere il movimento e grazie a loro ci sono delle nuove leve ad esempio io apprezzo molto il buon Manoa, tanto che dal non conoscerlo ho iniziato a informarmi e sto ragazzo non mi pare il classico uomo di passaggio, poi chissà verrò smentito da due anni, ma amen...
Ma sparare a 0 su tutti (tranne il profeta rovigotto) quanto è costruttivo? Cosa si fa crescere così? Francamente dovessi giudicare il rugby da certe inutili e invalide polemiche mi sembrerebbe la brutta copi di altri sport, per fortuna so che non è così...
Quindi se hai fonti certi di nomi, cognomi, misfatti e prove sennò amen...