Gli Italiani non hanno spazio nei Club ? Una squadra FIR!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

leon69

Re: RE: Gli Italiani non hanno spazio nei Club ? Una squadra

Messaggio da leon69 »

Willimoski ha scritto:
leon69 ha scritto:
Willimoski ha scritto:
leon69 ha scritto:anche: un movimento vincente sboccia da radici solide e ampie.
chi è che deve allevare 'sti ragazzi da mandare in queste selezioni?
forse gli intelligentoni che appaiono nei pub per i mondiali gridando come ossessi "arbitrooooooo...placccagggioalcolloooo"?!
la maggior parte dei club ti risponderebbero che sti ragazzi se li allevano loro con sacrifici enormi cercando di conciliare i tempi, il lavoro, le famiglie, la concorrenza degli altri sport più prezzolati e non ultimo (scusate se mi ripeto) i problemi di salute tipici di chi pratica questo sport a livello amatoriale...
1) Sacrifici i club del SUper 10? Non Fatemi ridere... Visto che poi si imbottiscono di stranieri, oriundi ed equilibrati, i casi sono due.

O sono una banda di imbecilli che fanno sacrifici per niente, visto ch epoi corrono dai presunti manager stile pier12345 per prendere scarsoni esteri.

Oppure non fanno alcun sacrificio, ma solo tanta fuffa.....

2) Scusate ma i club scozzesi , allora ? Lavorano per cgi , per i Reivers ?
stavo parlando dei vivai.
vedo i sacrifici e la fatica di società come Petrarca, Benetton, Veneziamestre; ma sopratutto delle società delle serie minori che spesso fanno anche fatica a mettere in campo un under19.
chi pensi che te li dia i ragazzotti under25 che sappiano cos'è un sostegno?....
E chi glie da al Munster, Ulster, Waikato, Auckland Blues, Chetteah, ecc .ecc. ecc. ??????
glieli danno le piccole società che lavorano nel territorio.
c'è da dire, però che sono di più, più radicate nel tessuto sociale, più attrezzate....e sopratutto insegnano a giocare a rugby!
In Sinu Ignem Abscondo
Willimoski

RE: Re: RE: Gli Italiani non hanno spazio nei Club ? Una squ

Messaggio da Willimoski »

La creazione di questa squadra non "ucciderebbe" l'attività dei club come il sistema scozzese, non intaccherebbe il S10, anche perchè si potrebbe pensare dopo un paio d'anni di restituire i giocatori ai Club, cosa che non avviene in Scozia o Irlanda.

Neppure crerebbe dei mostir ancor più zeppi di stranieri, quali sarebbero li club italiani se andassero a fare la C.L.

Visto che ai Club Italiani

a) Non interessa lanciare i Giovani
b) Non interessa l'Heineken Cup (e di conseguenza neppure alle TV)

Tanto vale che ci pensi la FIR, sarebbe un male minore.
Advance Australian Fair !
napocapo

RE: Re: RE: Gli Italiani non hanno spazio nei Club ? Una squ

Messaggio da napocapo »

l'idea non è barbina: molti tecnici di provincia preferirebbero dare i loro giovani a una squadra fir che gioca in A o in centic league piuttosto che sttostare al ricatto che stanno facendo i "possessori" di accademie: o mi dai il giovane che dico io, a me, che diventa mio, oppure scordati che sia selezionato per qualsiasi rappresentativa, tanto io ho ottenuto l'accademia dalla fir e tu no; io prendo 12.000 euri a giocatore che strappo ad un altro nel territorio, e tu no.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

L'idea mi piace...però Willi,gli oriundi sono italiani...convincitene.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

frankye88 ha scritto:L'idea mi piace...però Willi,gli oriundi sono italiani...convincitene.
Esatto. Qualcuno ha citato la "nazionale di pertinenza" di Stanojevic....Marko è di madre italiana, se avesse una "nazionale di pertinenza" diversa da quella italiana in pratica non potrebbe giocare per nessuna nazionale, visto che lo stesso dicorso potrebbe valere per "l' altra nazionalità"!
E' un pò contorto, spero di essermi spiegato! :lol:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
luqa

Messaggio da luqa »

Tralascio la solita questione oriundi, equiparati ecc che anche qui salta fuori.

Anche dal punto di vista scolastico abbiamo unnumero di diplomati paragonabile a quello di altre nazioni, ma (secondo i test PISA) di qualità inferiore.

Il problema è che CHI va a giocare a rugby, a che età, cosa gli viene insegnato.
E quanto gli viene permesso di giocare.

qui abbiamo club dove si gioca il rugby 8+1+1, dove siguarda solo se sei "alto, grosso e cattivo".

Dove si vanno a prendere giocatro nelle squadre meno note, magari "ammorbidendo" i genitori, per poi lasciarli inpanchina.
Dove il pischello preferisce andare in tribuna ma essere del club X anziché giocare nel club Y meno famoso.

L'idea potrebbe essere interessante.

Creare una o più squadre che disputino le coppe.

E questo potrebbe anche essere fatto senza scontrarsi con i club.

La FIR potrebbe anch eorganizzare più di una squadra, che so magari 4 selezioni è mandarle a giocare dove si iteine più opportuno: EuroCUp, Euro Shield, Celtic.

Ritengo la via del campionato francese e del campionato inglese impraticabile.

La Celtic lo potrebbe essere. Io penso che l'Italia potrebbe anche arrivare a contrattare 4 squadre (adesso la CL ne ha 10): 3 club ed una selezione.

Io poi ritengo che potrebbe essere utile allargare il campionato italiano trasformandolo in una Coppa Mediterraneo, invitando per esempio il Bucarest, la selezione romena che fa le coppe, oppure offrendo alla Scozia di far giocare da noi la squadra soppressa in CL , i Borders, o chiamando le selezioni di Portogallo, Georgia e Spagna. Secondo me il livello del campionato italiano salirebbe.
Willimoski

frankye88 ha scritto:L'idea mi piace...però Willi,gli oriundi sono italiani...convincitene.
Non di formazione. Io mi riferisco a ragazzi cresciuti in Italia, non "itagliani".
Non è un questione razzista, ma logistica.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Willimoski ha scritto:Non di formazione. Io mi riferisco a ragazzi cresciuti in Italia, non "itagliani".
Effettivamente ha un suo perchè! :)
L' idea mi piace, e sarebbe finalmente un primo passo, o comunque una forma di avvicinamento, all' organizzazione modello "irlandese" che ciclicamente viene proposta anche per l' Italia....
Non quanto sarebbe realizzabile dal punto di vista economico, però! :roll:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Willimoski ha scritto:
Non di formazione. Io mi riferisco a ragazzi cresciuti in Italia, non "itagliani".
Sono d'accordo. Se il figlio di un romeno, di un albanese o di un ghanese si trasferisce in italia da piccolo e cresce da noi io sono strasupercontento che sia convocato con la nazionale, se lo merita.

Poi questo non vuol dire che il figlio di un italiano, che mantiene la nazionalità, e che si forma all'estero non possa essere convocato per la nazionale azzura. Ovviamente deve meritarlo tanto quanto quelli cresciuti in italia e non ci dovrebbe essere la sua ricerca a tutti i costi.

Finiamola con sta storia del razzismo, per piacere.
Willimoski

sunriseboy ha scritto:
Willimoski ha scritto:Non di formazione. Io mi riferisco a ragazzi cresciuti in Italia, non "itagliani".
Effettivamente ha un suo perchè! :)
L' idea mi piace, e sarebbe finalmente un primo passo, o comunque una forma di avvicinamento, all' organizzazione modello "irlandese" che ciclicamente viene proposta anche per l' Italia....
Non quanto sarebbe realizzabile dal punto di vista economico, però! :roll:
Se la federazione scozzese ne mantiiene 2 coi soldi del sei nazioni.....
VAKA

Messaggio da VAKA »

allora willi...forse non vuoi essere confuso con i FATTI..per te lo do qualche fatto per digerire

a) noi non facciamo piu lavoro di agente en Italia..pero detto questo,...mettiamo una lista dei nostri giocatori en paragonato con chiunque....( o forse cuando vanno via, gli altri clubs , en francia, celtic league ecc anche non capiscono dei giocatori)

b) Vosowai..tutti sanno i nostra posizione per cuanto riguarda Manoa...ed una degli ragione che non volevamo che giocasse per italia e perche ci son troppi piccoli testi del c4$$o come tu nel movimiento che lo massacranno ( avrebbe dovuto giocare con Fiji...oggi sara giocando nei quarti di finali...poco soldi pero molto rugby)

detto questo, se credi che valorando un ragazzo di 23 anni, anche infortunato , che non ha avuto una bella mondiale..pero cmq e stato senza dubbi, per molti, il migliore no8 en itali nei ultimi3 stagioni

pero ormai sappiamo come son soggetti come tu ed altri FINTI rugbistici.....che soltanto aspettano per la opportunita per lanciare fango dappertutto

c) nostri famosi PORCENTUALI

ecco fatti caro...
come abbiamo deciso di lasciare il lavoro, abbiamo dato tutti i giocatori gratuti!! e sfida a chiunque di dire altra cosa

HOCKINGS, LEVI, PALEFAU, RINNOVA DI VOSOWAI, RAMEKA, CONTRIBUTI PER GLI FIRMI DI TAYLOR, GOODWIN, ETC ETC...TUTTI A COSTE ZERO

cosi ..altra volta come sempre ..dici le cazzate

PERO IL PIU GROSSO CAZZATE...COME FAI CHE UNA FEDERAZIONE HA UNA SQUADRA CHE DOVREBBE COMPETIRE NELLA STESSA CAMPIONATO DOVE LORO SON I CAPI!!!

COSI..SPUTTARE TUTTI c4$$o CHE VUOI CONTRA GLI STRANIERI...PERO INVECE DOVETE PARLARE CON LA VOSTRE INSTITUZIONI RUGBISTICHI

ultimo..SEMPRE PARLI CON UNA CERTA TONO DI CONDESCENSIONE CONTRA SCOZIA...CUANTI VOLTE SIETE ARRIVATI AI QUARTI DEL MONDIALE?? ( SCOZIA 6 VOLTE, CON UNA SEMIFINALI INCLUSO)
Willimoski

VAKA ha scritto:allora willi...forse non vuoi essere confuso con i FATTI..per te lo do qualche fatto per digerire

a) noi non facciamo piu lavoro di agente en Italia..pero detto questo,...mettiamo una lista dei nostri giocatori en paragonato con chiunque....( o forse cuando vanno via, gli altri clubs , en francia, celtic league ecc anche non capiscono dei giocatori)

b) Vosowai..tutti sanno i nostra posizione per cuanto riguarda Manoa...ed una degli ragione che non volevamo che giocasse per italia e perche ci son troppi piccoli testi del c4$$o come tu nel movimiento che lo massacranno ( avrebbe dovuto giocare con Fiji...oggi sara giocando nei quarti di finali...poco soldi pero molto rugby)

detto questo, se credi che valorando un ragazzo di 23 anni, anche infortunato , che non ha avuto una bella mondiale..pero cmq e stato senza dubbi, per molti, il migliore no8 en itali nei ultimi3 stagioni

pero ormai sappiamo come son soggetti come tu ed altri FINTI rugbistici.....che soltanto aspettano per la opportunita per lanciare fango dappertutto

c) nostri famosi PORCENTUALI

ecco fatti caro...
come abbiamo deciso di lasciare il lavoro, abbiamo dato tutti i giocatori gratuti!! e sfida a chiunque di dire altra cosa

HOCKINGS, LEVI, PALEFAU, RINNOVA DI VOSOWAI, RAMEKA, CONTRIBUTI PER GLI FIRMI DI TAYLOR, GOODWIN, ETC ETC...TUTTI A COSTE ZERO

cosi ..altra volta come sempre ..dici le cazzate

PERO IL PIU GROSSO CAZZATE...COME FAI CHE UNA FEDERAZIONE HA UNA SQUADRA CHE DOVREBBE COMPETIRE NELLA STESSA CAMPIONATO DOVE LORO SON I CAPI!!!

COSI..SPUTTARE TUTTI c4$$o CHE VUOI CONTRA GLI STRANIERI...PERO INVECE DOVETE PARLARE CON LA VOSTRE INSTITUZIONI RUGBISTICHI

ultimo..SEMPRE PARLI CON UNA CERTA TONO DI CONDESCENSIONE CONTRA SCOZIA...CUANTI VOLTE SIETE ARRIVATI AI QUARTI DEL MONDIALE?? ( SCOZIA 6 VOLTE, CON UNA SEMIFINALI INCLUSO)
per cortesia: scrivi in inglese e senza parolacce, almeno capiamo cosa dici... non capisco una parola di cosa dici....

Io poi ho detto che la squadra FIR NON dove giocare nel campionato ma nella Heineken e in uin torneo estero.... al soltio nel tuo furore non capisci un c.....
Rispondi