Nick Mallet nuovo allenatore italiano?
Moderatore: Emy77
-
riccio
Benvenuto a Nick Mallet. Un'ottima scelta, un personaggio vincente che conosce il rugby internazionale sia a livello di club che a quello di nazionale.
La sua espperienza positiva in Francia potrà accontentare anche quelli che come me avrebbero poreferito un allenatore transalpino.
Alla luce poi della corte che negli ultimi giorni è stata allo stesso Mallet da una federazione prestigiosa come quella gallese l'operazione è da considerarsi ancora di più un successo.
La sua espperienza positiva in Francia potrà accontentare anche quelli che come me avrebbero poreferito un allenatore transalpino.
Alla luce poi della corte che negli ultimi giorni è stata allo stesso Mallet da una federazione prestigiosa come quella gallese l'operazione è da considerarsi ancora di più un successo.
-
aprugby
- Contatta:
Ciao, a parte il lavoro con la nazionale, sarà bello vedere cosa ricadrà sul movimento.
Quali direttive tecniche ai corsi?
Quali le scelte per le selezioni?
Quali i parametri da valutare?
E via discorrendo.....
L'impronta tecnica la da la federazione, ma sarebbe strano che i vertici predicano una cosa e la base ne fa un'altra.
Mi sembra che dopo l'esperienza allenatori NZ , appena passati ad allenatori FR, ci sia stata una spinta positiva dei docenti ai corsi, cosa che prima mi sembrava un po' addormentata, tenuta in quarantena per tempi migliori.
Se ricomparirà l'impronta anglosassone mi sa che tutto ritornerà in attesa....
Quali direttive tecniche ai corsi?
Quali le scelte per le selezioni?
Quali i parametri da valutare?
E via discorrendo.....
L'impronta tecnica la da la federazione, ma sarebbe strano che i vertici predicano una cosa e la base ne fa un'altra.
Mi sembra che dopo l'esperienza allenatori NZ , appena passati ad allenatori FR, ci sia stata una spinta positiva dei docenti ai corsi, cosa che prima mi sembrava un po' addormentata, tenuta in quarantena per tempi migliori.
Se ricomparirà l'impronta anglosassone mi sa che tutto ritornerà in attesa....
-
zorrykid
-
sean79
Willimoski ha scritto:E allora mettiamo troncon !masuri ha scritto:Come al solito, stai ignorando parti del discorso dei tuoi interlocutori solo per confortare le tue considerazioni.Willimoski ha scritto:masuri ha scritto:Ma stai scherzando?? Uno dei migliori All Blacks di sempre, con una carriera al massimo livello per un decennio, che ha lavorato guidato dai migliori allenatori del mondo, chiedi che esperienza aveva a livello internazionale??Willimoski ha scritto:A chi dice che i nostri allenatori, in quanto tale non hanno esperienza internazionale, chiedo, dove aveva lavorato Kirwan prima di diventare allenatore in seconda di BJ.
Mi dirai: si, da giocatore, ma da allenatore? Secondo il tuo stesso metro di misura Fabien Galthiè, attuale allenatore della Stade e l'anno prima giocatore dovrebbe essere un novellino, ma ha vinto e convinto. Il passo da esperto giocatore internazionale a buon allenatore non è poi così improponibile.
No non sto scherzando. Essere stato un buon giocatore non vuol dire nulla. Chi allena Zinzan Brooke? Campese ?
E ancora, mi sapete dire Eddie Jones dove ha giocato ?
Se bastasse essere buoni giocatori, diamo la Nazionale a Troncon o a Cutitta, o direttamente a Dominguez....
Ribadisco il concetto: Il passo da esperto giocatore internazionale a buon allenatore non è poi così improponibile. Non significa che tutti i grandi giocatori di livello internazionale sono ottimi allenatori, ma solo che un ex big player con il talento e le capacità non ha bisogno di accumulare grosse esperienze per saper allenare. Lo stesso Berbizier subito dopo aver smesso di giocare - soli 34 anni - è diventato allenatore della nazionale francese e l’anno dopo (o il successivo non ricordo bene) ha vinto il 5 nazioni.
Se non fosse che ci prenderebbero per matti lo farei subito!!!!!!
- Willimoski
Se iFrancesi misero BBZ nel 1991....possiamo farlo anche noi con Tronkysean79 ha scritto:Willimoski ha scritto:E allora mettiamo troncon !masuri ha scritto:Come al solito, stai ignorando parti del discorso dei tuoi interlocutori solo per confortare le tue considerazioni.Willimoski ha scritto:masuri ha scritto: Ma stai scherzando?? Uno dei migliori All Blacks di sempre, con una carriera al massimo livello per un decennio, che ha lavorato guidato dai migliori allenatori del mondo, chiedi che esperienza aveva a livello internazionale??
Mi dirai: si, da giocatore, ma da allenatore? Secondo il tuo stesso metro di misura Fabien Galthiè, attuale allenatore della Stade e l'anno prima giocatore dovrebbe essere un novellino, ma ha vinto e convinto. Il passo da esperto giocatore internazionale a buon allenatore non è poi così improponibile.
No non sto scherzando. Essere stato un buon giocatore non vuol dire nulla. Chi allena Zinzan Brooke? Campese ?
E ancora, mi sapete dire Eddie Jones dove ha giocato ?
Se bastasse essere buoni giocatori, diamo la Nazionale a Troncon o a Cutitta, o direttamente a Dominguez....
Ribadisco il concetto: Il passo da esperto giocatore internazionale a buon allenatore non è poi così improponibile. Non significa che tutti i grandi giocatori di livello internazionale sono ottimi allenatori, ma solo che un ex big player con il talento e le capacità non ha bisogno di accumulare grosse esperienze per saper allenare. Lo stesso Berbizier subito dopo aver smesso di giocare - soli 34 anni - è diventato allenatore della nazionale francese e l’anno dopo (o il successivo non ricordo bene) ha vinto il 5 nazioni.
Se non fosse che ci prenderebbero per matti lo farei subito!!!!!!
Advance Australian Fair !
-
fainzeke
- Contatta:
Ma va tanto bene Mallet perché dobbiamo mettere Troncon? facciamogli fare un po' di esperienza pure in campo (dove tra l'altro lo terrei altri 25 anni!)
Buona Fortuna Nick!! Facci vincere 4 partite su 5 il prossimo Six Nations!!!! (le due al Flaminio, Croke Park e Millennium!
)
Buona Fortuna Nick!! Facci vincere 4 partite su 5 il prossimo Six Nations!!!! (le due al Flaminio, Croke Park e Millennium!
visita www.seinazioni.net
-
Mirta
- Contatta:
-
chiarissimo
Un aneddoto, speriamo porti bene.
Nel 2005, quando Berbizier fu nominato coach dell'Italia, chiesi ad un mio collega francese (che ha giocato a rugby a livello amatoriale) un parere.
La lapidaria risposta fu: Berbizier? Ah, e' un allenatore esigente, molto esigente.
Dopo due anni, trovo che il giudizio fosse assai azzeccato.
Adesso che Mallet e' stato nominato coach dell'Italia, ho chiesto ad un mio collega sudafricano (che ha giocato a rugby a livello scolastico) un parere.
La risposta e' stata: Con Mallet le cose non possono che migliorare. Sara' un 6N pieno di sorprese.
Spero sia un giudizio altrettanto azzeccato.
Nel 2005, quando Berbizier fu nominato coach dell'Italia, chiesi ad un mio collega francese (che ha giocato a rugby a livello amatoriale) un parere.
La lapidaria risposta fu: Berbizier? Ah, e' un allenatore esigente, molto esigente.
Dopo due anni, trovo che il giudizio fosse assai azzeccato.
Adesso che Mallet e' stato nominato coach dell'Italia, ho chiesto ad un mio collega sudafricano (che ha giocato a rugby a livello scolastico) un parere.
La risposta e' stata: Con Mallet le cose non possono che migliorare. Sara' un 6N pieno di sorprese.
Spero sia un giudizio altrettanto azzeccato.
-
espy17
scusate ora che è ufficiale malet come nuovo allenatore vorrei togliermi un apiccola curiosità su Munari.
Che allenatore è stato?
Come manager della Benetton Treviso oltre a far vincere scudetti come lo giudicate?
ed infine perchè non potrebbe allenare o fare il manager della nazionale?
Ok perderemo un grande commentatore tv forse no se gli mettiamo un microfono.
Sono serio è che seguo assiduamente il rugby dal 2005 solo per capire, grazie a chi mi vorrà rispondere
Che allenatore è stato?
Come manager della Benetton Treviso oltre a far vincere scudetti come lo giudicate?
ed infine perchè non potrebbe allenare o fare il manager della nazionale?
Ok perderemo un grande commentatore tv forse no se gli mettiamo un microfono.
Sono serio è che seguo assiduamente il rugby dal 2005 solo per capire, grazie a chi mi vorrà rispondere
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
-
charlievolano
Dite a Mallet di dare ordine di fare giocare a rugby nelle scuole come fanno in irlanda, galles inghilterra etc etc etc.
Finche le scuole italiane ( e aggiungo l'universita') servono per attraversare i quadri svedesi e non promuovere gli sport "minori", il rugby rimarra' sempre un movimento territorialmente e culturalmente limitato.
Finche le scuole italiane ( e aggiungo l'universita') servono per attraversare i quadri svedesi e non promuovere gli sport "minori", il rugby rimarra' sempre un movimento territorialmente e culturalmente limitato.
-
frarugby