Troiani ringrazia x averlo fatto ringiovanire di una decina d'anni.rask ha scritto:Un po' di controcanto:
Saint-Etienne 29.9.2007. Il tempo regolamentare è finito. Ci servono 2 punti. Avanziamo. Cerchiamo una punizione o un drop, ci basterebbero. Che fa il nostro mediano???????????????????????????????????????????????????????????????????????? un calcetto dietro la linea. Touche. Partita persa.
Sydney Giugno 2005. Siamo due punti sotto l'Australia, mancano 5 minuti alla fine. Punizione per noi dentro i 22 avversari. Abbiamo Troiani che piazza pure sua nonna. che fa il nostro mediano??????????????????????????????????????????????????????????????????? Batte veloce, si fa placcare, fa tenuto. Partita persa.
Senza entrare nel dettaglio tecnico, dove pure ci sarebbe qualcosa da dire, Troncon è stato un grande, un motivatore, un condottiero, mai sopra le righe, un vero simbolo del rugby italiano, anche nella sua difficoltà a fare il salto di qualità
TRONKY!!!
Moderatore: Emy77
-
flankerino
Re: RE: Re: RE: TRONKY
Sex, ruck & rolling maul
-
rask
RE: Re: RE: Re: RE: TRONKY
E' vero. Giugno 1995. Sorry.
Chiedo scusa a chi si è sentito offeso. Lo ripeto: massima stima per Troncon e per la sua carriera.
Solo che non credo nei santi. Preferisco eroi umani che sbagliano. E Troncon è uno di questi.
Chiedo scusa a chi si è sentito offeso. Lo ripeto: massima stima per Troncon e per la sua carriera.
Solo che non credo nei santi. Preferisco eroi umani che sbagliano. E Troncon è uno di questi.
-
user234483
- Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Re: RE: TRONKY
che tradotto in linguaggio normale sarebbe?rask ha scritto:Solo che non credo nei santi. Preferisco eroi umani che sbagliano. E Troncon è uno di questi.
vuoi insinuare qualcosa e dire che troncon ha fatto delle cavolate giocando e non e' un dio del rugby, perfetto e senza macchia?
se volevi dire solo questo mi pare una considerazione alquanto ovvia e banale....o sei in grado di produrre esempio di giocatore di tale bravura da non aver mai sbagliato alcunche'?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
rask
dico che ha fatto degli errori importanti, molto importanti, quasi simbolici per il nostro rugby. Ha iniziato e finito la sua carriera con errori clamorosi.user234483 ha scritto:che tradotto in linguaggio normale sarebbe?rask ha scritto:Solo che non credo nei santi. Preferisco eroi umani che sbagliano. E Troncon è uno di questi.
vuoi insinuare qualcosa e dire che troncon ha fatto delle cavolate giocando e non e' un dio del rugby, perfetto e senza macchia?
se volevi dire solo questo mi pare una considerazione alquanto ovvia e banale....o sei in grado di produrre esempio di giocatore di tale bravura da non aver mai sbagliato alcunche'?
Hai presente Gavin Hastings?
-
user234483
- Site Moderator

quoto questo, non avendo altro da aggiungere di diverso:rask ha scritto:dico che ha fatto degli errori importanti, molto importanti, quasi simbolici per il nostro rugby. Ha iniziato e finito la sua carriera con errori clamorosi.user234483 ha scritto:che tradotto in linguaggio normale sarebbe?rask ha scritto:Solo che non credo nei santi. Preferisco eroi umani che sbagliano. E Troncon è uno di questi.
Hai presente Gavin Hastings?
cia'.user234483 ha scritto:se volevi dire solo questo mi pare una considerazione alquanto ovvia e banale
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
rask
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: TRONKY
figurati che a me sembrano molto più banali i tuoi interventi...
-
rask
Infatti dare del banale a qualcuno è tipico di chi non capisce il senso di quello che si è detto. E' molto comodo ridurre tutto ad una spiegazione che tu hai in testa, ma che non è quella che voglio proporre io.
Mi sembra facile, eppure...
lo dico per l'ultima volta sennò qualcuno si annoia:
Ho detto e ripetuto che gli errori di Troncon sono stati clamorosi, anch'essi sono il simbolo di una Italia che non riesce a fare il salto di qualità.
Mi sembra diverso affermare, come fai tu, "Anche Troncon sbaglia"...c'è qualcosa di più nella mia riflessione, ma non pretendo che tutti lo colgano. Se qualcuno non lo capisce Amen, ma da qui a dire che è banale ce ne passa.
Mi sembra facile, eppure...
lo dico per l'ultima volta sennò qualcuno si annoia:
Ho detto e ripetuto che gli errori di Troncon sono stati clamorosi, anch'essi sono il simbolo di una Italia che non riesce a fare il salto di qualità.
Mi sembra diverso affermare, come fai tu, "Anche Troncon sbaglia"...c'è qualcosa di più nella mia riflessione, ma non pretendo che tutti lo colgano. Se qualcuno non lo capisce Amen, ma da qui a dire che è banale ce ne passa.
-
franzele
chi modera il moderatore? senza offesa naturalmont....
-
terzac
Scusami Rask non capisco il senso delle tue affermazioni, Tronky ha fatto degli errori? verissimo, ma dire che tutto si riduce a questo è senzaltro molto riduttivo, se volevi dire qualcosa di diverso probabilmente non ti sei espresso bene.
-
rask
Vabbe', vi saluto....
-
rugbyteacher
- Willimoski
rask ha scritto:Un po' di controcanto:
Saint-Etienne 29.9.2007. Il tempo regolamentare è finito. Ci servono 2 punti. Avanziamo. Cerchiamo una punizione o un drop, ci basterebbero. Che fa il nostro mediano???????????????????????????????????????????????????????????????????????? un calcetto dietro la linea. Touche. Partita persa.
Sydney Giugno 2005. Siamo due punti sotto l'Australia, mancano 5 minuti alla fine. Punizione per noi dentro i 22 avversari. Abbiamo Troiani che piazza pure sua nonna. che fa il nostro mediano??????????????????????????????????????????????????????????????????? Batte veloce, si fa placcare, fa tenuto. Partita persa.
Senza entrare nel dettaglio tecnico, dove pure ci sarebbe qualcosa da dire, Troncon è stato un grande, un motivatore, un condottiero, mai sopra le righe, un vero simbolo del rugby italiano, anche nella sua difficoltà a fare il salto di qualità
Veramente nel 2005 con L'australia abbiamo perso di 50...
Se invece ti rifersci al primo test natch del 1994 (mai trasmetto in Italia) , forse riporti mali i ricordi di Giovanelli, raccontati a Sky.
L'Italia era in situazione di Parità e perse per un calcio alla fine.
Advance Australian Fair !
-
rask
Sì, non era il 1995, ma il 1994 come dici giustamente. Io ho visto quella partita, era in notturna, si giocava a Sidney, perdevamo di tre, non di due e Troiani prese una touche ad un metro dalla linea di meta australiana. Subito dopo ci fu una punizione per noi che Troncon battè veloce.Willimoski ha scritto:rask ha scritto:Un po' di controcanto:
Veramente nel 2005 con L'australia abbiamo perso di 50...
Se invece ti rifersci al primo test natch del 1994 (mai trasmetto in Italia) , forse riporti mali i ricordi di Giovanelli, raccontati a Sky.
L'Italia era in situazione di Parità e perse per un calcio alla fine.
Però posso sbagliarmi. Quando ho sentito Giovanneli ricordarlo ho pensato : "allora non me lo sono sognato!"
- jaco
RE: Re: RE: Re: RE: TRONKY
Povero Tronky... tu pensavi che di te si ricordassero le 101 presenze o i 13 anni di nazionale o ancora le 18 mete segnate oppure, forse, i 19 caps da capitano o per i 4 mondiali... No no, non sarai ricordato per aver partecipato a tutte le sfide "storiche" della nazionale (da Dublino a Grenoble, dall'esordio al 6N contro la Scozia all'impresa di Murrayfield di quest'anno, passando attraverso la prima vittoria sul Galles, arrivando fino alle due volte consecutive, a Twickwenham e Edimburgo, in cui sei stato nominato man of the match), nè per gli scudetti che hai vinto e per le finali di campionato francese giocate...
Ecco i due episodi per cui sarai ricordato: un errore commesso (forse) a 21 anni alla quinta presenza in azzurro a Brisbane (errore dettato da quello che è stato sempre il tuo carattere di combattente e di vincente) ed un altro commesso all'ultima palla giocata nella tua carriera (e sei stato "graziato" dal ricordo del pugno a Stringer, forse perchè ancora non sappiamo se sia in realtà una nota di demerito o di merito
)... destino cinico e baro... mmmmmah...
...e non concordo neanche con il fatto che gli errori di Troncon siano il simbolo di un Italia che non fa il salto di qualità: Tronky il salto di qualità l'ha fatto eccome, molto maggiore di quello del movimento italiano ed infatti la sua credibilità internazionale è molto maggiore di quella dell'Italia. Non solo è stato uno dei maggiori artefici del salto di qualità avvenuto con l'ammissione al 6N.
PS.: non voglio dire che non ho smoccolato anch'io maledicendo mille volte Castoro quando ha fatto quel calcetto suicida con la Scozia... ma non sarà certo questo il ricordo che avrò di Alessandro...
Ecco i due episodi per cui sarai ricordato: un errore commesso (forse) a 21 anni alla quinta presenza in azzurro a Brisbane (errore dettato da quello che è stato sempre il tuo carattere di combattente e di vincente) ed un altro commesso all'ultima palla giocata nella tua carriera (e sei stato "graziato" dal ricordo del pugno a Stringer, forse perchè ancora non sappiamo se sia in realtà una nota di demerito o di merito
...e non concordo neanche con il fatto che gli errori di Troncon siano il simbolo di un Italia che non fa il salto di qualità: Tronky il salto di qualità l'ha fatto eccome, molto maggiore di quello del movimento italiano ed infatti la sua credibilità internazionale è molto maggiore di quella dell'Italia. Non solo è stato uno dei maggiori artefici del salto di qualità avvenuto con l'ammissione al 6N.
PS.: non voglio dire che non ho smoccolato anch'io maledicendo mille volte Castoro quando ha fatto quel calcetto suicida con la Scozia... ma non sarà certo questo il ricordo che avrò di Alessandro...