Quelli del rugby: se ne sentiva la mancanza?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Bigio

Messaggio da Bigio »

Tanu ha scritto:
Bigio ha scritto:
Tanu ha scritto:
jaco ha scritto: Detto questo dico anche che Lia Capizzi è, oltre che un brava giornalista, una vera donna di rugby (se non l'avete letto leggete il libro di Familiari "Un urlo oltre la meta").
Straquoto. Ho conosciuto Lia ai tempi del progetto Congalie e siamo riusciti a coronare un grande sogno soprattutto grazie a Lia che dai microfoni di Radio 2 ci ha permesso di far conoscere il progetto. La sua disponibilità è immensa, domenica che ha il giorno di riposo verrà a Monza a fare da madrina ad un torneo di minirugby solo per il piacere che ha di vivere in questo ambiente.
TANUUUUUU.....MICA CI SARA DEL TENERO? :oops: :lol: :oops: :lol: :P :wink:
Lia è una amica per cui provo grande affetto e mi spiace leggere qua e su altri forum certe frasi nei suoi confronti. Non è una belloccia senza cervello come la Ventura, che cacchio!
OTTIMO!! Allora la prossima volta che vieni giù con i tuoi ragazzi per i 6N...ti fermi a VT e ce la presenti!! Stiamo riprendendo le patrite del VT in casa..magari..ci fa una bella intervista ironica e simpatica!!
Bgo

p.s....la cravatta che mi hai regalato ha fatto bella mostra di se l'altra sera a Colonia davanti ad Artusi!!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
mazeneta

Messaggio da mazeneta »

Emy77 ha scritto:
Tanu ha scritto:Emy, è ovvio che parliamo di due prodotti diversi indirizzati a target diversi....

verissimo. il punto è che il target a cui pare essere indirizzato quello dei berga è meglio perderlo che trovarlo mi sa.
Gentile Emy,

faccio parte di “quelli che” hanno letto il testo incriminato, e ce l’ha sul comodino.
Il libro è simpatico, MISCHIA (questa è da punizione lo so) un po’ di tutto: regole, storia, emozioni, curiosità (ho scoperto a Marsiglia dopo pochi minuti dall’inizio di ITA-NZL che meta si dice TRY e ho appreso dalla Lia perchè); non so se possa appassionare qualcuno al rebby, ma non demonizzatelo.

Sappi che la vita della neo appassionata non è semplice: nessuno dei tuoi amici sa le regole e te le può spiegare; siamo una compagnia di pezzenti e non abbiamo sky; il commento delle partite dei mondiali, viste al bar, era sovrastato da musica disco AYEAH; quando vado a vedere la Benetton non posso confrontarmi con i miei amici per cercare di capire insieme l’ultima mischia assegnata, perchè sai che se ti sentono i “vicini” fai una figuraccia, visto che loro sono giocatori, ex-giocatori, arbitri, dirigenti, mamme di giocatori, seguono questo sport da generazioni e generazioni ed avranno concorso a stilarne il regolamento, quindi cerchi di ascoltare i loro commenti, applaudi quando loro applaudono, ti inca22i quando loro si inca22ano, bevi quando loro bevono.
Il mio curriculum parte dall’ultimo 6N e raccoglie: 3 partire di super10 (all’ultima ho portato altri 10 mie amici), ITA-NZL (con altre 3 ragazze, de na volta, conosciute ad una partita della Benetton), abbonamento al Flaminio per il prossimo 6N.

Spero tu non sia ancora dell’avviso che sia meglio perdermi che trovarmi.

P.S. è il mio primo post, mi sa che mi sono dilungata troppo.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

mazeneta ha scritto:
Emy77 ha scritto:
Tanu ha scritto:Emy, è ovvio che parliamo di due prodotti diversi indirizzati a target diversi....

verissimo. il punto è che il target a cui pare essere indirizzato quello dei berga è meglio perderlo che trovarlo mi sa.
Gentile Emy,

faccio parte di “quelli che” hanno letto il testo incriminato, e ce l’ha sul comodino.
Il libro è simpatico, MISCHIA (questa è da punizione lo so) un po’ di tutto: regole, storia, emozioni, curiosità (ho scoperto a Marsiglia dopo pochi minuti dall’inizio di ITA-NZL che meta si dice TRY e ho appreso dalla Lia perchè); non so se possa appassionare qualcuno al rebby, ma non demonizzatelo.
Sappi che la vita della neo appassionata non è semplice: nessuno dei tuoi amici sa le regole e te le può spiegare; siamo una compagnia di pezzenti e non abbiamo sky; il commento delle partite dei mondiali, viste al bar, era sovrastato da musica disco AYEAH; quando vado a vedere la Benetton non posso confrontarmi con i miei amici per cercare di capire insieme l’ultima mischia assegnata, perchè sai che se ti sentono i “vicini” fai una figuraccia, visto che loro sono giocatori, ex-giocatori, arbitri, dirigenti, mamme di giocatori, seguono questo sport da generazioni e generazioni ed avranno concorso a stilarne il regolamento, quindi cerchi di ascoltare i loro commenti, applaudi quando loro applaudono, ti inca22i quando loro si inca22ano, bevi quando loro bevono.
Il mio curriculum parte dall’ultimo 6N e raccoglie: 3 partire di super10 (all’ultima ho portato altri 10 mie amici), ITA-NZL (con altre 3 ragazze, de na volta, conosciute ad una partita della Benetton), abbonamento al Flaminio per il prossimo 6N.

tutto quello che hai scritto, il tuo desiderio di seguire il rugby e imparare le sue regole, ti rende molto diversa dal pubblico che ritengo sia meglio perdere che trovare.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

pulici ha scritto:ma scusa il libro lo hai aperto e sfogliato o tutto e' partito solo per la cover (bruttina) con i due bergamasco, la bionda e il titolo dal richiamo televisivi calcistico? :shock:

io l'ho sfogliato in libreria un mesetto fa, lo trovato un po' scontato, frivolo e non molto interessante (e brutto graficamente) ma neanche cosi' negativo, vacuo ecc.
non l'ho comprato
sono attirato di piu' da quello di troncon, sia per l'aspetto grafico che per il personaggio appena capito il libreria cerchero' di scoprirne il contenuto :wink:
Pul aspetta che esca il mio di libro....
Stò litigando con l'editore, io vorrei del fango vero sulla copertina e del sangue sul dorso del libro, che dici potrà piacere così?
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

mazeneta ha scritto:Gentile Emy,

:oola:
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Umaga4ever ha scritto:
pulici ha scritto:ma scusa il libro lo hai aperto e sfogliato o tutto e' partito solo per la cover (bruttina) con i due bergamasco, la bionda e il titolo dal richiamo televisivi calcistico? :shock:

io l'ho sfogliato in libreria un mesetto fa, lo trovato un po' scontato, frivolo e non molto interessante (e brutto graficamente) ma neanche cosi' negativo, vacuo ecc.
non l'ho comprato
sono attirato di piu' da quello di troncon, sia per l'aspetto grafico che per il personaggio appena capito il libreria cerchero' di scoprirne il contenuto :wink:
Pul aspetta che esca il mio di libro....
Stò litigando con l'editore, io vorrei del fango vero sulla copertina e del sangue sul dorso del libro, che dici potrà piacere così?
Si, di piu' se metti una caccoletta tra le pagine!!!!!!! :oops:
cindy

per mazeneta

Messaggio da cindy »

vorrei rispondere a mazeneta dal punto di vista di una in posizione simile alla sua .
Anch'io mi sono appena iscritta qui e spero di non scocciare con post troppo lunghi.
Anch'io non posso dire di sapere le regole benissimo e di capire tutto delle partite, perchè non giocando e non avendo mai giocato è anche più difficile.
Anch'io non ho sky e se vado in un pub o simile mi ritengo dal fare commenti o domande perchè mi sento 'ignorante' rispetto a molti che hanno giocato o seguito più di me e a parte mio marito che ha giocato un pò in passato, non posso parlarne con altri.
Con tutto questo il rugby mi piace davvero e per cercare di capirlo meglio : guardo le partite che posso, di tutti i livelli, e poco a poco scopro nuove cose. Tempo fa ho comprato il libro sugli All black di Pastonesi dove ho trovato altre informazioni. In internet anche ci si può informare .

Questa non è una critica, io non giudico te o qualsiasi altro per avere comprato o letto il libro dei Bergam., va bene anche per passare il tempo e distrarsi.
Dico solo che anche se uno è un neofita non vuol dire che magari qualcosa di più tecnico non lo possa leggere . Poi va anche a gusti.
Io per esempio forse mi prenderò il libro su Troncon, ma questo no .
Argos_73
Contatta:

Messaggio da Argos_73 »

pulici ha scritto:non vi sembra che forse e' ora di superare il concetto che il rugbysta vero sia solo quello sporco di fango, di cultura supereiore, dedito a gran bevute (o facile a sbronza...) ed estraneo a tutte le frivolezze della vita?
Puritano mode "ON"

Sinceramente? NO! Anche perchè la descrizione sopracitata mi si cuce perfettamente addosso... e pensa te pur giocando da professionista.

Puritano mode "OFF"
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Argos_73 ha scritto:
pulici ha scritto:non vi sembra che forse e' ora di superare il concetto che il rugbysta vero sia solo quello sporco di fango, di cultura supereiore, dedito a gran bevute (o facile a sbronza...) ed estraneo a tutte le frivolezze della vita?
Puritano mode "ON"

Sinceramente? NO! Anche perchè la descrizione sopracitata mi si cuce perfettamente addosso... e pensa te pur giocando da professionista.

Puritano mode "OFF"
Illusi mode "ON"

Siete gli unici sportivi veri in Italia e perseguite da soli il vero spirito dello Sport.

Illusi mode "OFF"

PS non vale estrapolare solo una frasetta dal contesto... :wink:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Bigio ha scritto:
Tanu ha scritto:
Bigio ha scritto:
Tanu ha scritto:
jaco ha scritto: Detto questo dico anche che Lia Capizzi è, oltre che un brava giornalista, una vera donna di rugby (se non l'avete letto leggete il libro di Familiari "Un urlo oltre la meta").
Straquoto. Ho conosciuto Lia ai tempi del progetto Congalie e siamo riusciti a coronare un grande sogno soprattutto grazie a Lia che dai microfoni di Radio 2 ci ha permesso di far conoscere il progetto. La sua disponibilità è immensa, domenica che ha il giorno di riposo verrà a Monza a fare da madrina ad un torneo di minirugby solo per il piacere che ha di vivere in questo ambiente.
TANUUUUUU.....MICA CI SARA DEL TENERO? :oops: :lol: :oops: :lol: :P :wink:
Lia è una amica per cui provo grande affetto e mi spiace leggere qua e su altri forum certe frasi nei suoi confronti. Non è una belloccia senza cervello come la Ventura, che cacchio!
OTTIMO!! Allora la prossima volta che vieni giù con i tuoi ragazzi per i 6N...ti fermi a VT e ce la presenti!! Stiamo riprendendo le patrite del VT in casa..magari..ci fa una bella intervista ironica e simpatica!!
Bgo

p.s....la cravatta che mi hai regalato ha fatto bella mostra di se l'altra sera a Colonia davanti ad Artusi!!
Ehm, non allargarti adesso, Bigio :wink:
Quest'anno dovremmo essere giù per l'Inghilterra, con la Scozia non credo di farcela perchè abbiamo a Monza una squadra inglese in tournee.
Ciao ciao
PS: felice per la cravatta, è design Canali, il grande stilista che - forse nessuno lo sa - ha giocato a rugby nel Monza.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
amelia

Messaggio da amelia »

Tanu ha scritto: Non è una belloccia senza cervello come la Ventura, che cacchio!
secondo me la Ventura di cervello ne ha piu' che abbastanza... 8-)
mazeneta ha scritto:
Ben detto !
Non avrei potuto trovare parole migliori :D
Se non vivi in un mondo di rugbysti anche un libro dei bergamasco fa compagnia !
E poi anche Troncon (sempre e comunque for President) poteva risparmiarsi la copertina da 'Grande Condottiero della Patria'... e' banale e retorica tanto quanto i Fratelloni Bonazzi con la Bionda.... ed e' anche piu' triste :roll:
Parlo solo della grafica di copertina :wink:
Stefano's

Messaggio da Stefano's »

Scusate però prima ci lamentiamo che non viene la gente negli stadi del S10(una discussione abbastanza seguita in questi giorni) e poi subito a saltare addosso ad un libro che mi sembra esca con nessuna velleità di essere "La guida del Rugby"! Anzi,mi pare che si ponga appunto in modo leggero,facile,per tutti..per tutti quelli non sanno nulla e che forse grazie anche a queste cose il naso lo metteranno in uno stadio,se non fosse per curiosità . O forse ci piace tanto che il rugby resti per pochi perchè così è figo? Andrebbe anche bene ma non lamentiamoci di spalti "gremiti" da ben 500 persone..wow. Siamo al centro di 2 spinte:una che vuole sdoganare il rugby,renderlo appetibile a tanti con i rischi connessi (tanti luoghi comuni,etc) e un'altra che lo vuole duro e puro,per pochi esperti. Purtroppo per passare da pochi veri appassionati a tanti veri appassionati bisogna passare per una fase transitoria con molti "infatuati". Con il tempo rimarranno solo quelli che si appasioneranno davvero.
"Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spider-pork!"
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

mazeneta ha scritto:
Emy77 ha scritto:

Gentile Emy,

Benvenuta ....
Advance Australian Fair !
nettuno

RE: Presentazione del libro "QUELLI DEL RUGBY"

Messaggio da nettuno »

Cara Emy77 e tutti quelli che leggono, potete vedere che non è lo stesso libro e quindi perché spostato?
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Presentazione del libro "QUELLI DEL RUGBY"

Messaggio da Emy77 »

nettuno ha scritto:Cara Emy77 e tutti quelli che leggono, potete vedere che non è lo stesso libro e quindi perché spostato?

hai ragione: scusa tanto, i titoli molto simili mi hanno tratto in inganno!
ho riaperto l'altra discussione e quindi tolto da qui il tuo intervento che avevo spostato.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Rispondi