Bortolami: intervista abrasiva su BBZ

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
luqa

Messaggio da luqa »

Se davvero ci sono/fossero i giovani di talento, allora basta formare 2/4 selezioni federali e portare il Super10 a 14.

Se poi si vuoel perseguire la via "celtica", allora decidiamoci:

Quanti posti ci concedono i celtici, io proporrei 4 (torneo a 14)

i club di Super 10 si vogliono confederare o no?
Se si , fanno X superfranchigie (alla sudafricana) e in Italia si gioca con le ex seconde e solo 3-4 "stranieri".

Se no, e ci sono più richieste per la CL che posti concessi, soluzioni ibride se ne possono fare:

a) 2-3 squadre di club + 1-2 selezioni federali

b) solo squadre di club, ma l'ultima squadra di club ogni anno lascia il posto alla vincente del campionato italiano

Per le coppe europee nel caso B:

la I italiana della CL va in Heineken
la vincente del campionato italiano va in Heineken
le altre della CL in Shield
assieme alla 2° del campionato e a 2/3 rappresentative federali.

Resto dell'idea che non sarebbe male "invitare" nel nostro campionato formazioni di altre federazioni, creando di fatto una variante "latina" della celtic: penso alla selezione di Bucarest che in Shield ha fattomeglio di Parma e Padova, penso ad eventuali selezioni gallesi o scozzesi che recuperino i giocatori persi dalla riduzione di franchigie in Celtic, penso alle selezioni federali di Portogallo, Spagna e Georgia.
Petolo

Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da Petolo »

Willimoski ha scritto:meglio un campionato di livello minore ma con molti giocatori UItakliani
NO! Gli Uitakliani assolutamente no! Quelli che conosco sono antipaticissimi, esalano miasmi mefitici dalle branchie e mangiano bambini con ripieno alla vaniglia. Ma la cosa piu' importante e' che pagargli le spese di trasferta da Cignus X-1 manderebbe la FIR in bancarotta dopo 2 partite. Inoltre hanno 3 gambe e 5 arti superiori, quindi non so nemmeno se l'arbitro li farebbe entrare in campo.
GiorgioXT

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da GiorgioXT »

ROTFL !!!
Questa andrebbe salvata ...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Adesso non vorrei dirottare la discussione dall'importante proposta di ammettere giocatori UItakliani in Italia.

Ma Cygnus X-1 non e` un buco nero?

Le sentite adesso le prese in giro quando questo poveri UItakliani scendono in campo?

Eppoi che cosa mangiano o bevono al terzo tempo? Siamo preparati?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

condivido l'ultimo scritto di ellis (sempre piu' saggio) ma purtroppo e' OT rispetto a bortolami :wink:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da Emy77 »

Petolo ha scritto:
Willimoski ha scritto:meglio un campionato di livello minore ma con molti giocatori UItakliani
NO! Gli Uitakliani assolutamente no! Quelli che conosco sono antipaticissimi, esalano miasmi mefitici dalle branchie e mangiano bambini con ripieno alla vaniglia. Ma la cosa piu' importante e' che pagargli le spese di trasferta da Cignus X-1 manderebbe la FIR in bancarotta dopo 2 partite. Inoltre hanno 3 gambe e 5 arti superiori, quindi non so nemmeno se l'arbitro li farebbe entrare in campo.

Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da Emy77 »

pulici ha scritto:condivido l'ultimo scritto di ellis (sempre piu' saggio) ma purtroppo e' OT rispetto a bortolami :wink:

pulici, che fai, mi rubi il mestiere??? :lol:
sei come la pallozza milleocchi di Grosso Guaio a Chinatown: sorvegli!!! :-]
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ellis

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da ellis »

Sarà anche O.T. ma.....nel frattempo Scanavacca sta volando !!!!
jaco

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da jaco »

ellis ha scritto:Sarà anche O.T. ma.....nel frattempo Scanavacca sta volando !!!!
Sta volando? UItakliano anche lui?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

jaco ha scritto:
ellis ha scritto:Sarà anche O.T. ma.....nel frattempo Scanavacca sta volando !!!!
Sta volando? UItakliano anche lui?
no... semplicemente il Rovigo questa settimana gioca a Catania...

Ecco l'aereo di pepe in volo verso la città etnea

Immagine
Mirta
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finalmente!

Messaggio da Mirta »

Festuccia nel suo sito parlando di come si trova a Parigi dice su BBZ: "Rugbisticamente parlando le cose vanno molto bene,ho trovato un Pierre completamente diverso,sempre con le sue idee,ma molto piu’ tranquillo"

Una conferma indiretta che BBZ fosse nervosetto (o duro o freddo) nei rapporti coi giocatori in nazionale...
E se lo dice lui che poi l'ha seguito...
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

b) solo squadre di club, ma l'ultima squadra di club ogni anno lascia il posto alla vincente del campionato italiano

Per le coppe europee nel caso B:

la I italiana della CL va in Heineken
la vincente del campionato italiano va in Heineken
le altre della CL in Shield
assieme alla 2° del campionato e a 2/3 rappresentative federali.

Resto dell'idea che non sarebbe male "invitare" nel nostro campionato formazioni di altre federazioni, creando di fatto una variante "latina" della celtic: penso alla selezione di Bucarest che in Shield ha fattomeglio di Parma e Padova, penso ad eventuali selezioni gallesi o scozzesi che recuperino i giocatori persi dalla riduzione di franchigie in Celtic, penso alle selezioni federali di Portogallo, Spagna e Georgia.
quoto in toto la seconda parte: grande idea!!! circa la prima, sinceramente eviterei promozioni/retrocessioni: se si va in CL meglio garantire a chi c'è la possibilità di rimanerci a lungo e senza problemi finanziari...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Ma chi vuole in CL ?
Advance Australian Fair !
Rispondi