SERIE C, GIRONE 1, MARCHE-UMBRIA-ABRUZZO "ELITE"

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
dragone
Contatta:

Messaggio da dragone »

giobart ha scritto: 1) si tuffavano per "affossare il pallone" e non permettere l'uscita della palla.
2) si, parlavo delle legature dei piloni, (partivano da lontano, per dare l'incassata) e poi non chiamava i tempi d'ingaggio, a rischio e pericolo di tutti.
3) in touche và contato anche il tallonatore, e poi ha dato una punizione da giocare.

Queste sono solo alcune delle "negligenze" di domenica

A Giobart, ma che dobbiamo fare? Il moviolone???
L'arbitro dava retta a quello che gli diceva la squadra di casa?
Ma allora avrebbe fischiato almeno 10 fuori gioco in più contro di te...

Ma lascia perdere, va...l'arbitro (andrea meschini di avezzano) va rispettato perchè se anche avesse sbagliato, lo ha fatto quanto - se non meno - chiunque dei giocatori in campo. E va rispettato perché senza di lui non si sarebbe giocato. Last but not the least va rispettato perché, avendolo visto in faccia sono arciconvinto che fosse in buona fede e non mi pare proprio che abbia cambiato le sorti della partita.
Pensa un po' se avessi perso....

Piuttosto, visto che io non gioco, mi permetto di fare un autocomplimento al pubblico di Terni (e Narni). Al secondo anno di rugby 400 spettatori alla prima e più di 200 alla seconda partita: tutti correttissimi, neanche un fischio al momento dei calci degli avversari, non un insulto, applausi agli avversari al termine della gara e un festoso terzo tempo (con la birra Magalotti alla spina!) nonostante la sconfitta!
Spero che almeno su questo sarai d'accordo...e comunque da noi sarai sempre il benvenuto...specie se te la prenderai di meno con l'arbitro :D
giobart

Messaggio da giobart »

ka_mate-ka_ora ha scritto:Con tutto il rispetto Giobart non è perchè hai aperto il forum ti puoi permettere di scrivere quello che vuoi. Come ho già detto "Est modus in rebus" ma aggiungo anche c'è un limite a tutto e che ca22o!

Ti sei dimenticato di dire che alla fine della partita l'arbitro se n'è andato con al polso un bel Rolex regalatogli dalla dirigenza del Terni.
Che magari ha fatto giocare (solo il Terni, ci mancherebbe!!!) passando la palla in avanti e magari che c'ha dato meta con palla schiacciata sulla linea dei 22.

Questi messaggi postali privatamente ci fai più bella figura, sono due giorni che la meni con la partita TR - Jesi. L'arbitro ha arbitrato, nel bene e nel male, anche per noi. Però non è che stiamo qui a lamentarci delle occasioni perse.

Nel rugby l'ultima parola ce l'ha sempre il campo, chi gioca meglio vince, chi gioca benissimo vince di molti punti, chi gioca meno bene vince di pochi punti. Ed aggiungo: chi pensa di giocare contro l'arbitro non ha capito niente del rugby ma soprattutto della vita.

Ci vediamo al ritorno così quando ci asfalterete sotto 100 punti sarai contento di non avere giocato contro l'arbitro.

PS: continuo a non avere la necessità di elencare tutte le maliziose volte che avete infranto il regolamento in barba all'arbitro...preferisco pensare di avere perso contro un avversario forte ma soprattutto leale.
Ah ma allora non ci siamo capiti. :shock: :?
1) Sì, scrivo quello che voglio (restando nelle regole del forum) :)
2) Non ho detto che sbagliava volontariamente perché gli avete dato il rolex d'oro, come dici tu, ho detto che sbagliava perché non sà fare a fare l'arbitro. :)
3) Non posto questi messaggi in privato perché non sono un codardo e non ho paura di niente, in quanto sono solo pareri e come tali vanno rispettati. :wink:
4) Noi abbiamo iniziato a giocare regolare, ma poi, viste tutte le vostre infrazioni NON PUNITE, ci siamo adeguati al vostro stile di gioco. :wink:

Ho visto che te la sei presa un po' sul personale, ma non era mia intenzione; il mio scritto era da intendersi solo come protesta verso un arbitro che ancora non è all'altezza di arbitrare, sopratutto partite delicate come quella di domenica, tra due ottime squadre, e basta.
Stai tranquillo, non per questo mi fascio la testa, ma gioco e vado a avanti! :wink:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
giobart

Messaggio da giobart »

dragone ha scritto:
giobart ha scritto: 1) si tuffavano per "affossare il pallone" e non permettere l'uscita della palla.
2) si, parlavo delle legature dei piloni, (partivano da lontano, per dare l'incassata) e poi non chiamava i tempi d'ingaggio, a rischio e pericolo di tutti.
3) in touche và contato anche il tallonatore, e poi ha dato una punizione da giocare.

A Giobart, ma che dobbiamo fare? Il moviolone???
L'arbitro dava retta a quello che gli diceva la squadra di casa?
Ma allora avrebbe fischiato almeno 10 fuori gioco in più contro di te...

Ma lascia perdere, va...l'arbitro (andrea meschini di avezzano) va rispettato perchè se anche avesse sbagliato, lo ha fatto quanto - se non meno - chiunque dei giocatori in campo. E va rispettato perché senza di lui non si sarebbe giocato. Last but not the least va rispettato perché, avendolo visto in faccia sono arciconvinto che fosse in buona fede e non mi pare proprio che abbia cambiato le sorti della partita.
Pensa un po' se avessi perso....

Piuttosto, visto che io non gioco, mi permetto di fare un autocomplimento al pubblico di Terni (e Narni). Al secondo anno di rugby 400 spettatori alla prima e più di 200 alla seconda partita: tutti correttissimi, neanche un fischio al momento dei calci degli avversari, non un insulto, applausi agli avversari al termine della gara e un festoso terzo tempo (con la birra Magalotti alla spina!) nonostante la sconfitta!
Spero che almeno su questo sarai d'accordo...e comunque da noi sarai sempre il benvenuto...specie se te la prenderai di meno con l'arbitro :D
Sono convintissimo che l'arbitro abbia arbitrato in buona fede, infatti io dico che non è pronto per arbitrare, tutto quà :wink:
Hai ragione pubblico sportivissimo e correttissimo, magari sempre! :wink:
Io me la prendo con gli arbitri che non sanno arbitrare, e faccio i complimenti a chi lo sà fare, credo sia una cosa normale :D
Generalperon

Messaggio da Generalperon »

meno male che é finita la storia del'arbitro (carissimo Meschini) gia sembrava un forum di calcio!!!!
VOLVEREMOS Y SEREMOS MILLONES!!!
TARAKONA

Messaggio da TARAKONA »

Ciao a tutti da un nuovo arrivato, mi butto subito nella bagarre.
Giobart ha ragione quando dice che le opinioni vanno tutte rispettate, ma a me sembra che si sia presa una deriva un intellettualmente scorretta, che ha identificato nell'arbitro il capro espiatorio.
Quello di domenica non sarà stato un arbitraggio illuminato, ma se ne sono visti di peggiori.
In realtà le squadre, entrambe, hanno commesso dei falli che non sono stati fischiati.
Come è normale ognuno ricorda quelli dell'altro.
Non merita neanche discutere sul se questi falli (o quali tra questi), da un punto di vista sportivo, integrino degli illeciti piuttosto che delle "furbizie d'esperienza" perdonabili, perché tanto ognuno rimane della propria opinione.
Forse l'atteggiamento migliore è quello di ka mate, partiamo dal principio che il nostro avversario è forte e corretto. Tanto sul campo si dimostra tutto e poi c'è sempre il ritorno, no?!
napocapo

Messaggio da napocapo »

un salutone a NICO!!! sei sempre nei nostri cuori, anche se non mi dici di sedermi in panca altrimenti non vedi!
anche perchè in panca non ci sono: mi tocca fare la prima linea (io, trequarti per una vita!).
ti ho già fatto i complimenti per i terzi nel mondo?
abbiamo tifato tuti argentina: avresti dovuto avere una webcam alla clubhouse! ti saresti divertito.
spero che andrea non si abbatta per questi commenti: dio solo sa quanto abbiamo bisogno di arbitri, e l'esperienza non si acquista se non facendo.
Un saluto a jeppo da stefano (allena l'u15 di avezzano) e complimenti per le sue parole: non avrà un italiano perfetto, ma esprime pensieri giusti e chiari.
a tutti ricordo, come nel mio post iniziale, che senza arbitri non si gioca.
nessuno conta le azioni sbagliate proprie, o dell'avversario, ma tutti contano gli errori arbitrali.
Poi l'arbitro fischia (e deve fischiare) ciò che vede, e non ha cento occhi come argo.
esemplare è stata fermo/avezzano: l'arbitro ha chiarito subito quello che non voleva, e le squadre sono state poco intelligenti da non adattarsi, rimediando 4 gialli e due rossi equamente divisi, e un gioco molto spezzettato.
anche io, come jeppo, preferirei che si fermassro per il terzo tempo a parlare con calma ed a chiarire, da noi è successo spesso anche in serie A l'hanno scorso ed è stato interessante.
per fortuna è iniziato il "disgelo" e siamo uscito dal ghiaccio del sottozero.
Purtroppo per Nico si gioca il 16/12 e poi si riprende il 13.01 quanto basta per non vederlo in campo ... con la sua pelata ed il fisico provvisorio!!
buona serata a tutti, e state bboni
gcruta

Messaggio da gcruta »

giobart ha scritto: Ti spiego:
1) si tuffavano per "affossare il pallone" e non permettere l'uscita della palla.

Caro Giobart,
scusa se insisto, ma credo sia solo per chiarezza. Non intendo contestare l'arbitro, non c'ero; mi limito alle tue affermazioni. Sulla prima, non avendo visto gli episodi, non so giudicare; sulla seconda, che vuol dire "partivano da lontano per dare l'incassata"? Nell'ambito della distanza stabilita dal "tocco", i piloni possono darsi la spinta ed impattare, purche' lo facciano nel rispetto delle altre imposizioni del regolamento. I tempi d'ingaggio devono sicuramente essere chiamati, ma non avendo visto la partita e' inutile che io stia a commentare, tu lo saprai meglio di me. Attento pero': in touch (non si dice piu' touche da non so quanti anni) il lanciatore (di solito il tallonatore) ed il suo diretto avversario NON FANNO PARTE DELL'ALLINEAMENTO (Reg. 19 - Allineamento - Definizioni). Fanno parte dei partecipanti alla rimessa laterale, per i quali le linee di fuori-gioco sono alcune, mentre per i non partecipanti sono altre. Vatti pure a leggere il regolamento, conviene capirlo meglio tutti. In ogni caso, la punizione per il maggior numero nell'allineamento e' un calcio libero, non un calcio di punizione (reg. 19.7 (c)); sei sicuro del motivo per cui l'arbitro ha assegnato il calcio di punizione? Glielo avete chiesto (o meglio, lo ha chiesto il capitano)? Questo e' forse l'atteggiamento piu' corretto per capire le decisioni arbitrali (ed anche per far capire agli arbitri dove hanno sbagliato).
Kia ora, buon rugby a tutti
supercaponez
Contatta:

Messaggio da supercaponez »

gcruta ha scritto:
1) si tuffavano per "affossare il pallone" e non permettere l'uscita della palla.

Caro Giobart,
scusa se insisto, ma credo sia solo per chiarezza. Non intendo contestare l'arbitro, non c'ero; mi limito alle tue affermazioni. Sulla prima, non avendo visto gli episodi, non so giudicare; sulla seconda, che vuol dire "partivano da lontano per dare l'incassata"? Nell'ambito della distanza stabilita dal "tocco", i piloni possono darsi la spinta ed impattare, purche' lo facciano nel rispetto delle altre imposizioni del regolamento. I tempi d'ingaggio devono sicuramente essere chiamati, ma non avendo visto la partita e' inutile che io stia a commentare, tu lo saprai meglio di me. Attento pero': in touch (non si dice piu' touche da non so quanti anni) il lanciatore (di solito il tallonatore) ed il suo diretto avversario NON FANNO PARTE DELL'ALLINEAMENTO (Reg. 19 - Allineamento - Definizioni). Fanno parte dei partecipanti alla rimessa laterale, per i quali le linee di fuori-gioco sono alcune, mentre per i non partecipanti sono altre. Vatti pure a leggere il regolamento, conviene capirlo meglio tutti. In ogni caso, la punizione per il maggior numero nell'allineamento e' un calcio libero, non un calcio di punizione (reg. 19.7 (c)); sei sicuro del motivo per cui l'arbitro ha assegnato il calcio di punizione? Glielo avete chiesto (o meglio, lo ha chiesto il capitano)? Questo e' forse l'atteggiamento piu' corretto per capire le decisioni arbitrali (ed anche per far capire agli arbitri dove hanno sbagliato).
giobart mi sei simpatico, ma come detto da gscruta, mi sà che le regole non le sai tu!

vatti a rivedere le regole in touch!
Generalperon

aho!!!! é mercoledi, sono passati 3gg, e ancora stiamo su quel'argomento!!! Non sarebbe logico pensare a domenica prossima?????
ka_mate-ka_ora

Messaggio da ka_mate-ka_ora »

Generalperon ha scritto:aho!!!! é mercoledi, sono passati 3gg, e ancora stiamo su quel'argomento!!! Non sarebbe logico pensare a domenica prossima?????
...e' un massacro...

General domenica non si gioca. C'è il recupero Avezzano - TR a campi invertiti.
Domenica 11...San Martino...speriamo di poter organizzare per gli amici di Avezzano! Mi raccomando niente H2O solo Novello!!!
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)
gcruta

Messaggio da gcruta »

Generalperon ha scritto:aho!!!! é mercoledi, sono passati 3gg, e ancora stiamo su quel'argomento!!! Non sarebbe logico pensare a domenica prossima?????

Caro Generalperon, se le discussioni servono a polemizzare meno dopo essersi chiariti, ben vengano... Altrimenti le discussioni in sezione od agli allenamenti per chiarirsi le opinioni a che servono?
Kia ora, buon rugby
giobart

Messaggio da giobart »

gcruta ha scritto:

Caro Giobart,
Appunto, l'arbitro non chiamava quasi mai l'ingaggio e non faceva caso al "tocco dei piloni", per questo noi prime linee rimanevamo lontani e quindi capitavano "incassate" ed entrate anticipate.
Sulla touch che ti avevo detto, eravamo 7 contro 7, battevano loro e ci ha dato un calcio di punizione contro perché,(come detto al nostro capitano), noi eravamo 1 in più, che ti devo dire.....io sté cose non le capisco, approposito non t'ho detto un'altra cosa.......
L'estremo del Terni ha calciato, il pallone è caduto sulla linea (l'ha detto l'arbitro),.....beh ha detto che la palla era buona,....ma....mi dici una cosa? La linea non è fuori?? :shock:
Che sò io sì :)
Il fatto è che con degli arbitri ci si può parlare ed è un bene, perché ci si spiega, ma con altri non ci si può parlare, e per me, è sbagliatissimo.
In serie B sono stato arbitrato da 3 arbitri di top ten, beh, parlano con tutti e spiegano le loro decisioni, giuste o sbagliate che siano, questo per me è la cosa migliore. Beh quello di domenica fischiava ed aspettava i reclami dei giocatori per vedere a chi dar ragione, direi sconcertante! :(
giobart

Messaggio da giobart »

supercaponez ha scritto:
gcruta ha scritto:

Caro Giobart,
giobart mi sei simpatico, ma come detto da gscruta, mi sà che le regole non le sai tu!

vatti a rivedere le regole in touch!
Sicuramente mi vado a vedere le regole in touch, credo che inviterò anche l'arbitro così la prossima volta qualcosa ci azzecca! :wink:
giobart

Messaggio da giobart »

Bisogna capire una cosa semplicissima, i giocatori possono sbagliare, o meglio si possono permettere il lusso di sbagliare, gli arbitri no. L'arbitro è un giudice e un giudice non è contemplato che sbagli. Basta con tutto stò buonismo, diciamola come stà, l'arbitro è il ruolo più importante e più infame del mondo, perché quando sbagli vieni crocefisso e quando arbitri bene passi come per uno che ha fatto solo il suo dovere. Questo è, la gente può dire quello che gli pare ma questo è il ruolo dell'arbitro.
Generalperon

ka_mate-ka_ora ha scritto:
...e' un massacro...

General domenica non si gioca. C'è il recupero Avezzano - TR a campi invertiti.
Domenica 11...San Martino...speriamo di poter organizzare per gli amici di Avezzano! Mi raccomando niente H2O solo Novello!!!
Non sapevo che non si giocava domenica... é che sto un po lontano e il sito di Federugbyabruzzo si aggiorna molto ma molto piano ;)
Grazie, é sempre un piacere tornare sul Forum, vi abbraccio nel segno del buon rugby!!!!
Rispondi