SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

bogio ha scritto:farmi riconoscere?? mi avete insultato tutta la partita??!!! ero il numero 6...

Ahahahahahahahah!!!!!!!!! Allora sì, ti sei fatto riconoscere abbastanza!!!
Intendevo che potevi farti riconoscere da me come utente del sito prima o dopo la partita: peccato che tu non abbia scritto prima, altrimenti ci si poteva salutare, invece non sapevo che qualcuno di voi navigasse nel forum!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
bogio

Messaggio da bogio »

Emy77 ha scritto:
bogio ha scritto:farmi riconoscere?? mi avete insultato tutta la partita??!!! ero il numero 6...

Intendevo che potevi farti riconoscere da me come utente del sito prima o dopo la partita: peccato che tu non abbia scritto prima, altrimenti ci si poteva salutare, invece non sapevo che qualcuno di voi navigasse nel forum!
lo seguo assiduamente ma preferisco osservare...a discorsi poi nn sono bravissimo...mi piacciono piu i fatti, cmq ritengo il forum interessante..complimenti a tutti e continuate cosi...
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

ah ok. quello ke mi ha detto "ti ammazzo" quando abbiamo giocato da voi..o era il 7 o_O? boh O_O".
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
feed

Messaggio da feed »

bogio ha scritto:
Emy77 ha scritto:

lo seguo assiduamente ma preferisco osservare...a discorsi poi nn sono bravissimo...mi piacciono piu i fatti, cmq ritengo il forum interessante..complimenti a tutti e continuate cosi...

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il bel tacere non fù mai scritto :wink:
bogio

Messaggio da bogio »

ti ammazzo!!! nooooo!!!!! cmq contro di voi sono entrato dopo, rientravo da un infortunio...bona!!!
roxhano

Messaggio da roxhano »

Sul sito del Firenze Rugby 1931, sono state inserite le foto dell'incontro di domenica.

Expressly for Emy http://www.firenzerugby1931.it/images.asp?cat=97
n°685
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

roxhano ha scritto:Sul sito del Firenze Rugby 1931, sono state inserite le foto dell'incontro di domenica.

Expressly for Emy http://www.firenzerugby1931.it/images.asp?cat=97

Grazie!

Posso mettere il link sul nostro sito, dove si parla della partita?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
roxhano

Messaggio da roxhano »

Non vedo perché no...

ciao
n°685
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Comunicato del 23/11/2007

Messaggio da bobo67 »

RUGBY BANCO DI BRESCIA - VIBU NOCETO

Campionato Nazionale Serie A (girone 2) - IIX^ Giornata

domanica 25 novembre 2007 ore 14.30

Stadio A. Invernici - Via della Maggia, Brescia

A due terzi del girone d'andata il Rugby Banco di Brescia torna a giocare all'Invernici, dopo quasi un mese di trasferte, con un bilancio positivo di due vittorie su tre. I ragazzi del coach Ghirardi dovranno affronatre impegnativi e importanti incontri a partire da quello di domenica 25 novembre con gli emiliani del Rugby Noceto, quindi a Treviso contro la Benetton (2 dic.), in casa con il Giunti Firenze (9 dic.) e, dulcis in fundo, dovranno affronatre il 16 dicembre a Roma l'incontrastata dominatrice del campionato, la Mantovani Lazio.

Le prossime tre giornate si giocheranno tra squadre che, in classifica sono racchiuse in un range di soli 5 punti, quindi è facile immaginare che siano comuni gli obiettivi delle diverse società: vincere e agganciare la parte alta del tabellone.

Questo è l'imperativo anche per il Rugby Banco di Brescia, giocare al meglio i prossimi incontri per emergere dalla palude di metà classifica.

L'ormai famigerato sovraffollamento dell'infermeria bresciana sembra avviarsi ad una lenta soluzione . Prima buona notizia il rientro di Matteo Sangiorgi: "Molto probabilmente domenica scenderò in campo anche se non al meglio della forma, fortunatamente l'infortunio è completamente risolto e ho potuto finalmente riprendere a lavorare bene. Entro le prossime settimane dovrebbero rientrare alcuni infortunati e rafforzare la linea dei trequarti; intanto domenica saranno della partita due ragazzi dell'Under 19 che in settimana si sono allenati con la prima squadra: Francesco Maccarinelli, prodotto del nostro vivaio e Francesco Bosna cresciuto nel Fiumicello, con cui stiamo fruttuosamente collaborando nel settore giovanile.

Siamo carichi e motivati per far bene davanti al nostro pubblico, è importante vincere in prospettiva dei prossimi incontri, che penso saranno cruciali per la classifica. Non conosco il Noceto ma a giudicare dall'andamento del campionato dovrebbe essere una formazione di un livello assimilabile al nostro, immagino sarà un bello scontro. Ci affideremo ai nostri uomini di mischia, sono forti e possiamo contare su di loro, quindi non dovremmo avere problemi nelle fasi statiche e dovremo mettere a frutto i palloni che ci faranno arrivare gli avanti."

Il Vibu Noceto, dopo la netta vittoria nel derby emiliano con il Modena (39-13) precede in classifica il Rugby Banco di Brescia di un solo punto; probabile quindi una battaglia campale su un terreno quasi sicuramente difficile date le pessime previsioni del tempo.

Questa la probabile formazione:

15 ZARRILLO - 14 RENICA - 13 TRAPANESE - 12 ARBOIT - 11 SANGIORGI - 10 TOMAGHELLI - 9 PREZIOSO - 8 SCOTUZZI - 7 GUSSAGO - 6 BONETTI - 5 PEDRAZZANI-- 4 LANZI - 3 CASTIGLIA - 2 CAIRO - 1 MATTEI

a disposizione:

BERGAMINI, PORRECA, DEL BONO, BONI, BOSIO e dall'Under 19 BOSNA e MACCARINELLI

Arbitra il sig. Laube di Milano

Gli altri incontri della giornata:

Cus Padova - Rugby Reggio / Lazio Rugby - Firenze Rugby / Livorno Rugby - Rugby Lyons PC / Modena Rugby - Bentton Treviso / Pro Recco Rugby - Rugby F.C. Segni

------------------------------------------------------------------------------------

Settore giovanile:

L'Under 19, ferma fino al 2 dicembre, vede l'esordio di due giocatori convocati in prima squadra:

Francesco Bosna giovane rugbysta del Fiumicello (con cui il Rugby Banco di Brescia collabora fruttuosamente per l'Under 19) e Francesco Maccarinelli cresciuto nel vivaio del Brescia, pronti a dare manforte ai "fratelli maggiori" biancoazzurri nell'incontro con il Rugby Noceto.

L'under 17 giocherà la treza giornata del girone "Elite" del Trofeo delle Alpi, che prevede tutti incontri dal risultato tuttaltro che scontato. Si incomincia Sabato 27 con Calvisano vs. Brescia. Mister Arici spera di poter recuperare per l'incontro tutti gli infortunati e poter schierare la miglior formazione contro la corazzata Calvina. Domenica 28 al Crespi di Milano ci sarà l'incontro al vertice tra le uniche squadre ancora imbattute, l'Union 96 che comanda la classifica e il Viadana che la segue ad una lunghezza. In Franciacorta allo stadio di Rovato i padroni di casa affronteranno i milanesi dell'ASR; entrambe le squadre sono reduci da una bella vittoria e daranno vita sicuramente ad un incontro molto equilibrato. Se a Milano si gioca per la testa della classifica a Sondalo si gioca per evitare la coda, Valtellina e Varese daranno il massimo per superarsi ed evitare l'ultimo posto della graduatoria.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Citoini

Messaggio da Citoini »

Bozzi rugby livorno - Lyons Piacenza.... 36-19 (6 mete a 1)
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

livorno matricola terribile!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

Tifosa_Trevigiana ha scritto:Qualcuno ha chiesto com'era stata la partita Benetton Treviso-Mantovani Lazio...Mi dispiace dirlo,ma apparte qualche bel gesto atletico da entrambe, l'arbitraggio è stato scandaloso, addirittura verso la fine aveva dato una meta inesistente ai laziali, che dopo un confronto con il guardalinee ha tolto...
Oltre le discutibili decisioni arbitrali, neanche in campo nel complesso non si è assistito ad un bello spettacolo; va bene la competizione, ma quando a questa subentra la cattiveria vera e propria è un'altra cosa. Bilancio finale: 3 giocatori della Benetton in ospedale con INFORTUNI SERI e altri 2 con tagli da sutura! ...e nessuno dei 5 si è inciampato...
Speriamo che al ritorno si possa assistere ad uno spettacolo degno di questo sport!
Saluti a tutti!
Cara Tifosa trevigiana, avevo letto il tuo scritto ed ero rimasto un po sorpreso, perchè seguendo la Lazio se c'era una cosa che mancava era l'aggressività e l'attitudine al gioco duro.
oggi ho avuto l'occasione di vedere il filmato della partita e rimango stupito delle tue affermazioni:
1 -posso concordare sull'arbitraggio non eccelso ma sono stati fatti almeno 4 errori a scapito dei Leoni e 3 a scapito delle Aquile, tutto sommato abbastanza recgolare... (ci dobbiamo purtroppo accontentare)
2- la meta di cui parli era effettiivamente inesistente, ma il guardalinee ha prontamente corretto l'arbitro e nessuno ha recriminato.
3-infortunio Gobbo: cade malamente sul gomito , spinto da Mannucci che lo pressava su suo passaggio, e si fa male ! infortunio Ceccato : parte da una mischia aperta e viene placcato correttissimamente alle gambe da Gatto. ed il suo ginocchio si sposta lateralmente e si distorce vistosamente. Non sono visibili altri incidenti e il clima della partita mi è sembrato assai tranquillo , con gli atleti che si aiutavano a rialzarsi e senza alcuna cattiveria da nessuna parte.
4- lo spettacolo: il livello del nostro rugby è tale che in quella partita sono stati giocati effetivamente 32 minuti, qusi un record in serie A, e comunque, l'incontro di due forti formazioni non sempre fa vedere un bel gioco, anche se a sprazzi qualcosa si è visto.

In conclusione, cara tifosa trevigiana, non facciamo diventare il rugby il calcio dove è sempre colpa di qualcun altro...
Mi sembra che la Lazio abbia vinto meritatamente con (nota bene non contro!!) una squadra che non ha mollato fino all'ultimo! Questo è il rugby! :D
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

4LOCK ha scritto:
Tifosa_Trevigiana ha scritto:Qualcuno ha chiesto com'era stata la partita Benetton Treviso-Mantovani Lazio...Mi dispiace dirlo,ma apparte qualche bel gesto atletico da entrambe, l'arbitraggio è stato scandaloso, addirittura verso la fine aveva dato una meta inesistente ai laziali, che dopo un confronto con il guardalinee ha tolto...
Oltre le discutibili decisioni arbitrali, neanche in campo nel complesso non si è assistito ad un bello spettacolo; va bene la competizione, ma quando a questa subentra la cattiveria vera e propria è un'altra cosa. Bilancio finale: 3 giocatori della Benetton in ospedale con INFORTUNI SERI e altri 2 con tagli da sutura! ...e nessuno dei 5 si è inciampato...
Speriamo che al ritorno si possa assistere ad uno spettacolo degno di questo sport!
Saluti a tutti!
Cara Tifosa trevigiana, avevo letto il tuo scritto ed ero rimasto un po sorpreso, perchè seguendo la Lazio se c'era una cosa che mancava era l'aggressività e l'attitudine al gioco duro.
oggi ho avuto l'occasione di vedere il filmato della partita e rimango stupito delle tue affermazioni:
1 -posso concordare sull'arbitraggio non eccelso ma sono stati fatti almeno 4 errori a scapito dei Leoni e 3 a scapito delle Aquile, tutto sommato abbastanza recgolare... (ci dobbiamo purtroppo accontentare)
2- la meta di cui parli era effettiivamente inesistente, ma il guardalinee ha prontamente corretto l'arbitro e nessuno ha recriminato.
3-infortunio Gobbo: cade malamente sul gomito , spinto da Mannucci che lo pressava su suo passaggio, e si fa male ! infortunio Ceccato : parte da una mischia aperta e viene placcato correttissimamente alle gambe da Gatto. ed il suo ginocchio si sposta lateralmente e si distorce vistosamente. Non sono visibili altri incidenti e il clima della partita mi è sembrato assai tranquillo , con gli atleti che si aiutavano a rialzarsi e senza alcuna cattiveria da nessuna parte.
4- lo spettacolo: il livello del nostro rugby è tale che in quella partita sono stati giocati effetivamente 32 minuti, qusi un record in serie A, e comunque, l'incontro di due forti formazioni non sempre fa vedere un bel gioco, anche se a sprazzi qualcosa si è visto.

In conclusione, cara tifosa trevigiana, non facciamo diventare il rugby il calcio dove è sempre colpa di qualcun altro...
Mi sembra che la Lazio abbia vinto meritatamente con (nota bene non contro!!) una squadra che non ha mollato fino all'ultimo! Questo è il rugby! :D
non ho visto il video della partita, ma, la tifosa trevigiana pare l'unica a lamentarsi, forse, non ha interpretato nella maniera migliore le azioni di gioco, e siccome ho notato una certa pacatezza da parte dei romani nello spiegare il motivo degli infortuni credo che l'unica "cattiveria" da parte dei giocatori laziali sia stata quella agonistica....e generalmente chi dice la verità e cerca di spiegare come sono andate le cose parla con pacatezza.... :wink:
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

vuoi il video? kiedi a sabbietta *_*.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
Bloccato