Tifosa_Trevigiana ha scritto:Qualcuno ha chiesto com'era stata la partita Benetton Treviso-Mantovani Lazio...Mi dispiace dirlo,ma apparte qualche bel gesto atletico da entrambe, l'arbitraggio è stato scandaloso, addirittura verso la fine aveva dato una meta inesistente ai laziali, che dopo un confronto con il guardalinee ha tolto...
Oltre le discutibili decisioni arbitrali, neanche in campo nel complesso non si è assistito ad un bello spettacolo; va bene la competizione, ma quando a questa subentra la cattiveria vera e propria è un'altra cosa. Bilancio finale: 3 giocatori della Benetton in ospedale con INFORTUNI SERI e altri 2 con tagli da sutura! ...e nessuno dei 5 si è inciampato...
Speriamo che al ritorno si possa assistere ad uno spettacolo degno di questo sport!
Saluti a tutti!
Cara Tifosa trevigiana, avevo letto il tuo scritto ed ero rimasto un po sorpreso, perchè seguendo la Lazio se c'era una cosa che mancava era l'aggressività e l'attitudine al gioco duro.
oggi ho avuto l'occasione di vedere il filmato della partita e rimango stupito delle tue affermazioni:
1 -posso concordare sull'arbitraggio non eccelso ma sono stati fatti almeno 4 errori a scapito dei Leoni e 3 a scapito delle Aquile, tutto sommato abbastanza recgolare... (ci dobbiamo purtroppo accontentare)
2- la meta di cui parli era effettiivamente inesistente, ma il guardalinee ha prontamente corretto l'arbitro e nessuno ha recriminato.
3-infortunio Gobbo: cade malamente sul gomito , spinto da Mannucci che lo pressava su suo passaggio, e si fa male ! infortunio Ceccato : parte da una mischia aperta e viene placcato correttissimamente alle gambe da Gatto. ed il suo ginocchio si sposta lateralmente e si distorce vistosamente. Non sono visibili altri incidenti e il clima della partita mi è sembrato assai tranquillo , con gli atleti che si aiutavano a rialzarsi e senza alcuna cattiveria da nessuna parte.
4- lo spettacolo: il livello del nostro rugby è tale che in quella partita sono stati giocati effetivamente 32 minuti, qusi un record in serie A, e comunque, l'incontro di due forti formazioni non sempre fa vedere un bel gioco, anche se a sprazzi qualcosa si è visto.
In conclusione, cara tifosa trevigiana, non facciamo diventare il rugby il calcio dove è sempre colpa di qualcun altro...
Mi sembra che la Lazio abbia vinto meritatamente con (nota bene non
contro!!) una squadra che non ha mollato fino all'ultimo! Questo è il rugby!