ITALIA 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Io se fossi in Mallet i nostri giovani di buone speranze under 20 o 18 li maderei per 2-3 mesi durante il nostro off-season in SA a farsi le ossa. In italia il livello del S10 e' troppo inferiore agli altri campionati Europei percio' le soluzioni sono 3: a) mandare i giovani ad imparare l'afrikaans :) per un paio di mesi l'anno b) convocarli in nazionale senza paura a 20 anni c) perderli dopo i 22/25 anni ai campionati francesi e brittannici
Nostradamus '09 XV / XV
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Sarebbe così schifoso che i nostri giovai andassero a farsi le ossa in Npc o Currie cup durante la off-season dell'emisfero nord?. Ricordo che qualche anno fa si parlò di spedire in Npc Marcato e A. Pavanello per farli crescere tecnicamente e fisicamente. Poi non se ne fece più nulla...
avanzare

Messaggio da avanzare »

ragazzi sono daccordissimo con voi sul fatto che i nostri giovani devono crescere..però mandarli due tre mesi all'estero(amisfero sud per altro) è un bel problema logistico ed economico!inoltre..anche mandarli a 20 anni in Nazionale è un bel rischio..perkè forse dimentichiamo troppo spesso ke anche se atleti sono pur sempre essere umani...e a 20 anni il rischio di "rompersi" è alto.
In realtà credo ke la soluzione passi per forza nell'alzare il livello dei nostri campionati nazionali..magari ampliando il top 10!bisogna alzare gli standard delle società, degli allenatori e della base del rugby rappresentata dai bambini!ovvio..ke tutto questo ha un enorme costo!e per questo ci vorrebbe una piccola mano dalla politica..tipo ministero dello sport...ke potrebbe puntare un pokino di piu sul mondo ovale..magari facendo pressione su qualke rete nazionale...in modo da lanciarci e darci visibilità al pari di altri sport.
Cmq...se l'Italia del rugby entro pochi anni non sarà in grado di camminare con le proprie gambe rischia di restare una meteora...e questo boom potrebbe anche passare in fretta.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

In realtà credo ke la soluzione passi per forza nell'alzare il livello dei nostri campionati nazionali..magari ampliando il top 10!
Per alzare il livello certamente non si deve allargare ulteriormente il S10. Anzi... io sarei per una riduzione ad 8 squadre nel campionato d'eccellenza... Anche se poi mi domando: Ma il livello del S10 è infimo perchè mancano giocatori italiani di livello oppure mancano giocatori italianoi di livello perchè è infimo il livello del S10? è un cane che si morde la coda... Io non credo che per allevare giocatpori di buon livello sia necessario avere un campionatodi alto livello. Si veda a tal proposito il caso argentino...
avanzare

Messaggio da avanzare »

forse per entrambi i motivi...e soprattutto perkè negli anni passati nemmeno c'era l'esigenza di creare un campionato professionistico in Italia..cosikkè ci si è ritrovati improvvisamente a passare ad un livello superiore senza avere in Italia giocatori adatti e pereparati a tale livello...perciò..ci si è imbottiti di stranieri..perkè ki investe vuole tutto e subito.
Ora...la sfida è dei prossimi 20 anni...bisognerà crescere sin da ora una nuova generazioni di giovanili...in tutti i club..in grado nei prossimi anni di giocare in top10 e di scontrarsi anche con i blasonati club britannici e francesi.
Ora...è tutto transitorio...io però sarei favorevole all'ampliameto a 14 del top 10 e ad una riduzione delle due serie A..in modo da aumentare i livelli dei due campionati.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Bene, se aumentando il numero delle squadre si aumenta automaticamente il livello tecnico del torneo, con una Serie A di 60 squadre potremmo arrivare al livello della Premiership.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Secondo me a 20 anni i talenti vanno protetti ma anche sviluppati...oggi ho visto un intervento di Danny Cipriani alla BBC qui in Inghilterra si dice che l'erede di Wilko sia lui. Ha 20 anni gioca con la testa di uno che ha 50 caps e a giudicare dall'intervista sembrava uno di 30 anni che a rugby a questi livelli gioca da anni. Ma dove sarebbe lo stesso Cipriani se i suoi avi non avessero scambiato il nostro sole per le loro pioggia? Ve lo dico io nella nostra serie C oppure at best in panchina fino ai 25 anni in S10...deprimente
Nostradamus '09 XV / XV
avanzare

Messaggio da avanzare »

BixBeiderbecke ha scritto:Bene, se aumentando il numero delle squadre si aumenta automaticamente il livello tecnico del torneo, con una Serie A di 60 squadre potremmo arrivare al livello della Premiership.

Bhè...io dicevo di ampliare il top 10.... e ridurre la A..
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

..mah io continuo a pensare che per noi italiani gli stranieri siano piu' un alibi...va bene che si sono tanti stranieri..ma i nostri ditemi se "meritano" o "dimostrano" di essere assai superiori a tutti sti stranieri...a me continua a sembrare solo un alibi e nulla piu'......ci sono troppi stranieri!?.....bene allora che i nostri giovani quando gli viene data l'opportunita' di giocare dimostrino di essere 100 volte superiori........
..i nostri giovani nel campiontano NPC o CC!? .....mmmm e chi li farebbe gicare!?....non giocano da noi..figurarsi se li fanno giocare li'./././... o veramente pensate che in italia abbiamo questi grandi fenomeni!?..io sono d'accordo con quanto scritto da avanzare riguardo al rugby
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

io non pretendo di vederli giocare specialmente durante il nostro off season ma vivere in un ambiente professionistico vero e proprio e fare esperienze nuove con giocatori/ staff tecnico e manageriale di un certo livello non puo' che giovare il nostro movimento. Certo non sara' una gita gratuita ma non abbiamo la FIR anche per "sponsorizzare" lo sviluppo dello sport?
Grandi fenomeni no pero' e' un peccato vedere marcire piccoli fenomeni che un giorno, con un po' di aiuto, potrebbero d'avvero diventare grandi!
Nostradamus '09 XV / XV
Rispondi