La federazione vara il "progetto Italia"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Umaga4ever
Contatta:

La federazione vara il "progetto Italia"

Messaggio da Umaga4ever »

dal sito della federazione, a me sembra un'idea buona per una nazionale formata da giocatori di formazione italiana

http://www.federugby.it/news.asp?i=51284&s=2
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
BixBeiderbecke

RE: La federazione vara il "progetto Italia"

Messaggio da BixBeiderbecke »

Si avanzino le cassandre...

Adesso qualcuno dirà che era meglio dare quei soldi ai club argentini perchè ci allevassero un'altro po' di oriundi...
jaco

RE: La federazione vara il "progetto Italia"

Messaggio da jaco »

Va tutto benissimo!
Però bisognerebbe una volta per tutte togliere quel termine "di formazione italiana" che può intendersi anche oriundi, equiparati ecc. purchè con presenze in nazionale e sostituirlo con "atleti che abbiano militato nelle giovanili di squadre italiane" (intendendo almeno la U17).
Se non si chiarisce, o meglio non si dà, il giusto significato a ciò che si intende come "formazione italiana" le cose potrebbero non cambiare mai nonostante gli sforzi e la buona volontà...
Umaga4ever
Contatta:

Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia"

jaco ha scritto:Va tutto benissimo!
Però bisognerebbe una volta per tutte togliere quel termine "di formazione italiana" che può intendersi anche oriundi, equiparati ecc. purchè con presenze in nazionale e sostituirlo con "atleti che abbiano militato nelle giovanili di squadre italiane" (intendendo almeno la U17).
Se non si chiarisce, o meglio non si dà, il giusto significato a ciò che si intende come "formazione italiana" le cose potrebbero non cambiare mai nonostante gli sforzi e la buona volontà...
secondo la mia opinione molte squadre proveranno a fare "l'inganno", cioè saranno border line pur di prendersi dei dindini, perchè 50.000 euro almeno non schifano nessuno.
Ieri ho letto un articolo in merito a questa delibera e secondo il giornalista adesso come adesso l'unica squadra di top 10 che rientra nella prima indennità è il Gran Parma.
pullo

RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia&quo

Messaggio da pullo »

A parte gli scherzi, è un'ottima cosa.
jaco

Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia

Messaggio da jaco »

pullo ha scritto:A parte gli scherzi, è un'ottima cosa.
:? ...e chi scherza? :roll:
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia

Messaggio da BixBeiderbecke »

jaco ha scritto:
pullo ha scritto:A parte gli scherzi, è un'ottima cosa.
:? ...e chi scherza? :roll:
forse quel giornalista...

spero che con "di formazione italiana" si intenda chi ha fatto l'U19.

Tutto sommato, buone notizie per i giovani italiani ed oriundi = aumento degli ingaggi...
pinghial

RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto It

Messaggio da pinghial »

ma se io ho una squadra di serie C ed ho una rosa di giocatori panzoni, sbavazzoni che giocano a rugby solo ed esclusivamente per diletto..
ho una rosa di ben 30 ragazzi di cui, casomai bel 15 hanno iniziato a giocare a rugby a 20anni.. sono di formazione italiana?

domanda stupida.. lo so.. ma forse le regole dovrebbero essere un attimino spiegate meglio..

di sicuro però.. il prossimo anno molte squadre di serie C avranno un sacco di dindini in cassa.. :-D
pinghial

RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto It

Messaggio da pinghial »

per sbavazzoni volevo dire sbevazzoni.. :-D
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progett

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

pinghial ha scritto:per sbavazzoni volevo dire sbevazzoni.. :-D
Io in squadra ho molti compagni che sbavano dietro le tifose in tribuna... quindi anche sbavazzoni andava bene!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Umaga4ever
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progett

pinghial ha scritto: di sicuro però.. il prossimo anno molte squadre di serie C avranno un sacco di dindini in cassa.. :-D
Credo che il contributo sia limitato alle squadre che militano in super 10, quindi squadre di serie A, B e C si attaccano al tram.
Per le altre squadre, dal prossimo anno c'è l'obbligo di schierare un certo numero di giocatori di formazione italiana.
pinghial

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "pro

Messaggio da pinghial »

hai ragione umaga.. avevo letto male.. i miei occhioni erano caduti su quelle cifrone enormi ed erano state da essi attirate..
Umaga4ever
Contatta:

Rapportate al rugby italico sono cifroni, penso che il contributo minimo possa bastare per un anno ad un giocatore da nazionale.

In nazionale i frutti di questa iniziativa li vedremo fra 2 o tre anni.
pinghial

Messaggio da pinghial »

non so se i frutti li vedremo fra così tanto tempo..
secondo me si avranno già davvero dalla prossima stagione quando finalmente in campo vedremo tanti giovani italiani giocare sul serio! e più giochi più impari!
Ramina

Messaggio da Ramina »

pinghial ha scritto:non so se i frutti li vedremo fra così tanto tempo..
secondo me si avranno già davvero dalla prossima stagione quando finalmente in campo vedremo tanti giovani italiani giocare sul serio! e più giochi più impari!
italiani? giovani? ah ah ah ..... dalle prossime stagioni vedrai in campo tanti spensierati ventenni di Stellenbosch e Rosario, che come gia' accade vengono "prelevati" a 18 anni per un annetto e mezzo di under 19, per poi divenire miracolosamente di formazione italiana a vantaggio dei grandi club.

Ennesima buffonata ad uso e consumo dei potenti. E in piu' diamo loro anche un bel premio in denaro, come se non bastassero quelli delle finte accademie.

Continuiamo cosi', facciamoci del male, diceva Nanni...
Rispondi