Serie C Toscana 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
NataSesto

Messaggio da NataSesto »

In quel di sesto il big match Sesto - Cavalieri vede vincenti i padroni di casa per un netto 25 - 10.
Partita molto bella e corretta, arbitraggio scadente, anche se gli errori sono stati commessi verso entrambe le parti.
La prima frazione di gioco si era conclusa sul 10 a 0 per il sesto, con un prato che sbagliava 2 piazzati e un sesto che non trasformava neppure uno dei suoi calci..
Nel secondo tempo Prato si rifà sotto, e segna 2 mete di maul, dopo aver battuto e giocato 2 touche sui 5mt sestesi.
Sulla situazione di stallo del 10 a 10 il sesto è venuto fuori con 2 mete di carretto una dai 22 avversari, e una dopo una touche sui 5 mt pratesi, sul finale anche un piazzato.
Se posso permettermi aldilà del gioco sono rimasto sconcertato dalle urla del pubblico pratese arrivato a sostenere i propri giocatori, sono state veramente oscene e fuori luogo, veramente una cosa insensata, aldilà del gioco e del valore che i giocatori dei cavalieri abbiano dimostrato sul campo.
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere
NataSesto

Messaggio da NataSesto »

Sempre per il gruppo 1: Firenze rugby club batte 104 a 0 la seconda squadra del livorno biancoverde.
livornesenelcuspisa

Messaggio da livornesenelcuspisa »

Per il girone 2 sul campo del vasari Arezzo seconda sconfitta esterna per la ex capolista cus Pisa
Punteggio 25 a 15 per i padroni di casa (5 punti a 0 )
Con questa sconfitta lasciamo il titolo di campioni d'inverno al rufus san vincenzo che oggi ha vinto agevolmente anche se non so quanto contro l'areieti Arezzo.
Per la cronoaca partita equilibrata nel primo tempo dove i padroni di casa passano in vantaggio con una meta non trasformata.
Reazione dei cussini che nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato segnando 2 mete di cui una trasformata per poi chiudere il primo tempo in parità grazie ad una marcatura dei padroni di casa anche questa trasformata.
Inizio ripresa di marca locale con un piazzato ed una meta trasformata che porta il risultato sul 20 a 12.
Cus Pisa in balia di se stesso e degli avversari non sfrutta una espulsione temporanea di un giocatore del Vasari e riesce solamente a realizzare un calcio piazzato prima che i locali segnino la loro quarta meta che fissa il punteggio finale sul 25 a 15.
Ottimo terzo tempo come da tradizione Aretina ormai consolidata da tempo.... :P
Rientro a casa amaro per i ragazzi del cus.... :cry:
Buon rugby a tutti.. :)
freelipe

Messaggio da freelipe »

Visto che ogni domenica si parla di partite belle ma arbitri sottotono secondo voi c'è qualche arbitro bravo in Toscana ( o almeno nel campionato regionale toscano)!!!!Se si chi??
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

si, certo che ce ne sono,per esempio c'è quel ragazzo di livorno biondino che non mi ricordo mai come si chiama, mi pare che inizi per L, poi c'è quello di prato che faceva l'estremo poi ci sarebbe anche quello che c'è toccato anoi oggi che secondo me non è male
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
slayer

Messaggio da slayer »

freelipe ha scritto:Visto che ogni domenica si parla di partite belle ma arbitri sottotono secondo voi c'è qualche arbitro bravo in Toscana ( o almeno nel campionato regionale toscano)!!!!Se si chi??
se lo trovi presentamelo...sono piuttosto scettico...
franky52

Messaggio da franky52 »

slayer ha scritto: se lo trovi presentamelo...sono piuttosto scettico...
Dai Slayer, Natali non è male, per Righini non mi esprimo è un pezzo che non lo vedo arbitrare.
Un barese ... del comitato di Livorno mi è parso valido.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
NataSesto

Messaggio da NataSesto »

franky52 ha scritto:
slayer ha scritto: se lo trovi presentamelo...sono piuttosto scettico...
Dai Slayer, Natali non è male, per Righini non mi esprimo è un pezzo che non lo vedo arbitrare.
Un barese ... del comitato di Livorno mi è parso valido.
Ce ne sono senza dubbio di arbitri validi, righini, buonaccorsi, franchino (non ho idea come faccia di cognome) non mi dispiace l'arbitro Fazio (anche se quella cosa di toccarci tutti è un pò strana..) il musciu non è male, e sinceramente a me piace anche il Belli (avesse un pò più fiato secondo me sarebbe buono per abitrare le serie B), Ma natali, clone (non conosco il cognome) e qualcun altro almeno per le partite che mi hanno arbitrato non posso parlarne bene..
Il problema è che di tutti questi arbitri sopra citati che sono tutti Toscani che arbitrano in serie C ce ne saranno 2 o 3..
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

freelipe ha scritto:Visto che ogni domenica si parla di partite belle ma arbitri sottotono secondo voi c'è qualche arbitro bravo in Toscana ( o almeno nel campionato regionale toscano)!!!!Se si chi??

Natali,che ci ha arbitrato ieri (vasari-cus pisa) a me e' piaciuto.Mai una frase fuori posto,sempre tranquillo,la partita ben salda in pugno e pronto a spegnere con un giallo un accenno di focolaio(oserei dire un fiammifero).Per altro partita combattuta,ma correttissima senza nessun colpo proibito e nemmeno troppi falli di fuorigioco o antigioco,forse una buona dose di avanti,alla quale ho contribuito con buona percentuale!!!!!!!!
panchinaro

Messaggio da panchinaro »

Buongiorno, ma chi è l'arbitro che si è infortunato? chiunque sia i miei migliori auguri.
saluti a a tutti
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

L'arbitro è quello che ieri arbitrava Lions-Tirreno ... non conosco il nome... anche se dalla tribuna è stato apostrofato con molti "soprannomi" ... diciamo che l'infortunio è stato lieve, un presunto strappo muscolare mentre correva su una Ruck.

Il commento più bello l'ho sentito da una signora ... :" questo è un arbitro da calcio .. altrimenti se era un arbitro di rugby, si faceva fasciare e continuava la partita!"

Eddy
zanardi

Messaggio da zanardi »

mille grazie ai ragazzi del vasari x l'accoglienza di ieri..concordo sull'arbitro..e' stato bravo...noi un po' penosi..saluti.
gnu

Messaggio da gnu »

Etruschi Livorno - Villaggio Rugby Lucca 22-19 (4-3 le mete, 5-1 i punti in classifica)
Gli etruschi sono travolgenti sopratutto in mischia nel primo tempo e chiudono 22-0.
I lucchesi non si perdono d'animo, si ricordano che sono lì a Livorno per una partita di rugby e tentano un clamoroso recupero...
ci arrivano vicini e questo lascia un po' l'amaro in bocca :cry:

Per ciò che riguarda gli arbitri, come più volte è stato detto su questo forum rispecchiano la categoria...
pensate che ieri un giocatore del Lucca ha giocato 15 minuti, ha fatto 4 cose e tutte e 4 sbagliate....
indovinate un po' chi è? :cry:
new entry
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

Eddykawa ha scritto:L'arbitro è quello che ieri arbitrava Lions-Tirreno ... non conosco il nome... anche se dalla tribuna è stato apostrofato con molti "soprannomi" ... diciamo che l'infortunio è stato lieve, un presunto strappo muscolare mentre correva su una Ruck.

Il commento più bello l'ho sentito da una signora ... :" questo è un arbitro da calcio .. altrimenti se era un arbitro di rugby, si faceva fasciare e continuava la partita!"

Eddy
A noi e' successa la stessa cosa un paio di anni fa'.
Arbitro Righini di prato,partita ova pieve di cento-vasari rugby arezzo;dopo neanche 10 min. Righini si trova in mezzo ad una ripartenza da un raggruppamento e viene travolto,subisce una distorsione ad una caviglia.Dopo una breve sosta,nella quale il medico cerca di sistemare la caviglia malconcia dell'arbrito si riprende a giocare,ma dura solo 2 min.Vistosamente zoppicante ed in ritardo su ogni azione decide di sospendere la partita.Abbiamo rigiocato duranre la sosta del sei nazioni in febbraio.
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

Preso dalla curiosita' sono andato a rivedere le designazioni di questa domenica e se sono state rispettate ad arbitrare lions-tirreno,doveva esserci Righini,lo stesso dell' episodio che vi ho raccontato prima.............tutto cio ha del comico :lol: :lol: :lol:
Rispondi