bonds ha scritto:Ref ha scritto:bonds ha scritto:1 settimana di squalifica è sempre una settimana .. anche se la vai a scontare su Marte o su Giove ..
in realtà non è vero nemmeno questo, su Marte e su Giove una settimana ha una durata diversa da quella terrestre...... ad esempio su Giove il giorno dura poco meno di 10 ore e quindi una settimana equivale a 3 dei nostri giorni terrestri.......si presentano delle notevoli opportunità d'arbitraggio (non in senso sportivo)
detto questo, il sistema è sicuramente migliorabile
quarda che anche qui sappiamo benissimo che i giorni, le settimane, gli anni e le stagioni sono determinati dal moto dei corpi celesti .. e nella fattispece da quelli di "rotazione" intorno all'asse planetario .. "rivoluzione" intorno al centro di gravità che nel nostro caso è il sole .. e di "precessione" ovvero le oscillazioni sull'asse ..
ciò non toglie che le ore e i minuti sono grandezze fisse .. e che se tu .. povero terrestre .. te ne vai a scontare la tua settimana "terrestre" di squalifica "terrestre" su marte o su giove .. magari potrai godere di qualche ora di luce in più o in meno ... ma sulla terra in tempo verrà sempre scandito secondo l'ora di Greenwitch .. chiamata così perché quello passante per Greenwich è il meridiano che lambisce meno zone popolate di tutti gli altri .. e quindi può essere preso come origine dei fusi orari e linea del cambio di data ..
ecco .. dopo la lezione di geografia astronomica ci tengo a ribadire ..
.. imparate a distinguere una punizione dagli "effetti della punizione" che non sono preordinati ..
e se non volete creare danni alle vostre società .. la prossima volta .. non vi fate cacciare ..
il mio voleva essere un intervento teso ad "alleggerire" la tensione che il tono delle tue risposte sembrava star creando nella discussione, evidentemente non l'hai colto..........da un moderatore, anche quando scrive come utente, m'aspetterei un equilibrio maggiore
ti sarebbe bastato rispondere a chi si lamentava della regola con la pacatezza di altri (vedi intervento) di blackjack per dare un contributo decisamente maggiore alla discussione
se sei di cattivo umore non prendertela con me, grazie
- prima di essere un moderatore .. sono un essere umano ..
- non sono il moderatore di questa sezione .. e .. in generale .. quando si modera si scrive in blu ..
- ancora .. io cerco di "moderare" il meno possibile perché fino a quando le cose si dicono con educazione trovo giusto che ciascuno utilizzi i toni che ritiene opportuni per esprimere le proprie idee ..
- riletto il tuo intervento ne ho colto il reale senso .. ed ho potuto apprezzare anche l'utilizzo del concetto di "arbitraggio" .. che ai più potrebbe risultare oscuro ..
.. ovvio che non voleva essere un attacco alla tua persona e mi dispiace che ti sia risentito ..
.. ritornando sull'argomento ..
ho utilizzato un tono polemico perché volevo essere polemico in risposta alle polemiche (terza ripetizione ahah) sterili circa la questione delle squalifiche a settimane ..
che nella mia opinione sono un sistema equo e certo ..
e ripeto .. la pena è certa e predeterminata ..
gli effetti della pena poi dipendono da in che serie si gioca e con quale intensità ..
se un panchinaro che nn gioca mai entra e si fa cacciare per 1 mese .. beh .. l'allenatore dice "chissenefrega" .. diverso è se si fa cacciare per 1 settimana il giocatore più forte e la domenica dopo hai lo scontro al vertice ..
come vedi .. tutto è soggettivo e opinabile ..
l'unica cosa che non lo è .. sono le tabelle con le settimane di squalifica ..
e la gente proprio di quello si lamenta .. e questo secondo me è sciocco ..
e a me le cose sciocche mi fanno girare i co.... ni
ReF