Come si fa al Plebiscito?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Zazza

Re: Come si fa al Plebiscito?

Messaggio da Zazza »

[quote="Petrarco"] Nel dopopartita, a fianco degli spogliatoi del Plebiscito alla vista di tutti, c'è il banchetto dei Petrarchi dove puoi trovare birra e panini. [quote]

Consiglio: servite anche VIN BRULE' che scalda e ha scarsa gradazione alcolica. :lol:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: Come si fa al Plebiscito?

Messaggio da Emy77 »

Al di là delle necessità etiliche di zorry e ammirando l'iniziativa dei petrarchi, francamente mi lascia davvero perplessa questa carenza su un campo di S10.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

Primo: ti fossi fermato a fare due chiacchere con Zorry come ho fatto io avresti capito subito che si trattava di una birretta in compagnia con un simpaticone, e non di alcolismo, ubriaconi, ecc. ecc.
[/quote]

già, ma se tra il primo ed in secondo tempo voglio farmi un birrino, un caffè, una grappa, un cordiale, un punch, un brulè, uno spritz, ti tocca fare il giro per raggiungere il baretto.
non mi pare proprio una scelta geniale.

Trovo un po' strano che fai la morale a chi scappa via di corsa, quando sai benissimo che parte del pubblico di Padova ha per salda tradizione quella di scappare via tra il 70' ed il fischio finale: "senò te ghè meti 'na vita a 'ndare fora, dei dei 'ndemo via, tanto desso no i fa pi gnente"

abitudine che trovo odiosissima, ma tant'è...
Petrarco ha scritto: Saluti sobri a tutti... (per stare in compagnia non occorre ubriacarsi)
ribadisco: io e Zorry siamo stati in compagnia e non ci siamo ubriacati.

a meno che Zorry non si sia attaccato alla bottiglia quando me ne sono andato...[/quote]

Yattaran e Zorrykid, non ho parlato io di alcol nello stomaco come di un bisogno impellente e nè di ubriacature varie. So bene che il Plebiscito non è attrezzato neppure per un birrino, ma al di là di questo che è un problema oggettivo che deve risolvere chi ha la responsabilità della gestione (come ho cercato di spiegare), trovo fuori luogo questo accostamento diffuso tra rugbysti e alcol e rugbysti e sbronze colossali. Secondo me non rende un buon servizio all'idea del nostro sport. Prova ne sia che in questi giorni quando sui giornali si è parlato del cosiddetto Terzo Tempo adottato nel calcio, immediatamente abbiamo letto che i rugbysti nel loro terzo tempo si sbronzano. Non pensi che dovremmo essere prima di tutto noi appassionati a rimettere un po' le cose a posto?
Una buona birra piace a tutti, anche più di una... ma di qui a passare per ubriaconi ce ne corre. Non sei d'accordo?

Per quanto riguarda il fatto che qualcuno tra il pubblico lasci lo stadio poco prima del termine per non intasarsi col traffico, non vedo proprio cosa c'entri. Chi vuol restare a farsi una birra e quatro ciacole davanti agli spogliatoi (banchetto dei Petrarchi) lo fa senza problemi!

Un saluto.
Buon rugby a tutti!!!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Petrarco ha scritto:Primo: ti fossi fermato a fare due chiacchere con Zorry come ho fatto io avresti capito subito che si trattava di una birretta in compagnia con un simpaticone, e non di alcolismo, ubriaconi, ecc. ecc.
già, ma se tra il primo ed in secondo tempo voglio farmi un birrino, un caffè, una grappa, un cordiale, un punch, un brulè, uno spritz, ti tocca fare il giro per raggiungere il baretto.
non mi pare proprio una scelta geniale.

Trovo un po' strano che fai la morale a chi scappa via di corsa, quando sai benissimo che parte del pubblico di Padova ha per salda tradizione quella di scappare via tra il 70' ed il fischio finale: "senò te ghè meti 'na vita a 'ndare fora, dei dei 'ndemo via, tanto desso no i fa pi gnente"

abitudine che trovo odiosissima, ma tant'è...
Petrarco ha scritto: Saluti sobri a tutti... (per stare in compagnia non occorre ubriacarsi)
ribadisco: io e Zorry siamo stati in compagnia e non ci siamo ubriacati.

a meno che Zorry non si sia attaccato alla bottiglia quando me ne sono andato...[/quote]

Yattaran e Zorrykid, non ho parlato io di alcol nello stomaco come di un bisogno impellente e nè di ubriacature varie. So bene che il Plebiscito non è attrezzato neppure per un birrino, ma al di là di questo che è un problema oggettivo che deve risolvere chi ha la responsabilità della gestione (come ho cercato di spiegare), trovo fuori luogo questo accostamento diffuso tra rugbysti e alcol e rugbysti e sbronze colossali. Secondo me non rende un buon servizio all'idea del nostro sport. Prova ne sia che in questi giorni quando sui giornali si è parlato del cosiddetto Terzo Tempo adottato nel calcio, immediatamente abbiamo letto che i rugbysti nel loro terzo tempo si sbronzano. Non pensi che dovremmo essere prima di tutto noi appassionati a rimettere un po' le cose a posto?
Una buona birra piace a tutti, anche più di una... ma di qui a passare per ubriaconi ce ne corre. Non sei d'accordo?

Per quanto riguarda il fatto che qualcuno tra il pubblico lasci lo stadio poco prima del termine per non intasarsi col traffico, non vedo proprio cosa c'entri. Chi vuol restare a farsi una birra e quatro ciacole davanti agli spogliatoi (banchetto dei Petrarchi) lo fa senza problemi!

Un saluto.[/quote]

Per un giocatore la club house è come la chiesa, deve andarci nei giorni comandati. E' il posto dove trova: avversari, amici, sconosciuti che hanno con lui la stessa passione. Da noi spesso la Club House passa in secondo piano ma è il senso di appartenenza ad un club che ti fa giocare, allenare, seguire le partite. Il fatto poi che i Petrarchi organizzino il rinfresco è la prova della necessità di un ritrovo a fine della partita. Che spinino birra è
la testimonianza che quello è il liquido che scorre in un rugbysta. Che poi uno si limiti a bere una biretta o una botte sono fatti secondari. Ma per cortesia, evitiamo falsi moralismi da libro Cuore.
Immagine Vado bene per Rialto?
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

zorrykid ha scritto: Che poi uno si limiti a bere una biretta o una botte sono fatti secondari. Ma per cortesia, evitiamo falsi moralismi da libro Cuore.
clap clap clap
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Umaga4ever ha scritto:
zorrykid ha scritto: Che poi uno si limiti a bere una biretta o una botte sono fatti secondari. Ma per cortesia, evitiamo falsi moralismi da libro Cuore.
clap clap clap
Quando passo a Roma ti offro una birra.. :wink:
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

zorrykid ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
clap clap clap
Quando passo a Roma ti offro una birra.. :wink:
:oola: :oola:
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Petrarco

RE: Re: Come si fa al Plebiscito?

Messaggio da Petrarco »

Zorrykid, leggo che abiti a Mestre e hai 18 anni..... Sei molto giovane, hai le tue idee ma devi imparare a rispettare quelle altrui. Se uno obietta qualcosa non devi declassarlo a Libro Cuore che forse non hai neppure letto.
E questo è tutto. Dopodichè sei liberissimo di scolarti ettolitri di alcol, la vita è tua.
Buon rugby a tutti!!!
zorrykid

Re: RE: Re: Come si fa al Plebiscito?

Messaggio da zorrykid »

Petrarco ha scritto:Zorrykid, leggo che abiti a Mestre e hai 18 anni..... Sei molto giovane, hai le tue idee ma devi imparare a rispettare quelle altrui. Se uno obietta qualcosa non devi declassarlo a Libro Cuore che forse non hai neppure letto.
E questo è tutto. Dopodichè sei liberissimo di scolarti ettolitri di alcol, la vita è tua.
Ti svelo un segreto non ho 18 anni, magari!!! Mi sono adattato ai banner del sito dove compaiono le ragazze procaci. Sai se scrivi che sei un ragazzetto sei più appetibile. Vedo che dici cose giuste: rispetta le idee altrui. Rispetto quindi chi vuol dare un'immagine analcoloica del rugby, ma se voglio bere non voglio ascoltare la morale di nessuno. Il tamburino sardo, il buon Garrone, che belle personcine....
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Petrarco ha scritto:
zorrykid ha scritto:Lo scorso sabato, malgrado il clima polare, sono andato a vedere Petrarca - Sale Shark. Visto il freddo, però questa esigenza mi capita anche ai tropici, ho pensato di introdurre dell'alcool nel mio corpo. Niente di niente. Nessuna postazione adibita al recupero degli alcolisti non anonimi. Ora, poichè sabato c'è il Casinò che ci gioca, come si fa a non morire di sete? Mi ubriaco il venerdì massicciamente così mi resta in circolo sino alla partita, mi fermo prima in autogrill, faccio l'agopuntura per evitare stimoli alcolici.... Ma un chioschetto niente?

Aspetto i vostri preziosi consigli per sopravvivere.
:cry:
Primo. Trovo inqualificabile questo sciocco atteggiamento volto a far passare da ubriaconi e dipendenti dall'alcol i rugbysti e gli appassionati di rugby in genere.
Caro Amico amante dell'ebbrezza alcolica, perchè non ti porti una fiaschetta da tasca se proprio non puoi stare senza alcol nello stomaco per tutti gli 80 minuti della partita?

Secondo. Nel dopopartita, a fianco degli spogliatoi del Plebiscito alla vista di tutti, c'è il banchetto dei Petrarchi dove puoi trovare birra e panini. Basta non scappare via di corsa e aspettare qualche minuto per l'allestimento del banchetto e della spina. Il Terzo Tempo è SEMPRE organizzato dai Petrarchi, ossia dagli Old petrarchini. Oltretutto spendi pochissimo e non ti fai svuotare il portafoglio come spesso succede intorno agli stadi.

Terzo. La proprietà del Plebiscito non è del Petrarca. La sua gestione è affidata alla stessa società che gestisce le piscine, i campi da tennis, il pattinaggio, il campo da baseball e tutto il resto degli impianti. Dunque non dipende dal Petrarca l'assenza di un punto di ristoro fisso o mobile. Per chi non può fare a meno di alcolici c'è il baretto delle piscine all'interno del complesso sportivo.

Saluti sobri a tutti... (per stare in compagnia non occorre ubriacarsi)
perbacco ha scritto:Io ero presente fino a pochi minuti prima del fattaccio... Ero con persone di Calvisano e l'allenatore degli avanti dei Saracens loro amico, che era a calvisano fino a due anni fa. C'erano praticamente tutte e due le squadre che bevevano l'impossibile, ma nn c'era stato nessuno screzio anzi si scambiavano battute e bicchieri. Poi sono andato a prendere la macchina in parcheggio per portare in albergo l'allenatore, e quando sono tornato ho visto i carabinieri e vetri per terra. Parlando con i miei amici mi hanno assicurato che la rottura del vetro dell'autobus fosse stata accidentale e non voluta.Chiaramente il tipo era pienissimo come il 90% degli altri. Però quando siamo andati via non era ancora scoppiata nessuna rissa e dopo come è proseguita la serata non so, sembrava si fosse sistemato tutto.

:roll: :roll: :roll:
Rispondi