SERIE B - GIRONE 4 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
ossy-rules

Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da ossy-rules »

pugnace ha scritto:
Io nn dico che sia colpa di qualcuno ...ma scusate..chi li forma sti arbitri....mica diventano arbitri per grazia ricevuta!?.....oggi ti giuro su Dio che ho assistito ad una delle peggiori partite arbitrate in B.

Eppure l'anno scorso quando sono tornato per un po in italia...ho visto arbitri molto preparati.....
inoltre 10/20 anni fa la serie B era molto meglio di quella odierna...eppure per il livello degli arbitri...mah...
La serie B di 20anni fa sarebbe l'attuale serie A1 e non credo affatto che era migliore di questa che è la "4° categoria" mi sà tanto che sò giusto 20anni che manchi dall'Italia, forse qualcosa è cambiato

basta con gli arbitri, non sapete dire e/o fare altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora che razza di gioco uno dovrebbe giocare in campo se questi CAPRONI non conoscono le regole fondamentali.
E anche se uno manca dall`Italia e si trova in un paese Anglosassone dove si gioca a RUGBY.Poi quando ritorna non puo` giocare perche` qui` le regole si fanno rispettare in modo differente???
Be` viene spontaneo dire una sola parola:"MECOIONI"............... :evil:
yuma60

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da yuma60 »

Fiamme Oro - Milazzo
Finalmente una bella partita anche in serie B. Grande correttezza in campo da parte di entrambe le squadre. Gioco maschio. Applausi a tutti i giocatori.
Una citazione particolare all'arbitro: molto bravo! (non si è mai reso protagonista ed è - positivamente - "scomparso dal campo").
Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo!
(Glenn Ford e -nel remake- Russel Crowe in "Quel treno per YUMA").
alby
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da alby »

ossy-rules ha scritto:
pugnace ha scritto:
Io nn dico che sia colpa di qualcuno ...ma scusate..chi li forma sti arbitri....mica diventano arbitri per grazia ricevuta!?.....oggi ti giuro su Dio che ho assistito ad una delle peggiori partite arbitrate in B.

Eppure l'anno scorso quando sono tornato per un po in italia...ho visto arbitri molto preparati.....
inoltre 10/20 anni fa la serie B era molto meglio di quella odierna...eppure per il livello degli arbitri...mah...
La serie B di 20anni fa sarebbe l'attuale serie A1 e non credo affatto che era migliore di questa che è la "4° categoria" mi sà tanto che sò giusto 20anni che manchi dall'Italia, forse qualcosa è cambiato

basta con gli arbitri, non sapete dire e/o fare altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora che razza di gioco uno dovrebbe giocare in campo se questi CAPRONI non conoscono le regole fondamentali.
E anche se uno manca dall`Italia e si trova in un paese Anglosassone dove si gioca a RUGBY.Poi quando ritorna non puo` giocare perche` qui` le regole si fanno rispettare in modo differente???
Be` viene spontaneo dire una sola parola:"MECOIONI"............... :evil:
perchè tu invece sei un perfetto conoscitore del regolamento vero......
pugnace

pronostici

Messaggio da pugnace »

Finalmente Yuma 60 un commento che vorremmo sentire dopo ogni partita!!! GRAZIE

Risultati della settimana:::::::::::::::::::::::::::::
Tornano alla vittoria le ffoo con un bel 37-14 ai danni del Milazzo che conferma la sua stagione altalenante, si confermano le squadre da battere, il Colle alla 11° vittoria consecutiva espugnando il campo di un Frascati ridimensionato dopo le ultime due sconfitte, e il San Gregorio che vince a Battipaglia, il Cus Rm fa suo il derby capitolino, Lazio in ripresa e sorpresa finale con il pareggio tra Cus CT e Napoli che fa sballare tutti i poronostici:
grande bevuta a Lomu2 e Thc per la vittoria a Frascati e x aver tot 4 punti
con 3 punti Pugnace-Asklepio-Deo-Discheited
con 2 punti Cuoreovale-Miki11-Total
con 1 punto Pegaso-First- Martinez
CON 0000000000000000000000000000000000000000000000000 PUNTI
PRISILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLA
E IL CURIAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
situzione imbarazzante, che dire 0 punti, mai successo, ora dobbiamo stabilire se questo risultato può essere equiparato a un 6 e quindi assegnare il jackpot oppure addebitare la bevuta a loro due......
a voi la sentenza!
(in attesa x un brindisi natalizio) cheers!
prisilla

RE: pronostici

Messaggio da prisilla »

prometto che m inpegnero' di piu next time....siate magnanimi....
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
il_curiazio

Re: pronostici

Messaggio da il_curiazio »

pugnace ha scritto: CON 0000000000000000000000000000000000000000000000000 PUNTI
PRISILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLA
E IL CURIAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
situzione imbarazzante, che dire 0 punti, mai successo, ora dobbiamo stabilire se questo risultato può essere equiparato a un 6 e quindi assegnare il jackpot oppure addebitare la bevuta a loro due......
a voi la sentenza!
(in attesa x un brindisi natalizio) cheers!
Essendo sicuro di non poter fare tombola.....ho puntato al tombolino ! :lol:
DVD
Contatta:

RE: Re: pronostici

Messaggio da DVD »

mmm oz rules...se ieri avessi visto l'arbitro come ha gestito la partita ti saresti vergognato anche tu....

e poi in campo c'erano i ragazi del S. Gregorio (2 in classifica) con Arancio titolare, un ex giocatore dell'Amatori e sicuramente persone con una certa esperienza; nel sele Ricci (18 anni, ex nazionale U 19 ed ex benevento U19 campione d italia) un giocatore inglese molto forte con esperienze anche in un prestigioso club australiano , oltre a vari ex nazionali giovanili (sempre sui 22/23 anni)....quindi non stiamo parlando di persone che hanno iniziato ieri...non penso che erano 30 sprovveduti in campo....

io da melbourne ho piu volte letto di crtiche nei confronti degli arbitri..e sinceramnte non ci credevo poi piu di tanto (anche ora penso che ci siano arbitri bravi anche in B....) io non voglio affatto generalizzare....

Però dopo la partita di ieri e aggiungendoci le critiche lette in passato mi viene da pensare che ci sono alcuni arbitri che sono non preparati per affrontare e gestire un campionato di B.

D'altronde il commissiario presente in tribuna a metà secondo tempo si và vigliaccamente a nascondere temendo per la sua incolumità (nessuno gli avrebbe fatto nulla...però sicuramnte molti erano incazzati neri), anzichè ammettere che avrebbero preso misure contro l'arbitro.

Ora la logica vuole che domenica prox questo tizio vada ad arbitrare l'U 17, punto e basta. Ripeto che vedere una partita gestita così male non è stato bello.
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: pronostici

Messaggio da Ref »

DVD ha scritto:
D'altronde il commissiario presente in tribuna a metà secondo tempo si và vigliaccamente a nascondere temendo per la sua incolumità (nessuno gli avrebbe fatto nulla...però sicuramnte molti erano incazzati neri), anzichè ammettere che avrebbero preso misure contro l'arbitro.
dopo esserti reso conto dell'assurdità di queste due parole .. permettimi ..

per domenica prossima 23 dic. ti suggerisco un bel volo diretto di sola andata ROMA - MELBOURNE .. 1616,68 euro .. con MasterCard ..

:wink:
DVD
Contatta:

RE: Re: RE: Re: pronostici

Messaggio da DVD »

mmmm perchè assurde!?....io l'ho solo visto allontanarsi dalle tribune a metà tempo quando alcuni dei tifoi in tribuna gi hanno rivolto alcune gentili paroline :) .....perchè invece di allontanarsi non ha ha avuto il coraggio di dire..." è vero l'arbitro è scandaloso, prenderemo provvedimenti..." cos'è?! aveva forse qualcosa da nascondere!?
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

scusa dvd, il commissario è lì per visionare l'arbitro, non per parlarne con il pubblico......soprattutto quando il pubblico gli rivolge le gentili paroline.
poi prova a spiegarmi, con parole tue. perchè il pubblico ha rivolto "gentili paroline" al commissario?

cosa c'è di bello ed edificante in questo?

ciao
alby
Popeye
Contatta:

Messaggio da Popeye »

Voglio spezzare una lancia a favore di DVD. Ieri ero in campo a Battipaglia e posso garantirvi che abbiamo visto cose assurde. Posso esprimervi la mia personale opinione basata su ciò che ho visto: un arbitro completamente fuori dalla partita che non è riuscito mai ad interpretare alcuna azione di gioco. Ci sono stati attimi di completa confusione tra punizioni, falli tecnici e richiami. La prima volta in questo campionato e forse nella mia esperienza rugbystica in cui un compagno di squadra entra in area di meta col vantaggio e arrivato a centro pali l'arbitro fischia la punizione a "ns favore" sui 22 perchè nn ha visto l'azione. Credo che anche i ragazzi del Sele siamo rimasti allibiti. Questo l'episodio forse più eclatante.
Cmq la partita l'abbiamo vinta ed ora guardiamo avanti. Onore ai ragazzi del Sele che quando hanno creduto e voluto ci hanno messo in difficoltà. Per il problema arbitrale spero che tutti possano collaborare durante la partita cercando di evitare attriti tra l'arbitro in confusione e i giocatori nella speranza di rendere più fluida la partita.
Forza San Gregorio e W.U.P. a tutti!!!
Una delle cose cui tengo di più, che si vinca o che si perda, è rimanere amico degli avversari.
alby
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: pronostici

Messaggio da alby »

Popeye ha scritto:Voglio spezzare una lancia a favore di DVD. Ieri ero in campo a Battipaglia e posso garantirvi che abbiamo visto cose assurde. Posso esprimervi la mia personale opinione basata su ciò che ho visto: un arbitro completamente fuori dalla partita che non è riuscito mai ad interpretare alcuna azione di gioco. Ci sono stati attimi di completa confusione tra punizioni, falli tecnici e richiami. La prima volta in questo campionato e forse nella mia esperienza rugbystica in cui un compagno di squadra entra in area di meta col vantaggio e arrivato a centro pali l'arbitro fischia la punizione a "ns favore" sui 22 perchè nn ha visto l'azione. Credo che anche i ragazzi del Sele siamo rimasti allibiti. Questo l'episodio forse più eclatante.
Cmq la partita l'abbiamo vinta ed ora guardiamo avanti. Onore ai ragazzi del Sele che quando hanno creduto e voluto ci hanno messo in difficoltà. Per il problema arbitrale spero che tutti possano collaborare durante la partita cercando di evitare attriti tra l'arbitro in confusione e i giocatori nella speranza di rendere più fluida la partita.Forza San Gregorio e W.U.P. a tutti!!!
caro popeye, questa mi sembra una posizione altamente condivisibile, e credo sia la cosa che ciascun arbitro, quando è in difficoltà, percepirebbe come manna dal cielo e gradirebbe moltissimo, e forse consentirebbe lui di rimettersi in carreggiata...
Nohome

Messaggio da Nohome »

alby ha scritto:
Popeye ha scritto:Voglio spezzare una lancia a favore di DVD. Ieri ero in campo a Battipaglia e posso garantirvi che abbiamo visto cose assurde. Posso esprimervi la mia personale opinione basata su ciò che ho visto: un arbitro completamente fuori dalla partita che non è riuscito mai ad interpretare alcuna azione di gioco. Ci sono stati attimi di completa confusione tra punizioni, falli tecnici e richiami. La prima volta in questo campionato e forse nella mia esperienza rugbystica in cui un compagno di squadra entra in area di meta col vantaggio e arrivato a centro pali l'arbitro fischia la punizione a "ns favore" sui 22 perchè nn ha visto l'azione. Credo che anche i ragazzi del Sele siamo rimasti allibiti. Questo l'episodio forse più eclatante.
Cmq la partita l'abbiamo vinta ed ora guardiamo avanti. Onore ai ragazzi del Sele che quando hanno creduto e voluto ci hanno messo in difficoltà. Per il problema arbitrale spero che tutti possano collaborare durante la partita cercando di evitare attriti tra l'arbitro in confusione e i giocatori nella speranza di rendere più fluida la partita.Forza San Gregorio e W.U.P. a tutti!!!
caro popeye, questa mi sembra una posizione altamente condivisibile, e credo sia la cosa che ciascun arbitro, quando è in difficoltà, percepirebbe come manna dal cielo e gradirebbe moltissimo, e forse consentirebbe lui di rimettersi in carreggiata...
Perdonami Alby, ma per quanto condivisibile questa affermazione di popeye (la condivido anche io) però dico Santa Miseria... Ti pare che due squadre di rugby, impegnate in un confronto che dovrebbe essere carico di tensione agonistica, 15 persone con grinta e voglia di battere i 15 avversari ecc ecc, DEBBA AUTODISCIPLINARSI per aiutare l'arbitro che è lì PROPRIO PER DIRIGERE LA GARA?!?!

Si è rivoltato il mondo! Le squadre mature e brave, possono guardarsi e dire: Ragazzi stiamo calmi o qui va a finire male.
Ma questo, per quanto auspicabile E' LA MORTE DELLA CLASSE ARBITRALE!!! E' la più grossa sconfitta di un arbitro in campo.

Io giocatore, devo aiutare i miei compagni e battere i miei avversari, l'arbitro è una persona avulsa da questo, che deve garantire che questo avvenga nei limiti del regolamento!

E' assurdo che tra arbitri vi difendiate in questa maniera, è ancora più sconfortante per noi giocatori.
Parliamoci chiaro, ESISTONO arbitri che durante una partita fanno DISASTRI, perchè nascondersi dietro un dito e trovare sempre scuse?
Esistono arbitri pessimi, come esistono giocatori incapaci, ma almeno che tutti lo ammettino e non cerchino di difendere i propri colleghi così a scatola chiusa, senza nemmeno essere presenti.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Nohome ha scritto:
alby ha scritto:
Perdonami Alby, ma per quanto condivisibile questa affermazione di popeye (la condivido anche io) però dico Santa Miseria... Ti pare che due squadre di rugby, impegnate in un confronto che dovrebbe essere carico di tensione agonistica, 15 persone con grinta e voglia di battere i 15 avversari ecc ecc, DEBBA AUTODISCIPLINARSI per aiutare l'arbitro che è lì PROPRIO PER DIRIGERE LA GARA?!?!

Si è rivoltato il mondo! Le squadre mature e brave, possono guardarsi e dire: Ragazzi stiamo calmi o qui va a finire male.
Ma questo, per quanto auspicabile E' LA MORTE DELLA CLASSE ARBITRALE!!! E' la più grossa sconfitta di un arbitro in campo.

Io giocatore, devo aiutare i miei compagni e battere i miei avversari, l'arbitro è una persona avulsa da questo, che deve garantire che questo avvenga nei limiti del regolamento!

E' assurdo che tra arbitri vi difendiate in questa maniera, è ancora più sconfortante per noi giocatori.
Parliamoci chiaro, ESISTONO arbitri che durante una partita fanno DISASTRI, perchè nascondersi dietro un dito e trovare sempre scuse?
Esistono arbitri pessimi, come esistono giocatori incapaci, ma almeno che tutti lo ammettino e non cerchino di difendere i propri colleghi così a scatola chiusa, senza nemmeno essere presenti.
attenzione, quì nessuno stà "difendendo" nessuno per appartenenza, non ero alla partita, anzi ero a mille km di distanza ed ero in campo, percui non posso assolutamente entrare nello specifico e non ho motivo di dubitare che ci siano effettivamente stati dei problemi. i miei interventi erano mirati ad un "pecoroni" (vedi sopra) ed alle affermazioni sul commissario a mio parere sgradevoli

dopo di che mi sono trovato in accordo con con popeye perchè ho presente cosa voglia dire andare in "bambola" durante una partita e ti posso garantire che se in quei momenti i giocatori ti dessero una mano la situazione si potrebbe anche risolvere bene.
con questo non stò dicendo che il mondo debba rovesciarsi o che tale comportamento sia "dovuto" .......
le valutazioni sugli arbitri, poi, le fanno i commissari e, fidati, gli arbitri subiscono le conseguenze delle loro prestazioni.......
Seleterza

Sele-San Gregorio

Messaggio da Seleterza »

Premesso che la partita è stata correttissima da entrambe le parti e che non c'è stato bisogno di autodisciplinarsi perchè "altrimenti finiva male",sono pienamente d'accordo con il mio amico DVD.Nel rugby moderno si dovrebbe tendere a favorire la continuità del gioco, ma se un arbitro non fa altro che spezzettarlo con continue e spesso incomprensibili interruzioni questo principio va a farsi friggere!!!!!Il direttore di gara dovrebbe essere perfettamente in grado di mantenere il controllo del gioco non influenzandolo però.Quando quel signore munito di fischietto si trova ad essere indeciso sul da farsi in ogni frangente di gioco allora, secondo me,si tratta di immaturità arbitrale e fa bene DVD a dire che dovrebbe arbitrare in U 17.Detto ciò io penso che il San Gregorio ha meritato pienamente ogni punto e che se abbiamo perso non è colpa dell'arbitro.
Buon rugby a tutti.
Marco
Bloccato