alby ha scritto:Popeye ha scritto:Voglio spezzare una lancia a favore di DVD. Ieri ero in campo a Battipaglia e posso garantirvi che abbiamo visto cose assurde. Posso esprimervi la mia personale opinione basata su ciò che ho visto: un arbitro completamente fuori dalla partita che non è riuscito mai ad interpretare alcuna azione di gioco. Ci sono stati attimi di completa confusione tra punizioni, falli tecnici e richiami. La prima volta in questo campionato e forse nella mia esperienza rugbystica in cui un compagno di squadra entra in area di meta col vantaggio e arrivato a centro pali l'arbitro fischia la punizione a "ns favore" sui 22 perchè nn ha visto l'azione. Credo che anche i ragazzi del Sele siamo rimasti allibiti. Questo l'episodio forse più eclatante.
Cmq la partita l'abbiamo vinta ed ora guardiamo avanti. Onore ai ragazzi del Sele che quando hanno creduto e voluto ci hanno messo in difficoltà. Per il problema arbitrale spero che tutti possano collaborare durante la partita cercando di evitare attriti tra l'arbitro in confusione e i giocatori nella speranza di rendere più fluida la partita.Forza San Gregorio e W.U.P. a tutti!!!
caro popeye, questa mi sembra una posizione altamente condivisibile, e credo sia la cosa che ciascun arbitro, quando è in difficoltà, percepirebbe come manna dal cielo e gradirebbe moltissimo, e forse consentirebbe lui di rimettersi in carreggiata...
Perdonami Alby, ma per quanto condivisibile questa affermazione di popeye (la condivido anche io) però dico Santa Miseria... Ti pare che due squadre di rugby, impegnate in un confronto che dovrebbe essere carico di tensione agonistica, 15 persone con grinta e voglia di battere i 15 avversari ecc ecc, DEBBA AUTODISCIPLINARSI per aiutare l'arbitro che è lì PROPRIO PER DIRIGERE LA GARA?!?!
Si è rivoltato il mondo! Le squadre mature e brave, possono guardarsi e dire: Ragazzi stiamo calmi o qui va a finire male.
Ma questo, per quanto auspicabile E' LA MORTE DELLA CLASSE ARBITRALE!!! E' la più grossa sconfitta di un arbitro in campo.
Io giocatore, devo aiutare i miei compagni e battere i miei avversari, l'arbitro è una persona avulsa da questo, che deve garantire che questo avvenga nei limiti del regolamento!
E' assurdo che tra arbitri vi difendiate in questa maniera, è ancora più sconfortante per noi giocatori.
Parliamoci chiaro, ESISTONO arbitri che durante una partita fanno DISASTRI, perchè nascondersi dietro un dito e trovare sempre scuse?
Esistono arbitri pessimi, come esistono giocatori incapaci, ma almeno che tutti lo ammettino e non cerchino di difendere i propri colleghi così a scatola chiusa, senza nemmeno essere presenti.