8 Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti
Moderatore: Emy77
-
Yattaran
qui mi nasce la seconda domanda: ha mai giocato/può giocare centro?jo.locic ha scritto:lo metterei a fare il "second five" si chiama così la seconda apertura in campo? però come secondo centro e può essere utilissimo...mercier a mio avviso..come 10 è INAMMOVIBILE Mercier a 10, a 12 la fisicità e l'estro di Leaega e Little a 13...Yattaran ha scritto:ho un domandone per Jo.locic, CokeinCUS e per chiunque abbia voglia di rispondere:
ma con un Mercier così... rimettereste Little in campo? (oggi era in panca)
-
CokeinCUS
- Contatta:
bella domanda. cioe' e' sfida grossa *_* . xo' anke vero ke forse in qualke modo si posson gestire tutti e 2 in campo assieme...Yattaran ha scritto:ho un domandone per Jo.locic, CokeinCUS e per chiunque abbia voglia di rispondere:
...xo' sinceramente...nn so ki dei due abbia mai giocato centro o_o.
mona of the match? si come hai detto te i 2 ke si son scontrati... cioe' nn ricordon ki eran, pero' al tipo robertson penso fosse gli ha tirato un 2 - 1 da paura e questo s'e' fatto recuperare .. cioe'... e poi lo sbaro a 3...auahauh martin mago de oZ!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
- Chuba
Visto Parma-Treviso.
Risultato giusto per quello che si è visto in campo. Più gioco per Parma ma anche più errori. Per tre volte la palla cade in avanti nei 5 metri di Treviso
Ottimo Pavan (man of the match) bombardato con palle alte per tutta la partita non ha sbagliato niente.
Gigantesco Tejeda,onnipresente anche se non perfetto al lancio. Dallan e Randle ancora non all'altezza delle loro possibilità.
Per Treviso il solito grande Goosen e tutta la prima linea compresi i rimpiazzi.
Borges non mi ha impressionato (era ancora pulito a metà del 2°tempo) e Williams poco servito non ha fatto le sue solite incursioni ( il campo era molto scivoloso)
Risultato giusto per quello che si è visto in campo. Più gioco per Parma ma anche più errori. Per tre volte la palla cade in avanti nei 5 metri di Treviso
Ottimo Pavan (man of the match) bombardato con palle alte per tutta la partita non ha sbagliato niente.
Gigantesco Tejeda,onnipresente anche se non perfetto al lancio. Dallan e Randle ancora non all'altezza delle loro possibilità.
Per Treviso il solito grande Goosen e tutta la prima linea compresi i rimpiazzi.
Borges non mi ha impressionato (era ancora pulito a metà del 2°tempo) e Williams poco servito non ha fatto le sue solite incursioni ( il campo era molto scivoloso)
- ciccibaliccio
-
BixBeiderbecke
-
GiorgioXT
Si, Nicky Little ha spesso giocato centro, anche quand'era nel Calvisano, e penso lo vedremo presto in campo , ieri, con una giornata del genere non era proprio l'ideale per uno appena recuperato da una bella rogna al ginocchio...Yattaran ha scritto:qui mi nasce la seconda domanda: ha mai giocato/può giocare centro?jo.locic ha scritto:lo metterei a fare il "second five" si chiama così la seconda apertura in campo? però come secondo centro e può essere utilissimo...mercier a mio avviso..come 10 è INAMMOVIBILE Mercier a 10, a 12 la fisicità e l'estro di Leaega e Little a 13...Yattaran ha scritto:ho un domandone per Jo.locic, CokeinCUS e per chiunque abbia voglia di rispondere:
Vista la partita (registrata ... ero in mezzo alla neve) devo dire che il Viadana deve proprio ringraziare Cason, non tanto per il recupero che anche se lungo poteva starci , ma per TRE errori gravi nel secondo tempo :
al 18' quando su una ruck con palla del Petrarca nei 22' del Viadana chiama "Ruck, Via le mani Giallo!" e dopo fischia un "tenuto" contro il Petrarca ... se è una ruck non può essere un tenuto!
Al 23' , quando su rimessa laterale non punisce la spinta che fa cadere Davis e non gli fa prendere la palla ... meno di due minuti dopo per una situazione molto meno chiara dà invece CP al Viadana....
e soprattutto al 28' quando non punisce Ferraro che su una ruck (sempre in area 22 del Viadana) entra lateralmente e strappa il caschetto a Davis! è un fallo grave , anche perchè non ha proprio lo scopo di cercare di prendere il pallone : ci stava un bel rosso...
Padrò invece, se meritava un giallo per lo sgambetto, (lui i pugni li ha presi, non li ha dati) anche i tre viadanesi che sono andati a fare a pugni andavano puniti..
Per il resto troppa fretta e confusione dei gialli, è sembrato quasi che non avessero minimamente considerato questa una partita difficile, e una volta che in campo le cose sono andate all'opposto , abbiano un pò perso la testa ,
-
Ale_86
Ve-Me - Gran Parma mica male come partita, considerando clima, attitudine e varie ed eventuali.
Per carità, a momenti emozionanti s'alternavano (lunghi e frequenti) momenti da coma profondo di ping pong tattici neanche tanto accurati, ma qualche perla di buon gioco s'è potuta vedere. Esaltanti (mi sa solo per i tifosi del Mestre però
) gli ultimi minuti di gioco, in cui Venezia passa dal difendere davanti alla propria linea di meta a sfiorare una meta allo scadere che avrebbe potuto togliere il bonus al Gran, anche grazie a un ottimo Giampietri.
Decisiva la meta al 1° minuto di Levi, che da tanto distante m'è parsa anche un pelo fortunosa.
Nessuna delle due squadre sfigura, certo è che Wakarua certe volte dà i nervi. A parte l'esser arrivato a fine partita lindo e pulito come appena uscito dallo spogliatoio, scarpe e calzetti a parte per gli inevitabili schizzi, la sequenza era: palla->mano->piede
Non ha giocato un pallone che fosse uno, preferendo sempre, prima della linea di difesa, un calcio di spostamento o up&under che in ogni caso non mi sembra averlo mai visto andarseli a recuperare, il che può andare anche bene in determinati casi, ma non anche in situazioni in cui un attacco alla mano avrebbe potuto dare concretamente dei frutti.
Parlando del Casinò è una squadra che mi lascia perplesso. Con la rosa che si ritrova, sulla carta, magari non è squadra da scudetto, ma neanche da dover lottare per la salvezza.
Dà un pò l'idea di un mastodonte che scivola su se stesso, non riuscendo a girare al 100%. Non lo so, sembra come aver messo nel calderone un insieme di giocatori di indubbia qualità, ma senza averli coordinati, amalgamati in un unico modo di giocare, impostati e indirizzati in modo che possano rendere al meglio.
Difficile rendere l'idea, assimilatele a diseconomie di tipo organizzativo.
Stessa idea che ho del Calvisano peraltro, a un livello anche più alto.
Per carità, a momenti emozionanti s'alternavano (lunghi e frequenti) momenti da coma profondo di ping pong tattici neanche tanto accurati, ma qualche perla di buon gioco s'è potuta vedere. Esaltanti (mi sa solo per i tifosi del Mestre però
Decisiva la meta al 1° minuto di Levi, che da tanto distante m'è parsa anche un pelo fortunosa.
Nessuna delle due squadre sfigura, certo è che Wakarua certe volte dà i nervi. A parte l'esser arrivato a fine partita lindo e pulito come appena uscito dallo spogliatoio, scarpe e calzetti a parte per gli inevitabili schizzi, la sequenza era: palla->mano->piede
Non ha giocato un pallone che fosse uno, preferendo sempre, prima della linea di difesa, un calcio di spostamento o up&under che in ogni caso non mi sembra averlo mai visto andarseli a recuperare, il che può andare anche bene in determinati casi, ma non anche in situazioni in cui un attacco alla mano avrebbe potuto dare concretamente dei frutti.
Parlando del Casinò è una squadra che mi lascia perplesso. Con la rosa che si ritrova, sulla carta, magari non è squadra da scudetto, ma neanche da dover lottare per la salvezza.
Dà un pò l'idea di un mastodonte che scivola su se stesso, non riuscendo a girare al 100%. Non lo so, sembra come aver messo nel calderone un insieme di giocatori di indubbia qualità, ma senza averli coordinati, amalgamati in un unico modo di giocare, impostati e indirizzati in modo che possano rendere al meglio.
Difficile rendere l'idea, assimilatele a diseconomie di tipo organizzativo.
Stessa idea che ho del Calvisano peraltro, a un livello anche più alto.
Ultima modifica di Ale_86 il 6 gen 2008, 12:19, modificato 1 volta in totale.
-
zuffy
Hottie Louw è un bestione dinamico...ma add da giocare ala non direi! almeno non mi risulta..di solito gioca 7..penso che visto che il campo non permetteva tante giocate sulle fasce abbiano messo un rinoceronte in più!
per quanto riguarda padova secondo me la colpa è di viad ma nella cattiva gestione di tre palle meta già fatte e buttate alle ortiche
il cartellino a padrò secondo me è stato dato ingiustamente ma nell azione precedente lo stesso padrò ha fatto uno SPEAR (placcaggio a spallata aperto..tipo football americano) su pedersen lanciato a meta e non è stato sanzionato...
per quanto riguarda padova secondo me la colpa è di viad ma nella cattiva gestione di tre palle meta già fatte e buttate alle ortiche
il cartellino a padrò secondo me è stato dato ingiustamente ma nell azione precedente lo stesso padrò ha fatto uno SPEAR (placcaggio a spallata aperto..tipo football americano) su pedersen lanciato a meta e non è stato sanzionato...
- angelspray
- Contatta:
-
jo.locic
e la bracciolata di leaega sul pilone del viadana col 3?zuffy ha scritto: il cartellino a padrò secondo me è stato dato ingiustamente ma nell azione precedente lo stesso padrò ha fatto uno SPEAR (placcaggio a spallata aperto..tipo football americano) su pedersen lanciato a meta e non è stato sanzionato...

era tutta la partita che faceva il gallo e già il buon Tino Paoletti gliele aveva promesse....
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
-
jo.locic
-
gialula
forse Borges non ti ha impressionato perchè non ha giocato,leggo dai tabellini che ha sostituito temporaneamente per 7 minuti Louw a metà del secondo tempo,ecco perchè aveva la maglia pulitaChuba ha scritto:Visto Parma-Treviso.
Risultato giusto per quello che si è visto in campo. Più gioco per Parma ma anche più errori. Per tre volte la palla cade in avanti nei 5 metri di Treviso![]()
-
BixBeiderbecke
Diciamo che pubblico e giornalisti sono rimasti un po' disorientati dalla formazione messa in campo dal Benetton.
Louw o Palmer all'ala, ed in panchina Sgarbi e Borges.
Il riciclo o quello che era che ha smarcato Mauger per la meta è stato attribuito nei diversi giornali, a Williams, a Louw ed a Goosen. Credo sia difficile confondere i tre, anche da lontano.
Borges è entrato per sostituzione temporanea ma subito dopo è rientrato al posto di Palmer, ad ogni modo a metà del scondo tempo era pulito perchè era appena entrato.
Non mi pare che abbia giocato male i palloni che ha avuto e mi sembra di avergli visto fare anche un bel placcaggio su Vosawai (dico mi sembra perchè con tutti questi errori...)
Resta la curiosità di questa coppia di ali-giganti (dall'altra parte c'era De Jager): Williams che figura ci faceva, lì in mezzo?
Louw o Palmer all'ala, ed in panchina Sgarbi e Borges.
Il riciclo o quello che era che ha smarcato Mauger per la meta è stato attribuito nei diversi giornali, a Williams, a Louw ed a Goosen. Credo sia difficile confondere i tre, anche da lontano.
Borges è entrato per sostituzione temporanea ma subito dopo è rientrato al posto di Palmer, ad ogni modo a metà del scondo tempo era pulito perchè era appena entrato.
Non mi pare che abbia giocato male i palloni che ha avuto e mi sembra di avergli visto fare anche un bel placcaggio su Vosawai (dico mi sembra perchè con tutti questi errori...)
Resta la curiosità di questa coppia di ali-giganti (dall'altra parte c'era De Jager): Williams che figura ci faceva, lì in mezzo?