rask ha scritto:Convocazioni, tutto sommato gradite.
Prova a innescare un cambiamento generazionale e di rappresentatività italiana, senza distruggere l'ossatura della nazionale. Cosa ragionevole e indispensabile. Per me manca Buso, non per giocare, ma per fargli respirare l'atmosfera internazionale.
Pez. Già, Pez. Non sono daccordo con chi dice che è un male inevitabile. E' evitabilissimo. Marcato gioca male, si spaventa, ma Pilat no. Ha i suoi anni e una discreta esperienza all'estero. Pilat titolare con Marcato e Buso pronti a subentrare.
Come giustamente hai detto, Pilat ha i suoi anni: infatti è del 1974, quindi, a paritá di vecchietti piuttosto convocherei Scanavacca ( ebbene si, l'ho detto!!

). Comunque è sempre la solita storia: ci sono pochi 10 e sono quello che sono: buoni, buonini, cosí così, mediocri. Adatti per giocare in Italia, meno ad un livello internazionale. Come tutti, Pilat avrà fatto grandi partite, partite normali e partite inguardabili. Io ne ho vista una sola (Coppa Italia contro l'Aquila al Fattori nel 2004) ed è stata purtroppo una di quelle inguardabili: si fece fare una meta sotto il naso in area di meta da Mariani perché si era sbagliato di linea e credeva che la palla fosse uscita. Inoltre ebbe percentuali disastrose al piede, culminate con la perla rara di un calcio di punizione rasoterra.
In ogni caso eviterei.
G.