Verdetto sull L'Italia di mallet

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Satiro

Re: RE: Re: Verdetto sull L

Messaggio da Satiro »

Asriel ha scritto:Il Galles con 15 uomini forti come i nostri e contro l'identica Irlanda avrebbe vinto.
al liceo mi hanno insegnato che con i se e con i ma nn si fa la storia...
che se mi nonna aveva le ruote era na carriola...
e naturalmente che se c'era scanavacca avremmo rotto il deretano allblacks...
cmq vabbè...
mi hanno pure insegnato che se a rugby nn placchi nn giochi(infatti non gioco mai :cry: ) e che il placcaggio è IL fondamentale del rugby...
quindi...
a occhio nn mi sembrano ci siano questi fenomeni da mettere al posto di masi...il discorso del fisico delle ali...ma se marcato pareva anche + piccolo...sul sito benetton lo danno sotto gli80kg!!!!poi facciamo giocare uno che nn è manco titolare nella sua squadra???poi magari è meglio di wilko,ma credo che NM ci capisca un pò di + di noi e ha una visione un pò + chiara...
x l'estremo bastano le parole che ha detto ha fine partita:se conoscete qualcuno che calcia meglio fatemelo sapere
si tiene botta con ciò che si ha(e che cmq è meglio rispetto al passato)
pensiamo positivo
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Alucard

RE: Re: RE: Re: Verdetto sull L

Messaggio da Alucard »

problemi ne abbiamo avuti propio nel triangolo allargato, io propongo pratichetti e galon(questultimo un giocatore molto intelligente, utilissimo) alle ali sia per l'attacco che per la difesa li preferisco su tutti(soprattutto dopo aver visto le ali inglesi!), l'estremo se gioca masi deve calcià, quindi bortolussi ce de ve sta, ma io proporrei buso
.
per quanto riguarda i 2 mediani, piena fiducia per il futuro.
Willimoski

RE: Re: Verdetto sull L

Messaggio da Willimoski »

Io credo che questa partita sarà quella che rimpiangeremo di non aver vinto...
Advance Australian Fair !
paga

Messaggio da paga »

Caro PAGA mi piace la tua ironia. Io non sono un esperto di rugby, non mi guadagno da vivere con il rugby ma per il rugby ho speso tanto e non solo in termini economici. Dico solo che in 25 anni di rugby tutte le domeniche sono uscito dal campo con la faccia segnata (giocando anche all'apertura). Ho visto Pez a Marsiglia il giorno dopo la partita dei mondiali, sembrava appena uscito dall'estetista da quanto era pulito.
Comunque se tieni corsi di "rugby parlato" in qualche università fammelo sapere che io sono sempore disposto ad imparare.
a Marsiglia PEZ ha giocato solo la partita con la Romania risultando il Man of the match quindi datti una risposta da solo
ellis

Messaggio da ellis »

Chissà perchè, ultimamente, io e Willimoski la pensiamo in modo simile.....
Nohome

Messaggio da Nohome »

Willimoski ha scritto:Io credo che questa partita sarà quella che rimpiangeremo di non aver vinto...
Questo al contrario di tante altre cose, lo conidivido appieno
joeoblivian

Messaggio da joeoblivian »

yeti ha scritto:A tutti quelli che parlando di tapulli strani a 15 giusto come soluzioni transitorie di "emergenza" (Wakarua, Pilat, Marcato, la zia di Checchinato,...),.
Intanto la zia di Checchinato è italiana purosangue, meglio prenderle ma poterci guardare a testa alta nella nostra maschia italianità... ah no aspetta, la zia... beh allora direi che dobbiamo mettere in campo Scanavacca!

A parte gli scherzi, vedo con dispiacere che:

1) A sentire la gente adesso, la gestione Berbizier ha fatto schifo. Ci sono stati problemi al mondiale e non condivido la giubilazione di Pepe, ma non scordiamoci che BBZ ci ha fatto fare un vero salto di qualità

2) Non si era detto di aspettare a giudicare Masi come apertura? Beh, direi che ai buoni propositi non seguono i fatti :)

3) Ho sentito spessissimo dire in questo forum che bisogna puntare sui giovani e programmare in prospettiva. A me sembra che Mallet abbia fatto questo, soprattutto lasciando a casa gente abituata alle scene internazionali come Griffen o Pez per cercare una soluzione per il futuro e per fare il salto di qualità. Per chiarire, sono sempre stato contrario ai linciaggi a Pez. E si, probabilmente puntando di piu' sull'esperienza la partita si sarebbe pure potuta vincere (ma chi lo sa).

4) Sul serio, se qualcuno vede le partite del campionato francese: ma Bortolussi come fa a giocare se e' cosi' scarso? Io continuo a sperare in una redenzione. Nel frattempo ci teniamo ciò che passa il convento.
Francois.Steyn

Re: Verdetto sull L'Italia di mallet

Messaggio da Francois.Steyn »

oldprussians ha scritto:Il pack ha giocato bene - niente3 di nuovo

Mi dispiace dire ve lo ho detto, ma bisogna riprendere Pez per I calci ed altro e Masi ad estremo, oppure Galon ad estremo
Dici che ieri ha giocato come al solito? Mah.....prova a contare i falli di trattenuta di ieri e la media degli ultimi 5 anni...poi vienimi a dire se ha giocato come al solito!
Prova a dirmi quante volte hai visto negli ultimi 5 anni vedere delle seconde o e delle terze larghe nel diamante e fare delle missed con timing perfetto come ieri.
Prova a contare le palle perse ieri nei pick & go e la media degli ultimi 5 anni.

PEZ calciatore?????....si sicuramente sa calciare...ha solo un paio di difetti: calcia in tribuna le palle che deve calciare in campo, e calcia in campo le palle che devono finire in tribuna! Inoltre nn ha ancora ben capito che il calcetto a seguire...si chiama cosi perche poi devi seguire la palla calciata e cercare di riprenderla. Senza contare che quando gli spiegavano che cosa siano i placaggi e i punti di incontro..lui quel giorno si deve essere dato malato! Lo rivuoi come apertura in nazionale? :wink: :wink: tanti auguri e cin cin!!
Francois.Steyn

Messaggio da Francois.Steyn »

Dare un verdetto alla prima partita mi sembra esagerato!

Una cosa è sicura.....non so voi ma io mi sono rotto i c******* (SIC...scusate!!) di dire: "che bravi hanno giocato bene...si meritavano di vincere"...e poi siamo regolarmente segati!
Proviamo a cambiare punto di vista e di smttere di coccolarli sti giocatori! Secondo me ieri hanno perso un occasione storica per vincere in Irlanda, e una seconda occasione per dare l'assalto al 6N!
Proviamo a piantare di dire che è stata una stagione entusiasmante solo se nn becchiamo il cucchiaio di legno! Questa 6 N è iniziato da merda..speriamo meglio per il futuro, anche perche le altre 5 prima o poi si riprenderanno e nn restano nella mediocrità di adesso!!

Tanti auguri Mallet..anche se ieri ho visto cosine buone!!
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Francois.Steyn ha scritto:Dare un verdetto alla prima partita mi sembra esagerato!

Una cosa è sicura.....non so voi ma io mi sono rotto i c******* (SIC...scusate!!) di dire: "che bravi hanno giocato bene...si meritavano di vincere"...e poi siamo regolarmente segati!
Proviamo a cambiare punto di vista e di smttere di coccolarli sti giocatori! Secondo me ieri hanno perso un occasione storica per vincere in Irlanda, e una seconda occasione per dare l'assalto al 6N!
Proviamo a piantare di dire che è stata una stagione entusiasmante solo se nn becchiamo il cucchiaio di legno! Questa 6 N è iniziato da merda..speriamo meglio per il futuro, anche perche le altre 5 prima o poi si riprenderanno e nn restano nella mediocrità di adesso!!

Tanti auguri Mallet..anche se ieri ho visto cosine buone!!
straquoto le sconfitte onorevoli mi hanno rotto...poi questa Irlanda e' forse la peggiore che abbia visto negli ultimi 10 anni, era battibilissima e' chissa' quando ci ricapitera' un'occasione del genere. Irlanda, Galles, Scozia sono tutte battibili basta crederci...comunque diamo tempo a Mallet lui e' uno che ha la mentalita' vincente ora basta passare sta mentalita' a diversi elementi della squadra e' saremo gia' a buon punto. In tutte le discussione post partita contro gli Irlandesi non ha visto un commento sul nostro atteggiamento dopo la nostra meta...francamente a me nonvmi e piaciuto per niente. C'era un sacco di tempo per vincere la partita anche in modo convincente invece dopo la meta non abbiamo passato la nostra 1/2 campo...forse a molti la sconfitta onorevole non andava poi tanto male. I ragazzi sono stati grandi pero' senza la convinzione di poter vincere si fara' fatica ad andar lontano.
aladestra

Messaggio da aladestra »

Permettetemi di fare i complimenti a tutti gli azzurri.

Anche se abbiamo perso, solo di misura, mi è piaciuta la prestazione degli azzurri.
Siamo stati in partita per tutti gli 80 minuti, e questo significa che il lavoro svolto finora è stato buono.
Continuiamo così, che all'ultimo posto ci mandiamo la Scozia.

COMPLIMENTI a Mauro Bergamasco per i placcaggi.
Spero di vederlo la prossima partita in versione di attaccante, oltre che di difensore.

Buon rugby a tutti.

Saluti.
hambient

Messaggio da hambient »

buona partita dell'italia, ottima partita di Masi (da n° 12,non da 10) discreta partita di Travagli (è giovane ed ha dimostrato qualche potenzialità, ma deve sveltirsi)pessima partita di Bortolussi: è leggere ma placca da dio,,, no; è leggero ma ha una visione di gioco fenomenale e non sbaglia un calcio di alleggerimento....no; però ha un calcio come quello di Domingez.... no: che sta a fare in campo? prendiamone uno giovane che si farà e diamogli tempo, a lui tempo ed opportunità sono giaù state date. la partiata l'abbiamo persa li, come contro la Scozia ai mondiali : fuori Bortolussi!
Marcato entra in campo e non viene messo tra Travagli e Masi? Diamo a lui una chance di dimostrare se vale!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

yeti ha scritto:A tutti quelli che parlando di tapulli strani a 15 giusto come soluzioni transitorie di "emergenza" (Wakarua, Pilat, Marcato, la zia di Checchinato,...), mi sento di dire che ieri sarebbe bastato il buon vecchio Stoica (che poi ha solo 31-32 anni) e si sarebbe visto qualcos'altro.
G.
Con Masi all'apertura, all'estremo ci serve q.no che piazzi ...
cuddles

Messaggio da cuddles »

buona partita dell'italia, ottima partita di Masi (da n° 12,non da 10) discreta partita di Travagli (è giovane ed ha dimostrato qualche potenzialità, ma deve sveltirsi)pessima partita di Bortolussi: è leggere ma placca da dio,,, no; è leggero ma ha una visione di gioco fenomenale e non sbaglia un calcio di alleggerimento....no; però ha un calcio come quello di Domingez.... no: che sta a fare in campo? prendiamone uno giovane che si farà e diamogli tempo, a lui tempo ed opportunità sono giaù state date. la partiata l'abbiamo persa li, come contro la Scozia ai mondiali : fuori Bortolussi!
Marcato entra in campo e non viene messo tra Travagli e Masi? Diamo a lui una chance di dimostrare se vale!
Concordo!
Felix91

Messaggio da Felix91 »

è giovane ed ha dimostrato qualche potenzialità, ma deve sveltirsi
beh diciamo che Travagli è nella media della nostra squadra come anni non è certo un Parra o un Trinh Duc o un Di Luca.
Rispondi