Intervista a Mallet
Moderatore: Emy77
-
Satiro
ancora con questi giovani...
i giovani nn li fanno manco giocare nei club...nn si può mandarli al massacro al 6N...
non è difficile come concetto...
dei ragazzi che hanno giocato nell'under20...quanti giocano nei club?quanti ci giocheranno???
i giovani nn li fanno manco giocare nei club...nn si può mandarli al massacro al 6N...
non è difficile come concetto...
dei ragazzi che hanno giocato nell'under20...quanti giocano nei club?quanti ci giocheranno???
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
DVD
- Contatta:
beh, in effetti non c'e' un movimento di base adeguato. Ma io provo a fare una sorta di analisi che potrebbe beneificare il nostro movimento nel lungo lunghissimo periodo.
Per essere cinici, e' difficile per il rugby trovare spazi e far crescere il numero di giocatori. Mi spiego meglio, pensate a quante squadre di rugby hanno un loro campo ed una loro club house, e quante invece devono dividere i campi in terra battuta con quei cretini dei calciatori ( che a livello dilettantistico sono ancora piu odiosi), o faticano a trovare sponor o fare breccia nell'ottusita' mentale di alcuni genitori (purtroppo mentalita' diffusa al sud ).
Beh al nord penso che non ci siano grossi problemi (il grosso dei migliori giocatori proviene dal li'), ma in un era profesisonistica bisognerebbe fare un uso piu' uniforme delle risorse (giocatori), e sinceramente non penso che nel lungo periodo, si potra' puntare ad avere squadre con pochi stranieri (diciamoci la verita' ma veramnte abbiamo cosi' tanti ottimi giocatori da poter riempire 10 squadre e farle giocare allo stesso livello di quelle francesi e inglesi!?...ma poi io mi chiedo ma che in francia e inghilterra quanti stranieri hanno in ogni squadra!?).
Comunque quello che servirebbbe, rridurre il numero di stranieri (eh si che tra uno straniero mediocre ed un italiano mediocre, meglio l'italiano mediocre)...pero' dove li prendiamo tutti sti giocatori!?
Ad esempio al centro-sud credo (parlo dopo 13 anni di rugby giocato al centro sud....), ma voi immaginate potenzialmente quanti Perugni, Staibano etc potrebbero esserci nascosti ne varri paesini o citta degli appennini meridionali (io ho visto ragazzi di 15/16 con un fisico formato dal lavoro in montagna o in campagna, che sono 10 volte piu grossi e tosti di castro e lo ciccio messi insieme...e nn scherzo, e aggiungo che alcuni di loro seguono ora il rugby in tv, ma naturalemtne dalle loro parti non ci sono squadre,....) ....ora provate a immaginare se la FIR o chi per lei, parta con una campagna NAZIONALE di MArketing, pubblicita' etc....(non solo il progetto nelle scuole ...dove e' anocra troppo dura l'opposizione delle famiglie e alcune volte dei presidi)., io penso su TV, giornali, e la stessa fir che crei dei "campi" o incentivi la formazione di suqadre in posti dove non ce ne sono....
Allora prima si allarga la base, beh, almeno secondo bisognerebbe avere sui 200 000 (numero arbitrario si..ma almeno si ha molta risorsa umana da selezionare ) iscritti se vogliamo un campionato italiano decente con giocatori forti che provengono da tutta italia.
Beh, io sto a' lavora in inglese e a scrivere in italiano....scusate se non si capisce un granche' ma ancora le due cose sono in conflitto tra di loro
Cheers
Per essere cinici, e' difficile per il rugby trovare spazi e far crescere il numero di giocatori. Mi spiego meglio, pensate a quante squadre di rugby hanno un loro campo ed una loro club house, e quante invece devono dividere i campi in terra battuta con quei cretini dei calciatori ( che a livello dilettantistico sono ancora piu odiosi), o faticano a trovare sponor o fare breccia nell'ottusita' mentale di alcuni genitori (purtroppo mentalita' diffusa al sud ).
Beh al nord penso che non ci siano grossi problemi (il grosso dei migliori giocatori proviene dal li'), ma in un era profesisonistica bisognerebbe fare un uso piu' uniforme delle risorse (giocatori), e sinceramente non penso che nel lungo periodo, si potra' puntare ad avere squadre con pochi stranieri (diciamoci la verita' ma veramnte abbiamo cosi' tanti ottimi giocatori da poter riempire 10 squadre e farle giocare allo stesso livello di quelle francesi e inglesi!?...ma poi io mi chiedo ma che in francia e inghilterra quanti stranieri hanno in ogni squadra!?).
Comunque quello che servirebbbe, rridurre il numero di stranieri (eh si che tra uno straniero mediocre ed un italiano mediocre, meglio l'italiano mediocre)...pero' dove li prendiamo tutti sti giocatori!?
Ad esempio al centro-sud credo (parlo dopo 13 anni di rugby giocato al centro sud....), ma voi immaginate potenzialmente quanti Perugni, Staibano etc potrebbero esserci nascosti ne varri paesini o citta degli appennini meridionali (io ho visto ragazzi di 15/16 con un fisico formato dal lavoro in montagna o in campagna, che sono 10 volte piu grossi e tosti di castro e lo ciccio messi insieme...e nn scherzo, e aggiungo che alcuni di loro seguono ora il rugby in tv, ma naturalemtne dalle loro parti non ci sono squadre,....) ....ora provate a immaginare se la FIR o chi per lei, parta con una campagna NAZIONALE di MArketing, pubblicita' etc....(non solo il progetto nelle scuole ...dove e' anocra troppo dura l'opposizione delle famiglie e alcune volte dei presidi)., io penso su TV, giornali, e la stessa fir che crei dei "campi" o incentivi la formazione di suqadre in posti dove non ce ne sono....
Allora prima si allarga la base, beh, almeno secondo bisognerebbe avere sui 200 000 (numero arbitrario si..ma almeno si ha molta risorsa umana da selezionare ) iscritti se vogliamo un campionato italiano decente con giocatori forti che provengono da tutta italia.
Beh, io sto a' lavora in inglese e a scrivere in italiano....scusate se non si capisce un granche' ma ancora le due cose sono in conflitto tra di loro
Cheers
-
pier12345
- Contatta:
vi dico..seun allenatore straniero venisse a irlanda o galles per esempio..dicendo...la mia idea e di portare 10 stranieri giovane, mettere lo en vostri clubs , epoi fareli giocare nella nazionale.. CI SARA LE VOCI DI LICENZIARE SUBITO IL ALLENATORE
per quelli che dicono che la nazionale e il locomotivo del movimeinto , credo che siate totalmente sbagliati
IL MOVIMIENTO E IL VIVAIO DELLA NAZIONALE...e dopo anni di gestione disastroso , Mallet ha capito subito...QUOI NON CI SONO GIOCATORI , DOBBIAMO CERCARELI AL ESTERO.
per quelli che dicono che la nazionale e il locomotivo del movimeinto , credo che siate totalmente sbagliati
IL MOVIMIENTO E IL VIVAIO DELLA NAZIONALE...e dopo anni di gestione disastroso , Mallet ha capito subito...QUOI NON CI SONO GIOCATORI , DOBBIAMO CERCARELI AL ESTERO.
-
pier12345
- Contatta:
è un pò incoerente dire "no" ai 10 sudafricani (che non giocherebbero "in automatico" ma solo se più forti degli altri) quando poi come politica federale vai a fare saccheggi in argentina o a scovare col lamternino nonni a giocatori franzosi. ( Pavlov)
ecco il fulcro della problema....
si parla dei due latti della boca...si dice che si vuole Italinizare il rugby domestico..esce che grandi dichiariazioni..e poi si prende il rugby italiano per i fondelli.
a) si snobba continulamente gli allentori Italiani...Ma si vuole domesticare e fare crescere il talento domesitco..si deve prendere un allenatroe della casa
b) si parla del sviluppo dei talenti locali...mentre ammettono 10 stranieri per sqaudra e poi, si permette sqaudre come Treviso di mandare il plus bisogno di stranieri a giocare nella serie B!
c) si palra della mancanza dei mediani....e snobbando talenti come per esempio Preo ...ma lui ed altri non hanno il diritto di una programazione di 3 anni..invece di parlare di importare giovani del emisfero sud!!
d) guardi gli scherzi che fanno con gli academie...!per il ruolo di apertura , ci sono DUE POSTI !!!!
Mallet sara lo stesso che Johnston, Kirwan, Berbizier.....
e un continua preso en giro di Dondi.....
ecco il fulcro della problema....
si parla dei due latti della boca...si dice che si vuole Italinizare il rugby domestico..esce che grandi dichiariazioni..e poi si prende il rugby italiano per i fondelli.
a) si snobba continulamente gli allentori Italiani...Ma si vuole domesticare e fare crescere il talento domesitco..si deve prendere un allenatroe della casa
b) si parla del sviluppo dei talenti locali...mentre ammettono 10 stranieri per sqaudra e poi, si permette sqaudre come Treviso di mandare il plus bisogno di stranieri a giocare nella serie B!
c) si palra della mancanza dei mediani....e snobbando talenti come per esempio Preo ...ma lui ed altri non hanno il diritto di una programazione di 3 anni..invece di parlare di importare giovani del emisfero sud!!
d) guardi gli scherzi che fanno con gli academie...!per il ruolo di apertura , ci sono DUE POSTI !!!!
Mallet sara lo stesso che Johnston, Kirwan, Berbizier.....
e un continua preso en giro di Dondi.....
-
zorrykid
-
luqa
E se è sempre colpa di Dondi , mandatelo via alle prossime elezioni.
Qe le regole IRB lo permettano non mi importa:
nella MIA Nazionale gradisco che ci siano giocatori che io possa considerare italiani, perché ci sono nati, perché sono di famiglia itakliana, perché ci sono venuti a vivere.
Non perché li hanno chiamati per un posto garantito.
Qe il vivaio sia la base del movimento concordo, ma una delel molle che spinge a farsirugbista secondo me, non è solo avere una nazionale che vince, bensì una nazionale nei cui giocatori ci si può immedesimare.
Inoltre, decidiamoci, i tecnici e i loro modi di preparazione sono adeguati o no?
Se si allora dove sta il problema, se no, allora mandiamoli a scuola da tecnici internazionali di livello.
Qe le regole IRB lo permettano non mi importa:
nella MIA Nazionale gradisco che ci siano giocatori che io possa considerare italiani, perché ci sono nati, perché sono di famiglia itakliana, perché ci sono venuti a vivere.
Non perché li hanno chiamati per un posto garantito.
Qe il vivaio sia la base del movimento concordo, ma una delel molle che spinge a farsirugbista secondo me, non è solo avere una nazionale che vince, bensì una nazionale nei cui giocatori ci si può immedesimare.
Inoltre, decidiamoci, i tecnici e i loro modi di preparazione sono adeguati o no?
Se si allora dove sta il problema, se no, allora mandiamoli a scuola da tecnici internazionali di livello.
-
pier12345
- Contatta:
-
luqa
pier
è da almeno due anni che c'è dibattito sula scarsa "italianità" della squadra nazionale italiana.
Per un po' hanno pensato "se si vince chissenefrega".
Non abbiamo vinto,hanno scelto, almeno in fase inziale di quadriennio di impostare il lavoro su "quelli che abbiamo".
Peccato semmai per i casi tipo Wilson, ma lì è lui che ha fatto una scelta diversa.
è da almeno due anni che c'è dibattito sula scarsa "italianità" della squadra nazionale italiana.
Non abbiamo vinto,hanno scelto, almeno in fase inziale di quadriennio di impostare il lavoro su "quelli che abbiamo".
Peccato semmai per i casi tipo Wilson, ma lì è lui che ha fatto una scelta diversa.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Scusa ma dove la vedi questa inversione di tendenza nelle convocazioni?luqa ha scritto:
Non mi sembra che la nazionale di Mallett sia tanto diversa da quella dei suoi predecessori... e a chi vede come segno positivo l'inserimento dei vari Marcato (già provato da BBZ) Sgarbi Reato etc... ricordo che fu il tanto vituperato Kirwan a buttare dentro tanti (allora) giovani talenti azzurri.
-
pier12345
- Contatta:
luga...hai molto ragione en certi aspetti..credo..en altra un po menoluqa ha scritto:pier
per me non dovrebbe essere soltanto un discorso della ITALIANITA....
pero invece ITALINIZARE il rugby domestico
ma se siete capace di prodorre ( o seguire dando pasi fondamnetali e chiavi nel sviluppo ..ed Casrto, Canale, Parisse)...giocatori come
Bartolami...entrara en tutti le sqaudre dei 6N
Mauro ..IDEM
Mirko...come minimo Panchina
Tronky ..titolare o panchina
Lo Cicero
Festuccia
Ghiraldini
Zanni
allora e cuantomeno PERPLESSO che la FIR poi cambia strada e ferma la ITALINIAZIONE del rugby domestico ...permettendo 10 stranieri per sqaudra??
ascolta me un po piu por favore
CON TANTI POCHI GIOCATORI ITALIANI GIOCANDO OGNI SABATO EN ITALIA...EN 2 O 3 STAGIONI SIETE FRITTI COME NAZIONALE...
A LIVELLO INTERNAZIONALE...OGNI PEZZO DEVE ESSERE DI ALTISIMMO VALORE...irlanda forse non e andato ai prossimi livelli per la mancanza di alternativi enl pilone Sinsitra ( beato Marcus Horan..105 caps con Munster..3 finali HC..una vinta..pero nei test Match internazionale son altra cosa)
pero en Italia..dovrete affrontare la cuestione cruciale delle mediani , ali, estremo...e poi ricambi per i giocatori che avete
LI E PER ME IL FULCRO DEL IPOCRACIA DI DONDI
-
VELENO80
Intanto a chi parla di inversione di tendenza...
Bortolussi
Robertson
Canavosio
Mirco
Canale
Masi
Travagli
Parisse
Mauro
Sole
Dellapè
Del Fava
Castro
Ghiraldini
Lo Cicero
Festuccia
Cittadini
Perugini
Reato
Zanni
Marcato
Bortolussi
Robertson
Masi
Mirco
Canale
Pez
Troncon
Parisse
Mauro
Sole
Dellapè
Del Fava
Castro
Festuccia
Perugini
Ongaro
LoCicero
Orlando
Griffen
Ghiraldini
Galon
Pratichetti
Per chi parla di inversione di tendenza nelle convocazioni con l'avvento di Mallet... La prima è la squad della partita in Irlanda con 9 giocatori provenienti da Federazioni straniere, mentre la seconda è la squad della partita di St.Etienne con 10 giocatori provenienti da Federazione straniera...
BBZ non è soltanto quello che ha convocato Burton e Vosawai, ma anche quello che ha convocato Marcato, Galante, Nitoglia, Pratichetti, Derbyshire, Sgarbi, A. Pavanello, Ghiraldini, Picone, Barbini, Pozzebon, Galon (ritornato in nazionale prprio con BBZ), Scanavacca, Mannato e tanti altri giovani (o meno) virgulti nostrani al 100%...
L'invito è, quindi, quello di non farsi guidare dalla suggestione o dalla sensazione ma di guardare ai fatti che molto spesso smentiscono le suddette suggestioni.
Bortolussi
Robertson
Canavosio
Mirco
Canale
Masi
Travagli
Parisse
Mauro
Sole
Dellapè
Del Fava
Castro
Ghiraldini
Lo Cicero
Festuccia
Cittadini
Perugini
Reato
Zanni
Marcato
Bortolussi
Robertson
Masi
Mirco
Canale
Pez
Troncon
Parisse
Mauro
Sole
Dellapè
Del Fava
Castro
Festuccia
Perugini
Ongaro
LoCicero
Orlando
Griffen
Ghiraldini
Galon
Pratichetti
Per chi parla di inversione di tendenza nelle convocazioni con l'avvento di Mallet... La prima è la squad della partita in Irlanda con 9 giocatori provenienti da Federazioni straniere, mentre la seconda è la squad della partita di St.Etienne con 10 giocatori provenienti da Federazione straniera...
BBZ non è soltanto quello che ha convocato Burton e Vosawai, ma anche quello che ha convocato Marcato, Galante, Nitoglia, Pratichetti, Derbyshire, Sgarbi, A. Pavanello, Ghiraldini, Picone, Barbini, Pozzebon, Galon (ritornato in nazionale prprio con BBZ), Scanavacca, Mannato e tanti altri giovani (o meno) virgulti nostrani al 100%...
L'invito è, quindi, quello di non farsi guidare dalla suggestione o dalla sensazione ma di guardare ai fatti che molto spesso smentiscono le suddette suggestioni.
-
matt4rugby
stra quoto!rapa ha scritto:e perche' Dominghez cosa a fatto ???? finita la carriera si e' dato a tuttaltro che a far crescere il nostro movimento(questa proprio non mi va giu'). Dondi ora che hai fatto questa dichiarazione battiti ferocemente perche i club di super 10 utilizzino e facciano crescere il nostro vivaio oppure crea due selezioni e fai in modo che partecipino alla Celtic league...c***o!!!!!!milesgersen ha scritto:per dire la mia
come straniero che viene in italia, ci si stabilisce e eventualmente si sposa un italiana allora in nazionale non avrei nessun problema...
ma un equiparato che ci viene giusto per il contratto , non impara la lingua e appena può torna a casa, ovunque sia meno che in italia...allora proprio no! in base a questa logica (quella dell'IRB) schumacher è italiano!!!![]()
![]()
nel S10 ormai si schierano in campo 8-9 giocatori stranieri-equiparati-oriundi o quel c***o che è!
Leggete i comunicati del Calvisano e della Capitolina per l'incontro di coppa italia di stasera....
Invece di provare i giovani del vivaio, in una competizione di scarso interesse (almeno dicono così poi, giustamente visto che c'è, fanno di tutto x vincerla)...schierano i pezzi da 90 (probabilmente per non farli disabituare al gioco)...
E le accademie??? Che fine hanno fatto?
Preferisco prendere il cucchiaio di legno al 6N x 2 anni di seguito ma facendo crescere giovani giocatori nostrani che godere per un paio di vittorie "effimere" (basta vedere cosa è successo poi in Francia ai mondiali...)
Floreat rugbeia major
-
118
- Contatta:
matt4rugby ha scritto:stra quoto!rapa ha scritto:e perche' Dominghez cosa a fatto ???? finita la carriera si e' dato a tuttaltro che a far crescere il nostro movimento(questa proprio non mi va giu'). Dondi ora che hai fatto questa dichiarazione battiti ferocemente perche i club di super 10 utilizzino e facciano crescere il nostro vivaio oppure crea due selezioni e fai in modo che partecipino alla Celtic league...c***o!!!!!!milesgersen ha scritto:per dire la mia
come straniero che viene in italia, ci si stabilisce e eventualmente si sposa un italiana allora in nazionale non avrei nessun problema...
ma un equiparato che ci viene giusto per il contratto , non impara la lingua e appena può torna a casa, ovunque sia meno che in italia...allora proprio no! in base a questa logica (quella dell'IRB) schumacher è italiano!!!![]()
![]()
nel S10 ormai si schierano in campo 8-9 giocatori stranieri-equiparati-oriundi o quel c***o che è!
Leggete i comunicati del Calvisano e della Capitolina per l'incontro di coppa italia di stasera....
Invece di provare i giovani del vivaio, in una competizione di scarso interesse (almeno dicono così poi, giustamente visto che c'è, fanno di tutto x vincerla)...schierano i pezzi da 90 (probabilmente per non farli disabituare al gioco)...
E le accademie??? Che fine hanno fatto?
Preferisco prendere il cucchiaio di legno al 6N x 2 anni di seguito ma facendo crescere giovani giocatori nostrani che godere per un paio di vittorie "effimere" (basta vedere cosa è successo poi in Francia ai mondiali...)
no no e no... sono i club che tanto cmapnalisticamente adorate che sbagliano. i giovani li devono far cresecer loro se ci crdono, non la nazionale.
il discorso che mallet puó fare e dire ai club puntate su questi dieci giovani e fateli crescere, a prescindere che siano import, o meglio mandarli a delle accademie in NZ e SA se puo servire a formarli tecnicamenete.
adesso pensate che mandando al amcello i giovani in nazionali questi diventino forti?
sveglia, se hanno qualitá e culo magri li prende il club francese e inglese e li fa crscere, se no rimaranno in italia a farsi fregare i posti dai tanti stranieri che le squadre preferiscono.
quando ogni squdra italiania ha il 50% di stranieri in orsa, cosa vi aspettate, che un ct della nazionale facci cio che la LIRE,FIR e tutti non hanno fatto???
-
Shye
A parte che ormai dovrei scrivere nella firma 'il club non è la nazionale',118 ha scritto: quando ogni squdra italiania ha il 50% di stranieri in orsa, cosa vi aspettate, che un ct della nazionale facci cio che la LIRE,FIR e tutti non hanno fatto???
il fatto che sbaglino i club non significa che debba farlo anche la nazionale.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
118
- Contatta:
no, ma non puoi nemmeno pretendere che non usino equiparati.Shye ha scritto:A parte che ormai dovrei scrivere nella firma 'il club non è la nazionale',118 ha scritto: quando ogni squdra italiania ha il 50% di stranieri in orsa, cosa vi aspettate, che un ct della nazionale facci cio che la LIRE,FIR e tutti non hanno fatto???
il fatto che sbaglino i club non significa che debba farlo anche la nazionale.
se i club sbagliano la nazionale ne soffre,e noi ci incavoliamo, ma bisogna andare alla base e non alla punta.