Michael Wilson, all'inghilterra?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Wilson ha scelto l'Inghilterra ed ha spiegato le sue ragioni alla stampa...
Felix91

Messaggio da Felix91 »

Sicuramente l'Inghilterra gli può dare più stimoli dal punto di vista rugbystico, magari non giocherà sempre dal primo minuto però avrà sicuramente la possibilità di crescere in una grande nazionale e di togliersi delle soddisfazioni.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

In un periodo di vacche magre, zitti zitti avevamo creato un buon giocatore, ma con la sfiga della doppia nazionalità.
Scelta persino ovvia (genitori inglesi, possibilità di giocare per una nazionale tra le più forti al mondo). Di sicuro dovrà farsi un c..o così per trovare spazio, ma se le qualità ci sono...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
mìsò

Messaggio da mìsò »

TommyHowlett ha scritto:In un periodo di vacche magre, zitti zitti avevamo creato un buon giocatore, ma con la sfiga della doppia nazionalità.
Scelta persino ovvia (genitori inglesi, possibilità di giocare per una nazionale tra le più forti al mondo). Di sicuro dovrà farsi un c..o così per trovare spazio, ma se le qualità ci sono...
T'e lo dico io che avevamo un gioiellino in casa e non lo abbiamo
(munari e il suo mitico senso degli affari) saputo valorizzare :twisted:

Ti rammento che il miki si sorbiva 100 km al giorno per allenarsi in ghirada...

e quando arrivava (2 ore prima degli altri...) non trovava nemmeno le "piazzole" per calciare :twisted:

Della serie cosa vuole questo Inglese del C...
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Forse Wilson non è stato agevolato nell'ultimo anno all'under 19 della Benetton in quanto era il terzo mediano, quindi costretto a farsi un campionato all'ala.

Comunque più che Munari, che sappiamo tutti quanto ami assecondare le scelte dei giovani quali De Marchi, i Pavan ecc., penso che Wilson l'abbia perso la federazione. Infatti se per assurdo tronasse a giocare in Italia comunque non giocherebbe per l'Italia.

Secondo me ha fatto la scelta giusta per sé e gli auguro tutto il bene, francamente però trovo che il problema per l'Italia del futuro non sia propriamente in quel ruolo.
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Ah Sì ? E cosa doveva offrirgli

a) Un vitalizio di 10.000 euro al mese ?
b) Un auto nuova ogni due mesi?
c) Una notte d'amore con Manuela ARcuri ?

Per queste tre cose ci vado io, giuro che ci vado io e gioco pure da dio!!!!
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

A me sembra che molti ragionino ancora con intesta l'Europa degli anni '70 o prima.
L'unione europea ha aperto le frontiere del lavoro, dello studio e dello sport. Non è raro trovare italiani che lavorano nella city di Londra o nei bar di Valencia, italiani che fanno l'università in Francia od in un'università Irlandese, italiani che giocano a calcio nelle squadre britanniche o a pallavolo in quelle greche.
Siamo tutti più liberi e meno provinciali, e ciascuno è poi responsabile delle sue scelte.
In molti sport, anche olimpici, è prevista addirittura la possibilità di cambiare nazione dopo aver rappresentato un'altra nazione (in genere deve intercorrere un periodo di "non competizione" per rappresentative nazionali).

Se ci mettiamo in quest'ottica, Wilson non ha fatto mai nessuna scelta che gli impedisse di optare per l'altra nazionale cui era eligibile (l'Inghilterra), una volta avutane la possibilità.
Quindi è perfettamente nel suo diritto rispondere ad un'eventuale convocazione inglese.
Tutto il resto mi sembrano solo pregiudizi.
Shye

Messaggio da Shye »

sanzen ha scritto:Shye la risposta te la fornisco, visto che sembra tu non colga una parte importante di questo discorso: la Benetton ha fatto poco o niente per accordarsi con Wilson.
I Saracens si sono fatti avanti, trovando un accordo con il giocatore, a quel punto visto la sua nazionalità doppia Inglese/Italiana e l'interesse degli allenatori della Under 20 Inglese per il giocatore. è scattata la convocazione per la squadra della rosa.
Wilson ha anche un procuratore, visto che il suo è un contratto professionistico, che sembra privilegiare la strada Inglese per questioni economiche e anche di professione.
Il giocatore è infortunato e pertanto non ha risposto alla convocazione.
E' chiaro adesso il discorso?
Mi ero perso questo tuo post..
Comunque la situazione la conosco anch'io, Sanzen. Non mi manca nessun pezzo. E' che continua a non centrare niente.
La Benetton l'ha perso? Ok. Ma non centra niente con la nazionalità.
Come ha detto Willimoski uno mica deve giocare per forza con l'Inghilterra perchè gioca in GP.

Wilson ha scelto l'Inghilterra? Bene, in bocca al lupo, discorso chiuso.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

PiVi1962 ha scritto:A me sembra che molti ragionino ancora con intesta l'Europa degli anni '70 o prima.
L'unione europea ha aperto le frontiere del lavoro, dello studio e dello sport. Non è raro trovare italiani che lavorano nella city di Londra o nei bar di Valencia, italiani che fanno l'università in Francia od in un'università Irlandese, italiani che giocano a calcio nelle squadre britanniche o a pallavolo in quelle greche.
Ma la differenza tra la nazionale e una squadra di club (assimilabile ad un qualsiasi altro lavoro) è ancora chiara a qualcuno a questo mondo?
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Shye ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:A me sembra che molti ragionino ancora con intesta l'Europa degli anni '70 o prima.
Ma la differenza tra la nazionale e una squadra di club (assimilabile ad un qualsiasi altro lavoro) è ancora chiara a qualcuno a questo mondo?
A me no. Con le regole attuali mi sembra che le nazionali siano dei "superclub" più che delle nazionali.

Nell'Italia può giocare uno che non è italiano, mentre certi italiani (per matrimonio ad esempio) non vi possono giocare.

Questa non è una nazionale, perlomeno non è la nazionale che solitamente si intende.
Shye

Messaggio da Shye »

Le regole si possono anche cambiare, Cane. Il primo passo però è non abusarne, altrimenti rimarranno in eterno.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Molte nazionali nel rugby sono già dei superclub, con contratti centralizzati dei giocatori con le federazioni.
Per ora in molti paesi il rugby ha un'impostazione più simile al cricket che al calcio, ed in Italia non si è abituati a questo diverso modo di fare sport (l'unico che si avvicina a qualcosa del genere è lo sci alpino).
Shye

Messaggio da Shye »

PiVi1962 ha scritto:Molte nazionali nel rugby sono già dei superclub, con contratti centralizzati dei giocatori con le federazioni.
Per ora il rugby ha un'impostazione più simile al cricket che al calcio, ed in Italia non si è abituati a questo diverso modo di fare sport (l'unico che si avvicina a qualcosa del genere è lo sci alpino).
Il rugby ha questa impostazione perchè è diffusa troppo a macchia di leopardo nel mondo, mica per altro..
se l'IRB facesse un corso dalla FIFA, dalla FIBA, dalla FIVB o da altre federazioni mondiali magari il rugby farebbe qualche passo avanti e si smetterebbe di vedere partite tipo Australia-Giappone 91-0 in un mondiale.
Ma con questo tipo di regolamenti allucinanti..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Secondo me si tratta di pura sfortuna, come ho già avuto modo di dire poco sopra. Un promettente rugbysta con la doppia nazionalità (genitori inglesi) che si trova a dover scegliere se giocare per l'Italia o per l'Inghilterra. Voi cosa avreste scelto? Non credo ci sia tanto da imputare a Treviso o Munari. D'altronde, un qualunque buon giocatore italiano ricercato da squadre straniere prima o poi cede, e pure ben volentieri.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Felix91

Messaggio da Felix91 »

Secondo me si tratta di pura sfortuna, come ho già avuto modo di dire poco sopra. Un promettente rugbysta con la doppia nazionalità (genitori inglesi) che si trova a dover scegliere se giocare per l'Italia o per l'Inghilterra. Voi cosa avreste scelto? Non credo ci sia tanto da imputare a Treviso o Munari. D'altronde, un qualunque buon giocatore italiano ricercato da squadre straniere prima o poi cede, e pure ben volentieri.
come non quotarti
Rispondi