Un problema serio chi giocherà apertura?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Goosen ha giocato per il Sudafrica A, per cui, penso comunque che non possa giocare.
<BR>Anche se è risaputo che vorrei vedere Griffen (e De Marigny 15), io spero che giochi Orquera perchè è giovane e si deve fare le ossa a livello internazionale.
<BR>Ma scusate: ci sarà pure un motivo per cui tutti gli allenatori della nazionale da almeno 10 anni a questa parte hanno sempre lasciato fuori Scannavacca? O no?
<BR>n.b.: io non lo so questo motivo, ma qualcosa deve pur esserci visto che, nel bene e nel male, comunque qualcosina di rugby masticano...
<BR>
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Forse hai ragione B. ma Scanavacca e\' Scanavacca.. Italianissimo, bravo e\' bravo.. magari qualche volta sbaglia qualcosa di troppo ma io ce lo vedrei bene a giocare nel 6n.
<BR>Secondo me potrebbe fare bene, magari in competizione con Orquera, un\'altro giovane davvero promettente!
Johann

Messaggio da Johann »

Provoco: Peens lo avete visto giocare apertura?
<BR>Ha un calcio di 6o metri, placca, sa prendere dei bei buchi.....
<BR>Però i preferirei Scanavacco o Orquera (che mi sembra argentino, o no?)
<BR>Ciao
mebarba

Messaggio da mebarba »

1° partita Orquera
<BR>2° partita De marigny
<BR>Forse se tutto va come dico io nell\'ultima partita contro la Francia spero Scanavacca con altri innesti che parlane adesso significherebbe solo polemiche.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Non sapevo che Goosen avesse giocato per il sud africa A.
<BR>
<BR>Non potendolo schierare (e visto che la clonazione ancora non ci ha regalato Masi II e Masi III) visto che a Diego gli fanno fare solo i calci d\'inizio, mi fermerei e guarderei il panorama:
<BR>
<BR>DeMarigny: Un buon giocatore, con un piede discreto, fortissimo in difesa, ma che non è un mediano di apertura (non per il livello internazionale).
<BR>
<BR>Orquera: Non l\'ho mai visto all\'azione in partite internazionali, ma mi sembra che sia stato chiamato solo perchè ha preso il posto di Marcato nel club.
<BR>
<BR>Marcato: Rinviato a giudizio, l\'anno scorso sembrava il messia, quest\'anno sembra sparito.
<BR>
<BR>Pepe: molto bravo, ma mi sembra che lo stiano convocando solo perchè è l\'unico italiano che gioca da anni regolarmente in top10 in quel ruolo.
<BR>
<BR>Pez: Uno dei sacrificati di JK. Lo mandò via perchè era scarso in difesa, prese Wakarua che - in difesa - è nullo. è l\'unico giocatore che faceva fare le mete all\'italia, l\'ultimo che ha fatto fare qualche corsetta a Stoicone, in difesa spesso lo \"bucavano\" ma era meno scarso di quello che dicevano (meno di wakarua e robertson, per esempio). Incostante al piede. Ma, ripeto, che è l\'unico del dopo-Dominguez che ci ha fatto fare qualche meta. (io chiamerei lui).
<BR>
<BR>Wakarua: Ad oggi sembra buono solo per il gioco al piede da fermo, inutile in difesa, scarso alla mano, sotto pressione scompare.
<BR>
<BR>Altri hanno giocato nel ruolo come Nanni Raineri (che aveva ben figurato contro l\'inghiltera nell\'era johnstone) e Coco Mazzariol (che veniva chiamato per lo stesso motivo di Pepe.
<BR>
<BR>Ogni anno ci vendono una nuova apertura. Lui sarà il futuro, lui sarà la nuova apertura dell\'italia, Lui che è nato in italia! Marcato, Rebbecchini, Pavin, Zullo...
<BR>Poi finiscono a fare \"la riserva italiana\" o l\'ala.
<BR>Giocatori che con le nazionali giovanili erano fenomeni, si perdono nei club oppure si perdono nella nazionale.
<BR>
<BR>intanto la nazionale under 19 fa un raduno dimenticandosi dei giocatori del centro sud, e le convocazioni di tutte le nostre rappresentative continuano a non affidarsi al solo criterio meritocratico...bisogna cambiare.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
bear8

Messaggio da bear8 »

luighi,riguardo alla under 19,non si tratta di un vero e propio raduno e per la sua brevità i giocatori del centro sud non ci sono.
<BR>comunque io orquera lo visto in azione a biella contro gli usa e non mi ha entusiasmato più di tanto.
<BR>diciamo che come difensore è valido,ma ha un calcio da touche che è molto scarso.
<BR>io in serie b(anche in c)ho visto ragazzi fare molto meglio.
<BR>comunque per il momento mi parrebbe la soluzione meno peggio.
<BR>io preferisco nettamente il de marigny,però quello precedente l\'irlanda dello scorso anno.
<BR>purtroppo quest\'anno e giù di forma e mi pare che ha parma ricopra il ruolo di estremo ,ma senza grandi giocate(almeno fino a un mese fà,ora parrebbe più in forma).
<BR>comunque,a mio parere,la partita con l\'irlanda la vedo così a livello di 3/4.
<BR>9 griffen
<BR>10 orquera
<BR>11nitoglia
<BR>12 masi
<BR>13canale(o bergamirco)
<BR>14robertson
<BR>15de marigny(o bergamirco)
<BR>
<BR>non mi pare una brutta formazione di 3/4 e secondo mè se nn succedono infortuni la ritroviamo anche contro contro il galles,tranne nel suo mediano d\'apertura che potrebbe essere(a sorpresa ,se \"canna\" orquera) scanavacca.
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
KAIL

Messaggio da KAIL »

evvai, allarghiamo il discorso a tutto il reparto 3/4
<BR>
<BR>confermando la mia scelta per DE MARIGNY al 10 (che tra le opzioni resta per me quello con la migliore visione di gioco) e il mio supporto da fan a GRIFFEN io giocherei con questi 3/4:
<BR>
<BR>9 GRIFFEN
<BR>10 DE MARIGNY
<BR>11 NITOGLIA
<BR>12 MASI
<BR>13 STOICA
<BR>14 ROBERTSON
<BR>15 CANALE
<BR>
<BR>bergamirco lo terrei in panca per ora. stoica lo vedo + in forma in questo momento
<BR>
<BR>e son d\'accordo con bear, che non sia proprio una brutta formazione, anzi ....
ghemon

Messaggio da ghemon »

9 tronky,10 scannavacca,11 nitoglia,12 barbini,13 masi,14 canale,15 (anche se mi gira il culo)de marigny.
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Strano che nessuno abbia ancora tirato fuori Dominguez...
<BR>MT
<BR>
<BR>ps: KAIL...io ti appoggio..ma dì la verità...tu in realtà sei Roland o la fidanzata/moglie/padre/madre/fratello/parente di Roland?
<BR>:-) :-) :-)
<BR>
KAIL

Messaggio da KAIL »

MariaTeresa grazie per l\'appoggio
<BR>
<BR>ma no, non sono nessuno di tutti quelli che hai menzionato e non sono neanche un grande fan di DE Marigny. (di Griffen si). trovo però che sia per davvero , tra le possibile scelte già citate, quello con la migliore visione di gioco globale.
<BR>
<BR>a me piacerebbe vedere Marcato in una situazione importante (ma non una partita di 6N, diciamo al primo test match utile) per vedere se è all\'altezza della fama che lo accompagna da un po\' di tempo.
<BR>
<BR>eppoi, chi vorrebbe avere una moglie/fidanzata/fratello/parente che promette in pubblico di tatuarsi il risultato sulle chiappe nel caso la nazionale di rugby vinca la partita del 6N contro la francia, e poi di esibire il suddetto tatuaggio ad ogni francesse incontrato (vedi il post \" dai, scommettiamo\" )
<BR>secondo me de marigny si vergognerebbe non poco.....
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Scherzavo ovviamente!
<BR>:-)
<BR>
<BR>cmq se vi tatuate metto le foto sul sito!
<BR>MT
<BR>
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

E se Dominguez fa un partitone a Catania...??
<BR>
<BR>Io lo terrei per un altro anno... fino a quando Orquera non sara\' pronto, avrà la sua eta\' ma è sempre il piu\' forte!
<BR>
<BR>9 Troncon 10 Orquera (Dominguez) 11 Nitoglia 12 Masi 13 Barbini 14 Bergamirko 15 Canale!
bosch

Messaggio da bosch »

bergamirco in francia sta giocando bene, io lo metto di sicuro, ala o estremo, per me gioca
mebarba

Messaggio da mebarba »

A me risulta che Goosen non abbia mai giocato con gli Springboks, ma solo con le Under e con una specie di nazionale A. Pero tutti gli anni ha giocato la Currie Cup e forse ( non ne sono sicuro e vorrei precisazioni ) è per questo che non sarà mai equiparabile, oltre al fatto che sono solo 2 anni e 1/2 che è in Italia. Peccato perchè è in quel ruolo che serve un equiparato non sul MM dove siamo copertissimi.
<BR>A proposito perchè Griffen contro il Leicester era in panchina ???.
<BR>Ma quando fate le formazioni tenete conto dello stato di forma dei giocatori e dell\'equilibrio che deve avere il reparto oppure uno ha il posto assicurato perche 2 anni fa ha fatto una buona partita per televisione.
<BR>
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-01-2005 alle ore 12:08, CarloLeonardi wrote:
<BR>E se Dominguez fa un partitone a Catania...??
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Dalla News Air del 19/01/005
<BR>
<BR>.....Inevitabile per il CT Kirwan, nel corso della conferenza romana, il fuoco di fila di domane dei numerosissimi media presenti: l’ex All Black ha così spaziato dalle ambizioni dell’Italia nel 6 Nazioni 2005 alla partecipazione dell’ex numero 10 Azzurro Diego Dominguez all’All Star Game del 29 gennaio a Catania.....
<BR>..........Kirwan ha confermato inoltre la presenza di Diego Dominguez al match di Catania tra gli Azzurri e il World XV della LIRE: “Diego scenderà in campo e darà il calcio d’inizio, dopodichè potra uscire a raccogliere gli applausi dello stadio di Catania e di tutto il rugby italiano”........
<BR>
<BR>
<BR>
Rispondi