Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
tz
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 giu 2006, 9:42

Messaggio da tz »

Se va giù un monumento come Wembley può andare giù anche il Lanfranchi, dispiace ma si può sopportare. Il fatto è come è stata gestita la cosa, da cià che si è letto sui quotidiani di Parma.
Leggo dal sito Legarugby
"Pietro Vignali, Sindaco di Parma: «Diamo l'addio allo Stadio Lanfranchi di viale Piacenza con un evento importante come la finale di Coppa Italia di Rugby. E' un segno di grande rispetto e attenzione per lo sport in generale e per il rugby in particolare, cui teniamo al punto da posticipare di alcuni mesi il grande cantiere da cui sorgerà la nuova sede dell'Authority Alimentare Europea."

Le interviste sono state riportate anche su un portale che ho scoperto sui link del sito (www.sportparma.com) e mi sembra di capire che il solito politichese ha colpito ancora. Alemno leggendo il commento dell'articolista

"Chi ha potuto seguire sui vari media locali, compreso questo, la "querelle" Stadio Sergio Lanfranchi/CPT Moletolo sa come si sono sviluppate le cose, chi è del Veneto o della Lombardia, e legge il sito della Lire e relative interviste, magari no. Se Moletolo fosse stato pronto per il 19 Gennaio come il Comune aveva indicato, e il 10 Gennaio le ruspe della Saneco si erano presentate davanti al cancello del Lanfranchi data ultima di inizio lavori pena...penali, la finale di Coppa Italia l'avremmo vista col binocolo, perchè per fare i lavori l'impresa doveva entrare per venti metri nel campo abbattendo gli spogliatoi. Ergo, il protrarre l'attività agonistica al Lanfranchi è stato fatto per pura necessità e tale necessità ha fatto sì che la Rugby Parma aprofittasse dell'occasione per chiedere una degna...sepoltura allo storico impianto, cosa che il Comune ha, a nostro avviso, coscienziosamente, ed in qualche modo, appoggiato e di ciò ci rallegriamo.
A meno che qualcuno non ci confermi che tutto ciò (ritardi, ruspe ecc) è stata una messa in scena Shakespeariana per poter arrivare ad avere la finale di Coppa Italia al Lanfranchi."
Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1944
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Messaggio da Chuba »

Puzza più di contentino da parte degli amministratori per il pubblico di Parma e quel po' di opinione pubblica che si interessa alla faccenda.
Lo dimostra il fatto che,al di la delle dichiarazioni di circostanza,non si è ancora mosso un dito per risolvere il problema dello stadio.
E andare al Provvisorio per un numero imprecisato di anni,non è sicuramente risolvere il problema
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Messaggio da klima65 »

Per chi ha seguito l'evolversi della situazione campo da rugby, il sindaco VIGNALI e l'assessore ADORNI hanno perso un'ottima occasione per tacere, hanno rilasciato dichiarazioni vergognose e irritanti, direi anche offensive dell'intelligenza degli sportivi. Mi immagino che li vedremo anche al campo durante la finale a capirci niente del gioco e a distribuire sorrisi e strette di mano a destra e a manca... che tristezza però... non si potrebbe pensare di far trovare loro un bello striscione polemico davanti al pubblico e alle telecamere di SKY?
Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia....

Messaggio da Willimoski »

Attenzione alle date :La sede della Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare fu definitamente scelta nell' ottobre 2003, sulla base della candidatura presentata dal Governo Italiano del 2000.

Fu preferita a Torino che si era candidata. La sede a Torino sarebbe stata un'area industriale dismessa, rasa al suolo e rifatta senza distruggere niente.

Purtroppo nel 2000 a Torino non c'era quasi nessuna multinazionale alimentare (la Ferrero è a Alba e vivea modo suo, tanto che neppure è quotata in borsa)

Mentre a Parma ce n'era due molto forti... uan di queste la PArmalat il cu crack scoppio , combinazione nel novembre 2003.

A pensar male si fa peccatto ma se il crack parmalat fosse scoppiato prima del 2000 (mentre Banche, Governo ed opposizione coprivano tutto) a quest'ora sarebbe l'agenzia sarebbe a Torino....ma la potenza del signor Tanzi....
Advance Australian Fair !
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia..

Messaggio da BixBeiderbecke »

Veramente la più pericolosa concorrente per la sede dell'Agenzia era Helsinki, se non vado errato.
pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia..

Messaggio da pandorino »

Oggi conferenza stampa Rugby Parma sulla questione stadio , se a qualcuno interessa sul sito Rugby Parma c'e' la posizione ufficiale della societa.
klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia..

Messaggio da klima65 »

Ho letto le dichiarazioni ufficiali e anche l'articolo di stamattina su POLIS: condivido pienamente la posizione di Bersellini, il quale è stato fin troppo gentile e misurato... è una situazione che definire grottesca è un complimento, vergognosa è forse il termine giusto... pensare che un'amminitrazione abbia questo tipo di atteggiamento verso il rugby mentre a piene mani regala na NOSTRA città ai palazzinari e alle imprese è una cosa da paese del terzo (o quarto)mondo... Spero si risolva la situazione, conosco comunque ottimi ristoranti a Reggio Emilia nel caso dovessimo emigrare
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia..

Messaggio da BixBeiderbecke »

Va bene, ecco la mia posizione: Si discute e si protesta solo ADESSO? Si aspettava forse, come spesso si fa in Italia, l'intervento della divina provvidenza?

Almeno dalla conferenza stampa sembra emergere una posizione nuova. Prima sembrava che l'Overmach non volesse andare a Moletolo punto e basta. Adesso sembra che sia solo una questione di dimensioni del campo e di possibilità di effettuare le riprese tv. Se questo fosse vero, sarebbe un bel passo avanti. Perchè se il rugby non utilizzasse Moletolo, provvisoriamente, con l'investimento che è stato fatto, sai che bell'argomento di polemica per l'opposizione...
Speramo che adeguino l'impianto, così finalmente si inizierà a parlare del VERO ed URGENTISSIMO problema: lo stadio nuovo. Un bello stadio che si possa almeno avvicinare alle dimensioni del Lanfranchi. Meglio tardi che mai...
pulici
Messaggi: 4540
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia..

Messaggio da pulici »

bisognerebbe sensibilizzare il territorio, gli imprenditori locali per trovare soluzioni alternative per risolvere il problema. Ma le societa' non fanno nulla? non sensibilizzano l'opinione pubblica?
Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia..

Messaggio da ATHLONE »

Cito dall'intervista:

Marcello Bersellini, dopo aver espresso un sentito ringraziamento a tutto il pubblico che domenica è accorso numeroso sulle tribune del Lanfranchi e che ha reso ancora più speciale la vittoria della Coppa Italia e il saluto al glorioso impianto, ha sottolineato che non è intenzione della Società adattarsi a soluzioni provvisorie e dilettantistiche per il proseguo della lotta verso lo scudetto, per cui nel caso l’Amministrazione Comunale di Parma non consenta alle Società cittadine di restare nello stadio di Viale Piacenza per concludere la stagione in corso, l’Overmach Cariparma andrà a disputare le partite casalinghe in altre piazze; al vaglio sono infatti le proposte del Mirabello di Reggio Emilia e del Marassi di Genova.

Qualcuno mi spiega bene l'idea di Genova? Thanks...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Avatar utente
superfly78
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 nov 2007, 11:02

RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrologia..

Messaggio da superfly78 »

l'idea di Genova è bella perchè quello stadio per il Rugby è fantastico, ma c'è un problema, quando le disputano le gare? in infrasettimanale visto che la domenica giocano o la Sampdoria o il Genoa?
Io domenica ero al LANFRANCHI per la finale di coppa italia, per me era una prima volta in quello stadio e l'ho trovato accogliente e caldo dal punto di vista pubblico visto che a quanto pare ho avuto la fortuna di vederlo strapieno come è successo poche volte! Ma sapere che verrà abbattuto mi è dispiaciuto molto anche perchè come dicevo prima è un bell'impianto e dalle vopci che girano il nuovo non è all'altezza!!!!! Sopratutto come fai a fare un impianto per una società di rugby di alto livello italiano e non calcolare che deve ottenere l'abilitazione per le coppe???????
Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1944
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrolog

Messaggio da Chuba »

BixBeiderbecke ha scritto:Va bene, ecco la mia posizione: Si discute e si protesta solo ADESSO? Si aspettava forse, come spesso si fa in Italia, l'intervento della divina provvidenza?

Almeno dalla conferenza stampa sembra emergere una posizione nuova. Prima sembrava che l'Overmach non volesse andare a Moletolo punto e basta. Adesso sembra che sia solo una questione di dimensioni del campo e di possibilità di effettuare le riprese tv. Se questo fosse vero, sarebbe un bel passo avanti. Perchè se il rugby non utilizzasse Moletolo, provvisoriamente, con l'investimento che è stato fatto, sai che bell'argomento di polemica per l'opposizione...
Speramo che adeguino l'impianto, così finalmente si inizierà a parlare del VERO ed URGENTISSIMO problema: lo stadio nuovo. Un bello stadio che si possa almeno avvicinare alle dimensioni del Lanfranchi. Meglio tardi che mai...
Forse,senza andare molto in alto,bastava un'amministrazione pubblica un pò più lungimirante....
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrolog

Messaggio da Emy77 »

superfly78 ha scritto:l'idea di Genova è bella perchè quello stadio per il Rugby è fantastico, ma c'è un problema, quando le disputano le gare? in infrasettimanale visto che la domenica giocano o la Sampdoria o il Genoa?
Io domenica ero al LANFRANCHI per la finale di coppa italia, per me era una prima volta in quello stadio e l'ho trovato accogliente e caldo dal punto di vista pubblico visto che a quanto pare ho avuto la fortuna di vederlo strapieno come è successo poche volte! Ma sapere che verrà abbattuto mi è dispiaciuto molto anche perchè come dicevo prima è un bell'impianto e dalle vopci che girano il nuovo non è all'altezza!!!!! Sopratutto come fai a fare un impianto per una società di rugby di alto livello italiano e non calcolare che deve ottenere l'abilitazione per le coppe???????

L'idea di Genova secondo me è pessima, per diversi motivi:
- come dici tu, c'è un problema di calendario e oltretutto dubito fortemente che Genoa e Samp acconsentirebbero visto che tutte le squadre di calcio vedono le partite di rugby come degli arartri che disintegrano la loro bella erbetta
- Marassi non è regolare per il rugby e infatti per i TM si chiede sempre una deroga
- francamente mi pare uno stadio troppo grande per il pubblico che si potrebbe raccogliere
- non è lontanissimo ma nemmeno vicinissimo a Parma.

Credo sia invece ottima l'opzione Mirabello: più vicino a Parma geograficamente, bella struttura, con una capienza secondo me giusta.

No comment sul fatto di aver costruito uno stadio per il rugby per sostituire il Lanfranchi e non averlo fatto agibile x le coppe: ogni commento è superfluo.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrolog

Messaggio da BixBeiderbecke »

Chuba ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Va bene, ecco la mia posizione: Si discute e si protesta solo ADESSO? Si aspettava forse, come spesso si fa in Italia, l'intervento della divina provvidenza?

Almeno dalla conferenza stampa sembra emergere una posizione nuova. Prima sembrava che l'Overmach non volesse andare a Moletolo punto e basta. Adesso sembra che sia solo una questione di dimensioni del campo e di possibilità di effettuare le riprese tv. Se questo fosse vero, sarebbe un bel passo avanti. Perchè se il rugby non utilizzasse Moletolo, provvisoriamente, con l'investimento che è stato fatto, sai che bell'argomento di polemica per l'opposizione...
Speramo che adeguino l'impianto, così finalmente si inizierà a parlare del VERO ed URGENTISSIMO problema: lo stadio nuovo. Un bello stadio che si possa almeno avvicinare alle dimensioni del Lanfranchi. Meglio tardi che mai...
Forse,senza andare molto in alto,bastava un'amministrazione pubblica un pò più lungimirante....
E' già molto trovare un'amministrazione pubblica che faccia un investimento del genere dopo che le è stato richiesto a furor di popolo, figuriamoci se poi non glielo chiede nessuno...
Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrolog

Messaggio da Squilibrio »

Emy77 ha scritto:
superfly78 ha scritto:l'idea di Genova è bella perchè quello stadio per il Rugby è fantastico, ma c'è un problema, quando le disputano le gare? in infrasettimanale visto che la domenica giocano o la Sampdoria o il Genoa?
Io domenica ero al LANFRANCHI per la finale di coppa italia, per me era una prima volta in quello stadio e l'ho trovato accogliente e caldo dal punto di vista pubblico visto che a quanto pare ho avuto la fortuna di vederlo strapieno come è successo poche volte! Ma sapere che verrà abbattuto mi è dispiaciuto molto anche perchè come dicevo prima è un bell'impianto e dalle vopci che girano il nuovo non è all'altezza!!!!! Sopratutto come fai a fare un impianto per una società di rugby di alto livello italiano e non calcolare che deve ottenere l'abilitazione per le coppe???????

L'idea di Genova secondo me è pessima, per diversi motivi:
- come dici tu, c'è un problema di calendario e oltretutto dubito fortemente che Genoa e Samp acconsentirebbero visto che tutte le squadre di calcio vedono le partite di rugby come degli arartri che disintegrano la loro bella erbetta
- Marassi non è regolare per il rugby e infatti per i TM si chiede sempre una deroga
- francamente mi pare uno stadio troppo grande per il pubblico che si potrebbe raccogliere
- non è lontanissimo ma nemmeno vicinissimo a Parma.

Credo sia invece ottima l'opzione Mirabello: più vicino a Parma geograficamente, bella struttura, con una capienza secondo me giusta.

No comment sul fatto di aver costruito uno stadio per il rugby per sostituire il Lanfranchi e non averlo fatto agibile x le coppe: ogni commento è superfluo.



Se nessuna delle due società ha collaborato (erano tutte e due a conoscenza da anni della soluzione moletolo e delle misure) credo che gli si debba attribuire un buon 80% di responsabilità.
Francamente poi mi sembrano bufale quelle di Bersellini, secondo voi infatti Genova si sarebbe proposta come sede con il Ferraris? E poi SKY avrebbe informato della cosa solo il presidente Bersellini e non anche il Gran, Federazione e Lega? Ma poi esistono stadi peggiori rispetto al provvisorio di Moletolo dove le riprese vengono fatte ugualmente.

Poi ha ragione l'assessore, purtroppo un impianto del genere è sufficiente perché al massimo si raggiungono i 1000 spettatori per il derby….
Rispondi