però mi chiedo una cosa..
quest'anno nella coppa italia femminile seven ci siamo trovati davanti ad un panorama di arbitri rappresentativo dal meglio al peggio..
abbiamo avuto arbitri di serie A che dovevano recuperare dagli infortuni e che hanno sempre arbitrato benissimo..
abbiamo avuto arbitri di serie B che con la B ferma son venuti da noi e devo dire che hanno arbitrato molto bene...
abbiamo avuto arbitri di serie C, alcuni discreti, alcuni meno..
poi abbiamo avuto anche dei ragazzini di 17 anni alle prime armi dai quali potevamo in effetti aspettarci errori..
insomma ho avuto la fortuna di vederne parecchi quest'anno di tanti livelli e mi chiedo...
nelle designazioni arbitrali dei week end, il comitato come si comporta?
si sa che nelle giovanili vanno gli arbitri meno esperti e con meno anni di "carriera" alle spalle, ma per le donne come funziona?
chi c'è libero mandano? oppure si predilige sempre mandare i meno esperti a farsi le ossa a meno che tutti gli altri campionati non siano fermi?
ma soprattutto sarà mai possibile avere un concentramento con un arbitraggio uguale al concentramento precedente? ogni volta scopro una regola nuova che non ho mai trovato nel regolamento.. mah..
ma se me lo porto dietro posso contestare?