E questo va quotato!!non è questione di rugby stile.. è questione di numeri..
possibile che sia l'unico che vede questa squadra crescere di giorno in giorno e lottare alla pari con nazionali storicamente più forti di noi?
prima si perdeva con onore e basta oppure c'era qualche buona occasione sprecata.. ora mi pare (almeno dai numeri) che questa nazionale se la giochi alla pari con quasi tutti e perda per episodi.. come può avvenire in qualsiasi altra partita di rugby dove le squadre si equivalgono..
se giocassimo con costanza contro irlanda ed inghilterra (come fosse un campionato tra club) non credo che a perdere saremmo sempre noi..
prendiamo meno mete (o se le prendiamo le prendiamo da episodi), subiamo meno punizioni, storicamente un grosso problema che ci ha fatto prendere valangate di punti e perdere partite alla nostra portata (ricordo un italia-scozia di 3 anni fa al flaminio partita persa a 5 minuti dalla fine dove lo cicero fece un fallo di indisciplina tattica nella nostra metà campo e patterson ci punì, mi pare finì 15-12 per loro)..
guardiamo gli aspetti positivi ed aspettiamo che questo 6 nazioni sia finito prima di tirare le somme dell'era Mallet..
Oggi come oggi, credo che l'unica squadra veramente capace di distruggere l'Italia sia NZ...Credo che sia Sud Africa e Australia ci batterebbero, ma faccendo fatica, dovendo giocare veramente!!