Formazione Italia vs Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

bepperugby

Re: RE: Re: RE: Formazione Italia vs Francia

Messaggio da bepperugby »

dg ha scritto:
rask ha scritto:ancora Mirco-Canale. eccheccazzo !
quoto e condivido.
questo è l'errore più grosso, non masi / marcato
possibile che canale sia l'unico centro che abbiamo che possa giocare a 13?
ma scusate....se canale gioca praticamente titolare nel clermont (2a in classifica nel top 14) ci sarà un motivo ???? visto che NM fa giocare masi MA non si pone il problema, x me la coppia mirco-gonzo x il momento non si tocca
Rugby-Tv

RE: Re: RE: Formazione Italia vs Francia

Messaggio da Rugby-Tv »

Ragazzi mettetevi in testa che Mallet non mette una formazione che piace a "quelli del forum di rugby.it".

C'era da aspettarselo che avrebbe messo Masi 10 e Canale 13.

Io comunque sto con lui.
masuri

Messaggio da masuri »

Che noia...... sempre le stesse discussione in ogni post...... Che cosa ci sta a fare Masi ad apertura è un centro di livello internazionale. Andrei piano con le investiture, quando è stato impiegato a centro, in nazionale, non ha mai fatto sfracelli..... Canale perché non sta in panca. Visti i rimpiazzi non vi pare opportuno mettere a centro un tizio che, per quanto in fase offensiva non riesca da secoli a prendere una traiettoria di corsa imprevedibile ed a fare un, dicasi, un off load decente, quantomeno gioca contro i centri francesi ogni domenica peraltro con risultati lusinghieri? Marcato ha fatto il compitino ad apertura nello scampolo di partita contro il galles, mentre ha giocato bene - a mio modo di vedere - come estremo.
rask

Messaggio da rask »

bepperugby ha scritto:
dg ha scritto:
quoto e condivido.
ma scusate....se canale gioca praticamente titolare nel clermont (2a in classifica nel top 14) ci sarà un motivo ???? visto che NM fa giocare masi MA non si pone il problema, x me la coppia mirco-gonzo x il momento non si tocca
Hai visto ALMENO UNA partita della nazionale negli ultimi tre anni?
paga

Messaggio da paga »

Che noia...... sempre le stesse discussione in ogni post...... Che cosa ci sta a fare Masi ad apertura è un centro di livello internazionale. Andrei piano con le investiture, quando è stato impiegato a centro, in nazionale, non ha mai fatto sfracelli..... Canale perché non sta in panca. Visti i rimpiazzi non vi pare opportuno mettere a centro un tizio che, per quanto in fase offensiva non riesca da secoli a prendere una traiettoria di corsa imprevedibile ed a fare un, dicasi, un off load decente, quantomeno gioca contro i centri francesi ogni domenica peraltro con risultati lusinghieri? Marcato ha fatto il compitino ad apertura nello scampolo di partita contro il galles, mentre ha giocato bene - a mio modo di vedere - come estremo.
l'ultima partita giocata da MASI centro 2 mete , l'ultima meta CANALE centro nov 2005 (se non sbaglio )
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

frankye88 ha scritto:Senza Maurone non c'è piacere... :(
se a Maurone troppo spesso parte il neurone...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
allblue

Messaggio da allblue »

noto incoerenza nel ragionamento di alcuni: canale va bene centro perche' cosi' gioca titolare nel top14. gli stessi allora dovrebbero sostenere che masi mai e poi mai dovrebbe giocare apertura, no?
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

allblue ha scritto:noto incoerenza nel ragionamento di alcuni: canale va bene centro perche' cosi' gioca titolare nel top14. gli stessi allora dovrebbero sostenere che masi mai e poi mai dovrebbe giocare apertura, no?
No, un conto è discutere su Canale sì/Canale no tra i XV, un altro è farlo rispetto a Masi apertura / Masi centro.
bepperugby

Messaggio da bepperugby »

rask ha scritto:
bepperugby ha scritto:
dg ha scritto:
quoto e condivido.
Hai visto ALMENO UNA partita della nazionale negli ultimi tre anni?
3 anni ???? vuoi dire che nel 2006 ha giocato male ??? posso confermare che ha fatto un brutto mondiale (come quasi tutti) e che il 6 nazioni dell'anno scorso non è stato all'altezza del precedente (del 2006 appunto) ma dire 3 anni forse è un po' eccessivo
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Emy77 ha scritto:
frankye88 ha scritto:Senza Maurone non c'è piacere... :(
se a Maurone troppo spesso parte il neurone...
Suvvia!
Per un "ditino" nell'occhio! :D
So ragaaaaaaaaazzzzi! :D
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
masuri

Messaggio da masuri »

paga ha scritto:
l'ultima partita giocata da MASI centro 2 mete , l'ultima meta CANALE centro nov 2005 (se non sbaglio )
Sei stato bravo a cercare su internet. Certo, due mete contro il Portogallo in una delle peggiori partite degli ultimi anni, mentre Canale (Gesù, devo difenderlo proprio io!!!!) ha fatto meta contro Tonga in una delle migliori partite della gestione Berbizier. Che cosa significa? Lo spessore di una prestazione non si misura soltanto dalle marcature. Certo, Masi gioca meglio di Canale a centro, ma il problema non è un'alternativa Masi/Canale, ma Masi/Marcato, e visto la prestazione di Marcato ad estremo io lo lascerei lì. L'outsider Patrizio è potente, ma pecca di esperienza e, ultimamente, non mi sembra che abbia un buon momento di forma.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

ha fatto meta contro Tonga in una delle migliori partite della gestione Berbizier.
A me risulta Argentina (genova 2005)...Così come puro dato cronistico.
diddi

Messaggio da diddi »

kapaopango ha scritto:trovo incomprensibile l'ostinazione nel fare giocare Masi apertura, anche alla luce dell'ottima prestazione in campionato come CENTRO. Giocatori di livello internazionale ne abbiamo pochi. perchè sprecare così le nostre chances? Vorrei solo sapere, per cusiosità, come NM risponderebbe alla domanda: "come può masi maturare nel ruolo di apertura giocando solo in Nazionale come numero 10? A Biarritz NON giocherà MAI come mediano di apertura."
Se ti accontenti, ti rispondo io: siccome Masi a Biarritz non giocherà apertura, deve farlo sempre in Nazionale.

Una domanda a rask: a parte il famoso in-avanti, che cosa imputi a Canale a Cardiff?
Però, per favore, che non cominci con:
"mi pare..."
"lo vedono tutti..."
"è lampante/evidente/solare/ovvio/lapalissiano/sesquipedale/ecc..."
"sono anni..."
"basta..."
"non se ne può più..."
"e me lo chiedi pure..."
ecc..., ecc..., ecc...

Accetto invece:
"nel primo/secondo tempo..."
"al minuto..."
"quando tizio/caio/sempronio ha..."
"in quell'occasione in cui..."

Per magnanimità, ti concedo anche il:
"per tutta la partita...", basta che eviti un'espressione della prima lista.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
paga

Messaggio da paga »

Sei stato bravo a cercare su internet. Certo, due mete contro il Portogallo in una delle peggiori partite degli ultimi anni, mentre Canale (Gesù, devo difenderlo proprio io!!!!) ha fatto meta contro Tonga in una delle migliori partite della gestione Berbizier. Che cosa significa? Lo spessore di una prestazione non si misura soltanto dalle marcature. Certo, Masi gioca meglio di Canale a centro, ma il problema non è un'alternativa Masi/Canale, ma Masi/Marcato, e visto la prestazione di Marcato ad estremo io lo lascerei lì. L'outsider Patrizio è potente, ma pecca di esperienza e, ultimamente, non mi sembra che abbia un buon momento di forma.
primo non ho cercato su internet secondo l'ultima meta l'ha fatta all'Argentina a GENOVA terzo al Portogallo abbiamo segnato solo tre mete ergo non e' stata una partita cosi' semplice quarto io CANALE lo farei giocare con MASI al fianco visto che perlomeno e' in grado di reggere 80 min al ritmo del 6N
masuri

Messaggio da masuri »

paga ha scritto:
primo non ho cercato su internet secondo l'ultima meta l'ha fatta all'Argentina a GENOVA terzo al Portogallo abbiamo segnato solo tre mete ergo non e' stata una partita cosi' semplice quarto io CANALE lo farei giocare con MASI al fianco visto che perlomeno e' in grado di reggere 80 min al ritmo del 6N
Hai ragione segnò due mete a distanza di una settimana, prima Tonga e poi Argentina. Per quanto riguarda la partita contro il Portogallo, se ricordi bene, non fu una partita difficile, ma solo una partita "storta" con un pressione psicologica opprimente e con una prestazione complessivamente oscena. Comunque mi ripeto: IL PROBLEMA NON E' MASI CENTRO, MA CHI GIOCHEREBBE A MEDIANO D'APERTURA. E' il classico problema della coperta corta. Se mettiamo Marcato apertura (ancora no) Masi centro ed estremo Galon, il problema sarebbero le ali, Sgarbi non ha ancora convinto e contro il galles ha giocato non troppo bene, Stanojevic, Pratichetti, Canavosio (aiuto) sono infortunati, non dimentichiamo le ristrettezze del nostro parco giocatori please!
Rispondi