ma scusate....se canale gioca praticamente titolare nel clermont (2a in classifica nel top 14) ci sarà un motivo ???? visto che NM fa giocare masi MA non si pone il problema, x me la coppia mirco-gonzo x il momento non si toccadg ha scritto:quoto e condivido.rask ha scritto:ancora Mirco-Canale. eccheccazzo !
questo è l'errore più grosso, non masi / marcato
possibile che canale sia l'unico centro che abbiamo che possa giocare a 13?
Formazione Italia vs Francia
Moderatore: Emy77
-
bepperugby
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 23 lug 2007, 14:33
Re: RE: Re: RE: Formazione Italia vs Francia
-
Rugby-Tv
- Messaggi: 5102
- Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
- Località: Treviso
RE: Re: RE: Formazione Italia vs Francia
Ragazzi mettetevi in testa che Mallet non mette una formazione che piace a "quelli del forum di rugby.it".
C'era da aspettarselo che avrebbe messo Masi 10 e Canale 13.
Io comunque sto con lui.
C'era da aspettarselo che avrebbe messo Masi 10 e Canale 13.
Io comunque sto con lui.
-
masuri
- Messaggi: 274
- Iscritto il: 22 set 2003, 0:00
Che noia...... sempre le stesse discussione in ogni post...... Che cosa ci sta a fare Masi ad apertura è un centro di livello internazionale. Andrei piano con le investiture, quando è stato impiegato a centro, in nazionale, non ha mai fatto sfracelli..... Canale perché non sta in panca. Visti i rimpiazzi non vi pare opportuno mettere a centro un tizio che, per quanto in fase offensiva non riesca da secoli a prendere una traiettoria di corsa imprevedibile ed a fare un, dicasi, un off load decente, quantomeno gioca contro i centri francesi ogni domenica peraltro con risultati lusinghieri? Marcato ha fatto il compitino ad apertura nello scampolo di partita contro il galles, mentre ha giocato bene - a mio modo di vedere - come estremo.
-
rask
- Messaggi: 740
- Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
- Località: teramo
Re: RE: Re: RE: Formazione Italia vs Francia
Hai visto ALMENO UNA partita della nazionale negli ultimi tre anni?bepperugby ha scritto:ma scusate....se canale gioca praticamente titolare nel clermont (2a in classifica nel top 14) ci sarà un motivo ???? visto che NM fa giocare masi MA non si pone il problema, x me la coppia mirco-gonzo x il momento non si toccadg ha scritto:quoto e condivido.rask ha scritto:ancora Mirco-Canale. eccheccazzo !
questo è l'errore più grosso, non masi / marcato
possibile che canale sia l'unico centro che abbiamo che possa giocare a 13?
-
paga
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 11 giu 2005, 0:00
l'ultima partita giocata da MASI centro 2 mete , l'ultima meta CANALE centro nov 2005 (se non sbaglio )Che noia...... sempre le stesse discussione in ogni post...... Che cosa ci sta a fare Masi ad apertura è un centro di livello internazionale. Andrei piano con le investiture, quando è stato impiegato a centro, in nazionale, non ha mai fatto sfracelli..... Canale perché non sta in panca. Visti i rimpiazzi non vi pare opportuno mettere a centro un tizio che, per quanto in fase offensiva non riesca da secoli a prendere una traiettoria di corsa imprevedibile ed a fare un, dicasi, un off load decente, quantomeno gioca contro i centri francesi ogni domenica peraltro con risultati lusinghieri? Marcato ha fatto il compitino ad apertura nello scampolo di partita contro il galles, mentre ha giocato bene - a mio modo di vedere - come estremo.
- Emy77
- Site Moderator

- Messaggi: 5445
- Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
- Località: Una bergamasca a Genova
- Contatta:
-
rugbyfun
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 28 feb 2007, 14:03
No, un conto è discutere su Canale sì/Canale no tra i XV, un altro è farlo rispetto a Masi apertura / Masi centro.allblue ha scritto:noto incoerenza nel ragionamento di alcuni: canale va bene centro perche' cosi' gioca titolare nel top14. gli stessi allora dovrebbero sostenere che masi mai e poi mai dovrebbe giocare apertura, no?
-
bepperugby
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 23 lug 2007, 14:33
Re: RE: Re: RE: Formazione Italia vs Francia
3 anni ???? vuoi dire che nel 2006 ha giocato male ??? posso confermare che ha fatto un brutto mondiale (come quasi tutti) e che il 6 nazioni dell'anno scorso non è stato all'altezza del precedente (del 2006 appunto) ma dire 3 anni forse è un po' eccessivorask ha scritto:Hai visto ALMENO UNA partita della nazionale negli ultimi tre anni?bepperugby ha scritto:ma scusate....se canale gioca praticamente titolare nel clermont (2a in classifica nel top 14) ci sarà un motivo ???? visto che NM fa giocare masi MA non si pone il problema, x me la coppia mirco-gonzo x il momento non si toccadg ha scritto:quoto e condivido.rask ha scritto:ancora Mirco-Canale. eccheccazzo !
questo è l'errore più grosso, non masi / marcato
possibile che canale sia l'unico centro che abbiamo che possa giocare a 13?
-
frankye88
- Messaggi: 1312
- Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
- Località: Sicilia - Catania
Suvvia!Emy77 ha scritto:se a Maurone troppo spesso parte il neurone...frankye88 ha scritto:Senza Maurone non c'è piacere...
Per un "ditino" nell'occhio!
So ragaaaaaaaaazzzzi!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
masuri
- Messaggi: 274
- Iscritto il: 22 set 2003, 0:00
Sei stato bravo a cercare su internet. Certo, due mete contro il Portogallo in una delle peggiori partite degli ultimi anni, mentre Canale (Gesù, devo difenderlo proprio io!!!!) ha fatto meta contro Tonga in una delle migliori partite della gestione Berbizier. Che cosa significa? Lo spessore di una prestazione non si misura soltanto dalle marcature. Certo, Masi gioca meglio di Canale a centro, ma il problema non è un'alternativa Masi/Canale, ma Masi/Marcato, e visto la prestazione di Marcato ad estremo io lo lascerei lì. L'outsider Patrizio è potente, ma pecca di esperienza e, ultimamente, non mi sembra che abbia un buon momento di forma.paga ha scritto:l'ultima partita giocata da MASI centro 2 mete , l'ultima meta CANALE centro nov 2005 (se non sbaglio )Che noia...... sempre le stesse discussione in ogni post...... Che cosa ci sta a fare Masi ad apertura è un centro di livello internazionale. Andrei piano con le investiture, quando è stato impiegato a centro, in nazionale, non ha mai fatto sfracelli..... Canale perché non sta in panca. Visti i rimpiazzi non vi pare opportuno mettere a centro un tizio che, per quanto in fase offensiva non riesca da secoli a prendere una traiettoria di corsa imprevedibile ed a fare un, dicasi, un off load decente, quantomeno gioca contro i centri francesi ogni domenica peraltro con risultati lusinghieri? Marcato ha fatto il compitino ad apertura nello scampolo di partita contro il galles, mentre ha giocato bene - a mio modo di vedere - come estremo.
- diddi
- Messaggi: 2482
- Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
- Località: Roma
Se ti accontenti, ti rispondo io: siccome Masi a Biarritz non giocherà apertura, deve farlo sempre in Nazionale.kapaopango ha scritto:trovo incomprensibile l'ostinazione nel fare giocare Masi apertura, anche alla luce dell'ottima prestazione in campionato come CENTRO. Giocatori di livello internazionale ne abbiamo pochi. perchè sprecare così le nostre chances? Vorrei solo sapere, per cusiosità, come NM risponderebbe alla domanda: "come può masi maturare nel ruolo di apertura giocando solo in Nazionale come numero 10? A Biarritz NON giocherà MAI come mediano di apertura."
Una domanda a rask: a parte il famoso in-avanti, che cosa imputi a Canale a Cardiff?
Però, per favore, che non cominci con:
"mi pare..."
"lo vedono tutti..."
"è lampante/evidente/solare/ovvio/lapalissiano/sesquipedale/ecc..."
"sono anni..."
"basta..."
"non se ne può più..."
"e me lo chiedi pure..."
ecc..., ecc..., ecc...
Accetto invece:
"nel primo/secondo tempo..."
"al minuto..."
"quando tizio/caio/sempronio ha..."
"in quell'occasione in cui..."
Per magnanimità, ti concedo anche il:
"per tutta la partita...", basta che eviti un'espressione della prima lista.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
paga
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 11 giu 2005, 0:00
primo non ho cercato su internet secondo l'ultima meta l'ha fatta all'Argentina a GENOVA terzo al Portogallo abbiamo segnato solo tre mete ergo non e' stata una partita cosi' semplice quarto io CANALE lo farei giocare con MASI al fianco visto che perlomeno e' in grado di reggere 80 min al ritmo del 6NSei stato bravo a cercare su internet. Certo, due mete contro il Portogallo in una delle peggiori partite degli ultimi anni, mentre Canale (Gesù, devo difenderlo proprio io!!!!) ha fatto meta contro Tonga in una delle migliori partite della gestione Berbizier. Che cosa significa? Lo spessore di una prestazione non si misura soltanto dalle marcature. Certo, Masi gioca meglio di Canale a centro, ma il problema non è un'alternativa Masi/Canale, ma Masi/Marcato, e visto la prestazione di Marcato ad estremo io lo lascerei lì. L'outsider Patrizio è potente, ma pecca di esperienza e, ultimamente, non mi sembra che abbia un buon momento di forma.
-
masuri
- Messaggi: 274
- Iscritto il: 22 set 2003, 0:00
Hai ragione segnò due mete a distanza di una settimana, prima Tonga e poi Argentina. Per quanto riguarda la partita contro il Portogallo, se ricordi bene, non fu una partita difficile, ma solo una partita "storta" con un pressione psicologica opprimente e con una prestazione complessivamente oscena. Comunque mi ripeto: IL PROBLEMA NON E' MASI CENTRO, MA CHI GIOCHEREBBE A MEDIANO D'APERTURA. E' il classico problema della coperta corta. Se mettiamo Marcato apertura (ancora no) Masi centro ed estremo Galon, il problema sarebbero le ali, Sgarbi non ha ancora convinto e contro il galles ha giocato non troppo bene, Stanojevic, Pratichetti, Canavosio (aiuto) sono infortunati, non dimentichiamo le ristrettezze del nostro parco giocatori please!paga ha scritto:primo non ho cercato su internet secondo l'ultima meta l'ha fatta all'Argentina a GENOVA terzo al Portogallo abbiamo segnato solo tre mete ergo non e' stata una partita cosi' semplice quarto io CANALE lo farei giocare con MASI al fianco visto che perlomeno e' in grado di reggere 80 min al ritmo del 6NSei stato bravo a cercare su internet. Certo, due mete contro il Portogallo in una delle peggiori partite degli ultimi anni, mentre Canale (Gesù, devo difenderlo proprio io!!!!) ha fatto meta contro Tonga in una delle migliori partite della gestione Berbizier. Che cosa significa? Lo spessore di una prestazione non si misura soltanto dalle marcature. Certo, Masi gioca meglio di Canale a centro, ma il problema non è un'alternativa Masi/Canale, ma Masi/Marcato, e visto la prestazione di Marcato ad estremo io lo lascerei lì. L'outsider Patrizio è potente, ma pecca di esperienza e, ultimamente, non mi sembra che abbia un buon momento di forma.