Ok Paga, ma i loro "rincalzi" sono ottimi e lo si vedrà domenica.paga ha scritto:no e' ne gratuito ne avventato forse questa squadra vincera' i prossimi mondiali ma adesso non e' assolutamente la nazionale piu' forte che la FRANCIA puo' schierare (haymans,clerc,traille,skrela,elissalde,mignoni,chabal,vermeulen,nyanga,dusatoir,bonnaire,milloud,marconnet,ecc)commento gratuito e avventato.
Vista una meta di David domenica scorsa per esempio : é un gioocatore potentissimo..attenzione...
Francia / Italia - XV de France
Moderatore: Emy77
-
ilcavigliatore
-
BixBeiderbecke
Vabbè, è il solito tono apodittico dei giudizi dei forum.danci ha scritto:Parisse al posto di chiunque in terza e Bortolami al posto di Thion, senza il minimo dubbioBixBeiderbecke ha scritto:Allora ribalta la questione: escludendo la prima linea, anzi, escludendo i piloni, quale altro giocatore della nostra nazionale potrebbe giocare nella Francia di sabato? (domanda retorica, risposta: zero)
Bisogna accettare le reali differenze.
Zanni è meglio di Diarra e (per ora) di Picamoles, più opinabile ma io la vedo così
mi lascio il dubbio Erasmus che non ha mai giocato a questo livello (come Diarra, del resto...)
ovviamente dal 9 in poi non c'è storia anche se in realtà non si può paragonare David con nessuno, troppo giovane (a Clermont farebbero giocare sicuramente Canale che viene regolarmente preferito a Baby, a Chanal, ad Estheruizen, a Bai, a Garcia...)
Però è solo la tua opinione ed ovviamente la mia è diversa.
Quanto a Canale, almeno in questo periodo, sono d'accordo con chi ha citato la play station. Periodo nero a parte, e rimanendo fra giocatori italiani "emigrati", credo che anche gli estimatori francesi di Canale non ci penserebbero due volte a cambiarlo con Masi.
-
BixBeiderbecke
Vabbè, è il solito tono apodittico dei giudizi dei forum.danci ha scritto:Parisse al posto di chiunque in terza e Bortolami al posto di Thion, senza il minimo dubbioBixBeiderbecke ha scritto:Allora ribalta la questione: escludendo la prima linea, anzi, escludendo i piloni, quale altro giocatore della nostra nazionale potrebbe giocare nella Francia di sabato? (domanda retorica, risposta: zero)
Zanni è meglio di Diarra e (per ora) di Picamoles, più opinabile ma io la vedo così
mi lascio il dubbio Erasmus che non ha mai giocato a questo livello (come Diarra, del resto...)
ovviamente dal 9 in poi non c'è storia anche se in realtà non si può paragonare David con nessuno, troppo giovane (a Clermont farebbero giocare sicuramente Canale che viene regolarmente preferito a Baby, a Chanal, ad Estheruizen, a Bai, a Garcia...)
Quanto a Canale, almeno in questo periodo, sono d'accordo con chi ha citato la play station. Periodo nero a parte, e rimanendo fra giocatori italiani "emigrati", credo che anche gli estimatori francesi di Canale non ci penserebbero due volte a cambiarlo con Masi.
- Il_killer_delle_lattine
BixBeiderbecke ha scritto:Vabbè, è il solito tono apodittico dei giudizi dei forum.danci ha scritto:Parisse al posto di chiunque in terza e Bortolami al posto di Thion, senza il minimo dubbioBixBeiderbecke ha scritto:Allora ribalta la questione: escludendo la prima linea, anzi, escludendo i piloni, quale altro giocatore della nostra nazionale potrebbe giocare nella Francia di sabato? (domanda retorica, risposta: zero)
scusa, ma apodittico o no (lo stesso potrebbe dirsi dei tuoi discorsi peraltro), non era un'opinione quella che chiedevi?
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
- Il_killer_delle_lattine
-
gabbiano50
Non pensate che dopo la rasagnolata che hanno preso dall'Inghilterra siano semplici sostituzioni tecniche e non esperimenti anche perche' molti dei precedenti titolari hanno giocato male?Non sono tanto sciocchi da sottovalutarci cosi' tanto da mettere dei ragazzotti e rischiare di perdere una seconda volta in casa (anche se sarebbe salutare per la loro eterna odiosa supponenza).Disputeremo una grande Partita.
-
Ovindoli
E' vero, non ci piove sopra che affrontare dei giocatori con meno caps e conseguente esperienza internazionale possa(condizionale d'obbligo) aiutarci, è altrettanto vero che i giocatori francesi hanno in più( da sempre )un fattore chiamato talento. I blue hanno Floch rispetto ad Heymans? il secondo è meglio del primo, ma Floch gioca pur sempre nel Clermont cioè Heiniken cup e zone alte del top 14. si casca sempre sul bagnato. Mallet cercando di essere obiettivi ha giocatori modesti nelle prime scelte, figurarsi se avesse scelto una formazione sperimentale...Facciamo bene se li temiamo...VELENO80 ha scritto:Questo discorso vale per tutte la altre squadre del 6n eppure non mi sembra che abbiamo sempre perso....BixBeiderbecke ha scritto:Allora ribalta la questione: escludendo la prima linea, anzi, escludendo i piloni, quale altro giocatore della nostra nazionale potrebbe giocare nella Francia di sabato? (domanda retorica, risposta: zero)
Penso che tutti siamo d'accordo che la Francia sia più forte, però non si può negare che è meglio affrontare Floch rispetto ad Heymans, Oueadrogo rispetto a Bonnaire, Barcella rispetto a Marconnet, David rispetto a Traille, Thrin-Duc rispetto a Michalak o Skrela, Diarra rispetto a Betsen, Szarzewski rispetto ad Ibanez...
-
BixBeiderbecke
-
Camberabero
Io direi che escludendo i giocatori di prima linea (Castrogiovanni e Ongaro), nella Francia giocherebbero :
Bortolami
Parisse
Masi
Masi come 13
Parisse terza chiusa 8
Bortolami lock
in più Ongaro tallonatore e Castro pilone destro.
Bortolami
Parisse
Masi
Masi come 13
Parisse terza chiusa 8
Bortolami lock
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
-
rask
Tranne Ongaro gli altri 4 sono gli unici azzurri che potrebbero giocare in qualsiasi Home Nation. Aggiungerei Dellapè quando è in forma o Bergamauro quando è calmo. Poi niente più.Camberabero ha scritto:Io direi che escludendo i giocatori di prima linea (Castrogiovanni e Ongaro), nella Francia giocherebbero :
Bortolami
Parisse
Masi
Masi come 13
Parisse terza chiusa 8
Bortolami lock
-
Rugby-Tv
Rask, i tuoi ultimi post sono solo per sparare merda su Canale, come tempo fa facevi con Pez.rask ha scritto:Perchè non negli AB o nei Bokke?danci ha scritto:
Canale potrebbe giocare ovunque, purchè si porta la Play Station...
Sono curioso chi sarà il prossimo...
Anzi forse lo so Mallet.