Francia / Italia - XV de France

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

paga ha scritto:
commento gratuito e avventato.
Vista una meta di David domenica scorsa per esempio : é un gioocatore potentissimo..attenzione...
no e' ne gratuito ne avventato forse questa squadra vincera' i prossimi mondiali ma adesso non e' assolutamente la nazionale piu' forte che la FRANCIA puo' schierare (haymans,clerc,traille,skrela,elissalde,mignoni,chabal,vermeulen,nyanga,dusatoir,bonnaire,milloud,marconnet,ecc)
Ok Paga, ma i loro "rincalzi" sono ottimi e lo si vedrà domenica.
paga

Messaggio da paga »

Ok Paga, ma i loro "rincalzi" sono ottimi e lo si vedrà domenica.
certo se poi gli stendiamo il tappeto rosso grazie al motto squadra che perde non si cambia
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

danci ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Allora ribalta la questione: escludendo la prima linea, anzi, escludendo i piloni, quale altro giocatore della nostra nazionale potrebbe giocare nella Francia di sabato? (domanda retorica, risposta: zero)

Bisogna accettare le reali differenze.
Parisse al posto di chiunque in terza e Bortolami al posto di Thion, senza il minimo dubbio

Zanni è meglio di Diarra e (per ora) di Picamoles, più opinabile ma io la vedo così

mi lascio il dubbio Erasmus che non ha mai giocato a questo livello (come Diarra, del resto...)

ovviamente dal 9 in poi non c'è storia anche se in realtà non si può paragonare David con nessuno, troppo giovane (a Clermont farebbero giocare sicuramente Canale che viene regolarmente preferito a Baby, a Chanal, ad Estheruizen, a Bai, a Garcia...)
Vabbè, è il solito tono apodittico dei giudizi dei forum.
Però è solo la tua opinione ed ovviamente la mia è diversa.

Quanto a Canale, almeno in questo periodo, sono d'accordo con chi ha citato la play station. Periodo nero a parte, e rimanendo fra giocatori italiani "emigrati", credo che anche gli estimatori francesi di Canale non ci penserebbero due volte a cambiarlo con Masi.
BixBeiderbecke

danci ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Allora ribalta la questione: escludendo la prima linea, anzi, escludendo i piloni, quale altro giocatore della nostra nazionale potrebbe giocare nella Francia di sabato? (domanda retorica, risposta: zero)

Parisse al posto di chiunque in terza e Bortolami al posto di Thion, senza il minimo dubbio

Zanni è meglio di Diarra e (per ora) di Picamoles, più opinabile ma io la vedo così

mi lascio il dubbio Erasmus che non ha mai giocato a questo livello (come Diarra, del resto...)

ovviamente dal 9 in poi non c'è storia anche se in realtà non si può paragonare David con nessuno, troppo giovane (a Clermont farebbero giocare sicuramente Canale che viene regolarmente preferito a Baby, a Chanal, ad Estheruizen, a Bai, a Garcia...)

Quanto a Canale, almeno in questo periodo, sono d'accordo con chi ha citato la play station. Periodo nero a parte, e rimanendo fra giocatori italiani "emigrati", credo che anche gli estimatori francesi di Canale non ci penserebbero due volte a cambiarlo con Masi.
BixBeiderbecke

............
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

BixBeiderbecke ha scritto:
danci ha scritto:

scusa, ma apodittico o no (lo stesso potrebbe dirsi dei tuoi discorsi peraltro), non era un'opinione quella che chiedevi?
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
BixBeiderbecke

Mi sono adeguato
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

ah ecco....
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Non pensate che dopo la rasagnolata che hanno preso dall'Inghilterra siano semplici sostituzioni tecniche e non esperimenti anche perche' molti dei precedenti titolari hanno giocato male?Non sono tanto sciocchi da sottovalutarci cosi' tanto da mettere dei ragazzotti e rischiare di perdere una seconda volta in casa (anche se sarebbe salutare per la loro eterna odiosa supponenza).Disputeremo una grande Partita.
Ovindoli

Messaggio da Ovindoli »

VELENO80 ha scritto:

Questo discorso vale per tutte la altre squadre del 6n eppure non mi sembra che abbiamo sempre perso....
Penso che tutti siamo d'accordo che la Francia sia più forte, però non si può negare che è meglio affrontare Floch rispetto ad Heymans, Oueadrogo rispetto a Bonnaire, Barcella rispetto a Marconnet, David rispetto a Traille, Thrin-Duc rispetto a Michalak o Skrela, Diarra rispetto a Betsen, Szarzewski rispetto ad Ibanez...
E' vero, non ci piove sopra che affrontare dei giocatori con meno caps e conseguente esperienza internazionale possa(condizionale d'obbligo) aiutarci, è altrettanto vero che i giocatori francesi hanno in più( da sempre )un fattore chiamato talento. I blue hanno Floch rispetto ad Heymans? il secondo è meglio del primo, ma Floch gioca pur sempre nel Clermont cioè Heiniken cup e zone alte del top 14. si casca sempre sul bagnato. Mallet cercando di essere obiettivi ha giocatori modesti nelle prime scelte, figurarsi se avesse scelto una formazione sperimentale...Facciamo bene se li temiamo...
BixBeiderbecke

"Bortolami al posto di Thion senza il minimo dubbio"?
Figuriamoci, io avrei dubbi anche su un Bortolami al posto di Dellapè...
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

Io direi che escludendo i giocatori di prima linea (Castrogiovanni e Ongaro), nella Francia giocherebbero :

Bortolami
Parisse
Masi

Masi come 13
Parisse terza chiusa 8
Bortolami lock

in più Ongaro tallonatore e Castro pilone destro.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
bogi

Messaggio da bogi »

BixBeiderbecke ha scritto:"Bortolami al posto di Thion senza il minimo dubbio"?
Figuriamoci, io avrei dubbi anche su un Bortolami al posto di Dellapè...
:shock: Sempre detto che al Gloucester non capiscono un piffero. :shock:
rask

Messaggio da rask »

Camberabero ha scritto:Io direi che escludendo i giocatori di prima linea (Castrogiovanni e Ongaro), nella Francia giocherebbero :

Bortolami
Parisse
Masi

Masi come 13
Parisse terza chiusa 8
Bortolami lock

in più Ongaro tallonatore e Castro pilone destro.
Tranne Ongaro gli altri 4 sono gli unici azzurri che potrebbero giocare in qualsiasi Home Nation. Aggiungerei Dellapè quando è in forma o Bergamauro quando è calmo. Poi niente più.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rask ha scritto:
danci ha scritto:
Perchè non negli AB o nei Bokke?

Canale potrebbe giocare ovunque, purchè si porta la Play Station...
Rask, i tuoi ultimi post sono solo per sparare merda su Canale, come tempo fa facevi con Pez.
Sono curioso chi sarà il prossimo...
Anzi forse lo so Mallet.
Rispondi