Formazione azzurra per il test di sabato a Catania
Moderatore: Emy77
-
Samu
- Contatta:
si, oddio, anche in quella foto c\'è la gara dei Sympaty, tra O\'driscoll, wilkinson e Peloso non saprei chi scegliere per il premio merda in tasca dell\'anno.....
<BR>
<BR>C\'avete mai fatto caso a quanto è bruttacchiotto pelous col caschetto?all\'uopo c\'ho una battutaccia...un giorno quando il piccolo fabian era piccolo prima di uscire per gli allenamenti la mamma gli disse:
<BR>
<BR>\"Fabian il caschetto!!\"
<BR>
<BR>e lui:
<BR>
<BR>\"Devo prenderlo?\"
<BR>
<BR>la mamma:
<BR>
<BR>\"No lascialo perdere!!\"
<BR>
<BR>
<BR>ahahah cuore di mamma...ma quanto sarò simpaty pur\'io...
<BR>
<BR>C\'avete mai fatto caso a quanto è bruttacchiotto pelous col caschetto?all\'uopo c\'ho una battutaccia...un giorno quando il piccolo fabian era piccolo prima di uscire per gli allenamenti la mamma gli disse:
<BR>
<BR>\"Fabian il caschetto!!\"
<BR>
<BR>e lui:
<BR>
<BR>\"Devo prenderlo?\"
<BR>
<BR>la mamma:
<BR>
<BR>\"No lascialo perdere!!\"
<BR>
<BR>
<BR>ahahah cuore di mamma...ma quanto sarò simpaty pur\'io...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
bernadotte
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2005 alle ore 11:11, Guru wrote:
<BR>Solo una domandina idiota, frutto probabilmente di una digestione riuscita male: siamo sicuri che questa sia la formazione della Nazionale italiana? 3 equiparati, 6 oriundi o similari...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>1 lo cicero
<BR>2 ongaro
<BR>3 perugini/costanzo
<BR>4 bezzi
<BR>5 bortolami
<BR>5 e. pavanello
<BR>7 bergamasco
<BR>8 dal maso
<BR>9 troncon
<BR>10 scanavacca
<BR>11 nitoglia
<BR>12 barbini
<BR>13 pozzebon
<BR>14 bergamasco
<BR>15 masi
<BR>
<BR>Scusate ma questa è una nazionale italiana anche se si potrebbe discutere su qualche nome ma ho voluto appositamente utilizzare dei giocatori che sono tra quelli solitamente convocati da JK.
<BR>
<BR> 28-01-2005 alle ore 11:11, Guru wrote:
<BR>Solo una domandina idiota, frutto probabilmente di una digestione riuscita male: siamo sicuri che questa sia la formazione della Nazionale italiana? 3 equiparati, 6 oriundi o similari...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>1 lo cicero
<BR>2 ongaro
<BR>3 perugini/costanzo
<BR>4 bezzi
<BR>5 bortolami
<BR>5 e. pavanello
<BR>7 bergamasco
<BR>8 dal maso
<BR>9 troncon
<BR>10 scanavacca
<BR>11 nitoglia
<BR>12 barbini
<BR>13 pozzebon
<BR>14 bergamasco
<BR>15 masi
<BR>
<BR>Scusate ma questa è una nazionale italiana anche se si potrebbe discutere su qualche nome ma ho voluto appositamente utilizzare dei giocatori che sono tra quelli solitamente convocati da JK.
<BR>
-
yeti
In prospettiva 6 nazioni: se Canale e Masi sono fuori per infortunio e Stoica non si è presentato (ma secondo me c\'è sotto qualcosa, uno strascico dei casini FIR-FFR riguardo agli italiani) la vedo male male per i centri. Non avrei mai pensato di augurarmi il ritorno di Bergamirko in nazionale dopo la partita dell\'anno scorso allo Stade de France. Spero solo, per non smentirmi rispetto ad un messaggio di qualche giorno fa, che la mia idea sul valore del collettivo sia vera e che l\'Italia possa giovarsi (o non svantaggiarsi) del \"problema\" dei centri.
<BR>La terza volta d\'accordo con Luighi: De Marigny estremo secondo me è una tassa. Gli unici che lo sanno fare sono Masi e Stoica. E, dovendo scegliere se tenere in panca Stoica (visto che a centro è chiuso da Canale e Masi) o DeMarigny, preferisco \"Cane di piombo\" Stoica in campo come estremo.
<BR>
<BR>G.
<BR>La terza volta d\'accordo con Luighi: De Marigny estremo secondo me è una tassa. Gli unici che lo sanno fare sono Masi e Stoica. E, dovendo scegliere se tenere in panca Stoica (visto che a centro è chiuso da Canale e Masi) o DeMarigny, preferisco \"Cane di piombo\" Stoica in campo come estremo.
<BR>
<BR>G.
-
Luighi
- Contatta:
- jaco
Abbiamo spesso criticato JK perchè impiegava (a volte in modo inspiegabile davvero) giocatori fuori ruolo. Per una volta che la formazione prevede ciascuno al proprio posto (De Marigny è spesso utilizzato anche a estremo nel Parma) ancora diciamo che la formazione non si spiega... secondo me la formazione è assolutamente logica (fin troppo pensando a certe altre) e quindi si spiega benissimo anche pensando a chi è assente.
<BR>Credo sia inutile per questa partita pensare a Stoica che non si è presentato (perchè dovrebbe essere schierato?) o a Bergamirco che è pure assente per infortunio. Ribadisco la formazione è assolutamente ovvia.
<BR>Su Griffen dico che a livello di simpatia personale vorrei Troncon. C\'è chi dice che Griffen è fuori forma e la prova è che non gioca nel Calvisano. Io potrei dire che forse il Calvisano va male anche perchè Paul non viene fatto giocare... chi ha ragione?
<BR>Per questa partita, perciò, non vedo proprio che altro tipo di formazione potesse essere messa in campo...
<BR>Se poi vogliamo parlare del futuro prossimo credo che sicuramente Stoica non ci sarà (uè era il mio mito, ma se non si presenta che vogliamo fa\'? lo precettiamo per farlo giocare al posto di chi si fa il mazzo?) si vedrà. Però se De Marigny conferma la prova \"sufficiente\" della partita di Biella e se Orquera farà altrettanto credo che gli unici cambiamenti possono essere nei centri con Masi-Canale coppia che era stata giudicata \"inscindibile\" non tanto da JK quanto da Tim Lane... per altro Bergamirco nello Stade gioca quasi esclusivamente ala (a parte quando sono in emergenza).
<BR>Credo sia inutile per questa partita pensare a Stoica che non si è presentato (perchè dovrebbe essere schierato?) o a Bergamirco che è pure assente per infortunio. Ribadisco la formazione è assolutamente ovvia.
<BR>Su Griffen dico che a livello di simpatia personale vorrei Troncon. C\'è chi dice che Griffen è fuori forma e la prova è che non gioca nel Calvisano. Io potrei dire che forse il Calvisano va male anche perchè Paul non viene fatto giocare... chi ha ragione?
<BR>Per questa partita, perciò, non vedo proprio che altro tipo di formazione potesse essere messa in campo...
<BR>Se poi vogliamo parlare del futuro prossimo credo che sicuramente Stoica non ci sarà (uè era il mio mito, ma se non si presenta che vogliamo fa\'? lo precettiamo per farlo giocare al posto di chi si fa il mazzo?) si vedrà. Però se De Marigny conferma la prova \"sufficiente\" della partita di Biella e se Orquera farà altrettanto credo che gli unici cambiamenti possono essere nei centri con Masi-Canale coppia che era stata giudicata \"inscindibile\" non tanto da JK quanto da Tim Lane... per altro Bergamirco nello Stade gioca quasi esclusivamente ala (a parte quando sono in emergenza).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
DESIO
- Contatta:
-
Gamester
- Contatta:
Chi non si presenta al raduno (come sembra senza giustificazione) è giusto venga tagliato fuori...Per cui anche se a malincuore Stoica non può esserci...
<BR>
<BR>Masi e Canale non risultano infortunati...Regolarmente convocati nell\'ultima di campionato non si sono infortunati...Carte coperte per non svelare nulla all\'Irlanda? Fantarugby? Mah...
<BR>
<BR>Bergamirco allo Stade si allena come centro, prova centro e gioca all\'ala per esigenze dell\'allenatore, non viceversa...
<BR>
<BR>Se ci fossero tutti forse qualche alternativa in più sulla carta ci sarebbe...Vedremo se nei prossimi 5 incontri saremo fortunati con gli infortuni e potremo avere i \"migliori\" da schierare...
<BR>
<BR>Masi e Canale non risultano infortunati...Regolarmente convocati nell\'ultima di campionato non si sono infortunati...Carte coperte per non svelare nulla all\'Irlanda? Fantarugby? Mah...
<BR>
<BR>Bergamirco allo Stade si allena come centro, prova centro e gioca all\'ala per esigenze dell\'allenatore, non viceversa...
<BR>
<BR>Se ci fossero tutti forse qualche alternativa in più sulla carta ci sarebbe...Vedremo se nei prossimi 5 incontri saremo fortunati con gli infortuni e potremo avere i \"migliori\" da schierare...
-
Luighi
- Contatta:
quando ho detto che non si spiega non mi riferivo all\'impiego dei singoli giocatori nei ruoli particolari, ma alla programmazione che JK ci imbastiva di aver fatto nei mesi.
<BR>
<BR>Che mirko sappia giocare centro lo sappiamo perchè è in quel ruolo che giocava a padova e in nazionale under21 è inutile dire che a Parigi viene schierato ala , perchè è come dire che gareth thomas a Tolosa non viene impiegato mai e quando entra entra quasi sempre all\'ala (eppure è tra i migliori estremi del 6 Nazioni).
<BR>
<BR>Eppoi avrei tante cose da dire...
<BR>...ma rischierei di andare molto fuori tema-forum.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>Che mirko sappia giocare centro lo sappiamo perchè è in quel ruolo che giocava a padova e in nazionale under21 è inutile dire che a Parigi viene schierato ala , perchè è come dire che gareth thomas a Tolosa non viene impiegato mai e quando entra entra quasi sempre all\'ala (eppure è tra i migliori estremi del 6 Nazioni).
<BR>
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
MariaTeresa
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2005 alle ore 13:23, Gamester wrote:
<BR>
<BR>Canale si è infortunato alla spalla durante la partita di coppa, è stato operato ed ora è tornato ad allenarsi. Forse non è ancora pronto per giocare.
<BR>
<BR>Masi si è infortunato durante gli allenamenti con la nazionale.
<BR>
<BR>MT
<BR> 28-01-2005 alle ore 13:23, Gamester wrote:
<BR>
<BR>Canale si è infortunato alla spalla durante la partita di coppa, è stato operato ed ora è tornato ad allenarsi. Forse non è ancora pronto per giocare.
<BR>
<BR>Masi si è infortunato durante gli allenamenti con la nazionale.
<BR>
<BR>MT
-
bear8
io la formazione anti-irlanda,la vedo così:
<BR>
<BR>1 loci
<BR>2 ongaro
<BR>3 castro
<BR>4dellapè(dal fava)
<BR>5 bortolami
<BR>6 persico
<BR>7 bergamauro
<BR>8 parisse
<BR>9 griffen
<BR>10 orquera
<BR>11 nitoglia
<BR>12 canale
<BR>13 masi
<BR>14 bergamirco
<BR>15 de marigny
<BR>
<BR>detto ciò,aggiungo che al 15 de marigny è stato assegnato quest\'anno dal parma in virtù del fatto che come 10 era caduto nell\'oblio.
<BR>ora parrebbe da qualche tempo,diventato nel ruolo di 15,una bella scoperta e perciò lo vedo bene.
<BR>bergamirco all\'ala in francia stà facendo molto bene e,benchè sono stato fin\'ora un suo accerrimo detrattore,potrebbe essere che quest\'anno si sia finalmente svegliato e magari potrà fare la differenza(al massimo si rimette il buon robertson e buona notte al secchio!).
<BR>per il resto della formazione,non ho eccezioni da fare,tranne per orquera,che fin\'ora ho visto giocare solamente a biella e debbo dire che non mi ha per niente entusiasmato.
<BR>apparte la capacità al placcaggio,non ho visto niente che possa apppartenere a un buon numero 10.
<BR>il calcio da touche,veramente ridicolo(non tirava i 30 metri!),in compenso una minima visione del giovco lo vista.....ma non mi convince e penso che già contro il galles vedremo scanavacca(non mi entusiasma nemmeno lui,ma visto che siamo a pezzi in quel settore,abbiamo la possibilità di darlo in mano a un\'italiano....comunque sarebbe un sogno un ripigliaggio dell\'ultimo minuto di de marigny che si conferma ai livelli pre-irlanda dello scorso 6n!).
<BR>tutto sommato si stà vedendo una squadra italiana sempre meno schiava dei titolari e per quel che se ne dica,già contro gli ab a novembre e con formazione fortemente rimaneggiata,questa suddittanza al titolare non si è vista più di tanto.
<BR>io questo lo attribuisco a jk,che magari non stà rispettando le indicazioni uscite dai test autunnali,ma conferma quell\'istinto che fà la differenza tra un buon selezionatore e un buon ragioniere!
<BR>due mestieri completamente diversi!
<BR>con pari dignità,ma con applicazioni completamente diverse!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>1 loci
<BR>2 ongaro
<BR>3 castro
<BR>4dellapè(dal fava)
<BR>5 bortolami
<BR>6 persico
<BR>7 bergamauro
<BR>8 parisse
<BR>9 griffen
<BR>10 orquera
<BR>11 nitoglia
<BR>12 canale
<BR>13 masi
<BR>14 bergamirco
<BR>15 de marigny
<BR>
<BR>detto ciò,aggiungo che al 15 de marigny è stato assegnato quest\'anno dal parma in virtù del fatto che come 10 era caduto nell\'oblio.
<BR>ora parrebbe da qualche tempo,diventato nel ruolo di 15,una bella scoperta e perciò lo vedo bene.
<BR>bergamirco all\'ala in francia stà facendo molto bene e,benchè sono stato fin\'ora un suo accerrimo detrattore,potrebbe essere che quest\'anno si sia finalmente svegliato e magari potrà fare la differenza(al massimo si rimette il buon robertson e buona notte al secchio!).
<BR>per il resto della formazione,non ho eccezioni da fare,tranne per orquera,che fin\'ora ho visto giocare solamente a biella e debbo dire che non mi ha per niente entusiasmato.
<BR>apparte la capacità al placcaggio,non ho visto niente che possa apppartenere a un buon numero 10.
<BR>il calcio da touche,veramente ridicolo(non tirava i 30 metri!),in compenso una minima visione del giovco lo vista.....ma non mi convince e penso che già contro il galles vedremo scanavacca(non mi entusiasma nemmeno lui,ma visto che siamo a pezzi in quel settore,abbiamo la possibilità di darlo in mano a un\'italiano....comunque sarebbe un sogno un ripigliaggio dell\'ultimo minuto di de marigny che si conferma ai livelli pre-irlanda dello scorso 6n!).
<BR>tutto sommato si stà vedendo una squadra italiana sempre meno schiava dei titolari e per quel che se ne dica,già contro gli ab a novembre e con formazione fortemente rimaneggiata,questa suddittanza al titolare non si è vista più di tanto.
<BR>io questo lo attribuisco a jk,che magari non stà rispettando le indicazioni uscite dai test autunnali,ma conferma quell\'istinto che fà la differenza tra un buon selezionatore e un buon ragioniere!
<BR>due mestieri completamente diversi!
<BR>con pari dignità,ma con applicazioni completamente diverse!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
- jaco
<BR> 28-01-2005 alle ore 13:23, Luighi wrote:
<BR>quando ho detto che non si spiega non mi riferivo all\'impiego dei singoli giocatori nei ruoli particolari, ma alla programmazione che JK ci imbastiva di aver fatto nei mesi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>Continuo a pensare che viste le disponibilità e lo scopo del match la formazione (non i singoli ruoil) si spiega benissimo.
<BR>Su Bergamirco lo so bene che è in grado di giocare (e bene) a centro, ma il fatto che da tempo non ricopra quel ruolo ad alto livello e, non secondario, mai abbia fatto coppia con qualcuno dei convocati (eccetto Barbini in U21 e nel Petrarca) può pesare sulla scelta... e poi non paragonarmelo a Thomas 9/10 anni e 60 caps in più ad altissimo livello sul piano dell\'esperienza e di \"sapersi arrangiare\" contano assai. Comunque ribadisco: Bergamirco può benissimo essere schierato centro, ma, dato l\'infortunio, sabato sarebbe comunque assente, vogliamo imputare a JK anche gli infortuni?
<BR>
<BR>Eppoi, azz, Luighi dille le cose che avresti da dire, siamo qui apposta, per una volta che si torna a parlare decentemente di rugby nel forum...
<BR> 28-01-2005 alle ore 13:23, Luighi wrote:
<BR>quando ho detto che non si spiega non mi riferivo all\'impiego dei singoli giocatori nei ruoli particolari, ma alla programmazione che JK ci imbastiva di aver fatto nei mesi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>Continuo a pensare che viste le disponibilità e lo scopo del match la formazione (non i singoli ruoil) si spiega benissimo.
<BR>Su Bergamirco lo so bene che è in grado di giocare (e bene) a centro, ma il fatto che da tempo non ricopra quel ruolo ad alto livello e, non secondario, mai abbia fatto coppia con qualcuno dei convocati (eccetto Barbini in U21 e nel Petrarca) può pesare sulla scelta... e poi non paragonarmelo a Thomas 9/10 anni e 60 caps in più ad altissimo livello sul piano dell\'esperienza e di \"sapersi arrangiare\" contano assai. Comunque ribadisco: Bergamirco può benissimo essere schierato centro, ma, dato l\'infortunio, sabato sarebbe comunque assente, vogliamo imputare a JK anche gli infortuni?
<BR>
<BR>Eppoi, azz, Luighi dille le cose che avresti da dire, siamo qui apposta, per una volta che si torna a parlare decentemente di rugby nel forum...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
KAIL
bear8, di solito sono molto d\'accordo con te, e anche in questa occasione, la formazione italica anti-eire, sono molto d\'accordo con te con alcune eccezioni, dovute però più a \"sensazioni\" mie che non a superconoscenze dei giocatori.
<BR>
<BR>nella fattispecie , io la formazione la farei così:
<BR>
<BR>15: canale (se sta bene)
<BR>14 : robertson (lo vedo + in forma di bergamirko
<BR>13: masi (anche lui se sta bene)
<BR>12: stoica (nei test match a me è piaciuto)
<BR>11: nitoglia (che sta crescendo bene direi)
<BR>10: de marigny (che anche se un po\' dimenticato, ha la migliore visione di gioco tra i 10 a ns disposizione)
<BR>09 griffen
<BR>08 parisse
<BR>07 bergamauro
<BR>06 persico
<BR>05 bortolami
<BR>04 dellapè ( a me dal fava non piace un granchè)
<BR>03 castrogiovanni (che tenga il carattere però)
<BR>02 ongaro
<BR>01 lo cicero
<BR>
<BR>non molto diversa quindi ma con de marigny 10 e orquera in panchina.
<BR>
<BR>vedremo.
<BR>
<BR>... mi sento strano a non scrive cazzate sul forum ...
<BR>
<BR>
<BR>nella fattispecie , io la formazione la farei così:
<BR>
<BR>15: canale (se sta bene)
<BR>14 : robertson (lo vedo + in forma di bergamirko
<BR>13: masi (anche lui se sta bene)
<BR>12: stoica (nei test match a me è piaciuto)
<BR>11: nitoglia (che sta crescendo bene direi)
<BR>10: de marigny (che anche se un po\' dimenticato, ha la migliore visione di gioco tra i 10 a ns disposizione)
<BR>09 griffen
<BR>08 parisse
<BR>07 bergamauro
<BR>06 persico
<BR>05 bortolami
<BR>04 dellapè ( a me dal fava non piace un granchè)
<BR>03 castrogiovanni (che tenga il carattere però)
<BR>02 ongaro
<BR>01 lo cicero
<BR>
<BR>non molto diversa quindi ma con de marigny 10 e orquera in panchina.
<BR>
<BR>vedremo.
<BR>
<BR>... mi sento strano a non scrive cazzate sul forum ...
<BR>